Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compressore accende ma non carica aria
Da Giacomo B Oggi alle 3:20 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da petro Oggi alle 1:47 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311132 messaggi in 16593 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 378 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 368 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

drakere, etorty, Fiskar, Giacomo B, nicola64, Oiboboi, RasKebir, Riccardo_88, SANTIPPOLITO, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Dom Mar 11, 2012 6:10 pm

Robinia ha scritto:il rampone è quell'oggetto che si trova a inizio motosega dalla parte della barra che ti permette da fare fulcro quando tagli...ma su uno sramatore o potatore non ne vedo molto l'efficienza....sentiamo il parere di altri... ok capo
non per contraddire...ma io la sua utilità l'ho sperimentata personalmente...specialmente se taglia non perpendicolarmente alla pianta...pure il potatore non è il " non plus ultra " per potare,mettiamo, essenze di una certa consistenza e diametro...tipo grossi rami di ulivo per riformazione...moolto meglio il monomano... ok capo


Ultima modifica di MASTROTURI il Dom Mar 11, 2012 6:29 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione due post consecutivi)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Dom Mar 11, 2012 6:22 pm

https://lamotosega.forumattivo.com/t14-arpione-o-rostro
comunque io nel mio potatore o sramatore non c'è l'ho...non so i vostri....comuqnue nelle motoseghe è essenziale fine OT
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  andry steel Dom Mar 11, 2012 6:48 pm

Guarda io ho un amico di famiglia che una volta aveva comprato proprio uno sramatore al lidl.

Si è ritrovato con l' asta telescopica piegata dopo aver potato un ciliegio; ha appoggiata al ramo per tagliare e ha fatto forza per far entrare la catena nel ramo, un ramo da 10 cm scarsi.
Lavorava con il braccio allungato fino a 3,85 m (c'era il metro per vedere quando andava alto) per cui neanche allo sbraccio massimo, lascio a voi decidere quanto sicuro/funzionale sia.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  roky Dom Mar 11, 2012 6:59 pm

salve a tutti, questo è il mio primo intervento e vorrei complimentarmi con tutti gli esperti del forum, è da diverso tempo che visito il vostro forum e mi è piaciuto subito.

il potatore della lidel ce là un mio amico e lo provato, da premettere cha a prima vista sembra un giocattolo, ma nell'usarlo mi sono ricreduto, lavora bene è abbastanza leggero, naturalmente non possiamo pretendere di tagliare i tronchi, lavora bene per piccoli tagli di rami di 10 cm al massimo 15 cm. L'unica noia è il filo che ti devi trascinare.
Naturalmente è fatto per lavori da giardinaggio fai da te.

roky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : provincia di Matera

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  The Red Baron Dom Mar 11, 2012 7:03 pm

andry steel ha scritto:Guarda io ho un amico di famiglia che una volta aveva comprato proprio uno sramatore al lidl.

Si è ritrovato con l' asta telescopica piegata dopo aver potato un ciliegio; ha appoggiata al ramo per tagliare e ha fatto forza per far entrare la catena nel ramo, un ramo da 10 cm scarsi.
Lavorava con il braccio allungato fino a 3,85 m (c'era il metro per vedere quando andava alto) per cui neanche allo sbraccio massimo, lascio a voi decidere quanto sicuro/funzionale sia.

Per sua natura avendo una tratta notevole, e la robustezza essendo un compromesso per non essere troppo pesate,
va usato con i guanti bianchi,

si fà presto a piegare l'asta di alluminio!

saluti
The Red Baron
The Red Baron
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  andry steel Dom Mar 11, 2012 7:08 pm

The Red Baron ha scritto:
andry steel ha scritto:Guarda io ho un amico di famiglia che una volta aveva comprato proprio uno sramatore al lidl.

