Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 377 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 376 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
+154
nervoso
gagliardo
Unter69
peter19582013
Giovi
AlessandroC
moorpheus
Nonno_sprint
SFALCIATUTTO
Ghepardo
dela1977
xfrasam
gabrielegenoa
gianca 59
JoshuaMartin
Ale90
trudy92
Ilmarinaio
Fabione
tenebra83
Andrea Pellegrini
MauroJ
Gioggiolo
gigio67
andrea.101
Fabri753
Xtc3
vorrei ma non posso
Mastino
sibari
gattopardo
Laris61
The Mask
kantele
gapril
quecas
pennato
tartamania
Motosegaro 94
leocam65
tommasok
fragnsim
tottoli livio
riky86
jackone
luca31
Erbofilo
Albè
edmonton
panoramix
fasu
Chubeca
fabietto
dr_galov
marco63
luxorste
riccardo
vanloon
maurodf
supersidvicious
cagliostro
piero 72
PAOLOSANLETO
GianCarlo
Ors
sascia
Dominik
giperf
k250
monaco
Kromer
luix
Luparello
Giò82
daniweb
SANTIPPOLITO
gio stihl
441 c-m
charlok
Lorenzostihl
just85
gian66
MaxiB
nightfuel
lucaxx
ales92
alberico
computersilva
olivio78
keilok
bubuthebest
nicola64
orsetta
pieroce
popeye85
dautàrr
fl4l
azzalini69
Franco49
Giuseppe85
athos70
CanBastardo
rikyA166
falcetto
Guglie
MusMusculus
EMANUELE
psq
dolcix
emilio79
segasegamastouciccio
dobermann
ZAPPETTI GIORGIO
flexus
Don Camillo
maxb.
adepooh
francesco80
wolfmurex
clafri79
carlitopamphili
DotCom
hokkaido254vl
Stefano Pietro Jacopo
mastiff
Stepmeister
piccolo boscaiolo
topolinos
MASTROTURI
darval
Robinia
Roberto67
fabio87
Riccardo79
Formattone
motomix
malax 76
Quercio
mangusta
Poseidon X6
beppe65
maura
infinito80
gixxer
ferrari-tractor
Milo123
Templeton
McGenius
AndreaP
jonsered92
peppone
andry steel
iury1977
maurone
158 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
Di listino costa 13 euro in più.psq ha scritto:Oltre a non averlo trovato il 5.5 bt ho trovato rivenditori Active a dir poco singolari.
Uno voleva a tutti i costi vendermi il 4.5 con impugnatura ad anello che aveva lì e cercava di dissuadermi dalla doppia. A furia di insistere mi ha detto che se lo volevo lo doveva ordinare a 780€ (prezzo scontatissimo a suo dire)
L'altro rivenditore in zona aveva un multifunzione e sosteneva che Active produce solo quello!! Aveva un Kawa TJ45 ed insisteva a dire che era un 53cc e 45 è solo una sigla che non rispecchia la cilindrata...
Insomma dovrei cercare altri rivenditori
Su internet, da rivenditore affidabile, euro 555 inclusi gadget vari...
Sei esperto dell'attrezzo, un pensierino ce lo puoi sempre fare.
Ciao.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Ciao e benvenuto, allora tra quelli che hai indicato conosco solo l'efco e ti posso dire che è un'ottima macchina molto robusta, tuttavia per quel tipo di lavoro mi sento di consigliarti l'impugnatura a manubrio di gran lunga più comodo! Aspetta il parere degli esperti per gli altri modelli.
riky86- utente registrato
Grazie per la risposta... dimenticavo di dirvi che prediligo l'impugnatura tradizionale in quanto mi trovo a lavorare in un boschetto molto fitto e con pendenze impegnative, per cui la scelta è quasi obbligata...
just85- utente registrato
Per le pendenze impegnative, ma veramente toste, allora vai di spalleggiato.just85 ha scritto:Grazie per la risposta... dimenticavo di dirvi che prediligo l'impugnatura tradizionale in quanto mi trovo a lavorare in un boschetto molto fitto e con pendenze impegnative, per cui la scelta è quasi obbligata...
