Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da Il Celtico Oggi alle 9:15 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 8:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 8:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 7:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 7:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 7:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 5:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 1:07 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 10:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 8:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 6:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 3:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 2:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 10:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 7:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 10:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 10:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 10:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 9:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 6:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 5:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 1:35 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 11:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 11:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 10:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 10:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 6:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 10:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 10:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 9:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 9:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 7:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 6:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 5:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 4:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 3:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 1:40 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 11:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 11:11 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuel_fan1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311311 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 417 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 409 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Annino, boscocastagno, ChainTrimmer, ferrari-tractor, Il Celtico, phantom, pippi61, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap30%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap35%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap12%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap2%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap4%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap5%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap2%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap9%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_lcap1%Oleomac 935df a nuova vita?? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Oleomac 935df a nuova vita??

+5
Stepmeister
pennato
Ducelier
alessandrozani2006
Miki_88
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Sab Ago 24, 2013 2:22 pm

Salve a tutti!
Vi scrivo in quanto abbastanza perplesso... Sto cercando di rimettere in moto una 935df ma con scarsi risultati. Il motore si avvia al massimo per qualche istante e poi si spegne. Vi elenco quanto fatto fin'ora:

- smontaggio completo del carburatore e pulizia di eventuali depositi (non l'ho ancora immerso in benzina ma lo farò presto)
- ho controllato la membrana del carburatore, quella bianca per intenderci ma non capisco se è secca: si flette ancora bene ma non so come si presenta quando occorre cambiarla
- regolazione della carburazione come descritto in questo forum (viti L ed H svitate per 1 giro e 1/4, vite T svitata per 1 giro e 1/2)
- tolte le incrostazioni da pistone e testa cilindro
- controllata la candela e la scintilla

Ho utilizzato fin'ora miscela al 2% e per questione di praticità non ho utilizzato il filtro aria per avviarla (questo non credo abbia influito in quanto si accende per brevi periodi: 5/10sec massimo). Ho provato anche ad immettere della benzina dal foro della candela ma la situazione non cambia.
Aggiungo che in qualche caso, prima di intervenire sulla carburazione, quando andava in moto per alcuni istanti, se facevo in tempo ad agire sul gas funzionava! Ma solo finché agivo su questo, dopodiché stop.

Cos'altro potrei controllare secondo voi?

Ps: ho notato che tra cilindro e testa cilindro non vi è guarnizione ma che sulla testa è ricavato un anello di materiale diverso, tale anello funge da guarnizione???

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  alessandrozani2006 Sab Ago 24, 2013 4:54 pm

per assurdo, magari dico una cavolata..... ma se si accende e finchè dai gas ci sta per poi spegnersi al suo rilascio; non e' che ha il minimo troppo basso? oppure qualche forellino del carburatore otturato?
La mia vuole essere solo un' ipotesi , perchè spesso mi capita che la soluzione e' molto più semplice di quello che sembra all' inizio.

alessandrozani2006
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.08.13
Età : 55
Località : appennini bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Sab Ago 24, 2013 7:18 pm

alessandrozani2006 ha scritto:oppure qualche forellino del carburatore otturato?
Ho controllato tutti i forellini che ho potuto, ma molti non sono facili da verificare.. dici che facendo il lavaggio con la benzina il problema di liberare i forellini si risolverebbe?

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Ducelier Sab Ago 24, 2013 8:00 pm

Prova a controllare la guarnizione tra cilindro e collettore che abbia tenuta perfetta e che non aspiri aria.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  alessandrozani2006 Dom Ago 25, 2013 12:37 am

Il lavaggio con benzina ed una bella soffiata con compressore non gli farà certo male, prova a mettere il minimo alla massima apertura e poi vedi che succede, controlla che le guarnizioni filtro aria-carburatore e carburatore-testa siano a posto e non ci siano trafilaggi d'aria e/o miscela.
Nel mio vecchio, ormai rottamato, rasaerba ho dovuto mettere una "pezza" fatta con pezzo d'alluminio di una lattina nel collettore d'aspirazione perche' era crepato per tappare momentaneamente il taglio; ovviamente mi capitò al sabato sera quando tutti i meccanici erano chiusi fino al lunedi.
P.s. Ovviamente per lavare e soffiare il carburatore accertati che non entri nulla nel condotto d'aspirazione, o lo smonti e lo fai da un' altra parte oppure infila uno straccio dentro.