Si è ritrovato con l' asta telescopica piegata dopo aver potato un ciliegio; ha appoggiata al ramo per tagliare e ha fatto forza per far entrare la catena nel ramo, un ramo da 10 cm scarsi.
Lavorava con il braccio allungato fino a 3,85 m (c'era il metro per vedere quando andava alto) per cui neanche allo sbraccio massimo, lascio a voi decidere quanto sicuro/funzionale sia.

Per sua natura avendo una tratta notevole, e la robustezza essendo un compromesso per non essere troppo pesate,
va usato con i guanti bianchi,

si fà presto a piegare l'asta di alluminio!

saluti

Ah ma scusa avevo capito che lo voleste usare per scopi già più in la del fai da te, ovviamente se è solo fai da te va benissimo, per il prezzo che ha va più che bene, mi scuso.

Buona serata! ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  The Red Baron Dom Mar 11, 2012 7:16 pm

andry steel ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
andry steel ha scritto:Guarda io ho un amico di famiglia che una volta aveva comprato proprio uno sramatore al lidl.

Si è ritrovato con l' asta telescopica piegata dopo aver potato un ciliegio; ha appoggiata al ramo per tagliare e ha fatto forza per far entrare la catena nel ramo, un ramo da 10 cm scarsi.
Lavorava con il braccio allungato fino a 3,85 m (c'era il metro per vedere quando andava alto) per cui neanche allo sbraccio massimo, lascio a voi decidere quanto sicuro/funzionale sia.

Per sua natura avendo una tratta notevole, e la robustezza essendo un compromesso per non essere troppo pesate,
va usato con i guanti bianchi,

si fà presto a piegare l'asta di alluminio!

saluti

Ah ma scusa avevo capito che lo voleste usare per scopi già più in la del fai da te, ovviamente se è solo fai da te va benissimo, per il prezzo che ha va più che bene, mi scuso.

Buona serata! ok capo

Sicuramente se lo dò in mano a certi operai, specie quelli di oggi,
altro che piegare l'asta!!!
dopo 10 minuti è bruciato e accartocciato hahahahaaaa!!!
The Red Baron
The Red Baron
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Dom Mar 11, 2012 7:29 pm

Per sua natura avendo una tratta notevole, e la robustezza essendo un compromesso per non essere troppo pesate,
va usato con i guanti bianchi,

si fà presto a piegare l'asta di alluminio!

Trovo assai seccante l'uso di un attrezzo " al guinzaglio " ed essere condizionato dalla lunghezza del cavo...pure, se non costituisce problema per te...compralo.
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  The Red Baron Lun Mar 12, 2012 7:38 pm

Comprato Oggi il Potatore LIDL FloraBest

l'attrezzo è benfatto e i materiali plastiche comprese sembrano di buona qualità,

non la classica Cineseria di cui le plastiche PUZZANO che appestano.

Struttura della canna telescopica con adeguata resistenza anche tutta estesa

il coperchio con tenditore della catena non è plasticaccia ma pregiata resina

Per esempio il cavo elettrico è del tipo pregiato flessibile non quei cordoni rigidi!

Una banalità il manuale è fatto molto bene con carta plastificata, neanche le marche blasonate lo fanno così, ma sembrano fotocopiati!!

provato immediatamente nel giardino, e ci sono andato pesante tagliando un ramo del diametro di 25CM di un Cedro

essendo molto lungo ho fatto circa dieci tagliature, e sono rimasto sorpreso che con solo 550W assorbiti che saranno 350W alla catena tagli così velocemente.

Se il BuonGiorno si vede dal mattino è Molto Buono, poi il tempo sarà giudice,

ma nulla a che vedere con le Porcherie CINESI!

Diciamo Tedesco di Germania cheers
The Red Baron
The Red Baron
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty potatore efco ptx 2700

Messaggio  Franck Sab Mar 17, 2012 8:32 pm

ho acquistato oggi un potatore efco ptx 2700 mi sai dire se ho comprato una macchina buona visto che il venditore mi ha detto che è alla pari dello stihl o dell husqvarna ma in piu questo ha la barra inclinabile gli ho dato 580 euro spero di non aver preso una bufala.grazie.

