Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero MITSUBISHI T200 da zaino a "normale"
Da nitro52 Oggi alle 12:01 pm

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 10:42 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da gabri93 Oggi alle 9:18 am

» Ripristino BCS 204
Da Kalimero Oggi alle 9:10 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:49 am

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da MeV2009 Oggi alle 7:16 am

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311683 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 351 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 343 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Boboskus, gcarboni, gianca 59, jotull, MeV2009, nitro52, RasKebir, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap30%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap35%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap12%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap2%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap4%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap5%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap2%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap9%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_lcap1%rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

+87
francesco80
Giampiero65
pipporan
giorgiocangi
PaoloSanremo
Mezzo91
echo352
Piero1777
maxb.
dani0
simmy106
snaike
SalvoDM
zak
belcanto
jackfiora
paolo2016
loker
Elkhound
giacomone
pw31
Alessio510
Ceppo77
Nonno_sprint
P4ol0
Kromer
motomix
carlo1974
ormul
nitro52
ces1926
mativa48
marco 93
franciscus
miki1
Andrea Sertori
praduline
Micke86
nico dal pont
marioronno
riky86
Tony.free
maura
Diego_82
Poseidon X6
manuel55
Anto86
tommaso.82.
Ghepardo
mmxmax
luca31
matmot
infinito80
mimmotrapa
psq
Stepmeister
straker
Motosegaro 94
andrea abruzzo
beppe65
tottoli livio
Robinia
MASTROTURI
stihll
ghezzi
Luca MS660
sgaragnone
Lello78
Don Camillo
luix
gian66
nightwarrior
murdock
rudyz84
falcetto
Dominik
Mircop
ferrari-tractor
gioparigi
tnt07
fernando62
iury1977
curva
Angelo
arnaldo
peppone
fraggo
91 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Dom Dic 22, 2013 7:50 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Diego_82 ha scritto:
e per accenderla tu pensi sia normale che debba fare così fatica? se una volta accesa regolo il minimo dici che dopo riparte più facilmente? oppure sono due problemi differenti?
Stai usando la stessa miscela usata dal venditore o l'hai cambiata?

Una miscela "vecchia" può causare questi problemi di avviamento e carburazione, oltre ad essere potenzialmente dannosa per il motore.
Escludo a priori che tu abbia fatto girare la motosega con benzina pura.

bhè si puoi escluderlo  ok capo 
all'inizio l'ho fatta partire con la miscela che aveva messo il venditore, poi ne ho fatta altra con l'olio che mi ha dato..l'ho fatta al 2% come ho letto sul manuale. però non ho svuotato il serbatoio, buttando quella che mi ha fatto lui e mettendo quella fatta da me...potrei fare anche questo tentativo!


Dominik ha scritto:beh...scusa se te lo dico, ma in un post affermi di "non essere proprio a digiuno di motori", mentre in un'altro, chiedi come agire sulla vite T del minimo...che è la cosa più semplice e veloce da fare su un motore a scoppio.
comunque per me è la carburazione, ti consiglio di riportarla dal rivenditore per fargliela regolare Very Happy

bhè non ho mai dovuto fare un operazione simile su altri attrezzi che uso, anche se potevo immaginare che si facesse così ho preferito chiedere "conferma" ;)in effetti è una cosa banale ma non mi sento un esperto, visto che siete tutti gentili nel rispondere, io chiedo! Very Happy


Ultima modifica di ferrari-tractor il Dom Dic 22, 2013 7:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  ferrari-tractor Dom Dic 22, 2013 7:59 pm

Diego_82 ha scritto:
all'inizio l'ho fatta partire con la miscela che aveva messo il venditore, poi ne ho fatta altra con l'olio che mi ha dato..l'ho fatta al 2% come ho letto sul manuale. però non ho svuotato il serbatoio, buttando quella che mi ha fatto lui e mettendo quella fatta da me...potrei fare anche questo tentativo!
OK, scusa se te l'ho chiesto ma a volte purtroppo capita.
Se hai usato benzina fresca e contenitori pulito per preparare la miscela non credo ci siano problemi da quel punto di vista.

Potrebbe proprio essere un semplice problema di "minimo", o di candela (strano), il mio consiglio è di portarla domani mattina al venditore a vedere, prima di toccare.
così sei a posto su ogni aspetto a riguardo della garanzia.