alessandrozani2006
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.08.13
Età : 55
Località : appennini bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  pennato Dom Ago 25, 2013 9:33 am

ciao, ma da quanto è ferma? c'era rimasta la miscela dentro o no?
in queste situazioni ci si trova a sbriciolare la macchina tante volte perchè non si cambia un pezzetto e poi c'è da rimettterci mano, per esempio le membrane del carburatore, la spesa è modesta e ti togli una variabile.
volendo ci sono interi kit con cui cambi anche gli spilli... ma io farei solo membrane all'inizio.
l'avviamento come va? nel senso, si avvia alla prima e poi muore, o devi tirare cento volte prima che parta?

a sentimento parrebbe che la parte del minimo fosse otturata, c'erano rimasugli gommosi nel carburatore? forse un bagnetto nell'acido ci starebbe, ma lo farei fare da un meccanico (io così ho fatto non sapendo che acido e quale), non mi ha preso nulla.

le guarnizioni le verificherei bene, nel caso di dubbio le cambierei, se non le trovi c'è la carta per guarnizioni e te le rifai con un po' di tempo e poca spesa. dovrebbero essere 3: carburatore-filtro aria, carburatore-cilindro, testata-cilindro.

verifica anche il collettore carburatore-filtro aria che non sia crepato.

alti giri come se fosse finita la miscela fanno pensare a trafilamenti d'aria.

non meno importante il pescante o filtro miscela, se otturato non passa miscela o passa male.
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Dom Ago 25, 2013 10:12 am

Ducelier ha scritto:Prova a controllare la guarnizione tra cilindro e collettore che abbia tenuta perfetta e che non aspiri aria.
Ti riferisci alla guarnizione tra pacco lamellare e la scocca della macchina?? In effetti non mi sembra in ottimo stato, ma non saprei come fare per verificarne l'effettiva tenuta, in quanto è anche posizionata in modo davvero scomodo per poterla osservare quando in funzione (dietro al carburatore). Cosa consigli?


alessandrozani2006 ha scritto:Il lavaggio con benzina ed una bella soffiata con compressore non gli farà certo male, prova a mettere il minimo alla massima apertura e poi vedi che succede, controlla che le guarnizioni filtro aria-carburatore e carburatore-testa siano a posto e non ci siano trafilaggi d'aria e/o miscela.
Nel mio vecchio, ormai rottamato, rasaerba ho dovuto mettere una "pezza" fatta con pezzo d'alluminio di una lattina nel collettore d'aspirazione perche' era crepato per tappare momentaneamente il taglio; ovviamente mi capitò al sabato sera quando tutti i meccanici erano chiusi fino al lunedi.  
P.s. Ovviamente per lavare e soffiare il carburatore accertati che non entri nulla nel condotto d'aspirazione, o lo smonti e lo fai da un' altra parte oppure infila uno straccio dentro.  
Purtroppo nella 935df non vi sono guarnizioni tra filtro aria e carburatore, anzi, non vi è proprio il collettore! Ho già verificato sul service ed è corretto che non vi sia tale elemento. Ad ogni modo...per avviarla dici che dovrei ogni volta rimontare il filtro a pannello? Io fin'ora non l'ho utilizzato per questioni pratiche: non mi andava ogni volta di rimontare un pezzo di carena. Grazie mille!


pennato ha scritto:ciao, ma da quanto è ferma? c'era rimasta la miscela dentro o no?
in queste situazioni ci si trova a sbriciolare la macchina tante volte perchè non si cambia un pezzetto e poi c'è da rimettterci mano, per esempio le membrane del carburatore, la spesa è modesta e ti togli una variabile.
volendo ci sono interi kit con cui cambi anche gli spilli... ma io farei solo membrane all'inizio.
l'avviamento come va? nel senso, si avvia alla prima e poi muore, o devi tirare cento volte prima che parta?

a sentimento parrebbe che la parte del minimo fosse otturata, c'erano rimasugli gommosi nel carburatore? forse un bagnetto nell'acido ci starebbe, ma lo farei fare da un meccanico (io così ho fatto non sapendo che acido e quale), non mi ha preso nulla.

