Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 10:46 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 10:43 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 10:38 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311118 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 374 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 367 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, luca31, r-riga, RasKebir, Simmm, thor1, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  falcetto Dom Giu 07, 2020 9:01 am

Stepmeister ha scritto:...personalmente non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e antivibranti su molle, indipendentemente dal prezzo, perchè dopo una giornata o due di abbattimenti "grossi" la differenza nelle braccia e nella schiena si sente rispetto a modelli di 10-15 anni fa.
Step: capisco male io o volevi scrivere "antivibranti in gomma"? Buona domenica umida. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Dom Giu 07, 2020 9:20 am

elio.rsvr ha scritto:... stavo pensando di vendere il mio e comprare un nuovo decespugliatore multiuso

...
ti ho spostato in un topic discorsivo dove già si parla di queste macchine. Non so dirti niente su macchine da 300 euro ... ma sono dubbioso.
Anch'io ti direi valuta l'idea di un segaccio di qualità se fai poche potature sopra i 5 cm , hanno una velocità di taglio impressionante, credo che rispetto ad un potatore hobbistico ... fai prima e senza tanta fatica.
Non dico altro perché non conosco l'argomento

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Stepmeister Dom Giu 07, 2020 9:40 am

falcetto ha scritto:
Stepmeister ha scritto:...personalmente non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e antivibranti su molle, indipendentemente dal prezzo, perchè dopo una giornata o due di abbattimenti "grossi" la differenza nelle braccia e nella schiena si sente rispetto a modelli di 10-15 anni fa.
Step: capisco male io o volevi scrivere "antivibranti in gomma"? Buona domenica umida. Saluti

Intendo gli antivibranti su molla presenti su modelli come Husqvarna 550, Stihl 261, Dolmar PS 420 SC. E' vero che il corpo macchina è più ballerino ma trasmette molte meno vibrazioni (complice anche la progressiva inclinazione che hanno subito i gruppi termici col passare degli anni). A titolo di paragone, la Echo CS501, che monta quelli in gomma, la sento vibrare in mano molto di più. Forse è un discorso soggettivo (anche perchè uso molto volentieri e quasi esclusivamente catene con dente quadro, limitatori limati in modo "spinto" e pignoni maggiorati che sicuramente accentuano le sollecitazioni) però a parità di allestimenti i miei polsi parlano diversamente la sera. E' una sensazione che ritrovo anche usando/riparando qualche modello hobbistico che monta quella tipologia di smorzamento.

Chiudo l'off topic perchè so di essere un maestro nella divagazione, che era partita solo dal voler sottolineare che un nuovo acquisto deve essere fatto si con un'ottica di sicurezza nell'assistenza ma senza mirare al prodotto perfetto e indistruttibile perchè la tecnologia (anche se più lentamente rispetto ad altri campi) avanza e porta dei benefici tangibili soprattutto riguardo al comfort e alla sicurezza nel tempo. E questo può essere più importante della prestazione pura o del ricambio certo tra 50 anni.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Dom Giu 07, 2020 9:50 am

Stepmeister ha scritto:... non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e antivibranti su molle....
abbiamo frainteso. In pratica hai scritto "non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e (senza) antivibranti su molle". E' italiano corretto, hai solo omesso il secondo "senza" ma io e falcetto abbiamo capito il contrario Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Consiglio acquisto multifunzione

Messaggio  loregarden Sab Dic 05, 2020 7:07 pm

Buonasera gente, che differenza c'è tra un decespugliatore multifunzione asta fissa o a zain

Buonasera, sono dietro all' acquisto di un multifunzione 4in1, budget (250-300 €). Volevo qualche opinione su questi tre modelli: stiga smt 226, mcculloch b33 ps, alpina amt 26, consigli?

loregarden
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  elio.rsvr Dom Dic 06, 2020 8:00 am

Ho venduto il mio vecchio decespugliatore blue bird ed ho comprato uno stihl FS120R
Adesso devo prendere un'asta tagliasiepi per rifinire la sommità della siepe
Oltre alla barra stihl hl mi sapete consigliare prodotti più economici visto che non deve fare un lavoro pesante ma solo di rifinitura (la parte bassa della siepe la faccio con un tagliasiepi leggero)

elio.rsvr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Dom Dic 06, 2020 11:47 am

quanto pensi di spendere? Cerchi un multifunzione o un tosasiepi?
loregarden ha scritto:Buonasera, sono dietro all' acquisto di un multifunzione 4in1, budget (250-300 €). Volevo qualche opinione su questi tre modelli: stiga smt 226, mcculloch b33 ps, alpina amt 26, consigli?
non so aiutarti, non conosco le macchine, mi spiace.
Però ti ho spostato nella sezione in cui se ne parla, magari puoi trovare indicazioni. Io andrei su quello con cilindrata più alta, banalmente , tra i tuoi menzionati.
Mi pare comunque che un giapponese come shindaiwa costi sui 350 400 , no?


