Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:21 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:34 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 1:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 12:30 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 11:14 am

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:36 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24449 membri registrati
L'ultimo utente registrato è SaMaBa

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311324 messaggi in 16607 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 398 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 392 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, ferrari-tractor, lazarus, mauro 2, nitro52, Ortighera

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap30%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 30% [ 158 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap35%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 35% [ 184 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap12%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 12% [ 64 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap2%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 2% [ 13 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap4%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 4% [ 20 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap5%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 5% [ 24 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap2%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 2% [ 11 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap9%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 9% [ 47 ]
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_lcap1%carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


carburazione echo cs-302 kioritz korp..

+4
Nonno_sprint
ferrari-tractor
falcetto
fire866
8 partecipanti

Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Sab Mar 30, 2013 9:47 pm

ciao salve a tutti ho una echo cs-302 vorrei sapere come carburarla sono 5 giornin che mi sta facendo impazzire;appena la accendo si accellera sola e poi si spegna x poi rimettere di nuovo sempre l aria:ora ho smontato il carburatore e lo sto pulendo bene ora,nn saprei se fosse il tubicino dove passa la benzina e troppo piegato ma la candela quando la tolgo dalla sega e bagnata quindi vuol dire ke passa la miscela le membrane stanno apposto la corrente passa elettrodi pure poi una cosa quando metto la candela nuova non funziona, parte solo con quella vecchia che sarebbe una "dodge", ora vorrei sapere cortesemente x favore se la motosega puo ripartire e quali consigli mi dati come aggiustarla e poi la cosa piu importante come carburarla xke sn andato dal meccanico e mi dice tutte e 2 le viti l e h meno un giro sul manuale 3/4 7/8 1/4 insomma x favore datemi voi dei consigli grazie a tutti cordiali saluti Very Happy ok capo grrr No affraid arrampicaspecchio very cry Wink What a Face
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  falcetto Dom Mar 31, 2013 6:43 am

Benvenuto sul Forum.
Richiudi le 2 viti dolcemente fino in fondo e poi svita entrambe di un giro completo (360°). Questa è una regolazione iniziale e andrà affinata successivamente.
Leggiti con calma questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t93-carburazione-motoseghe
Se si spegne dopo l'avviamento probabilmente manca miscela. La candela puoi trovarla bagnata solo perchè il tutto è ancora freddo. Trovo strano che non si avvii con una candela nuova mentre parte con una vecchia Lodge (non Dodge).
In ogni caso è necessario verificare lo stato delle membrane che, se mai cambiate, sono sicuramente indurite. Aggiornaci. Salute

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty echo

Messaggio  fire866 Gio Apr 04, 2013 8:15 pm

grz mille ancora lo metto in pratica il tuo messaggio oggi l ho riprovata la sega ho girato le viti l ed h tutte meno un giro e non parte vedo la candela ed e asciutta le membrana si possono ancora usare
poi il serbatoio e pieno eee.... nn so che direi da quando mio nonno quel giorno tocco il perno sopra la candela ora nn parte + ma una cosa volevo kiederti ma i giri a 360 gradi sarebbero un giro in totale? poi puo darsi che la sega nn parte + xke bisogna bene regolare il minimo e le due viti x poi farla partire tutti mi dicono aumenta il minimo e regola le viti ma se la sega nn mi parte come faccio a regolare il minimo? a suona di orekkio bisogna regolarlo...grz x l interessamento


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 04, 2013 8:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  falcetto Gio Apr 04, 2013 8:33 pm

Con calma vediamo di spiegare.....
1 giro significa 360° o se preferisci il percorso che fa la lancetta dei minuti in un'ora.
Al punto in cui ti trovi è necessario verificare che la parte elettrica sia efficiente e si fa così:
- Togliere il filtro aria e immettere in aspirazione 3-4 gocce di miscela.
- Azionare l'avviamento e verificare che ci sia qualche scoppio.
- Se sì, bisogna focalizzarsi sull'arrivo miscela al carburatore
- Controllare che il tubetto serbatoio/carburatore sia ok.
- Dopo max 10 tentativi di avviamento deve esserci miscela sotto la membrana all'interno del carburatore. Se no, problema a livello filtro benzina/filtro interno carburatore/spillo bloccato chiuso o membrane indurite.
Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Ven Apr 05, 2013 12:41 pm

ok grz del consiglio ma nn so che significa in aspirazione??? mettere 3-4 gocce nel carburatore e poi avviare con la funicella oppure mettere 3-4 gocce sopra il filtro area???
perche la candela le scintille le fa quindi la corrente passa abbastanza Crying or Very sad Very Happy
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 05, 2013 12:55 pm

fire866 ha scritto:ok grz del consiglio ma nn so che significa in aspirazione??? mettere 3-4 gocce nel carburatore e poi avviare con la funicella oppure mettere 3-4 gocce sopra il filtro area???
perche la candela le scintille le fa quindi la corrente passa abbastanza Crying or Very sad Very Happy

Per cortesia non usare abbreviazioni da SMS.
Rendono la lettura difficile per noi ed impossibile per gli utenti stranieri che usano un traduttore.