Franck
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 47
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gian66 Dom Mar 18, 2012 11:54 am

Franck ha scritto:................ spero di non aver preso una bufala.grazie.

non credo, ... a mio parere hai preso una gran bella macchina, anch'io ci stò facendo un pensierino.
rispetto a hus e sthil oltre alla barra inclinabile, ha anche il vantaggio che costa molto meno.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Mar 18, 2012 12:50 pm

buon giorno a tutti io sarei interessato ad acquistare un potatore telescopico echo od il 22 od il 28cc qualcuno di voi ha avuto gia' esperienze con queste macchine??

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  giperf Dom Mar 18, 2012 5:26 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:buon giorno a tutti io sarei interessato ad acquistare un potatore telescopico echo od il 22 od il 28cc qualcuno di voi ha avuto gia' esperienze con queste macchine??
Ciao.Io ho preso a gennaio il ppt 300 es della echo.
E' una gran macchina.Ha potato anche diametri sopra i 20 cm senza problemi,e soprattutto da terra,ad altezze che si aggirano sui 6mt da terra(operatore compreso).
Te la consiglio vivamente,se ne devi fare un uso abbastanza intenso.
giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  paul67 Dom Mar 18, 2012 5:42 pm

ciao io ho un echo PPT235ES .mi ci trovo bene l'unico problemino di ste macchine è che pesano parecchio specialmente se usandole tieni le braccia alzate dopo un po il peso si sente eccome...ciao
paul67
paul67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 56
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Mar 18, 2012 5:49 pm

grazie ragazzi Very Happy anche io pensavo fossero buone macchine voi mi avete dato la conferma ok capo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Dom Mar 18, 2012 6:22 pm

paul67 ha scritto:ciao io ho un echo PPT235ES .mi ci trovo bene l'unico problemino di ste macchine è che pesano parecchio specialmente se usandole tieni le braccia alzate dopo un po il peso si sente eccome...ciao
Condivido in pieno...ho acquistato un Kombi ( mot Kawasaki tj 27 ) per usarlo con testa abbacchiatore della Zanon e ho anche il corredo tagliabordi-taglliasiepi-sdramatore, col dece non ho nemmeno lontanamente pensato di usarlo,temo di piegare l'asta che è da 24, con l'abbacchiatore l'ho usato con successo e buona resa (100-120 Kg ora) molto saltuariamente per qualche grosso ramo di ulivo con l'accessorio sdramatore + prolunga, ora finquando posso usufruire della cinghia per sorreggere il peso l'operazione è abbastanza indolore, quando,invece,debbo sollevarlo di braccia il peso complessivo a serbatoio pieno oltrepassa i 7 Kg...e,per fortuna,usufruisco della cresta di gallo che ho montato sull'accessorio potatore che mi consente di ancorarlo al ramo...e non dimentichiamo che in tale posizione i vapori di scarico li prendi in faccia...altro problema non indifferente è costituito dal fatto che gli accessori si "saldano" per cui,a lavoro ultimato,bisogna faticare non poco per "scollarli"... very cry


Ultima modifica di MASTROTURI il Dom Mar 18, 2012 6:40 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Mar 18, 2012 6:27 pm

io infatti ne ho uno combinato adesso ma aggiungendo 2 prolunghe tende a flettere l'albero di trasmissione per questo motivo ne vorrei uno telescopico anche se e' una seccatura trasportarlo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty sramatore potatore