Per il boschetto fitto...sicuro che l'impugnatura a manubrio sia di così grande ostacolo?
E' molto comoda, certo che se ti devi abbassare...
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Ciao Beppe,
Diciamo che non si tratta di pendenze pazzesche ma di un boschetto collinare incolto da 30 anni... Non ho tanta esperienza in materia, ma mi sono fatto un idea leggendo questo splendido Forum.. il manubrio mi sarebbe d'intralcio a causa di ramaglie, rampicanti ecc.. c'è davvero poco spazio... per ora... lo Zainetto... si, bello, ma costicchia...e dato che alla fine lo userò 6 volte all'anno non penso ne valga la pena...
Il dece Husquarna mi piace tanto, ma non ne conosco qualità e prestazioni... qualcuno lo conosce?
Diciamo che non si tratta di pendenze pazzesche ma di un boschetto collinare incolto da 30 anni... Non ho tanta esperienza in materia, ma mi sono fatto un idea leggendo questo splendido Forum.. il manubrio mi sarebbe d'intralcio a causa di ramaglie, rampicanti ecc.. c'è davvero poco spazio... per ora... lo Zainetto... si, bello, ma costicchia...e dato che alla fine lo userò 6 volte all'anno non penso ne valga la pena...
Il dece Husquarna mi piace tanto, ma non ne conosco qualità e prestazioni... qualcuno lo conosce?
Anch'io sono interessato al decespugliatore husquarna 253rj http://www.husqvarna.com/it/landscape-and-groundcare/products/brushcutters/253rj/ . Sulla carta sembra essere una buona macchina però pochi ne parlano e questo lascia perplesso anche a me. Il prezzo di listino è di 729,00 euro ma ho trovato un rivenditore on-line che lo vende a 474,00 euro! Non sarà troppa questa differenza di prezzo?
C'è qualcuno che ha provato e conosce bene questa macchina?
C'è qualcuno che ha provato e conosce bene questa macchina?
Ultima modifica di beppe65 il Sab Apr 06, 2013 5:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione link...)
luix- utente registrato
praticamente l'Husqvarna 253rj è il cinquantino Zenoah però color arancio e marchiato svedese
Kromer- utente registrato
Kromer ha scritto:praticamente l'Husqvarna 253rj è il cinquantino Zenoah però color arancio e marchiato svedese
Quindi è un motore valido?
Io ho chiesto un pò di preventivi ed i negozi fisici lo vendono dai 550 euro ai 600.... A meno la cosa mi puzza....
Molto valido: cerca Zenoah GZ 50N qui sul forum e troverai tantissimi pareri su questo motore.just85 ha scritto:Kromer ha scritto:praticamente l'Husqvarna 253rj è il cinquantino Zenoah però color arancio e marchiato svedese
Quindi è un motore valido?
Poseidon X6- ex moderatori
è una buona macchina e i prezzi indicati sono interessanti, a quel punto proverei a cercare la versione Zenoah magari costa qualcosina meno... comunque sono sempre più economiche rispetto alle macchine totalmente svedesi (545-555 rx)just85 ha scritto:Quindi è un motore valido?
Io ho chiesto un pò di preventivi ed i negozi fisici lo vendono dai 550 euro ai 600.... A meno la cosa mi puzza...
Kromer- utente registrato
Ciao io ti consiglio di comprare un Kawasaki tj 45 e che va benissimo.
Costa più o meno dai 340 ai 370 euro io c'è l'ho e ne vado fiero
Lo puoi visionare su ..., ciao
Costa più o meno dai 340 ai 370 euro io c'è l'ho e ne vado fiero
Lo puoi visionare su ..., ciao
Ultima modifica di beppe65 il Dom Apr 07, 2013 12:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi (usare il tasto EDIT) e rimozione nominativo rivenditore...)
