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Messaggio  nik_90 Ven Gen 06, 2012 6:29 pm

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio; ho acquistato una motosega PARTNER 350 usata, solo che smaneggiando intorno all'erogatore dell'olio perchè intasato,  si è rotto il tubo..   grrr
Ora, suppongo che per sostituire il pezzo  sia necessario smontare la frizione;  ho letto gli altri post sullo smontaggio , ma volevo sapere da qualcuno più esperto se questa particolare frizione necessita di diversi accorgimenti o se il metodo è sempre lo stesso. ecco alcune foto!
grazie!
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nik_90
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Messaggio  falcetto Ven Gen 06, 2012 7:22 pm

La procedura di smontaggio frizione mts è "quasi" standard.

1. Prevedere il bloccaggio del pistone infilando attraverso il foro candela una corda diametro max 10 mm fin che ce ne sta (attenzione che il pistone sià già risalito dal punto morto inferiore del 50% in modo che la corda non vada a finire nella luce di scarico o nei travasi)
2. Bisogna svitare la frizione in senso orario. Il tuo modello purtroppo è uno dei più rognosi se non disponi di apposto attrezzo. Potresti autocostruirti la chiave con una barretta metallica da 20x5 mm, forandola e infilando 2 perni da 6 mm col passo corretto per fare presa sul corpo centrale. Hai presente la chiave per svitare la flangetta dei dischi delle mole flessibili?

Non fare danni! Non dare colpi di martello se non sei sicuro! Good luck!

falcetto
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Messaggio  nik_90 Sab Gen 07, 2012 10:48 am

Grazie mille x i consigli! Non appena avrò un pò di tempo ci proverò!! ok capo

nik_90
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Messaggio  maura Sab Gen 07, 2012 11:44 am

se non trovi una corda giusta puoi anche bloccare il pistoncino infilando dal foro candela un panno come quelli per lucidare le auto.baci,maura
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