PS: ti chiedo di non fare post consecutivi, puoi modificare/aggiungere i tuoi messaggi nel giro di 30 minuti.  ok capo 
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Dom Dic 22, 2013 8:27 pm

ah ok scusate!!
Si domani la porterò in assistenza e ci penserà chi di dovere. Grazie a tutti!!!

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Lun Dic 23, 2013 9:55 am

problema risolto, ha regolato sia il minimo che la carburazione. In più mi ha detto che una volta che la motosega è calda, per gli avviamenti successivi, di tirare e chiudere lo starter (l'aria) in modo da farla rimanere un pò accelerata. Saluti a tutti!

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Dominik Lun Dic 23, 2013 10:13 am

Diego_82 ha scritto:problema risolto, ha regolato sia il minimo che la carburazione.

bene, ero sicuro che si trattasse di una sciocchezza.


Diego_82 ha scritto:In più mi ha detto che una volta che la motosega è calda, per gli avviamenti successivi, di tirare e chiudere lo starter (l'aria) in modo da farla rimanere un pò accelerata. Saluti a tutti!

cioè in pratica ti ha consigliato di tirare l'aria anche quando il motore è caldo? su questo non sono d'accordo.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  riky86 Lun Dic 23, 2013 10:24 am

Dominik ha scritto:cioè in pratica ti ha consigliato di tirare l'aria anche quando il motore è caldo? su questo non sono d'accordo.
Dominik forse non hai letto bene il messaggio Diego!
Aprire e chiudere l'aria non significa partire con aria tirata!
In questo modo funge da blocco acceleratore!  ok capo 
Anche se dovrebbe partire senza questo giochino!
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Tony.free Lun Dic 23, 2013 12:11 pm

anche Husqvarna ha questo sistema di avviamento, anzi nel manuale istruzioni consiglia negli avviamenti a caldo dopo un breve periodo di inattivita' di tirare l'aria e riportarla indietro in modo da attivare il blocco acceleratore che accelera leggermente la mts e facilita l'avviamento, alla prima accelerata dell'operatore, l'acceleratore si sgancia e la mts e' pronta per lavorare.Tony.free
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Nonno_sprint Lun Dic 23, 2013 12:23 pm

Tony.free ha scritto:anche Husqvarna ha questo sistema di avviamento, anzi nel manuale istruzioni consiglia negli avviamenti a caldo dopo un breve periodo di inattivita' di tirare l'aria e riportarla indietro in modo da attivare il blocco acceleratore che accelera leggermente la mts e facilita l'avviamento, alla prima accelerata dell'operatore, l'acceleratore si sgancia e la mts e' pronta per lavorare.Tony.free

http://www.husqvarna.com/ddoc/HUSO/HUSO2002_EUit/HUSO2002_EUit__1140062-41.pdf
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Lun Dic 23, 2013 1:52 pm

riky86 ha scritto:
Dominik forse non hai letto bene il messaggio Diego!
Aprire e chiudere l'aria non significa partire con aria tirata!
In questo modo funge da blocco acceleratore!  ok capo 
Anche se dovrebbe partire senza questo giochino!

esattamente! Ha giustificato questo giochino dicendo che la mts è nuova quindi ci vuole un pò prima che si "assesti" il motore. Non è che mi abbia convinto molto però staremo a vedere più in là.

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  maura Lun Dic 23, 2013 1:56 pm

Diego_82 ha scritto:
riky86 ha scritto:
Dominik forse non hai letto bene il messaggio Diego!
Aprire e chiudere l'aria non significa partire con aria tirata!
In questo modo funge da blocco acceleratore!  ok capo 
Anche se dovrebbe partire senza questo giochino!

esattamente! Ha giustificato questo giochino dicendo che la mts è nuova quindi ci vuole un pò prima che si "assesti" il motore
quello che ti ha detto è vero.comunque hai visto che era una stupidaggine da nulla?baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Diego_82 Lun Dic 23, 2013 2:03 pm

maura ha scritto:
quello che ti ha detto è vero.comunque hai visto che era una stupidaggine da nulla?baci,maura

Ma si immaginavo che fosse una cosa da nulla. grazie!!