Lorenzostihl- utente registrato
Kromer ha scritto:è una buona macchina e i prezzi indicati sono interessanti, a quel punto proverei a cercare la versione Zenoah magari costa qualcosina meno... comunque sono sempre più economiche rispetto alle macchine totalmente svedesi (545-555 rx)just85 ha scritto:Quindi è un motore valido?
Io ho chiesto un pò di preventivi ed i negozi fisici lo vendono dai 550 euro ai 600.... A meno la cosa mi puzza...
C'è qualche utente de forum che ha il 555rxt ?
psq- utente registrato
Io si ne ho avuto 1
Io ho un kawasaki tj45e da 2 anni e mi trovo benissimo finora nessun problema.
Usato con la testina "batti e vai" per l erba ha una ottima accelerazione e quindi si lavora abbastanza veloce.
Per i rovi utilizzo un disco chiamato macinone prodotto dalla Joans, distrugge un cespuglio di rovi in pochi minuti riducendolo a brandelli, anche con questo disco si comporta bene.
Il tj45e è una macchina davvero affidabile(partenza sempre al terzo o al quarto strappo), ha la carburazione fissa si può intervenire solo sulla vite T(è l unica) ho notato che è ben carburata guardando la candela e i depositi sul pistone.
Se trovi un th48 allo stesso prezzo è ancora meglio.
Saluti
Usato con la testina "batti e vai" per l erba ha una ottima accelerazione e quindi si lavora abbastanza veloce.
Per i rovi utilizzo un disco chiamato macinone prodotto dalla Joans, distrugge un cespuglio di rovi in pochi minuti riducendolo a brandelli, anche con questo disco si comporta bene.
Il tj45e è una macchina davvero affidabile(partenza sempre al terzo o al quarto strappo), ha la carburazione fissa si può intervenire solo sulla vite T(è l unica) ho notato che è ben carburata guardando la candela e i depositi sul pistone.
Se trovi un th48 allo stesso prezzo è ancora meglio.
Saluti
CanBastardo- utente registrato
Lorenzostihl ha scritto:Io si ne ho avuto 1
Come ti ci sei trovato?
Non ce l'hai più?
psq- utente registrato
me l'hanno imprestato x un po di tempo bello ma meno divertente del Kawasaki
Io personalmente adesso di dece ne ho 6:
Stihl fs 130
Stihl fs 240
Kawasaki tj45e e m
Husqvarna 142 rb
Alpina bj 346
Io personalmente adesso di dece ne ho 6:
Stihl fs 130
Stihl fs 240
Kawasaki tj45e e m
Husqvarna 142 rb
Alpina bj 346
Ultima modifica di beppe65 il Dom Apr 07, 2013 2:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi USARE IL TASTO EDIT...)
Se ci spiegassi il motivo, non sarebbe male.Lorenzostihl ha scritto:me l'hanno imprestato x un po di tempo bello ma meno divertente del Kawasaki
Beppe65
beppe65- ex moderatori
no scusa volevo scrivere potente
Però il 142 va meglio rispetto al kawa a spalla
Messaggio di servizio per Lorenzostihl. Per integrare e/o modificare un tuo messaggio DEVI usare il tasto EDIT che vedì nella parte alta del post. Se ci clicchi sopra il messaggio ti si riapre e puoi cambiarlo.
E' la terza volta che lo scrivo oggi e spero veramente sia L'ULTIMA.
Beppe65
Messaggio di servizio per Lorenzostihl. Per integrare e/o modificare un tuo messaggio DEVI usare il tasto EDIT che vedì nella parte alta del post. Se ci clicchi sopra il messaggio ti si riapre e puoi cambiarlo.
E' la terza volta che lo scrivo oggi e spero veramente sia L'ULTIMA.
