Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24390 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bolu

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 536 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 532 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bolu, ferrari-tractor, Jlo152, Paolo Guiducci

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Fulvio_70 Mer Giu 03, 2015 8:11 pm

la protezione è massima, ma la visibilità immagino ridotta! Il casco è molto simile a quello che vorrei acquistare io. Ed anche a me preoccupa quella rete 'plastificata' laterale a quadretti un pò più larghi!

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mer Giu 03, 2015 8:39 pm

Andrea47 ha scritto:Secondo me il parasassi è utile nell'erba alta per evitare che quella tagliata vada a soffocare la testina
Il parasassi limita il lancio di pietre et simila verso l'operatore.
Molti tolgono la protezione proprio per evitare che l'erba tagliata vada a soffocare la testina.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Anto86 Mer Giu 03, 2015 9:15 pm

Fulvio_70 ha scritto:la protezione è massima, ma la visibilità immagino ridotta!..
la visibilità non mi pare ne risenta eccessivamente, basta tener pulita la visiera mentre lavori.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mer Giu 03, 2015 9:42 pm

Il parasassi più in alto sull'asta serve per poter usare il filo più lungo, altrimenti sbatte contro il parasassi.
Io il parasassi lo tengo sempre e non mi ha mai infastidito. Anche i parastinchi li metto sempre, che tagli erba oppure cespugli. Quando sono nei sassi o cespugli metto guanti col dorso spesso , maglia pesante e qualcosa intorno al collo. Anche gli occhiali li porto sempre , come porto sempre la visiera a rete della peltor

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  valerio91 Gio Giu 04, 2015 10:37 am

Grazie per le risposte. Wink
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  mauriziocar Gio Giu 04, 2015 12:29 pm

Qualche consiglio su abbigliamento estivo resistente alle punture d'insetti?
Domenica dopo 4 ore pomeridiane di decespugliatore mi sono ritrovato 16 punture gonfie e pruriginose di qualche ematofago assetato,deve aver portato tutta la famiglia....La reazione cutanea è stata ritardata, mi sono accorto solo il giorno successivo.
Non essendo un professionista indossavo vecchi jeans lunghi e camicia lunga, le punture hanno superato i jeans anche se la maggior parte è a livello del tronco.
Pensare che avevo spruzzato abbondante repellente per insetti come prevenzione.
Grazie per i consigli putroppo potrò applicarli dalla prossima volta eviterò anche orari pomeridiani, meglio la mattina presto quando molti insetti dovrebbero dormire e quando si riuscirebbe ad indossare anche un giubbotto... purtroppo ho scelto proprio l'orario di pranzo.... ...àcc

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Giu 04, 2015 12:35 pm

sei sicuro che non siano punture di rovi (anche scagliati dal decespugliatore)?
Solitamente quando taglio col decespugliatore gli insetti si tengono lontano, o perlomeno non me ne accorgo, mentre dei rovi si Embarassed
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Savignano Gio Giu 04, 2015 3:05 pm

Veroo : insetti nada mentre coi rovi haiihaihaiiii... se non mi vesto pesante mi ritrovo mezzo sbrindellato .
Personalmente adopero capi militari (anfibi e mimetiche inglesi o tedesche,economiche ,tutto sommato leggere ma resistenti) o tute e guanti(in pelle) da lavoro. Certo si suda un pò ,ma anche in jeans e camicia dopo 4 ore di decespugliatore non si finisce freschi come una rosa ,ma con qualche puntura e taglio in meno si.
Gli insetti ,di solito, danno fastidio quando ci si ferma per la miscela o il filo o... per tirare fiato Laughing


Ultima modifica di falcetto il Gio Giu 04, 2015 5:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio immediatamente precedente)
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  mauriziocar Gio Giu 04, 2015 4:13 pm

Purtroppo sono punture d'insetto,le spine non arriverebbero dietro la schiena ( e sul sedere...) e comunque quando le prendo, anzi le prendevo a causa di calzature poco idonee,si facevano sentire chiaramente con effetto mitragliatrice!
non so che di diavolo d'insetto possa trattarsi, deve avere un pungiglione indolore ma allo stesso tempo resistente da poter penetrare attraverso il tessuto dei jeans.
Comprerò al mercato dell'usato un competo militare a prova di bomba,tanto si suda lo stesso anche in camicia e proverò a lavorare a prima mattina.

