Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da haccp Ieri alle 10:51 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Ieri alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Ieri alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Ieri alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Ieri alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Ieri alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Ieri alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Ieri alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Ieri alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Ieri alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Ieri alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Ieri alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Ieri alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Mer Mag 01, 2024 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 150 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 150 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  jd.isidoro Sab Mar 24, 2012 6:50 pm

peppone ha scritto:echo produce macchine di ottima qualità: se per impieghi così brevi prendilo ad occhi chiusi ok capo
l'ultimo modello motopotatore Efco px 2700 (o qualcosa di simile ) invece ???
jd.isidoro
jd.isidoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : Fano PU

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Mar 24, 2012 7:00 pm

un gradino più in basso, ma comunque è una macchina valida

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  jd.isidoro Sab Mar 24, 2012 7:30 pm

Mi anno fatto un offerta a 580 € che dici ?? o coviene vedere qualcos' altro ??
jd.isidoro
jd.isidoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : Fano PU

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Mar 24, 2012 7:32 pm

l'echo ppt300 lo trovi on line a 510 euro e il 235 a 340

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Lun Mar 26, 2012 8:23 pm

Oggi facendo un giro tra i rivenditori della
città, mi hanno proposto un Oleo Mac PPX270 1,3 Hp
peso 7,4 Kg altezza min 2,60 m, max 3,8 al prezzo
di 530€. La domanda a questo punto Oleo Mac PPX270
o ECHO PPT 300ES? Pare inoltre che la lama dell' Oleo Mac
sia orientabile, aspetto i vs consigli.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Mar Mar 27, 2012 6:18 am

Ma non c'è nessuno? Entro dopodomani devo lasciare la città e decidere quale
prendere, aspetto consigli.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Nonno_sprint Mar Mar 27, 2012 1:33 pm

fragnsim ha scritto:Ma non c'è nessuno? Entro dopodomani devo lasciare la città e decidere quale prendere, aspetto consigli.
La fretta è cattiva consigliera. Scherzo, se nessuno ti ha risposto fin'ora vuol dire che tutti quelli che si sono collegati conoscono poco o per niente le macchine da te citate e va da sè che è meglio tacere anziche dire baggianate. ok capo
Nulla toglie che se ti fai una lettura delle pagine precedenti qualcosa salta fuori.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Ema Mar Mar 27, 2012 1:48 pm

Chiedo un informazione..qual'è l'altezza massima raggiungibile con un motopotatore dotato di prolunghe e quali modelli/marche la raggiungono senza flettere troppo, quindi di buona qualità?
Grazie
Ema
Ema
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Mar Mar 27, 2012 2:25 pm

Ema ha scritto:Chiedo un informazione..qual'è l'altezza massima raggiungibile con un motopotatore dotato di prolunghe e quali modelli/marche la raggiungono senza flettere troppo, quindi di buona qualità?
Grazie
Echo PPT 300 S dichiara 4,10 mt, con la prolunga di 1,20 mt della stessa casa supera i 5,00 mt...parere personalissimo e aperto ad ogni critica,io non lo comprerei per adoperarlo a queste " quote "...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Dan56k Mar Mar 27, 2012 2:29 pm

Sia per Fragnsim che per Ema: io ho un Efco ptx 2500, che dovrebbe essere il corrispondente dell'Oleomac. Alla massima estensione arriva a 3.80 ml che significa che a braccia tese arrivi a potare a 5 ml e poco oltre. In questa configurazione flette un poco e ovviamente spezza le braccia. Di solito non lo allungo mai del tutto. Una cosa cui bisogna stare attenti è il serraggio dei bulloni, perché se per caso la sega rimane incastrata e vai a tirare è facile che si sfili tutta l'asta. Nel complesso comunque sono sette anni che ce l'ho e mi sono trovato sempre bene.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  giperf Mar Mar 27, 2012 3:29 pm

Ciao.Io ho il ppt 300 es,pagato poco meno di 500€ e lo trovo valido,robusto e duraturo.
Se conosci i prodotti echo,sai già di che affidabilità parlo.Scusami ma ho poco tempo adesso.
Ti consiglio di non comprare di fretta un prodotto che non conosci.
Soprattutto orientati sui prezzi che ti abbiamo detto noi sul forum,per non farti dare un prodotto a prezzo pieno,spacciato per ultra scontato.Ciao.
giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Ema Mar Mar 27, 2012 3:34 pm

Dan56k ha scritto:Sia per Fragnsim che per Ema: io ho un Efco ptx 2500, che dovrebbe essere il corrispondente dell'Oleomac. Alla massima estensione arriva a 3.80 ml che significa che a braccia tese arrivi a potare a 5 ml e poco oltre. In questa configurazione flette un poco e ovviamente spezza le braccia. Di solito non lo allungo mai del tutto. Una cosa cui bisogna stare attenti è il serraggio dei bulloni, perché se per caso la sega rimane incastrata e vai a tirare è facile che si sfili tutta l'asta. Nel complesso comunque sono sette anni che ce l'ho e mi sono trovato sempre bene.
Dan
L'efco che possiedi ha anche la possibilità di sostituire la sega con la barra da tagliasiepi?