Beppe65
Lorenzostihl ha scritto:no scusa volevo scrivere potente
E dire che ha 3,8cv... sulla carta è il cinquanta più potente in vendita
psq- utente registrato
Quindi la frase completa è: " l'husqvarna 555rxt è meno potente del kawasaki tj 45 però il 142 (husqvarna, n.d.s.) va meglio rispetto al kawa a spalla".Lorenzostihl ha scritto:no scusa volevo scrivere potente
Ho capito bene...?!
beppe65- ex moderatori
Professionale o semi professionale? Cosa scegliere?
Ciao a tutti!
Alla luce delle mie necessità qui sotto esposte mi consigliate professionale o semi-professionale?
Devo munirmi di un dece che sia adatto sia a svolgere piccoli lavori (giardini privati, aiuole, brevi sentierini, ecc) che a svolgere lavori più impegnativi di taglio su sentieri lunghi e in quota, dove è importante sia il peso che l'affidabilità di funzionamento necessari in caso di diverse ore di lavoro continuative, con essenze però non particolarmente toste. In sostanza cerco una macchina versatile, forse non necessariamente molto potente ma affidabile e possibilmente NON spalleggiata.
Taglierei solo con filo.
Sapreste orientarmi su marche e modelli secondo voi più adatti con il miglior rapporto qualità/prezzo? Non ho assolutamente idea di cosa esista di nuovo e valido sul mercato, è vero che i 4 tempi si sono "evoluti" o sono sempre delle palle al piede?
Meglio on-line o in negozio?
C'è un circuito dell'usato affidabile (e se si, come indirizzarvisi?) o meglio cercare solo tra gli "amici degli amici"?
Ad offuscare i miei orizzonti di gloria, ahimè, il costo, che comunque cercherò di immaginarmi ottimisticamente ammortizzato...
Aggiungo un dettaglio: l'anno scorso lo stesso lavoro l'avevo svolto con un Husqvarna 152rj (50 cc), mi era stato utile ma è anche vero che ero subentrato in una situazione di erba già alta, quest'anno potrei invece programmarmi i tagli in maniera seria e affrontare erba più bassa senza più perdermi nelle jungle e nei rovi...per questo mi chiedevo se forse risparmiare euro sulla potenza avesse un senso, poi magari mi direte che non ne ha....
Grazie!
Ciao!
Carlo
Alla luce delle mie necessità qui sotto esposte mi consigliate professionale o semi-professionale?
Devo munirmi di un dece che sia adatto sia a svolgere piccoli lavori (giardini privati, aiuole, brevi sentierini, ecc) che a svolgere lavori più impegnativi di taglio su sentieri lunghi e in quota, dove è importante sia il peso che l'affidabilità di funzionamento necessari in caso di diverse ore di lavoro continuative, con essenze però non particolarmente toste. In sostanza cerco una macchina versatile, forse non necessariamente molto potente ma affidabile e possibilmente NON spalleggiata.
Taglierei solo con filo.
Sapreste orientarmi su marche e modelli secondo voi più adatti con il miglior rapporto qualità/prezzo? Non ho assolutamente idea di cosa esista di nuovo e valido sul mercato, è vero che i 4 tempi si sono "evoluti" o sono sempre delle palle al piede?
Meglio on-line o in negozio?
C'è un circuito dell'usato affidabile (e se si, come indirizzarvisi?) o meglio cercare solo tra gli "amici degli amici"?
Ad offuscare i miei orizzonti di gloria, ahimè, il costo, che comunque cercherò di immaginarmi ottimisticamente ammortizzato...
Aggiungo un dettaglio: l'anno scorso lo stesso lavoro l'avevo svolto con un Husqvarna 152rj (50 cc), mi era stato utile ma è anche vero che ero subentrato in una situazione di erba già alta, quest'anno potrei invece programmarmi i tagli in maniera seria e affrontare erba più bassa senza più perdermi nelle jungle e nei rovi...per questo mi chiedevo se forse risparmiare euro sulla potenza avesse un senso, poi magari mi direte che non ne ha....
Grazie!
Ciao!