le guarnizioni le verificherei bene, nel caso di dubbio le cambierei, se non le trovi c'è la carta per guarnizioni e te le rifai con un po' di tempo e poca spesa. dovrebbero essere 3: carburatore-filtro aria, carburatore-cilindro, testata-cilindro.

verifica anche il collettore carburatore-filtro aria che non sia crepato.

alti giri come se fosse finita la miscela fanno pensare a trafilamenti d'aria.

non meno importante il pescante o filtro miscela, se otturato non passa miscela o passa male.
Allora: la macchina è ferma da almeno 18 mesi, ma nella sua vita veniva usata si e no ogni 24 mesi ed ogni volta rimaneva ferma con la benzina dentro. Quindi quasi sempre è stata portata dal meccanico per sostituire la retina del carburatore. Anche questa volta non è stata fatta eccezione per quanto riguarda la miscela: ho controllato la retina e secondo la mia INESPERIENZA non è poi così secca; ad ogni modo non ho mai avuto modo di vedere una retina nuova quindi non saprei dire la differenza.
Per quanto riguarda l'avviamento va male: tiro la cordicella come un matto prima che accenni a partire.
Arrivando alle guarnizioni nessuna mi sembra in ottimo stato, quindi potrei rifarle (se comprarle fatte non costa troppo), mentre per quanto riguarda la guarnizione di testa vorrei capire di che materiale è fatta, se la posso rifare in carta o no, in quanto è totalmente assente! Forse qualcuno se l'è persa.... Evil or Very Mad 

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Stepmeister Dom Ago 25, 2013 11:01 am

Molto probabilmente aspira aria falsa da qualche parte. L'unica é armarsi di pazienza, verificare lo stato di ogni guarnizione e non da ultimo tenere in conto che ci potrebbero essere problemi di tenuta ai paraoli dell'albero motore. E quindi mettere in previsione lo smontaggio completo o quasi della macchina (e in questo caso io ne approfitterei per fare una revisione generale e sostituire le parti le cui condizioni effettive sono in dubbio come filtri, membrane, ecc. La spesa non é eccessiva ed elimini un certo numero di variabili in gioco).
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Dom Ago 25, 2013 11:10 am

Stepmeister ha scritto:Molto probabilmente aspira aria falsa da qualche parte.
Come mi consiglieresti di verificare la tenuta delle varie guarnizioni? Brancolo un po nel buoi quanto a idee. Question 


Ad ogni modo non ho ancora detto che la macchinetta è irrecuperabile come moto sega in quanto per un errore da "ignorantone" è stato spezzato il filetto dell'albero dal lato della frizione, in quanto si è cercato di svitare il dado in senso antiorario! ...àcc  ...àcc  ...àcc 
Sto lavorando comunque sul motore per prendere domestichezza, e magari in un secondo momento realizzare un foro filettato sull'albero e riutilizzarla lo stesso.

Che ne pensate?

Ps: come utilizzo ultimo potrebbe avere quella di motore per un prototipo di monopattino a scoppio.. hahahahaaaa!!!  hahahahaaaa!!! 

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Ducelier Dom Ago 25, 2013 11:18 am

Miki_88 ha scritto:
Ducelier ha scritto:Prova a controllare la guarnizione tra cilindro e collettore che abbia tenuta perfetta e che non aspiri aria.
Ti riferisci alla guarnizione tra pacco lamellare e la scocca della macchina?? In effetti non mi sembra in ottimo stato, ma non saprei come fare per verificarne l'effettiva tenuta, in quanto è anche posizionata in modo davvero scomodo per poterla osservare quando in funzione (dietro al carburatore). Cosa consigli?
Si mi riferisco a quella
Se non ti sembra in buono stato cambiala se non la trovi originale la puoi fare con della carta nel dubbio ci metti un pò di mastice per guarnizioni,contralle anche quella tra carburatore e collettore gia che ci sei basta un leggero trfilamento d aria per creare problemi.


Ultima modifica di beppe65 il Dom Ago 25, 2013 1:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote...)
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Lun Ago 26, 2013 3:07 pm

Nessun'altra proposta, ne consigli su come verificare la tenuta delle guarnizioni? Ne sulla guarnizione tra testa e cilindro?