Io ho una siepe abbastanza alta 2.5-3 mt e ogni volta che devo potarla devo prendere scala o trabattello per riuscire a potarla e pensavo che con un sistema tipo quello dei multifunzione con asta allungabile e barra da tagliasiepi inclinabile avrei potuto avere un buon risultato con minor dispendio di tempo e fatica!
Sapete dirmi anche che inclinazione può raggiungere al massimo la barra per tagliasiepi?
Grazie
Ema
Ema
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Mar Mar 27, 2012 4:57 pm

@giperf, mi puoi mandare via mail o sul forum
l'indirizzo dove l'hai preso? Grazie!

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Dan56k Mar Mar 27, 2012 6:13 pm

Ema ha scritto:
Dan56k ha scritto:Sia per Fragnsim che per Ema: io ho un Efco ptx 2500, che dovrebbe essere il corrispondente dell'Oleomac. Alla massima estensione arriva a 3.80 ml che significa che a braccia tese arrivi a potare a 5 ml e poco oltre. In questa configurazione flette un poco e ovviamente spezza le braccia. Di solito non lo allungo mai del tutto. Una cosa cui bisogna stare attenti è il serraggio dei bulloni, perché se per caso la sega rimane incastrata e vai a tirare è facile che si sfili tutta l'asta. Nel complesso comunque sono sette anni che ce l'ho e mi sono trovato sempre bene.
Dan
L'efco che possiedi ha anche la possibilità di sostituire la sega con la barra da tagliasiepi?

Io ho una siepe abbastanza alta 2.5-3 mt e ogni volta che devo potarla devo prendere scala o trabattello per riuscire a potarla e pensavo che con un sistema tipo quello dei multifunzione con asta allungabile e barra da tagliasiepi inclinabile avrei potuto avere un buon risultato con minor dispendio di tempo e fatica!
Sapete dirmi anche che inclinazione può raggiungere al massimo la barra per tagliasiepi?
Grazie

Ema, mi cogli impreparato... so che la sega si può inclinare in diverse posizioni, ma non lo so proprio se ci si possa applicare il taglia siepi. Mi dispiace, magari puoi guardare sul sito della Efco.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Ema Mer Mar 28, 2012 8:17 am

Dan56k ha scritto:Ema, mi cogli impreparato... so che la sega si può inclinare in diverse posizioni, ma non lo so proprio se ci si possa applicare il taglia siepi. Mi dispiace, magari puoi guardare sul sito della Efco.
Dan
OK appena posso ci darò un occhiata ok capo
Grazie
Ema
Ema
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Dan56k Mer Mar 28, 2012 2:41 pm

Ema ha scritto:
Dan56k ha scritto:Ema, mi cogli impreparato... so che la sega si può inclinare in diverse posizioni, ma non lo so proprio se ci si possa applicare il taglia siepi. Mi dispiace, magari puoi guardare sul sito della Efco.
Dan
OK appena posso ci darò un occhiata ok capo
Grazie
Mi sono riletto il manuale del motopotatore e non vi viene menzionato per nulla il fatto di poter cambiare l'attrezzo di taglio, quindi nel mio non credo che si possa fare. Ma tieni conto che è un attrezzo che ha 7 anni, uno dei primi usciti (perlomeno qui a Perugia) che non fosse Stihl. E' probabile che nei nuovi abbiano introdotto qualche modifica.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Gio Mar 29, 2012 4:01 pm

Ho ordinato l'ECHO PPT 300ES, speriamo di non aver fatto una cappellata, almeno credo di essere riuscito a prenderlo ad un buon prezzo.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Mar 29, 2012 5:18 pm

nell'echo si puo' montare il tagliasiepi anche se ad un costo pazzesco

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  jd.isidoro Gio Mar 29, 2012 8:57 pm

fragnsim ha scritto:Ho ordinato l'ECHO PPT 300ES, speriamo di non aver fatto una cappellata, almeno credo di essere riuscito a prenderlo ad un buon prezzo.
Se puoi sono curioso di sapere il prezzo in quanto dovrei fare anche io uno motopotatore ..grazie
Saluti
jd.isidoro
jd.isidoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : Fano PU

