Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 552 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 545 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Daniele Trentin, etorty, ferrari-tractor, giogy, Juniperus, Roldano, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  loker Lun Giu 17, 2013 5:52 am

E' una mia impressione o la rondella che blocca la lama a 2 taglienti è montata al contrario. Mi pare di vedere la scanalatura sporgente.
Quando io monto la lama quella scanalatura sta dentro il centro della lama.
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Vvgh10
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  sanremese Lun Giu 17, 2013 6:04 am

loker ha scritto:E' una mia impressione o la rondella che blocca la lama a 2 taglienti è montata al contrario. Mi pare di vedere la scanalatura sporgente.
Quando io monto la lama quella scanalatura sta dentro il centro della lama.
Il montaggio se ben ricordo è obbligato...non si può fare diversamente, comunque tra un po' torno nel campo a tagliare e controllo...bel modo di passare le ferie...Very Happy

sanremese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pennato Lun Giu 17, 2013 6:29 am

loker: non è detto sia al contrario, nel blue bird che ho si monta così come in foto, la lama ha il buco occupato da un'altra piastra integrata col carterino para testa (anche perchè se no strigendo si blocca tutto e non gira)
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  giovasuperganz Lun Giu 17, 2013 8:26 pm

ciao a tutti scusate il ritardo, oggi ho provato ancora ad avvolgere il filo, e il risultato e' che girando me lo svolge troppo rapidamente e si consuma subito in quanto ce' un tagliente sul carter di protezione che taglia il filo in eccedenza...
posto alcune foto del tipo di rocchetto, secondo me' manca 1 molla.. pero' a voi l' ardua sentenza...
help me please!!
non riesco ad inserire le foto... boh!

giovasuperganz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  iury1977 Mar Giu 18, 2013 10:22 am

giovasuperganz ha scritto:ciao a tutti scusate il ritardo, oggi ho provato ancora ad avvolgere il filo, e il risultato e' che girando me lo svolge troppo rapidamente e si consuma subito in quanto ce' un tagliente sul carter di protezione che taglia il filo in eccedenza...
posto alcune foto del tipo di rocchetto, secondo me' manca 1 molla.. pero' a voi l' ardua sentenza...
help me please!!
non riesco ad inserire le foto... boh!
per inserire le foto dai un occhio qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mer Giu 19, 2013 6:23 am

SANTIPPOLITO ha scritto:Joans ne ha due fantastiche: rampante e pratica......

ciao
ho letto sempre bene della rampante ma ho appena preso il brogio 5 , quello con le lame . E' un acquisto inutile ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  DotCom Mer Giu 19, 2013 6:58 am

Luca 31 ha scritto:
SANTIPPOLITO ha scritto:Joans ne ha due fantastiche: rampante e pratica......

ciao
ho letto sempre bene della rampante ma ho appena preso il brogio 5 , quello con le lame . E' un acquisto inutile ?

Io ho la versione a due catene con 5 maglie larghe che sarebbe il 7 maglie strette. Il brogio è un ottimo attrezzo e non è mai inutile. Io possiedo anche la rampante e li ritengo ottimi allo stesso modo.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Poseidon X6 Mer Giu 19, 2013 7:41 am

Luca 31 ha scritto:ciao
ho letto sempre bene della rampante ma ho appena preso il brogio 5 , quello con le lame . E' un acquisto inutile ?
Io ho una versione simile alla rampante, a 3 coltelli flottanti della Forestal e non è male. Va benone su roba lignificata perché permette di fare da sega circolare. Il Brogio rimane devastante e vuole la potenza bruta: non taglia, spacca e sfibra.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  sanremese Mer Giu 19, 2013 8:17 am

Si puo' di nuovo parlare della brogio sul forum? mi pareva che fino a poco tempo fa non fosse consentito, cancellate il messaggio in caso vada contro qualche regola.

Che differenza c'e' tra la 2 e la 5?