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Ducelier Lun Ago 26, 2013 7:13 pm

Per verificare la tenura di tutte le guarnizioni del motore bisognerebbe fare la prova di tenuta se non erro su forum cè un topic dedicato ma ci vuole l attrezazatura specifica.tu per non sbagliare smonta controlla e nel dubbio cambiale o mettici del mastie per guarnizioni.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Mar Ago 27, 2013 10:32 am

Ducelier ha scritto:tu per non sbagliare smonta controlla e nel dubbio cambiale o mettici del mastice per guarnizioni.
Ah ok! Allora farò sicuramente così! Per comprare fogli di carta per guarnizioni posso rivolgermi direttamente dal ferramenta?

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Ducelier Mar Ago 27, 2013 7:12 pm

Si una ferramente di quelle fornite le ha senz altro lo spessore deve essre di 1 mm.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  pennato Mer Ago 28, 2013 8:00 am

ciao, io la carta per guarnizioni l'ho trovata all'autoricambi. confermo quella da 1mm, c'è anche più spessa, ma l'ho usata poco.
c'era da qualche parte qui la descrizione di come copiare la guarnizione nel caso non sia più intera, in pratica diceva di mettere il foglio sul pezzo, poi con un martellino battevi tutto il contorno sia interno che esterno, così ti trovavi il tracciato da ritagliare sulla carta.
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Ducelier Mer Ago 28, 2013 7:08 pm

Concordo con Pennato la copia si fa così con un piccolo martellino si picchietta per dare il calco alla guarnizione e poi la si ritaglia.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Ven Ago 30, 2013 2:55 pm

Perfetto allora farò così! ok capo 

Nessuno ha info sulla guarnizione della testa? io non ho nessuna guarnizione... nel caso in cui la volessi comprare cosa dovrei prendere? o cosa potrei adoperare? ????? 

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Ducelier Ven Ago 30, 2013 7:48 pm

Per guarnizione della testa intendi quella che sta alla base del cilindro?
Per quella non so se la trovi gia fatta devi farla con la carta  sempre da 1 mm l ideale è usare carta con base di grafite per capirci meglio quella grigia non color marrone chiaro.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Dom Set 01, 2013 9:52 am

Ducelier ha scritto:Per guarnizione della testa intendi quella che sta alla base del cilindro?
Per quella non so se la trovi gia fatta devi farla con la carta  sempre da 1 mm l ideale è usare carta con base di grafite per capirci meglio quella grigia non color marrone chiaro.
No intendo la guarnizione tra cilindro e testa... dovrebbe essere un anello sottile in materiale metallico ma io non ce l'ho. Ho solamente notato che sulla testa, nella porzione che va in battuta con il cilindro, vi è un inserto di materiale diverso (è di un colore ramato ), e mi chiedevo se possa essere tale inserto che funge in qualche modo da guarnizione..anche se ne dubito purtroppo.. ...àcc 

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Stepmeister Dom Set 01, 2013 9:57 am

Miki_88 ha scritto:
Ducelier ha scritto:Per guarnizione della testa intendi quella che sta alla base del cilindro?
Per quella non so se la trovi gia fatta devi farla con la carta  sempre da 1 mm l ideale è usare carta con base di grafite per capirci meglio quella grigia non color marrone chiaro.
No intendo la guarnizione tra cilindro e testa... dovrebbe essere un anello sottile in materiale metallico ma io non ce l'ho. Ho solamente notato che sulla testa, nella porzione che va in battuta con il cilindro, vi è un inserto di materiale diverso (è di un colore ramato ), e mi chiedevo se possa essere tale inserto che funge in qualche modo da guarnizione..anche se ne dubito purtroppo..  ...àcc 
Scusami per la domanda, ma non conosco questo modello nei particolari. Il gruppo termico è scomponibile (cioè testa e cilindro son separati)?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  riky86 Dom Set 01, 2013 10:13 am

Si testa e cilindro sono separati! Ecco una foto
Oleomac 935df a nuova vita?? <a href=Oleomac 935df a nuova vita?? 500_0_12" />
Per Miki_88 l'inserto ramato che dici è una guarnizione!
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Dom Set 01, 2013 2:13 pm

