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Messaggio  jomotosega Sab Ott 27, 2012 1:34 pm

Ho trovato oggi ad una fiera una motosega d'epoca di una marca alquanto strana ovvero Frontier, con la carrozzeria un po' bombata, sarebbe il modello F-35, mi sono rivolto a voi perchè non avevo mai visto una marca del genere però dalle mie parti ne ho viste diverse con la stessa identica carrozzeria ma con le scocche azzurre metallizzate e marcate Danarm. Volevo sapere se le produceva lo stesso produttore o Frontier ha avuto qualcosa a che fare con Danarm o hanno semplicemente collaborato.

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Ott 27, 2012 2:41 pm

E' questa???
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/953ece454bf8a35288256b8b0053b336?OpenDocument
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Messaggio  jomotosega Sab Ott 27, 2012 4:24 pm

Sì esatto, precisamente tutta gialla come quella che si trova in secondo piano. Non ho idea di che macchine siano ma quando vedo una macchina d'epoca cerco di capire da chi era prodotta e la provenienza ecc... così per semplice curiosità. Ho visto diverse Danarm che hanno quella somiglianza, specie quel pulsantino cilindrico nero sull'impugnatura anteriore ma la marca Frontier prima di oggi non l'avevo mai vista.

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Messaggio  Danarmdel79 Sab Dic 15, 2012 4:25 pm

salve ragazzi! sono nuovo del forum! volevo chiedervi chi sa' qualcosa di piu' su una danarm del 79. cilindrata 35. l'ho rimessa a nuovo.. ma l'unico problema e' il carburatore.. mettendo benzina nel cilindro parte ma appena finisce si spegne. e pure il carburatore dovrebbe essere perfetto! le membrane sono nuove! allora ho pensato di mettere una pompetta della benzina esterna che devo ancora comprare! cosa ne pensate? grazie!

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Messaggio  frozik Sab Dic 15, 2012 5:27 pm

questa dovrebbe essere la danarm
ciao
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Messaggio  Nonno_sprint Sab Dic 15, 2012 11:46 pm

Danarmdel79 ha scritto:salve ragazzi! sono nuovo del forum! volevo chiedervi chi sa' qualcosa di piu' su una danarm del 79. cilindrata 35. l'ho rimessa a nuovo.. ma l'unico problema e' il carburatore.. mettendo benzina nel cilindro parte ma appena finisce si spegne. e pure il carburatore dovrebbe essere perfetto! le membrane sono nuove! allora ho pensato di mettere una pompetta della benzina esterna che devo ancora comprare! cosa ne pensate? grazie!
Se ci post qualche foto forse possiamo aiutarti ad identificarla, più indizi.
L'idea di alimentarla esternamente con una sacca a tracolla per lavorarci la vedo un po tragico-comico, di solito lo fanno nei telefilm E.R. Medici al capolinea. Puoi farlo solo come prova per escludere il filtro miscela, tubicino serbatoio-carburatore e sfiato. Se la situazione non migliora ci aggiorni.
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Messaggio  peppone Sab Dic 15, 2012 11:56 pm

Danarmdel79 ha scritto:allora ho pensato di mettere una pompetta della benzina esterna che devo ancora comprare! cosa ne pensate? grazie!
penso che sia una idea semplicemente folle.
anche perchè quella macchina non potrebbe più lavorare.
anche se funzionasse perfettamente.

in ogni caso benvenuto sul forum Very Happy

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Messaggio  Danarmdel79 Dom Dic 16, 2012 8:42 am

la motosega e' come la frontier gialla che avete postato qui sopra! e' quella che ha serbatoio benzina e olio attaccati. divisi solo da una guarnizione.. cmq io intendevo una di quelle pompette che gia' sono nelle motoseghe di oggi! una pompata per mandare benzina nel carburatore. vorre cambiare il carburatore. ma e' quello tutto un pezzo con il filtro e manico della motosega! capito?

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Messaggio  Dan56k Dom Dic 16, 2012 10:02 am

peppone ha scritto:
Danarmdel79 ha scritto:allora ho pensato di mettere una pompetta della benzina esterna che devo ancora comprare! cosa ne pensate? grazie!
penso che sia una idea semplicemente folle.
anche perchè quella macchina non potrebbe più lavorare.
anche se funzionasse perfettamente.

in ogni caso benvenuto sul forum Very Happy

Forse Danarmdel intendeva dire un primer.
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Messaggio  jomotosega Dom Dic 16, 2012 11:21 am


Sì credo anch'io.

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Messaggio  Danarmdel79 Dom Dic 16, 2012 3:39 pm

allora come posso fare? voglio che la motosega funzioni!!!

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Messaggio  Nonno_sprint Dom Dic 16, 2012 7:32 pm

Danarmdel79 ha scritto:allora come posso fare? voglio che la motosega funzioni!!!
Allora facciamo un po di ordine. Se dici che la motosega è gialla come quella che ha nel profilo Frozik la tua non è del 1979.
Se per pompetta intendi il " primer" potrebbe essere fattibile, ma risolvendo eventuali problemi di alloggiamento e prolungare i tubicini.Considera che serve solo per facilitare la messa in moto, anzichè dare quattro/cinque strappi ne darai due/tre.Il primer ha il campito di aspirare il carburante dal serbatoio e spingerlo al carburatore.Una volta in moto il carburante viene aspirato dal carburatore tramite le pulsazioni delle membrane (se il carburatore funziona)e il primer non serve più, diventa un normale passante per il carburante.Illuminaci. ok capo
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Messaggio  peppone Dom Dic 16, 2012 9:15 pm

domanda: pensarai mica di utilizzare quella motosega per tagliare la legna, vero?