Grazie

sanremese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mer Giu 19, 2013 9:14 am

DotCom ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
SANTIPPOLITO ha scritto:Joans ne ha due fantastiche: rampante e pratica......

ciao
ho letto sempre bene della rampante ma ho appena preso il brogio 5 , quello con le lame . E' un acquisto inutile ?

Io ho la versione a due catene con 5 maglie larghe che sarebbe il 7 maglie strette. Il brogio è un ottimo attrezzo e non è mai inutile. Io possiedo anche la rampante e li ritengo ottimi allo stesso modo.

mi sono spiegato male..mi chiedevo se è superfluo prendere la rampante avendo il brogio con le lame flessibili

Poseidon X6 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:ciao
ho letto sempre bene della rampante ma ho appena preso il brogio 5 , quello con le lame . E' un acquisto inutile ?
Io ho una versione simile alla rampante, a 3 coltelli flottanti della Forestal e non è male. Va benone su roba lignificata perché permette di fare da sega circolare. Il Brogio rimane devastante e vuole la potenza bruta: non taglia, spacca e sfibra.

ok. La rampante la si può usare anche con dece poco potenti ? Taglia 2 3 cm di diametro ?

sanremese ha scritto:Si puo' di nuovo parlare della brogio sul forum? mi pareva che fino a poco tempo fa non fosse consentito, cancellate il messaggio in caso vada contro qualche regola.

Che differenza c'e' tra la 2 e la 5?

Grazie

il brogio 2 ha le catene il 5 ha 2 barrette di acciaio di sezione esagonale ( che non sono vere e proprie lame ) imbullonate su spezzoni di catena corti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  SANTIPPOLITO Mer Giu 19, 2013 9:42 am

Luca 31 ha scritto:
DotCom ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
SANTIPPOLITO ha scritto:Joans ne ha due fantastiche: rampante e pratica......

ciao
ho letto sempre bene della rampante ma ho appena preso il brogio 5 , quello con le lame . E' un acquisto inutile ?

Io ho la versione a due catene con 5 maglie larghe che sarebbe il 7 maglie strette. Il brogio è un ottimo attrezzo e non è mai inutile. Io possiedo anche la rampante e li ritengo ottimi allo stesso modo.

mi sono spiegato male..mi chiedevo se è superfluo prendere la rampante avendo il brogio con le lame flessibili

Poseidon X6 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:ciao
ho letto sempre bene della rampante ma ho appena preso il brogio 5 , quello con le lame . E' un acquisto inutile ?
Io ho una versione simile alla rampante, a 3 coltelli flottanti della Forestal e non è male. Va benone su roba lignificata perché permette di fare da sega circolare. Il Brogio rimane devastante e vuole la potenza bruta: non taglia, spacca e sfibra.

ok. La rampante la si può usare anche con dece poco potenti ? Taglia 2 3 cm di diametro ?

sanremese ha scritto:Si puo' di nuovo parlare della brogio sul forum? mi pareva che fino a poco tempo fa non fosse consentito, cancellate il messaggio in caso vada contro qualche regola.

Che differenza c'e' tra la 2 e la 5?

Grazie

il brogio 2 ha le catene il 5 ha 2 barrette di acciaio di sezione esagonale ( che non sono vere e proprie lame ) imbullonate su spezzoni di catena corti


La rampante può essere usata su decespugliatore da 45 in su.....taglia a filo terra anche arbusti di 4/5 cm. e sopratutto frantuma......quando le lame sono consumate, possiamo cambiarle.
Io ho sia il brogio che la rampante che la pratica.
Preferisco la rampante per arbusti  e rovi anche grossi, tipo macchia, mentre preferisco la pratica per erba anche alta  mischiata anche a rovi. Il brogio lo tengo di scorta......
la rampante è montata du Maruyama bc5020 50cc
la pratica su bcz 3000 zenoah komatsu con filo 3.3 quadro sempre di joans....
SANTIPPOLITO
SANTIPPOLITO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 65
Località : Asciano (SI)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Mer Giu 19, 2013 1:11 pm

a proposito della testina Rampante, è ancora reperibile online? potete passarmi qualche link (in mp)?
non l'ho mai provata e sarei curioso

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  giovasuperganz Mer Giu 19, 2013 4:43 pm

vediamo se funziona,, questa foto rappresenta la base del rocchetto, con la testina mobile bianca..