Messaggio  fragnsim Ven Mar 23, 2012 10:01 pm

Ciao, ho da poco scoperto questo fantastico forum sono interessato, in quanto ho una piantagione di alberi da frutta (noce, ciliegio, castagno), più in piccolo boschetto di legna varie che crescono veloce lungo i corsi d'acqua, quindi uso motoseghe, ho una Husqvarna 357XP, ho bisogno di uno sramatore per la potatura e visto
che gli alberi sono abbastanza alti, sto pensando se non sia il caso di prendere uno sramatore telescopico che
da terra possono arrivare ad un'altezza di 4/5 m, ho visto nel catalogo Stihl l'HT131 e Ht101, poi ho visto
l'Echo PPT 2400 e l'Husqvarna 327PT5S. Complessivamente sono abbastanza costosi specie Stihl, anche se credo di averne trovato uno HT131 a 720€. Volevo chiedere ha senso prendere uno di questi attrezzi o una motosega da potatura, anche se confesso che con la motosega su un albero non mi sento al massimo della tranquillità. In caso convenga prendere uno di questi, quale? Ah! Dimenticavo, nel caso abbia sbagliato dove postare scusatemi.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Ven Mar 23, 2012 10:28 pm

benvenuto nel nostro forum e grazie per i complimenti.
dato che cerchi consigli per un motopotatore ho spostato nella sezione appropriata la tua richiesta.

venendo al dunque io utilizzo con grande piacere un motopotatore shindaiwa p230 che trovo particolarmente versatile e comodo all'impiego. lo si trova sui 600 euro con asta da 2 metri e 75.
lo Stihl HT131 è indubbiamente una gran macchina ma trovo che per lunghi turni di lavoro sia stancante: in assetto da lavoro supera i 10kg

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Ven Mar 23, 2012 11:43 pm

Ho visto che è molto interessante anche il modello ECHO PPT 300ES, dal costo più contenuto, ma altrettanto pesante.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Ven Mar 23, 2012 11:47 pm

fragnsim ha scritto:Ho visto che è molto interessante anche il modello ECHO PPT 300ES, dal costo più contenuto, ma altrettanto pesante.
si...anche quella è una buona macchina...ma il peso (considerato sviluppo in lunghezza di questi attrezzi) è un handicap discriminante...tutto dipende da quante ore al giorno dovresti lavorare con il motopotatore...

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  giperf Sab Mar 24, 2012 6:56 am

peppone ha scritto:
fragnsim ha scritto:Ho visto che è molto interessante anche il modello ECHO PPT 300ES, dal costo più contenuto, ma altrettanto pesante.
si...anche quella è una buona macchina...ma il peso (considerato sviluppo in lunghezza di questi attrezzi) è un handicap discriminante...tutto dipende da quante ore al giorno dovresti lavorare con il motopotatore...
Per il ppt 300,se non hai le braccia allenate come uno che esce in enduro,(e non mi riferisco a peppone)la vedo tragica lavorarci 5/6 ore al giorno.
Io personalmente mi ci trovo bene,anche se vorrei migliorarne il cinghiaggio,poco confortevole.
Se il nostro amico non ha sicurezza con una mts da potatura su un albero,meglio che si munisca di dpi antitaglio per tali operazioni.Per il motopotatore,credo gli convenga provarne un paio per rendersi conto del reale stress che provoca a braccia/schiena.


Ultima modifica di giperf il Sab Mar 24, 2012 6:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Sab Mar 24, 2012 10:51 am

Si tratta di lavoretti di un ora un ora e mezzo, per poi passare ad altro, quindi dovrebbe andar bene o sbaglio? Inoltre indirizzandomi verso ECHO PPT300ES risparmio circa 200€ rispetto a Stihl HT131 o li vali
quei 200€ in più? Grazie per la vs collaborazione.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Mar 24, 2012 6:20 pm

echo produce macchine di ottima qualità: se per impieghi così brevi prendilo ad occhi chiusi ok capo

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Mar 24, 2012 6:36 pm

io l'ho provato e mi sembra ottimo anche se e' un po' pesantuccio per i miei gusti ma lo sthil lo e' anche di piu'......

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 6 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.