Ultima modifica di luca31 il Dom Dic 06, 2020 4:10 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  elio.rsvr Dom Dic 06, 2020 1:19 pm

Cerco un'attrezzo da montare al posto della coppia conica del decespugliatore come lo Stihl HL 145 (nuovo 340€ circa) e mi interessava sapere se qualcuno di voi aveva esperienza con prodotti compatibili o universali
Altrimenti dovrò aspettare un buon usato perché comunque non vorrei spendere più di 150€

elio.rsvr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  manhaus71 Dom Dic 27, 2020 11:36 pm

Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione per chiedere se qualcuno utilizza con soddisfazione l'utensile potatore (tipo motosega) da sostituire alla coppia conica del decespugliatore. Mi riferisco a questo tipo di utensile:

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 5bebe3fc59db9f058bbba7a9-large

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Potatore-accessorio

Non avendo mai visto in azione attrezzi simili, chiedo le vostre impressioni e suggerimenti.
Vale la pena acquistarlo oppure sono cioffeche?
Ci sono tipi più o meno validi? Ad esempio ho visto che ne esiste un tipo inclinabile.

Lo vorrei montare su un decespugliatore 52cc spalleggiato, quindi con asta flessibile: è fattibile secondo voi oppure il cavo farà molta fatica a trascinare la lama?
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio. Very Happy

p.s. Ho letto bona parte del topic ma non sono riuscito a farmi un'idea...
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty motosega per decespugliatore

Messaggio  lunarossa Gio Gen 21, 2021 10:43 am

salve, vorrei aggiungere al mio decespugliatore l'attrezzo che funge da motosega. Il decepsugliatore è un Alpina VIP 30. Vorrei utilizzarla per iniziare a fare, per la prima volta, qualche potatura sui miei 50 piante di ulivo. Mi potete dare suggerimenti? grazie
lunarossa
lunarossa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 21, 2021 10:51 am

non so se la tua macchina abbia l'accessorio dedicato.
se lo ha, prendi quello ammesso di trovarlo.
se non lo ha, o trovi un accessorio compatibile (tipicamente cinese, devi verificare che abbia stesso diametro per l'asta ed alloggiamento corretto per l'albero di trasmissione) oppure prendi un potatore a motore nuovo.

però per la potatura di laberi da frutto io ti consiglierei uno svettatoio manuale (segaccio telescopico)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13678
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  lunarossa Gio Gen 21, 2021 12:46 pm


questo svettatoio lo consigli anche per l'ulivo? Di alberi ne ho circa 50....solo che è un lavoro che non ho mai fatto. Ho provato un'albero e per tagliare diversi rami con un "serracchio" a mano, anche se ha una buona lama e davvero faticoso in quanto si sta molto scomodi. Forse questo che dici sarà molto pratico. Mi consigli di acquistare anche la forbice telescopica?


Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 21, 2021 5:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
lunarossa
lunarossa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 21, 2021 1:56 pm

purtroppo non possiedo ulivi quindi non so dirti, ma ti segnalo questi link dove si parla di ulivi e potatura con segacci telescopici:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1263p275-seghe-segacci-a-mano#267338

https://lamotosega.forumattivo.com/t2015p200-aste-per-potatura-fisse-telescopiche-svettatoi#296595

https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo

se vuoi consigli sulla potatura, visto che sarebbe per te pratica nuova, scrivi nell'ultimo argomento che ti ho segnalato, abbiamo diversi utenti esperti nel campo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13678
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  lunarossa Gio Gen 21, 2021 1:58 pm

grazie


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Gen 21, 2021 2:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)
lunarossa
lunarossa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Gio Gen 21, 2021 6:48 pm

lunarossa ho spostato i tuoi messaggi qui in questo argomento, dove si parla già di potatori a scoppio ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Potatore telescopico a motore

Messaggio  Tito80 Sab Mar 27, 2021 5:53 am

Ciao, mi consigliereste x favore tra questi potatori telescopici?

Taglio esclusivamente di castagno..

Ecco ptx 2710
Shindaiwa 525 pt5s
Husqvarna 525 pt5s
STIHL HT 103
Echo PTT 2620 es

Rapporto qualità, peso, bilanciamento, potenza di taglio..


Grazie

Tito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Sab Mar 27, 2021 10:54 am

Tito80 ha scritto:Ciao, mi consigliereste x favore tra questi potatori telescopici?

Taglio esclusivamente di castagno..

Ecco ptx 2710
Shindaiwa 525 pt5s
Husqvarna 525 pt5s
STIHL HT 103
Echo PTT 2620 es

Rapporto qualità, peso, bilanciamento, potenza di taglio..


Grazie
ti ho spostato dove se ne parla, così puoi anche leggere le pagine precedenti ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Tito80 Sab Mar 27, 2021 11:06 am

Grazie..se hai anche consigli ben venga..