Stepmeister ha scritto:
Miki_88 ha scritto:
Ducelier ha scritto:Per guarnizione della testa intendi quella che sta alla base del cilindro?
Per quella non so se la trovi gia fatta devi farla con la carta  sempre da 1 mm l ideale è usare carta con base di grafite per capirci meglio quella grigia non color marrone chiaro.
No intendo la guarnizione tra cilindro e testa... dovrebbe essere un anello sottile in materiale metallico ma io non ce l'ho. Ho solamente notato che sulla testa, nella porzione che va in battuta con il cilindro, vi è un inserto di materiale diverso (è di un colore ramato ), e mi chiedevo se possa essere tale inserto che funge in qualche modo da guarnizione..anche se ne dubito purtroppo..  ...àcc 
Scusami per la domanda, ma non conosco questo modello nei particolari. Il gruppo termico è scomponibile (cioè testa e cilindro son separati)?
riky86 ha scritto:Si testa e cilindro sono separati! Ecco una foto
Oleomac 935df a nuova vita?? <a href=Oleomac 935df a nuova vita?? 500_0_12" />
Per Miki_88 l'inserto ramato che dici è una guarnizione!
Grazie mille ragazzi! Ho sfatato il mito...La guarnizione, come giustamente dice riky86 c'è!! Era talmente "incollata" alla testa che sembrava tutt'uno!! L'ho levata un paio d'ore fa facendo leva con un cacciavite!

Comunque ho rifatto le guarnizioni di carburatore, pacco lamellare e cilindro, ma non ne vuole sapere di stare in moto!! very cry  very cry 
Ho usato come regolazioni iniziali della carburazione L:1.1/4, H:1.1/4, T:1.1/2 di giro! Ho provato anche ad agire su di queste dando più aria in quanto tendeva ad ingolfarsi quando tiravo la cordicella, ma niente. Quando tiro fa rumore e fumo ma non accenna a funzionare per più di 1 o 2 secondi! ?????  ????? 

Non so più che guardare...aiutatemi prima che spacchi tutto! grrr  grrr 

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Stepmeister Dom Set 01, 2013 8:38 pm

@riky86: Grazie!
@Miki_88: se le guarnizioni sono a posto, dai un'occhiata alla marmitta che non sia in qualche modo ostruita. Sennò mi sa che bisogna pensare di dare un'occhiata ai paraoli di banco.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  pennato Lun Set 02, 2013 7:34 am

ciao, non demordere Very Happy facci una lista degli interventi eseguiti ad oggi, vediamo mancasse qualcosa
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Miki_88 Lun Set 02, 2013 9:41 am

pennato ha scritto:ciao, non demordere Very Happy facci una lista degli interventi eseguiti ad oggi, vediamo mancasse qualcosa
Grazie mille ok capo vedo di tener duro ancora un po! ahahaha Laughing 

Ecco la lista:

1- levata la maggior parte delle incrostazioni su pistone e testa
2- pulito carburatore, e ogni particolare, con lavaggio in benzina per oltre 5 minuti e soffiato con aria compressa
3- rifatte le guarnizioni di carta (spessore 1mm) di carburatore, pacco lamellare e base del cilindro
4- pulita la membrana bianca del carburatore ma senza capire se ho ottenuto risultati: non la vedevo sporca prima della pulizia e non l'ho vista diversa poi, e non sapendo come si presenta da nuova, non so se possa essere diversa o meno very cry 
5- tentata pulizia del filtro aria, sia con benzina che soffiando con aria compressa ma con risultati non ottimi; ad ogni modo escludo che sia un problema in quanto vi è qualche foro a monte del filtro che "compensa".

Questo è tutto mi pare.

Aggiungo un paio di cose:
- ho verificato la scintilla della candela (non è nuova) ma succede una cosa strana: con la candela attaccata alla pipetta, se la faccio posare sul banco di lavoro (legno), la scintilla non scocca, se la faccio posare su di una chiave inglese, la scintilla c'è! Il punto è che non riesco a vedere se la scintilla scocca sulla chiave o sulla candela stessa! ...àcc  Potrebbe essere questo il problema??
- aggiungo inoltre che sia cilindro che pistone appaiono grippati, probabilmente in diverse occasioni, ma è vero anche che dovrebbe funzionare ugualmente, in quanto in qualche episodio l'ho tenuta accesa agendo sull'acceleratore!

Via con i consigli!! hahahahaaaa!!!  hahahahaaaa!!! 

Miki_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 935df a nuova vita?? Empty Re: Oleomac 935df a nuova vita??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.