Carlo
Ultima modifica di Poseidon X6 il Mar Apr 09, 2013 5:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Per modificare il contenuto di un messaggio entro 30min usare il tasto "EDIT")
charlok- utente registrato
Io ti consiglio un bel kawasaki tj45e oppure se lo trovi(perchè sono fuori produzione) un th48 o un th43.
Sono macchine professionali ben costruite e molto affidabili con un ottimo rapporto qualità/prezzo, una di queste la prendi a meno di 400€, io ho un tj45e da 2 anni e finora nessun problema.
Il tj45e(45 cc) per il tuo utilizzo secondo me è perfetto perchè usato col filo è molto veloce perciò puoi lavorare in maniera abbastanza rapida, inoltre questo modello nei consumi è contenuto e non necessita di regolazioni del carburatore in pratica la carburazione è fissa c'è solo la vite T ma ti assicuro che è ben regolata di fabbrica.
Sono macchine professionali ben costruite e molto affidabili con un ottimo rapporto qualità/prezzo, una di queste la prendi a meno di 400€, io ho un tj45e da 2 anni e finora nessun problema.
Il tj45e(45 cc) per il tuo utilizzo secondo me è perfetto perchè usato col filo è molto veloce perciò puoi lavorare in maniera abbastanza rapida, inoltre questo modello nei consumi è contenuto e non necessita di regolazioni del carburatore in pratica la carburazione è fissa c'è solo la vite T ma ti assicuro che è ben regolata di fabbrica.
CanBastardo- utente registrato
Re: PROFESSIONALE O SEMI PROFESSIONALE? COSA SCEGLIERE?
ottimo consiglio CanBastardo per il kawasaky io ho il th48 da 10 anni mai nessun problema (non credevo fosse fuori produzione)
441 c-m- utente registrato
Intanto grazie!
Tu pensi che il th48 o il 43 si trovino solo più usati o anche ancora nuovi, tipo fondo di magazzino?
Ho visto che il tj45e lo si trova anche on line, c'è da fidarsi? Esistono siti più affidabili di altri che tu sappia?
In effetti i Kawasaki sembrano meritare mentre sthil e husqvarna si fanno strapagare il nome in maniera scandalosa.
E se si dovesse pensare a un'alternativa, altre marche decenti quali potrebbero essere? Efco? Zenoah? Altre?
Grazie ancora, forum ben fatto e interessante!
Carlo
Tu pensi che il th48 o il 43 si trovino solo più usati o anche ancora nuovi, tipo fondo di magazzino?
Ho visto che il tj45e lo si trova anche on line, c'è da fidarsi? Esistono siti più affidabili di altri che tu sappia?
In effetti i Kawasaki sembrano meritare mentre sthil e husqvarna si fanno strapagare il nome in maniera scandalosa.
E se si dovesse pensare a un'alternativa, altre marche decenti quali potrebbero essere? Efco? Zenoah? Altre?
Grazie ancora, forum ben fatto e interessante!
Carlo
charlok- utente registrato
charlok ha scritto:Intanto grazie!
si trovano ancora come fondi di magazzino a volte.
Per quello riceverai informazioni via messaggio privato. In linea di massima se compri da venditori professionali problemi non ne hai: ci tengono moltissimo alla reputazione e le grane posso eventualmente sorgere in caso di avarie nel periodo di garanzia.charlok ha scritto:Ho visto che il tj45e lo si trova anche on line, c'è da fidarsi? Esistono siti più affidabili di altri che tu sappia?
charlok ha scritto:E se si dovesse pensare a un'alternativa, altre marche decenti quali potrebbero essere? Efco? Zenoah? Altre?
Efco e Oleo-Mac (stessa azienda) meritano e hanno prezzi interessanti, come anche la italiana Active e la Blue Bird. Zenoah anche fa ottimi prodotti. Valuta anche Shindaiwa se ce l'hai in zona.
Poseidon X6- ex moderatori
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 12 di 40