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Img00412

questa invece e' la base della spoletta dove si avvolge il filo.. la testina va ad infilarsi nel disegno a fiore..
p.s ringrazio vivamente per il supporto tecnico per caricare le foto, anche i moderatori che mi hanno mandato MPTESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Img00413


Ultima modifica di falcetto il Mer Giu 19, 2013 8:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione foto)

giovasuperganz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Sthil FS 55

Messaggio  rocconet Gio Giu 20, 2013 7:40 am

Un saluto a tutti, sono nuovo di questo sito, trovo interessanti le discussioni.
Possiedo uno dece Sthil FS 55 con testina automatica, non sono soddisfatto delle prestazioni di taglio su  erba alta e/o secca.
Taglio un pò di tutto dall'avena selvatica alta più di un metro ai rovi passando per margherite e malva.
 Ho provato la Brogio 2 ma è troppo pesante per un dece così piccolo, cosa mi consigliate come testina????
Leggendo il forum la scelta dovrebbe essere una testina Pratica con filo  blindato da 3,3 o 4 mm e per i lavori più gravosi????
rocconet
rocconet
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 20, 2013 7:57 am

rocconet ha scritto:Un saluto a tutti, sono nuovo di questo sito, trovo interessanti le discussioni.
Possiedo uno dece Sthil FS 55 con testina automatica, non sono soddisfatto delle prestazioni di taglio su  erba alta e/o secca.
Taglio un pò di tutto dall'avena selvatica alta più di un metro ai rovi passando per margherite e malva.
 Ho provato la Brogio 2 ma è troppo pesante per un dece così piccolo, cosa mi consigliate come testina????
Leggendo il forum la scelta dovrebbe essere una testina Pratica con filo  blindato da 3,3 o 4 mm e per i lavori più gravosi????
ciao rocconet e benvenuto...ti sei dato la risposta da solo...evidentemente un piccolo decespugliatore (se non sbaglio 27 cc) non è quello che ti serve...per l'uso che ne fai! su cilindrate piccole niente Brogio, Macinone, lame rasoio ed altre testine pesanti...anche un filo eccessivamente grosso può essere un azzardo...prova un due lame piccolo...inoltre una impugnatura loop non è quanto di meglio si possa desiderare per "tenere" testine professionali...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Stihl FS 55

Messaggio  rocconet Gio Giu 20, 2013 9:16 am

Il dece in oggetto è questo, bella macchina ma gli sto tirando il collo, per ora devo arrangiarmi con questo. lo uso da 4-5 anni senza aver avuto mai problemi.

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 F233D021_p

Come testina a 2 lame mobili cosa mi consigliate, finora a dare retta ai rivenditori ho speso parecchi "euri" per collezionare catene e lame varie.
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcStadfMZNseJxOr26nOg0rBt4hLQ0cVQBvONUtHErWrpIOqOi3fEAcosa ne pensate della Hulk???

o della SLAM per dece da 25cc??????
rocconet
rocconet
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Gio Giu 20, 2013 10:14 am

rocconet ha scritto:
Come testina a 2 lame mobili cosa mi consigliate, finora a dare retta ai rivenditori ho speso parecchi "euri" per collezionare catene e lame varie.
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcStadfMZNseJxOr26nOg0rBt4hLQ0cVQBvONUtHErWrpIOqOi3fEAcosa ne pensate della Hulk???
Potrebbe al limite funzionare
rocconet ha scritto:
o della SLAM per dece da 25cc??????
Lascia perdere

Nel tuo caso, non hai motore per fare lavori medio-pesanti.
Quindi, l'apparato di taglio deve essere il più sottile possibile per evitare attriti con l'aria: filo in nylon fine oppure lame diritte e non incurvate.
Qualsiasi cosa che "frulla" l'aria è da evitare.