ps: la mia domanda può sembrare stupida, ma se ci rifletti un attimo in verità non lo è.

saluti
peppone

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Messaggio  Danarmdel79 Dom Dic 16, 2012 10:58 pm

si intendevo il primer. mi sembra strano perche' mettendo la benzina nella candela parte.. ma quando finisce si spegne. cmq mio nonno l'ha comprata nel 79 e poi c'e' scritto sulla testata ed anche che e' stata fatta in canada. e' come questa solo che a me e' rossa! saluti! http://www.google.it/imgres?q=danarm+chainsaw&num=10&hl=it&tbo=d&biw=1517&bih=741&tbm=isch&tbnid=tE1MXiroDG3flM:&imgrefurl=http://www.ebay.com/itm/251148765872&docid=MWp46fwosIMEKM&imgurl=http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/%2524T2eC16ZHJGwE9n)yUZlnBQTNEU5,ng~~60_35.JPG&w=300&h=225&ei=KlDOUITwB8fYtAbctoGACw&zoom=1&iact=hc&vpx=891&vpy=136&dur=88&hovh=180&hovw=240&tx=126&ty=81&sig=100404224371342139576&page=2&tbnh=126&tbnw=180&start=31&ndsp=38&ved=1t:429,r:43,s:0,i:222

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Messaggio  Nonno_sprint Dom Dic 16, 2012 11:19 pm

E' questa??? Ci sono alcune varianti ma il modello dovrebbe, uso il condizionale, essere questo. http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/587efa97467b185788256b4e00672835?OpenDocument
Con il primer, come ti ho detto prima, faciliti la messa in moto e basta ma temo che sia il carburatore considerato che le membrane sono nuove come dici tu oppure montate male.
Se non ha il freno catena non è a norma e usarla è pericolosissimo, come giustamente detto da Peppone.
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Messaggio  Danarmdel79 Lun Dic 17, 2012 9:13 am

si intendevo il primer.. non so' che dirti le membrane le metto come vanno messe.. anche xche' hanno un verso.. no non ha protezione ma cmq sia la uso per fare piccoli lavori.. per i grandi ho la stihl 08 s. anche lei senza protezione. xro' e' meglio di un trattore! Smile cmq ho scritto su questo forum anche per sapere se esistono modifiche per questa motosega. forse nel tempo sono usciti miglioramenti. e magari c'e' qualcuno che lo sa'! grazie! saluti!

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Messaggio  marco63 Lun Dic 17, 2012 11:13 am

In ogni caso per mettere un primer devi avere l'uscita di ritorno
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Messaggio  Danarmdel79 Lun Dic 17, 2012 11:32 am

quindi ci vuole il carburatore che ha l'uscita? grazie!

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Messaggio  Nonno_sprint Lun Dic 17, 2012 12:25 pm

Danarmdel79 ha scritto:si intendevo il primer.. non so' che dirti le membrane le metto come vanno messe..!
Gentilmente non aprire un nuovo "topic" per rispondere basta cliccare su " replay"
Le tue soluzioni sono utopistiche come pure usare motoseghe senza dispositivi di sicurezza.
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Messaggio  Alessio510 Lun Dic 17, 2012 12:42 pm

Di Danarm 1-36 ne hanno fatte 4 serie, se non sbaglio, pressochè uguali... guardando le foto, direi anche io che è quella. Hai controllato il pescante del serbatoio e lo sfiato? magari è per quello che non aspira miscela.
Inoltre, piccoli o grandi che siano i lavori che si effettuano, non conta. le motoseghe senza protezioni NON vanno usate...il loro posto è lo scaffale. Basta una volta per farsi male davvero e pentirsene a lungo. ok capo
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Messaggio  peppone Lun Dic 17, 2012 8:22 pm

Nonno_sprint ha scritto:
Gentilmente non aprire un nuovo "topic" per rispondere basta cliccare su " replay"
e aggiungo: non devi mettere il tuo nickname nel titolo.
se usi il tasto POST REPLY non devi proprio mettere nessun titolo.

Damarmdel79...ti ho posto questa domanda giorni fa:
peppone ha scritto:domanda: pensarai mica di utilizzare quella motosega per tagliare la legna, vero?
ma non ho avuto risposta.
guarda che è una cosa seria.

Nonno_sprint ha scritto:Le tue soluzioni sono utopistiche come pure usare motoseghe senza dispositivi di sicurezza.
le soluzioni sono utopistiche.
usare una motosega così, invece, è da incoscienti.


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Messaggio  Danarmdel79 Lun Dic 17, 2012 8:28 pm

scusate il ritardo. no la motosega voglio solo che parte. per tagliare ogni tanto uso una cinese che ha la sicurezza. non sono un boscaiolo la uso proprio ogni tanto:) grazie a tutti delle risposte! alla prossima!

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Messaggio  marco63 Lun Dic 17, 2012 8:41 pm

Alessio510 ha scritto: Hai controllato il pescante del serbatoio e lo sfiato? magari è per quello che non aspira miscela.

Controlla magari anche il tubo della miscela. Mi é giusto capitato l'alro ieri su una nuova, figuriamoci su questa vecchia ok capo

E mi ha fatto dannare parecchio bonk!bonk!
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Messaggio  Danarmdel79 Lun Dic 17, 2012 8:46 pm

no e' il carburatore. siccome ne ho 2 ho provato uno con le membrane nuove andava bene ma la molla dell'accelleratore e' mezza rotta e non accellerava. allora ho provato a metterle all'altro che invece ha la molla buona e invece non andava. cmq vorrei cambiare tutto il carburatore mettendo uno che il primer incorporato. alla fine ho visto che ne trovo simili. dovrei solo cambiare l'asticella dell'accelleratore. Smile

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