Falcetto intendeva dire mettere 2-3 gocce di miscela dentro al condotto di aspirazione del carburatore.
Devi togliere il filtro aria, metti le gocce, rimetti il filtro e provi. Devi fare in fretta, la miscela non aspetta.
Se c'è scintilla deve dare uno scoppio, in caso contrario cambia la candela
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13692
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Ven Apr 05, 2013 6:38 pm

ok grazie ferrari tractor ora ci ho provato come ha detto falcetto e non e parita puo darsi perchè ho aspettato troppo oppure perche non ho messo il filtro area Crying or Very sad
a eee.. una cosa quando stò x accendere la motosega l aria deve stare aperta o chiusa??
le viti l ed h come le devo mettere? poi come faccio a cambiare la candela parte solo con quella sua sarebbe una lodge ...àcc bonk!bonk! ok capo pero grz delle informazioni


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Apr 05, 2013 7:18 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione 3 post consecutivi usare tasto "Edit" per modificare e/o integrare.)
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  Nonno_sprint Ven Apr 05, 2013 7:15 pm

Quando la devi mettere in moto a freddo il pomello lo devi tirare (inserire) appena va in moto lo devi far rientrare (disinserire)
Gentilmente non infilare due/tre post consecutivi. Nell'arco delle 24 ore è vietato.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Ven Apr 05, 2013 8:02 pm

Sad mi spiace nonno sprint grazie lo stesso a me e il contrario alla mia motosega ok capo bla bla bla
comunque veramente grazie a tutti.. davvero ora falcetto io la miscela quando l ho messa nel carburatore non l ho messa a gocce ma ad un tappetto di una bottiglia ... ora domani puo darsi la portero dal meccanico e la faro carburare da lui perche io non ci riesco.. una domanda superficiale Very Happy Very Happy (LA MOTOSEGA VISTO CHE E UNA QUASI D'EPOCA POTREBBE RIPARTIRE SE RISOLVO IL PROBLEMA DELLA MISCELA CHE NON PASSA BENE A VOLTE? Crying or Very sad
detto in poche parole il problema della mia sega e che non parte perche bisogna regolare bene la quantita di benzina che deve entrare e l aria che deve lo stesso entrare,ecco qual e secondo me il problema e basta ok capo



Ultima modifica di beppe65 il Ven Apr 05, 2013 9:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione emoticon...)
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  Nonno_sprint Ven Apr 05, 2013 8:58 pm

fire866 ha scritto: Sad mi spiace nonno sprint grazie lo stesso a me e il contrario alla mia motosega ok capo bla bla bla
Io la Echo 302 la conosco a menadito, ne ho una dal 1973 e mi dici che la tua ha il pomello differente. Mah ????? . Questa è la mia, la tua è uguale o hai sbagliato a descrivere il modello.
carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Dsc_1610
A questo punto apprezzo la tua idea di rivolgerti ad un riparatore perchè sbagliare a carburare ci vuole poco e i pezzi di ricambio sono un pò una rarità.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Ven Apr 05, 2013 9:23 pm

sisisisi e proprio lei nonno sprint e tale quale!! cheers
nonno sprint non ti ha mai dato problemi??
secondo te sprint quale e il problema della mia sega e carburarla??? perche io ho gia controllato tutto ed ho pulito il carburatore la corrente passa le membrana sono apposto quindi....


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 06, 2013 7:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito 3 post consecutivi in 7 minuti!)
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  Dominik Sab Apr 06, 2013 12:07 pm

con calma ragazzo!! Very Happy analizziamo una cosa per volta ok capo
dunque, falcetto ti ha giustamente detto che bisogna chiudere entrambe le viti e poi riaprirle di un giro completo;
ora,ammesso che tu le abbia fatto fare un giro completo, dopo mettendola in moto bisogna affinare la carburazione regolandoti ad orecchio (o se disponi di un contagiri) se aprire ulteriolmente o richiudere di qualche decimo Smile
da quel che ho capito non sei molto esperto,quindi ti conviene di lasciar perdere e portarla da un meccanico,in quanto con una carburazione errata rischi di fare più danni che benificio Rolling Eyes
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Sab Apr 06, 2013 12:27 pm

sisin io non sono esperto ma i motori li raggiusto ma io faccio questa domanda perche la carburazione non ci sono mai riuscito a farla... quindi solo li ho difficolta Shocked Laughing
ora ho chiamato il fidanzato di mia sorella che e meccanico e mi ha detto che x farla partire devo bagnare una straccio di miscela di benzina metterlo al posto del filtro x poi farla partire e carburare