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Savignano Gio Giu 04, 2015 4:26 pm

Allora potrebbero zanzare tigre... non so come facciano ma è vero grrr riescono a pungere anche con i jeans e camicie ...
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Gio Giu 04, 2015 4:55 pm

se poi e' molto umido le zanzare si alzano in volo appena si inizia a tagliare....un consiglio che posso dare e' quello di togliersi appena possibile gli indumenti utilizzati per lavorare e infilarsi subito sotto la doccia...le zecche in questo periodo attaccano tutto cio' che e' vivo... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dan56k Ven Giu 05, 2015 9:18 am

L'anno scorso me ne sono ritrovata una che si stava scavando il nido su una delle mie cosce, e sì che avevo i pantaloni lunghi!
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Ven Giu 05, 2015 9:55 am

Confermo sempre avere una robusta tuta da lavoro, e confermo attenzione alle zecche in questo periodo. OT ma non troppo, giusto domenica sera dopo aver pulito la strada nel bosco, ne avevo una nel braccio, consiglio di farsi vedere da un medico, e di non tirare subito con il rischio di strapparla. Fine OT
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Ven Giu 05, 2015 5:56 pm

se volete pulire bene la mascherina per il despugliatore.....spruzzare abbondantamente con shante clair..lasciare agire per 10..15 minuti..e sciaquare con getto di acqua...torna nuova... provato questa sera... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Fulvio_70 Lun Giu 08, 2015 9:35 am

Questa faccenda delle zecche è inquietante, vorrei saperne di più!
Quando uso il decespugliatore utilizzo un paio di stivali alti e sotto dei jeans con su una tutina bianca di quelle usa e getta. Sopra una camicia (con su ovviamente la medesima tutina)
Non capisco come fanno le zecche ad arrivare alle cosce o alle braccia! Si arrampicano, saltano? ?????

Rapidissimo OT (chiedo venia) :
In questo periodo mi capita di vedere campi in cui l'erba viene tagliata non con decespugliatori ma con i trattori (precisamente con quell'affare macina tutto montato dietro tipo carrello). Alla fine vengono preparate le balle di erba, ossia quei cilindroni molto bucolici a dire il vero Very Happy .
Volevo chiedervi l'utilizzo finale di queste balle... immagino che siano destinate al nutrimento del bestiame!

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dan56k Lun Giu 08, 2015 9:40 am

Un OT di questo genere non è "rapidissimo", in quanto potrebbe nascerne una lunga discussione.
Ti invito, se sei interessato all'argomento, ad aprire un topic in "altro" riproponendo la domanda, e consiglio chi ti volesse rispondere di non farlo qui ma al nuovo indirizzo.
Torniamo in argomento.
Dan


Ultima modifica di Dan56k il Lun Giu 08, 2015 9:41 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Fulvio_70 Gio Giu 11, 2015 6:00 pm

Fulvio_70 ha scritto:
Dan56k ha scritto:Per risolvere il problema mascherina, che uso insieme al decespugliatore, sono andato dal mio medico...  ?????
Non scherzo, lui mi ha regalato (ne ricevono a bizzeffe in omaggio dalle case farmaceutiche) un pacco di mascherine professionali di quelle che usano i chirurghi: comodissime, modellabili, che non fanno nemmeno appannare gli occhiali.
Sono veramente il top, provare per credere, e se proprio il vostro medico di fiducia non le avesse, si possono sempre comperare in farmacia...
Dan

Mi sono procurato al volo una mascherina chirurgica a veli di carta.
Ebbene, avendo l'accortezza di bloccare la parte superiore della mascherina sotto i naselli, rullo di tamburi... gli occhiali non si appannano!! cheers
Mi riservo di provare sul campo la resa in fatto di barriera a polvere e particelle erbose, ma in base alla testimonianza di Dan56k (che ringrazio davvero per la dritta ok capo) sono ottimista!

Purtroppo in un utilizzo intensivo ho verificato il costante appannamento degli occhiali.
Ho provato a sistemare la mascherina con accortezza (fissarla bene sotto i naselli degli occhiali) ma dopo un pò il problema si ripresentava!  Sad
Forse è la mia particolare conformazione del viso che non consente alla mascherina di aderire perfettamente, creando una barriera all'aria che sale verso gli occhiali appannandoli. Non sò!
Questa la mia esperienza.

