Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311672 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 353 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 344 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, Ducelier, eugenio.bonac, Giann93, hiller, luca31, nicola64, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Blitz B400 Vote_lcap30%Blitz B400 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Blitz B400 Vote_lcap35%Blitz B400 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Blitz B400 Vote_lcap12%Blitz B400 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Blitz B400 Vote_lcap2%Blitz B400 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Blitz B400 Vote_lcap4%Blitz B400 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Blitz B400 Vote_lcap5%Blitz B400 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Blitz B400 Vote_lcap2%Blitz B400 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Blitz B400 Vote_lcap9%Blitz B400 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Blitz B400 Vote_lcap1%Blitz B400 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Blitz B400

2 partecipanti

Andare in basso

Blitz B400 Empty Blitz B400

Messaggio  huginn Sab Nov 24, 2012 10:09 am

Buongiorno,ho postato prima la richiesta di identificazione della motosega,ora so che è una Blitz B400,ho anche il manuale(tutto grazie a voi),ora veniamo al problema:La motosega non lubrifica la barra(vedrò meglio la pompa dell'olio,mi par che manchino dei pezzi...),ma l'olio della catena entra nel cilindro,temo che il blocco sia crepato,ho visto che sotto la frizione ci sono segni di pasta rossa,cosa che mi lascia pensare sia già stata aperta e "riparata".Possibile che la pasta rossa si sia deteriorata e l'olio trafili o secondo voi c'è una lesione del blocco stesso?Il problema l'ho notato dopo aver soffiato nei fori di passaggio dell'olio,temo di aver creato una pressione elevata che ha spinto l'olio nel cilindro,che ho provveduto a svuotare e son riuscito poi a riavviare la mts..(anche prima del mio disdicevole intervento l'odore dello scarico era di "ricinato,in ogni caso,per cui penso l'olio già passasse..)Non ho smontato i serbatoi olio e mix perchè temo si rompano le guarnizioni e non so se il proprietario voglia spender per comprare un set nuovo..La motosega va in moto e produce un odore di "ricinato" perchè brucia olio catena,dopo aver pulito filtro aria,son riuscito agendo sulla vite inferiore del carburatore a farla stare in moto anche al minimo(solo fortuna,non sono un tecnico..),vorrei dei consigli sul da farsi da voi,(compreso"lascia perdere,ti vai a mettere nei guai")perchè non ho idea di come risolvere il problema.. Grazie.

huginn
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 56
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Blitz B400 Empty Re: Blitz B400

Messaggio  matsca Sab Dic 22, 2012 8:41 am

Avevo lo stesso problema con la motosega uguale alla tua, ho cambiato la pompa dell'olio ma il problema non si era risolto. Allora ho aperto il coperchio frontale dove ci sono i due serbatoi (olio e Benzina), nel serbatoio dell'olio c'era di tutto. Comunque togliendo il tubicino di pescaggio olio ho notato che il condotto che portava l'olio alla pompa era intasato, soffiato con compressore si è liberato. Rimontato tutto funziona alla perfezione. Naturalmente ho dovuto rifare la guarnizione del coperchio.

matsca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 57
Località : prov Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.