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 06, 2013 2:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito ancora 2 post consecutivi postati a distanza di 7 minuti! Per cortesia utilizza il tasto EDIT per aggiungere qualcosa al tuo messaggio precedente. Grazie)
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  falcetto Sab Apr 06, 2013 2:13 pm

fire866 ha scritto:...il fidanzato di mia sorella che e meccanico e mi ha detto che x farla partire devo bagnare una straccio di miscela di benzina metterlo al posto del filtro x poi farla partire e carburare
Per favore......
Ripeto: metti 3/4 gocce di benzina al posto.....dello straccio imbevuto e verifica se almeno ottieni qualche scoppio. Non è necessario rimettere il filtro. Saluti
PS: e mi raccomando con i messaggi consecutivi a brevissima distanza uno dall'altro!

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Sab Apr 06, 2013 8:30 pm

grazie falcetto lo prendero in considerazione tu hai una motosega con la lama lunga 90cm? Surprised
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  Nonno_sprint Sab Apr 06, 2013 9:58 pm

fire866 ha scritto:grazie falcetto lo prendero in considerazione tu hai una motosega con la lama lunga 90cm? Surprised
Che ci azzecca la barra, qui parliamo di carburazione. Non divaghiamo
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  fire866 Mer Apr 10, 2013 12:48 pm

ok ok nonno sprint ho lasciato la mtosega dal meccanico e ha detto le membrane sono ancoera byuone il problema e che non passa la benzina.... ok capo perche ha fatto la prova ke mi aveva detto di fare falcetto e ed riuscito quello e il problema sennò funzionerebbe... cheers grazie a tutti amici!!! Very Happy compliments! Exclamation bla bla bla Smile Surprised Cool
fire866
fire866
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 28
Località : pratola peligna abruzzo

http://djcolaiacovo@live.it

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty ECHO 302

Messaggio  francesco1967 Mar Feb 16, 2021 8:36 am

SALVE RAGAZZI, VOLEVO una consulenza da voi , visto che davvero siete degli esperti. Io ho seguito tutti i post sopracitati. Ho anche io una echo 302, con un problema simile. Fornisco i dati. Ho cambiato le membrane ( sono nuove) ho cambiato la fuel line completa, anche l filtro benzina, perchè era lesionata, ma la motosega non parte. Ho inserito circa 1 ml di miscela nel carburatore, e la motosega parte, appena finisce il ml di miscela si spegne, e se non rimetto miscela nel carburatore non ne vuole a che sapere di ripartire, indifferentemente se aria aperta o chiusa. il mio umile pensiero è che non aspira miscela dal serbatoio. datemi gentilmente delle delucidazioni in merito. grazie

francesco1967
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty ECHO 302

Messaggio  il mecc Mar Feb 16, 2021 10:09 am

ciao,
nelle 302 uno dei problemi era il collettore,o isolante termico,che con gli anni e il calore si deformava e rompeva la guarnizione sul cilindro.
togli il carburatore,e anche il collettore, e controlla le guarnizioni,io le rifarei.
controlla poi il piano del collettore passandolo su un piano con sotto la tela,perchè si imbarcavano con gli anni.

questo vale naturalmente se accensione e carburatore sono in ordine.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  francesco1967 Mar Feb 16, 2021 3:30 pm

Grazie mille MECCAN, in realta avevo notato qualcosa di strano sul collettore, ma pensavo che stringendo le viti del carburatore ,andasse a posto. la domanda successiva è, in che modo, per quale motivo, l'imbarcarsi del collettore compromette l'accensione della motosega???? ricordiamoci che se insufflo miscela nel carburatore la motosega parte, ma resta accesa il tempo necessario a bruciare il poco di miscela inserita...

francesco1967
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  nitro52 Mar Feb 16, 2021 4:34 pm

Non arriva mix perché l'aria che trafila dal collettore fa si che non si crei depressione per aspirare mix al carburatore 
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6750
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  francesco1967 Mar Feb 16, 2021 4:41 pm

grazie mille NITRO, sempre tutti efficienti.

francesco1967
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 04.12.20

Torna in alto Andare in basso

carburazione echo cs-302 kioritz korp.. Empty Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.