Il mio consiglio in ogni caso è di prendere un decespugliatore più potente per il lavoro che vuoi fare.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  zapparoli Ven Giu 21, 2013 11:32 pm

Ciao a tutti sono Davide da Verona volevo sapere una informazione da voi che a quanto pare ve ne intendete molto di decespugliatori. Io ho appena acquistato una testina pratica in alluminio con filo da 3.5 il mio decespugliatore é un honda gx 31. Secondo voi ce la faccio a lavorare o il decespugliatore é poco potente? Grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Giu 22, 2013 6:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato e modificato titolo)

zapparoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  SANTIPPOLITO Sab Giu 22, 2013 6:08 am

zapparoli ha scritto:Ciao a tutti sono Davide da Verona volevo sapere una informazione da voi che a quanto pare ve ne intendete molto di decespugliatori. Io ho appena acquistato una testina pratica in alluminio con filo da 3.5 il mio decespugliatore é un honda gx 31. Secondo voi ce la faccio a lavorare o il decespugliatore é poco potente? Grazie
Secondo me c'è la fa, magari con filo non più grande del tre... Io con zenoah bcz 3000 riesco abbastanza bene a lavorare...
SANTIPPOLITO
SANTIPPOLITO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 65
Località : Asciano (SI)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  zapparoli Sab Giu 22, 2013 7:52 am

Quanto lunghi li devo fare gli spezzoni? Vanno bene da 36 cm..grazie ancora

zapparoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Sab Giu 22, 2013 7:55 am

La testina pratica è una bella invenzione ma un filo da 3,5 tenuto a lunghezza normale (per di più il filo fuoriesce doppio, quindi è come aver 4 fili) mi par troppo per un 31cc da 1,3cv circa  no no no  poichè sforzi assai il motore e la frizione ti fa ciao.
Semmai è da valutare l'uso di fili tenuti più corti per non sforzare ma non so se poi la resa di taglio sarebbe buona ?????
per le misure attendi pareri di più esperti però...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pavona61 Sab Giu 22, 2013 11:40 am

era meglio la Pratica rossa, è più leggera, io la uso con un 25cc 4 tempi, con filo 2.7 First Double Strong  1 st, acquistato dietro consiglio del forum,il decespugliatore sforza pochissimo, l'ho provato anche con erba molto alta, il filo è molto resistente, devo dire che si è difeso benissimo, certo sempre entro certi limiti, ciao

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Sab Giu 22, 2013 12:47 pm

Ghepardo ha scritto:La testina pratica è una bella invenzione ma un filo da 3,5 tenuto a lunghezza normale (per di più il filo fuoriesce doppio, quindi è come aver 4 fili) mi par troppo per un 31cc da 1,3cv circa  no no no  poichè sforzi assai il motore e la frizione ti fa ciao.
Semmai è da valutare l'uso di fili tenuti più corti per non sforzare ma non so se poi la resa di taglio sarebbe buona ?????
per le misure attendi pareri di più esperti però...

Io ho un kawa con 1,5 cv e uso pratica in fibra e filo massimo di 3 mm . 3.3 è già troppo , ma poi non serve. Quello che deve tagliare lo taglia : erba erbacce e rovi . Anche 2.7 secondo me va benissimo . Basta che sia un buon filo e il suo lavoro lo fa...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  zapparoli Sab Giu 22, 2013 12:57 pm

Quindi secondo voi la pratica in alluminio é troppo per il mio decespugliatore..lo rovino?! Quanto devo farli lunghi gli spezzoni di filo?

zapparoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Sab Giu 22, 2013 1:04 pm

zapparoli ha scritto:Quindi secondo voi la pratica in alluminio é troppo per il mio decespugliatore..lo rovino?! Quanto devo farli lunghi gli spezzoni di filo?

non so quanto pesa la pratica in alluminio . Il filo lo taglio da 35 a 38 ma se il dece ha 1,2 cv stai sui 35 cm . Poi se prendi un filo più sottile provi a farlo appena più lungo e senti come va il motore. Io faccio così

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.