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Messaggio  giagu11 Dom Gen 05, 2014 4:17 pm

Salve Sono nuovo nel forum, ho una stihl ms 260, aveva un grippaggio sul pistone e ho montato pistone e cilindro nuovi, ma la motosega ha sempre una bassa compressione, e non va molto bene come mai? grazie per la risposta


Ultima modifica di beppe65 il Dom Gen 05, 2014 4:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostamento messaggio in Topic apposito...)

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Messaggio  davide cdc Dom Gen 05, 2014 4:55 pm

ciao se hai montato tutto il kit nuovo mi sembra strano che non abbia compressione, sei sicuro che nel montare il cilindro non hai rotto una fascia elastica?

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Messaggio  Alessio510 Dom Gen 05, 2014 5:59 pm

In effetti, se hai montato tutto correttamente, e serrato tutto a dovere la macchina dovrebbe andare bene.
Hai notato dei trafilamenti di miscela incombusta alla base del cilindro o comunaue da qualche parte?
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Messaggio  maxb. Dom Gen 05, 2014 6:38 pm

per caso è stata montala la guarnizione cilindro maggiorata da 1 mm di spessore?
altra ipotesi potrebbe riguardare la valvola di decompressione che è rimasta bloccata aperta dallo sporco.
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Messaggio  giagu11 Dom Gen 05, 2014 7:42 pm

davide cdc ha scritto:ciao se hai montato tutto il kit nuovo mi sembra strano che non abbia compressione, sei sicuro che nel montare il cilindro non hai rotto una fascia elastica?

no le fasce sono buone,  le ho ricontrollate, e sono stato attento nel montaggio.
Alessio510 ha scritto:In effetti, se hai montato tutto correttamente, e serrato tutto a dovere la macchina dovrebbe andare bene.
Hai notato dei trafilamenti di miscela incombusta alla base del cilindro o comunaue da qualche parte?

no non ci sono trafilamenti
maxb. ha scritto:per caso è stata montala la guarnizione cilindro maggiorata da 1 mm di spessore?
altra ipotesi potrebbe riguardare la valvola di decompressione che è rimasta bloccata aperta dallo sporco.

la valvola, dato che la motosega riscaldava, dopo il grippaggio, e stata montata nuova, sulla guarnizione non ricordo lo spessore, ricordo solo di aver tolto la vecchia e montato quella che cera nello scatolo nuova, assieme a cilindro pistone e altre guarnizioni,
( il kit non era originale )


Ultima modifica di falcetto il Dom Gen 05, 2014 8:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Collegato 3 messaggi consecutivi: cliccare su "citazioni multiple" e poi "postreply" Grazie)

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Messaggio  riky86 Dom Gen 05, 2014 8:06 pm

Provo a dire la mia.
Il problema potrebbe essere questo?
giagu11 ha scritto:( il kit  non era originale )
Tolleranze eccessive?
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Messaggio  Alessio510 Dom Gen 05, 2014 8:23 pm

riky86 ha scritto:Provo a dire la mia.
Il problema potrebbe essere questo?
giagu11 ha scritto:( il kit  non era originale )
Tolleranze eccessive?

non è un'ipotesi da scartare....
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Messaggio  falcetto Dom Gen 05, 2014 8:24 pm

giagu11 ha scritto:..no le fasce sono buone,  le ho ricontrollate, e sono stato attento nel montaggio.
Dò per scontato che anche il senso di montaggio del pistone sia corretto, vale a dire che le giunzioni fasce non siano in corrispondenza di luci o travasi?. Saluti

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Messaggio  maxb. Dom Gen 05, 2014 9:28 pm

giagu11 ha scritto:
( il kit  non era originale )
ok, direi che è il caso di farlo sostituire.
con uno originale.
falcetto ha scritto:
giagu11 ha scritto:..no le fasce sono buone,  le ho ricontrollate, e sono stato attento nel montaggio.
Dò per scontato che anche il senso di montaggio del pistone sia corretto, vale a dire che le giunzioni fasce non siano in corrispondenza di luci o travasi?. Saluti
si aprirebbero le fasce e avrebbe demolito tutto... (non sempre ma può essere)
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