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Messaggio  motosega80 Lun Apr 02, 2012 4:55 pm

Salve qualcuno di voi conosce chi può rigenerare la frizione di una motosega poiche non riesco a trovare le massette di ricambio!!! se il tutto è fattibile.

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Messaggio  Giovi Lun Apr 02, 2012 7:00 pm

Prova a cambiargli le molle,poi ci sarebbe un'altra cosa da fare ma bisogna vedere il tipo di frizione e trovare un buon fabbro per ripristinare le vecchie massette
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Messaggio  tottoli livio Lun Apr 02, 2012 7:06 pm

inanzitutto sarebbe interessante capire di quale macchina stiamo parlando... ?????

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Messaggio  motosega80 Lun Apr 02, 2012 9:47 pm

tottolilivio ha scritto:inanzitutto sarebbe interessante capire di quale macchina stiamo parlando... ?????

la macchina di cui stiamo parlando è una homelite 330 ma cosa centra il fabbro? si può rigenerare o no!

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Messaggio  peppone Lun Apr 02, 2012 9:52 pm

motosega80 ha scritto:
tottolilivio ha scritto:inanzitutto sarebbe interessante capire di quale macchina stiamo parlando... ?????

la macchina di cui stiamo parlando è una homelite 330 ma cosa centra il fabbro? si può rigenerare o no!
...stiamo calmi per cortesia... snort

venendo alla frizione certo che si può rigenerare (a condizione che delle massette ci sia rimasto ancora qualcosa).

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Messaggio  motosega80 Lun Apr 02, 2012 10:18 pm

peppone ha scritto:
motosega80 ha scritto:
tottolilivio ha scritto:inanzitutto sarebbe interessante capire di quale macchina stiamo parlando... ?????

la macchina di cui stiamo parlando è una homelite 330 ma cosa centra il fabbro? si può rigenerare o no!
...stiamo calmi per cortesia... snort

venendo alla frizione certo che si può rigenerare (a condizione che delle massette ci sia rimasto ancora qualcosa).

Da chi devo portare le massette e cosa gli fanno? ?????

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Messaggio  peppone Lun Apr 02, 2012 10:32 pm

motosega80 ha scritto:

Da chi devo portare le massette?
da un fabbro o da un frizionista.

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Messaggio  centopercento Ven Ago 26, 2016 6:51 pm

Mi inserisco in questo messaggio dove si parla di rigenerare la frizione....

Io ho una stihl 025,devo sostituire la frizione perchè a mio avviso le molle hanno ceduto e praticamente il pignone è sempre in presa..
Ho visto che Stihl vende anche le sole molle cod "0000 997 5515" Tension spring.
Naturalmente il costo è ben inferiore che sostituire l'intero blocco ,per altro in apparente buono stato.
Qualcuno ha provato ?
Il risultato è soddisfacente ?
Grazie
PS: per spender meno presi in passato una frizione cinese di concorrenza...lasciamo stare..

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Messaggio  tottoli livio Ven Ago 26, 2016 7:07 pm

se sia il corpo centrale  che  le massette  sono in ordine...certamente si'  molle nuove... ok capo ok capo ok capo ok capo

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Messaggio  falcetto Ven Ago 26, 2016 7:14 pm

centopercento ha scritto:Io ho una stihl 025,devo sostituire la frizione perchè a mio avviso le molle hanno ceduto e praticamente il pignone è sempre in presa..
L'hai almeno aperta per sincerarti della reale situazione? Più che "stiramento" delle molle, probabilmente c'è un gancio rotto. Se apri controlli anche l'eventuale usura interna della campana. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  centopercento Ven Ago 26, 2016 7:31 pm

Aperta e riaperta,in questi giorni le ho revisionate a fondo entrambe,due 25,una del 97 e un altra del 2006,
Una aveva problema di un paraolio e l'altra avevo perso un bullone motore con problemi di carburazione...

Sistemate entrambe ,mi rimane la frizione di una delle due...ho già provato l'altra e funziona bene.
E posso iniziare la nuova stagione....

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Messaggio  Alessio510 Ven Ago 26, 2016 7:42 pm

...Come ti è stato scritto prima, se i ceppi, corpo centrale e aggiungerei la campana sono in ordine, possono essere solo le molle....
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Messaggio  tottoli livio Lun Ago 29, 2016 10:25 am

e comunque..la frizione della  025  non costa un patrimonio...quindi  non vedo la necessita' di stare  a  fare una discussione  lunghissima per una cosa di poco conto..grazie.. Smile

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