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carlo61
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Messaggio  carlo61 Lun Mag 14, 2012 7:09 am

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma soprattutto alle prime armi in fatto di decespugliatori. Anni fa, a mio padre avevano regalato un Mitsubishi T180 (revisionato), lui non l'ha mai usato e così l'altro giorno l'ho voluto provare. Messo miscela e via... è partito. L'ho usato per un'oretta e sono più che contento, ma la mia domanda - e qui farò sorridere qualcuno Very Happy - è: come si allungano i fili dalla testina quando sono consumati? Dopo mezz'ora si erano accorciati parecchio ma io non sono riuscito a farli uscire. Allora ho svitato a mano la boccola e con il rocchetto "a vista" sono riuscito ad allungarli. Ma credo non sia questa la soluzione giusta. Scusate la banalità della domanda. Sul T180 sapete dirmi qualcosa? In rete non ho trovato quasi nulla. Grazzzzie.
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Messaggio  peppone Lun Mag 14, 2012 5:07 pm

benvenuto sul nostro forum. Very Happy
il t180 era una bella macchinetta, non velocissima e non in possesso di una gran coppia ma molto ben bilanciata anche se un tantino pesante.
il suo merito principale era la notevolissima robustezza che la collocava quindi nel segmento dei decespugliatori di fascia agricola (semiprofessionali) adatti ad essere anche un pò strapazzati.
probabilmente ha montata su una testina a svolgimento manuale (quindi con un pomello zigrinato che va di volta in volta svitato per allungare il filo.
puoi montarci tranquillamente una testina universale "batti e vai" con la quale allunghi il filo semplicemente battendo per terra la testina.
in ogni caso di testine per decespugliatori ne parliamo qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t121p1065-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro#71861

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Messaggio  carlo61 Mer Mag 16, 2012 6:27 am

Grazie mille
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Messaggio  ghezzi Gio Mag 09, 2013 2:00 pm

salve, è da un due settimane che sto restrutturando un vecchio t 180 con asta della kaaz, l'ho smontato tutto, cambiato la centralina bruciata (che tra l'altro non era neanche di serie perchè quella di serie si continua a bruciare ma non so il perchè)
unico problema il primer, è bucato e mi vendono solo il ricambio completo a una cifra relativamente esorbiitatne.
le mie domande sono quindi:
mi sapreste dare un po' di specifiche del dece, tipo KW, hp, ecc.?
avete qualche soluzione per il primer?
vale i venti euro che dovrei spendere per cambiare il primer completo?
grazie a tutti ok capo
sapreste dirmi anche gli anni in cui è stato prodotto? mio nonno a detto che è degli anni ottanta, ma è una bomba Very Happy
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Messaggio  LUKY2000 Lun Mag 26, 2014 8:18 pm

Per il primer io ho risolto svitando la corona che tiene la gomma e sostituendola con una di un primer da motosega. (Io ho lo stesso decespugliatore)
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Messaggio  zeta Mar Apr 30, 2019 10:19 pm

Ciao Ragazzi, mi hanno regalato questo cespugliatore.
Sono piuttosto incompetente in materia e vorrei capire quanti cavalli ha e se sapete dirmi qualcosa in più riguardo a questa macchina.
Grazie mille Very Happy

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Messaggio  luca31 Mer Mag 01, 2019 5:58 am

zeta ,
ho spostato qui la tua domanda in DECESPUGLIATORI D'EPOCA, dove se ne parla già ok capo

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Messaggio  Kromer Mer Mag 01, 2019 8:18 am

So solo che è sui 33cc di cilindrata, ho trovato il dato su di un limitato manuale d'officina (che farò avere ai moderatori, potrebbe essere utile).

Edit:

https://lamotosega.forumattivo.com/t8270-mitsubischi-decespugliatori-t110-t140-t180-service#77874

Qui trovi il documento con i dati relativi al motore ok capo

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Messaggio  zeta Mer Mag 01, 2019 5:02 pm

Grazie mille..gentilissimi Very Happy

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