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Gio Mar 29, 2012 9:07 pm

jd.isidoro ha scritto:
fragnsim ha scritto:Ho ordinato l'ECHO PPT 300ES, speriamo di non aver fatto una cappellata, almeno credo di essere riuscito a prenderlo ad un buon prezzo.
Se puoi sono curioso di sapere il prezzo in quanto dovrei fare anche io uno motopotatore ..grazie
Saluti

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Lun Apr 02, 2012 7:33 pm

Oggi mi è arrivato l'ECHO PPT300ES, mi è arrivato smontato, sono riuscito a montarlo senza troppi problemi,
funziona, ho fatto solo un paio di tagli alla prima pianta che potevo, da noi non ancora sbocciano le gemme.
Che dire come primo approccio sono soddisfatto, domani lo proverò veramente sul campo e vi saprò dire.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  giperf Lun Apr 02, 2012 8:08 pm

fragnsim ha scritto:Oggi mi è arrivato l'ECHO PPT300ES, mi è arrivato smontato, sono riuscito a montarlo senza troppi problemi,
funziona, ho fatto solo un paio di tagli alla prima pianta che potevo, da noi non ancora sbocciano le gemme.
Che dire come primo approccio sono soddisfatto, domani lo proverò veramente sul campo e vi saprò dire.
Ciao.Complimenti,hai acquistato un'ottima macchina.
Facci sapere come ti trovi col peso.io non ci faccio più caso.
giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fragnsim Mar Apr 03, 2012 8:30 pm

Ciao, eccomi per raccontare la mia esperienza con l'ECHO PPT 300ES, dico subito che sono soddisfatto,
sono riuscito a tagliare anche rami di oltre 15 cm di diametro con l'asta tutta allungata, con i rami più
sottili non c'è la minima preoccupazione o sforzo per il taglio, l'unico inconveniente è il peso da considerare che io sono piuttosto delicato e soprattutto non abituato, comunque dopo circa un ora l'ho mollato per prendermi
una pausa. Con l'asta al minimo il peso è più equilibrato, sono soddisfatto dell'acquisto per il peso cercherò di
abituarmi o farò più pause.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Mer Apr 04, 2012 10:32 am

possibile non ci sia modo di ussare il multifunzione(nel mio caso Kawasaki TJ 27 Kombi con testa abbacchiatire Zanon e solitocorredo:potatore,decespugliatore,tagliasiepi,
prolunga...dopo diverse ore di lavore con prolunga(ma anche senza) e testa abbacchiatore o potatore (con accessorio decespugliatore nn ho neppure provato)quando viene il momento di riporre gli attrezzi e prendere la strada di casa...cominciano le imprecazioni...le estremità delle aste si "saldano" tra loro...e dire che ho provato con grasso per decespugliatori nel millerighe,grasso per cuscinetti alle estremità delle aste...olio minerale...olio d'olivo...non sò più cosa inventarmi bonk!bonk! per disincastrarli debbo procedere ruotando le aste dopo averle disimpegnate e con un martelletto...col risultato di rigarle (sono di alluminio)e di doverle poi rettificare a furia di carta smeriglio...se qualcuno ha risolto o ha una soluzione...PER FAVORE mi dia una "dritta"...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  jd.isidoro Gio Apr 05, 2012 8:06 pm

fragnsim ha scritto:Ciao, eccomi per raccontare la mia esperienza con l'ECHO PPT 300ES, dico subito che sono soddisfatto,
sono riuscito a tagliare anche rami di oltre 15 cm di diametro con l'asta tutta allungata, con i rami più
sottili non c'è la minima preoccupazione o sforzo per il taglio, l'unico inconveniente è il peso da considerare che io sono piuttosto delicato e soprattutto non abituato, comunque dopo circa un ora l'ho mollato per prendermi
una pausa. Con l'asta al minimo il peso è più equilibrato, sono soddisfatto dell'acquisto per il peso cercherò di
abituarmi o farò più pause.
Non te la devi prendere per il peso oggi ho comprato efco PTX 2700 l' ho provato ed é un piombino ...
Per le valutazioni della macchina mi astengo nel fatto che l'ho semplicemente svezzata perchè a casa mia ne di venerdì ,ne di martedì non si inizia e non si parte hahahahaaaa!!!
jd.isidoro
jd.isidoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : Fano PU

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 7 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.