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  mauriziocar Lun Lug 20, 2015 7:49 pm

mauriziocar ha scritto:Qualche consiglio su abbigliamento estivo resistente alle punture d'insetti?
Domenica dopo 4 ore pomeridiane di decespugliatore mi sono ritrovato 16 punture gonfie e pruriginose di qualche ematofago assetato,deve aver portato tutta la famiglia....La reazione cutanea è stata ritardata, mi sono accorto solo il giorno successivo.

Aggiornamento: ho notato la presenza di "mosche" fastidiose, quelle che non mollano facilmente la preda... potrebbe trattarsi di tafani, la particolarità è che per ogni nuova puntura (sempre indolore) si "risvegliano" quelle pregresse del mese scorso,penso  per un problema allergico
Queste mosche sono completamente resistenti agli  insetticidi più comuni:tetrametrina e alletrina, addirittura ronzavano attorno al fumo della spirale, forse si salva la permetrina (stop multi insetto) anche se non è il massimo della salute spruzzarsela su tutti gli indumenti, l'avevo usata sulla camicia e devono avermi beccato sui fianchi.
wikipedia consiglia indumenti di colore bianco anche se dopo 4 ore di decespuglaitore posso mimetizzarmi con la vegetazione Very Happy

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Savignano Mer Lug 22, 2015 5:59 pm

[quote="mauriziocar"]
mauriziocar ha scritto:Qualche consiglio su abbigliamento estivo resistente alle punture d'insetti?

Io mi sono rassegnato.... ,"l'abbigliamento estivo " quando si taglia l'erba per i motivi di cui sopra e per rovi e spine contro le quali devo combattere ,non mi sento di consigliarlo.
Farò ridere molti e anche se soffro il caldo ,quando imbraccio il decespugliatore  metto sempre:  
anfibi militari con punta rigida,  
tuta da lavoro in cotone pesante intera o mimetica(pantaloni e giacca)
Guanti in pelle
Bandana ( eventuale cappello con visiera girata sul collo, mi aiuta contro il sudore negli occhi)
cuffie e retina, all'occorrenza maschera antipolvere (che rompe la scatole perchè appanna gli occhiali)
Bevo prima un integratore e non mi faccio mai mancare l'acqua.
Lo so... sembro un Rambo-Rimbabito ma prima che mi arrivi alla pelle qualcosa ...beh
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mer Lug 22, 2015 6:59 pm

Savignano ha scritto:Lo so... sembro un Rambo-Rimbabito ma prima che mi arrivi alla pelle qualcosa ...beh
..questa è bella hahhhaaahaaaaaaaaaaa proprio bella .. hahhhaaahaaaaaaaaaaa  molto simpatico

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Gio Lug 23, 2015 9:14 am

ragazziiiiiii snort

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty abbigliamento infortunistico per hobbista

Messaggio  alexs73 Mar Set 01, 2015 8:27 am

Debbo acquistare un decespugliatore di piccola cilindrata.per lavori hobbistici in un giardino di 100mq,desideravo avere qualche consiglio,per procurarmi l'indispensabile per DPI,che userò durante tale lavoro per circa alcune ore al mese,grazie.

alexs73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.04.14
Località : PAPARELLA

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Set 01, 2015 8:42 am

Nelle precedenti 58 pagine trovi dettagliatamente tutto quello che vuoi sapere... Smile
In estrema sintesi:
-) Visiera protettiva con cuffie (indispensabili sempre);
-) guanti anti vibrazione;
-) calzature alla caviglia;
-) camicia a maniche lunghe e pantaloni lunghi.
Poi, a seconda delle disponibilità finanziarie, puoi sbizzarrirti quanto vuoi.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mar Set 01, 2015 8:44 am

se il taglio è per circa 100 mq. di taglio bordi o poco altro, ti bastano un paio di occhiali da lavoro, la maschera e rete metallica plastificata, un paio di normali stivali da lavoro, un paio di guanti ed un toni. Se vuoi anche un paio di cuffie non eccessivamente performanti e sei a posto per il lavoro.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Set 01, 2015 8:57 am

Cosa è un "toni"?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.