Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...Da nitro52 Oggi alle 5:42 pm
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da Giamb81 Oggi alle 5:33 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Oggi alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Ieri alle 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Ieri alle 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Ieri alle 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 518 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 514 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, fubiano, nitro52, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
aiuto per mia motosega
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
aiuto per mia motosega
salve ragazzi ho un problema con la mia motosega partner p70 praticamente la pompa non eroga olio sulla catena provocando il surriscaldamento.....portata a vari "tecnici" ma nisba......ps la motosega e un gruppo husquarna ho delle foto della motosega se riuscissi a postarle
datemi una mano
datemi una mano
Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 04, 2013 9:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da "consiglio per acquisto...." + unione post consecutivi)
partner- utente registrato
Re: aiuto per mia motosega
ho postato le foto della mia motosega ne ho altre una zenhoa una sthill vood boss e due motoseghe cinesi che le uso come pezzi di ricabio una echo ma vecchissima ma funzionante
Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Feb 04, 2013 10:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato e modificato titolo)
partner ha scritto:salve ragazzi ho un problema con la mia motosega partner p70 praticamente la pompa non eroga olio sulla catena provocando il surriscaldamento.....portata a vari "tecnici" ma nisba......ps la motosega e un gruppo husquarna ho delle foto della motosega se riuscissi a postarle
per inserire le foto segui queste istruzioni se ci sono riuscito io ce la può fare chiunque se hai bisogno chiedi ciao
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
giampy66- utente registrato
Ciao partner credo di aver capito il tuo problema ma mi servono le foto per essere sicuro che parliamo dello stesso modello, possibilmente se puoi fare una foto della parte di sotto della motosega quella che poggia a terrapartner ha scritto:datemi una mano
grazie
matmot- utente registrato
ciao grazie per avermi risposto nella mia galleria di foto sul mio profilo ne ho postate 3 vedi un po'
le metto le foto si vedono male.
le metto le foto si vedono male.
Ultima modifica di beppe65 il Lun Feb 04, 2013 9:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi: usare il tasto EDIT entro 30 min. per modificare e/o integrare il post originario..)
Visto che le foto non arrivano provo ad aiutarti senza sperando di non sbagliare.
La tua partner dovrebbe avere la pompa olio nella parte sottostante la motosega, dovrebbe esserci un copercio quadrato nero con una vite a brucola a centro, la pompa viene attivata da una specie di spina d'acciaio con alle estremita un riporto di teflon. La spina viena azzionata da un eccentrico sul albero motore. Mi è capitato più volte che la spina si consuma (circa 1-2 mm) non riuscendo più a spingere sulla pompa olio. Prova a smontare il tutto e prova a vedere se la pompa funziona facendola girare manualmente, se funziona potrebbe essere consumata la spina e la puoi ricostruire con il codolo di una punta da trapano.
spero di essere stato utile (quello che ti ho descritto è quello che è successo a mè, le cause potrebbero essere anche altre)
La tua partner dovrebbe avere la pompa olio nella parte sottostante la motosega, dovrebbe esserci un copercio quadrato nero con una vite a brucola a centro, la pompa viene attivata da una specie di spina d'acciaio con alle estremita un riporto di teflon. La spina viena azzionata da un eccentrico sul albero motore. Mi è capitato più volte che la spina si consuma (circa 1-2 mm) non riuscendo più a spingere sulla pompa olio. Prova a smontare il tutto e prova a vedere se la pompa funziona facendola girare manualmente, se funziona potrebbe essere consumata la spina e la puoi ricostruire con il codolo di una punta da trapano.
spero di essere stato utile (quello che ti ho descritto è quello che è successo a mè, le cause potrebbero essere anche altre)
grazie dell'aiuto ho delle foto ho provato a postarle ma non ci riesco il link suggerito mi manda in un sito dove non riesco a registrarmi.....cmq provo prima a svuotare l'olio mettere un po di gasolio nel serbatoio farla andare cosi un po magari non tenendo il tappo dell'olio in pressione....o smonto la pompa e immergerla nell' gasolio.......ma vorrei un pezzo adattabile nuovo anche husquarna visto che e un suo gruppo credo
Prendi per non buone le info che ti ho dato,non è il modello di cui parlavo io
Questa qui la pompa ce'lha nella parte frontale sotto la marmitta ed è azionata da un vite senza fine.
Probabilmente non si rompe neanche perche non è a contatto con la sporcizia che si forma sotto la frizione, forse sono intasati i passagi.
Per quando riguarda i pezzi nuovi originali credo che alla husqvarna non ti possano aiutare, quella motosega con husqvarna sveden non ha niente a che vedere, la Partner a suo tempo è stata fusa con Mc Culloch di loro volta divenute gruppo elextrolux che controlla anche la husqvarna, in italia hanno costituito la Husqvarna Italia che distribuisce i due marchi è a loro che dovresti chidere. Da premettere che la tua è anche datata quindi bisogna sempre vedere se hanno i ricambi
Questa qui la pompa ce'lha nella parte frontale sotto la marmitta ed è azionata da un vite senza fine.
Probabilmente non si rompe neanche perche non è a contatto con la sporcizia che si forma sotto la frizione, forse sono intasati i passagi.
Per quando riguarda i pezzi nuovi originali credo che alla husqvarna non ti possano aiutare, quella motosega con husqvarna sveden non ha niente a che vedere, la Partner a suo tempo è stata fusa con Mc Culloch di loro volta divenute gruppo elextrolux che controlla anche la husqvarna, in italia hanno costituito la Husqvarna Italia che distribuisce i due marchi è a loro che dovresti chidere. Da premettere che la tua è anche datata quindi bisogna sempre vedere se hanno i ricambi
si in effetti e molto vecchia ha 19 anni circa..... mi e stata regalata 15 anni fa io non la uso mai andava benissimo fino a qualche tempo fa e molto potente e il motore va benissimo e made in sweden non riesco a farla sistemare da nessuno....portata a vari tecnici.....
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Argomenti simili
» Problema vecchia motosega
» aiuto a far partire la motosega
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» aiuto a far partire la motosega
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1