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Messaggio  giuliano marchi Gio Set 13, 2012 12:29 pm

Ciao io uso una motosega Homelite csp 3816 ma non riesco mai a regolare bene il minimo, quando mollo il gas mi si spegne ho provato tutte le posizioni con le 2 viti ma le viti H e L sono particolari e fanno solo mezzo giro quindi quando voi dite (un giro avanti o indietro )per me é impossibile capire :se qualcuno riesce a spiegarmi qualche cosa ne sarei molto grato ciao .

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Messaggio  CanBastardo Gio Set 13, 2012 12:35 pm

Ciao, le viti H ed L hanno ancora i blocchi?
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Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 13, 2012 1:10 pm

Se devi regolare il minimo agisci sulla vite T e non L e H.
La vite T agisce meccanicamente sulla farfalla dell'acceleratore, avvitando lo tieni un pelo accelerato, non influisce sulla carburazione.
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Messaggio  giuliano marchi Gio Set 13, 2012 2:00 pm


SI PUSTROPPO HANNO I BLOCCHI E ADESSO CHE LE HO GIRATE CENTO VOLTE NON SO PIU COME POSIZIONARLE

CanBastardo ha scritto:Ciao, le viti H ed L hanno ancora i blocchi?

le T la uso solitamente per regolare la catena ma seguiro il consiglio , il problema è che avendo spostato cento volte L e H non so piu 1 quale sia la loro posizione corretta 2 da che punto iniziare per una regolazione dall inizio


ferrari-tractor ha scritto:Se devi regolare il minimo agisci sulla vite T e non L e H.
La vite T agisce meccanicamente sulla farfalla dell'acceleratore, avvitando lo tieni un pelo accelerato, non influisce sulla carburazione.

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Messaggio  CanBastardo Gio Set 13, 2012 2:01 pm

I blocchi vanno tolti, non so che tipo di blocco sia, nel migliore dei casi basta usare un paio di pinze, in quello peggiore ci vuole un estrattore.
Prova a toglierli con delle pinze
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Messaggio  giuliano marchi Gio Set 13, 2012 2:05 pm

Scusa ma una volta tolti i blocchi le viti faranno piu giri secondo te?


CanBastardo ha scritto:I blocchi vanno tolti, non so che tipo di blocco sia, nel migliore dei casi basta usare un paio di pinze, in quello peggiore ci vuole un estrattore.
Prova a toglierli con delle pinze

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Messaggio  CanBastardo Gio Set 13, 2012 2:09 pm

giuliano marchi ha scritto:Scusa ma una volta tolti i blocchi le viti faranno piu giri secondo te?


CanBastardo ha scritto:I blocchi vanno tolti, non so che tipo di blocco sia, nel migliore dei casi basta usare un paio di pinze, in quello peggiore ci vuole un estrattore.
Prova a toglierli con delle pinze

Sicuro Very Happy ok capo , i blocchi sono fatti apposta per limitare i giri di H e L in modo tale da evitare che utenti inesperti possano fondere o carburare male il motore.
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Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 13, 2012 2:10 pm

CanBastardo ha scritto:I blocchi vanno tolti, non so che tipo di blocco sia, nel migliore dei casi basta usare un paio di pinze, in quello peggiore ci vuole un estrattore.
Prova a toglierli con delle pinze

Ma perchè vuoi per forza togliere i blocchi?
Il problema è che si spegne al minimo, quindi la prima cosa è intervenire sulla vite T (minimo) e vedere che cosa succede.
I blocchi servono per evitare disastri (infatti, le regolazioni di base ora sono perse), quindi NON toglierli almeno per ora.
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Messaggio  CanBastardo Gio Set 13, 2012 2:14 pm

ferrari-tractor ha scritto:

Ma perchè vuoi per forza togliere i blocchi?

Scusa se lui ha già provato a giocare con L e T e non tiene il minimo, mi sembrava la cosa più ovvia.
Giuliano per ora non toglierli, prova ad avvitare L (fin dove arriva) ed avvitare un po la vite T e facci sapere.
Avvita in senso orario.
PS:Ferrari hai ragione mio signore
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Messaggio  n.g.k Gio Set 13, 2012 2:16 pm

ferrari-tractor ha scritto:Se devi regolare il minimo agisci sulla vite T e non L e H.
La vite T agisce meccanicamente sulla farfalla dell'acceleratore, avvitando lo tieni un pelo accelerato, non influisce sulla carburazione.
si ai raggine pero (non ne capisco molto di motoseghe)nel suo caso bisogna vedere se a la vite t e se a gia una carburazione buona di per se
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Messaggio  Alessio510 Ven Set 14, 2012 6:03 am

n.g.k ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:Se devi regolare il minimo agisci sulla vite T e non L e H.
La vite T agisce meccanicamente sulla farfalla dell'acceleratore, avvitando lo tieni un pelo accelerato, non influisce sulla carburazione.
si ai raggine pero (non ne capisco molto di motoseghe)nel suo caso bisogna vedere se a la vite t e se a gia una carburazione buona di per se

...la vite "T" o come possa essere indicata altrimenti c'è in qualsiasi carburatore tradizionale...al massimo non trovi le due H e L ma ne trovi una sola.... ok capo
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