Tito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.05.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Sab Mar 27, 2021 11:44 am

no, purtroppo non ne ho, mi spiace

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Sab Mar 27, 2021 6:09 pm

guarda, io ho l'echo ppt-236 (se non sbaglio sigla, ha il motore 21cc) e non lo uso quasi mai.
tu devi "tagliare" castagni... ma per potatura per la produzione di castagne o per altro?
se devo potare qualche ramo ai miei castagni (ammesso di arrivarci) uso un segaccio telescopico.
il potatore a motore è troppo pesante e corto.
altrimenti mi affido ad un treeclimber che fa quello per mestiere (e mi costa meno del potatore)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13678
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Consiglio decespugliatore a zaino multifunzione

Messaggio  undelfino Ven Mag 28, 2021 12:26 pm

Salve a tutti, ho già due decespugliatori uno Shindaiwa BP35 a zaino ed un Katana MBC431 by IBEA motorizzato Mitsubishi.
Sono soddisfatto di entrambi, ma ho bisogno di un multifunzione sia per siepi alte (circa 20 mt) e fare le pareti alte di una strada (circa 200 mt)
Inoltre ho una 30 di olivi ed ogni tanto vorrei provare ad usare il potatore ad asta per qualche ramo alto.
Mi sono sempre trovato meglio con i decespugliatori a zaino, e dato il periodo, economicamente non dei migliori, valutavo le seguenti opzioni :
SCHEPPACH MFH5300-4BP a 229
BLACKSTONE BGI 520 BP a 210 (esaurito in giro)
Poi si dovrebbe saltare a
ATTILA ADG 45 KC-Z (Kawasaki) a 470 (Esaurito in giro anche questo)
Sinceramente stavo pensando a SCHEPPACH, sia per urgenza che per budget. (la media delle recensioni su amazon è inoltre oltre le 4 stelle (un centinaio di recensioni)
Qualcuno lo possiede già?
Oppure altre indicazioni?
Grazie! Smile

undelfino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.04.15
Età : 60
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  manhaus71 Ven Mag 28, 2021 1:44 pm

Ciao, le macchine che hai visto sono due "classici" cinesi 52cc clone mitsubishi TL52.
Sono macchine senza pretese che però fanno la loro funzione, per un uso prettamente domestico vanno abbastanza bene e mi sembra di capire che non hai tantissimo lavoro da fare.
Hanno bisogno di un pò di attenzioni, soprattutto nei primi utilizzi (un pò di rodaggio, lubrificazioni varie, talvolta va regolata la carburazione) inoltre mentre i motori ormai sono collaudati (se ben assemblati..) gli apparati di taglio denotano ancora qualche difettuccio.
Non ti aspettare prestazioni straordinarie, io ho un LG motors a zaino (sempre un cinese da 52cc solo decespugliatore, no multifunzione) da oltre 3 anni e va benissimo ma non lo strapazzo e curo abbastanza bene la manutenzione.
Ho comprato a parte qualche mese fa un accessorio potatore (la motosega da applicare in cima all'asta per intenderci), sempre dalla cina, per fare piccole potature da terra e funziona discretamente bene. Non so dirti gli altri multifunzione.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  undelfino Ven Mag 28, 2021 4:05 pm

Grazie mille Manhaus! ok capo
Spero comunque che ci sia qualcuno che magari le ha per avere qualche info in più... quello che infatti mi lascia un po' perplesso è proprio la funzionalità degli accessori, ma considerando appunto che non dovrei utilizzarlo troppo intensamente, spererei che comunque la funzionalità fosse discreta/buona.

Sul più noto sito commercio del settore (Agrxxxxo) l'ATTILA - (Kawasaki) se ho capito bene, utilizza componentistica (Aste - Potatori - Tosasiepi) fatti in Italia e a volte il decespugliatore è marcato Blue Bird e a volte Attila.

Lo SCHEPPACH e il BLACKSTONE dovrebbero essere invece full China.
Mi chiedevo dunque se la differenza, (per un uso così relativo) vale la spesa, oltre al fatto della reperibilità.

undelfino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.04.15
Età : 60
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  luca31 Ven Mag 28, 2021 7:34 pm

@ Undelfino

Abbiamo già un argomento sui multifunzione, ti ho unito.
Per rispondere al messaggio precedente al tuo usa il tasto POST REPLY anziché il tasto QUOTE , grazie .
Su questo forum non menzioniamo i rivenditori, né online, né offline.

Buon proseguimento ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty 2 mix o 4 mix

Messaggio  Samuele96 Gio Giu 03, 2021 5:07 pm


Buongiorno a tutti, sto valutando lo stihl km131 r, è un 4 mix, voi cosa ne pensate? Ho avuto esperienze negative con motori 4 mix di altri marchi, mi è stato assicurato che è un motore eccezionale, coppia e potenza confronto a un 2mix sono maggiori, ma il mio dubbio é, affidabilitá motori 4mix su decespugliatore multifunzione? Grazie mille

Samuele96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.03.21

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 25 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.