Diego_82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty uso in rodaggio

Messaggio  marioronno Ven Gen 17, 2014 3:44 pm

Salve a tutti ho appena acquistato una Oleo-mac 962, vorrei qualche consiglio sull'uso nelle prime ore, miscela da utilizzare, farla scaldare bene al minimo o utilizzarla normalmente, per quanto tempo effettuare il rodaggio ecc.

marioronno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 25.12.13

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  iury1977 Ven Gen 17, 2014 4:05 pm

marioronno ha scritto:Salve a tutti ho appena acquistato una Oleo-mac 962, vorrei qualche consiglio sull'uso nelle prime ore, miscela da utilizzare, farla scaldare bene al minimo o  utilizzarla normalmente, per quanto tempo effettuare il rodaggio ecc.
dai un occhio a questa sezione ti può essere molto utile  ok capo 

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Nonno_sprint Ven Gen 17, 2014 4:08 pm

marioronno ha scritto:Salve a tutti ho appena acquistato una Oleo-mac 962, vorrei qualche consiglio sull'uso nelle prime ore, miscela da utilizzare, farla scaldare bene al minimo o  utilizzarla normalmente, per quanto tempo effettuare il rodaggio ecc.
Per prima cosa consiglio una buona lettura del manuale operatore,che sicuramente ti è stato dato con la motosega. L'importante è fare la miscela con olio di qualità e non tirare troppo il collo con tagli impegnativi e continuativi, almeno i primi pieni.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  nico dal pont Ven Gen 17, 2014 4:27 pm

si sono d'accordo anch'io, una buona letta al manuale istruzioni ed un uso i primi 3/4 pieni salendo gradualmente di giri mai tiragli il collo,
per la miscela io la faccio sempre al 2,2% come mi ha consigliato un boscaiolo che ha 80 anni ok capo 
nico dal pont
nico dal pont
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.11.13
Età : 51
Località : Farra d'Alpago (BL)

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Tony.free Ven Gen 17, 2014 6:03 pm

nico dal pont ha scritto: la miscela io la faccio sempre al 2,2% come mi ha consigliato un boscaiolo che ha 80 anni ok capo 
sul forum ci sono molti professionisti che, pur non avendo 80anni, consigliano la miscela in percentuale un po' piu' elevata in base alla loro esperienza sul campo come boscaioli ma anche di riparazione e manutenzione, tenendo anche conto dei consigli che si trovano sui manuali d'uso dei vari costruttori.
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  tottoli livio Ven Gen 17, 2014 6:58 pm

Tony.free ha scritto:
nico dal pont ha scritto: la miscela io la faccio sempre al 2,2% come mi ha consigliato un boscaiolo che ha 80 anni ok capo 
sul forum ci sono molti professionisti che, pur non avendo 80anni, consigliano la miscela in percentuale un po' piu' elevata in base alla loro esperienza sul campo come boscaioli ma anche di riparazione e manutenzione, tenendo anche conto dei consigli che si trovano sui manuali d'uso dei vari costruttori.

https://lamotosega.forumattivo.com/t148p780-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-1

dai un'occhiatina qui'.... Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  nico dal pont Sab Gen 18, 2014 10:43 am

ok
comunque non serve l'enfasi ( non hanno 80 anni) io ho rispetto di tutti tanto più degli anziani
capito Tony...
 Twisted Evil 
nico dal pont
nico dal pont
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.11.13
Età : 51
Località : Farra d'Alpago (BL)

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  beppe65 Sab Gen 18, 2014 11:42 am

nico dal pont ha scritto:ok
comunque non serve l'enfasi ( non hanno 80 anni) io ho rispetto di tutti tanto più degli anziani
capito Tony...
 Twisted Evil 
Se torniamo in argomento, è meglio. Grazie
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Micke86 Sab Gen 18, 2014 12:01 pm

domanda stupida....
ma non ci sono già i misurini pre dosati???
quindi un misurino ogni 5 litri.... e di solito fai la miscela al 2%, non credo che se la fai a 1.9 o a 2.2 cambi....
spero che un minimo di margine ci sia....  perfido 
come ha detto nico del pont forse è meglio non tiragli il collo, lasciarla scaldare bene prima di usarla, non accenderla e spegnerla dopo mezzo taglio, piuttosto di fare una miscela al 2.2...
e su certe motoseghe, quando te le vendono da nuove, hanno gia il regime di massimo tarato leggermente meno, apposta per non sfruttarle al max di giri nel rodaggio...
su quest'ultimo punto chiedo però una conferma dai vari "meccanici" e rivenditori presenti sul forum....
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Tony.free Sab Gen 18, 2014 1:04 pm

nico dal pont ha scritto:ok
comunque non serve l'enfasi ( non hanno 80 anni) io ho rispetto di tutti tanto più degli anziani
capito Tony...
 Twisted Evil 
la mia mts Husqvarna ha poche ore di lavoro e continuo a fare miscela al 2,5% ancora per alcuni pieni di benzina e l'adopero senza tenerla al massimo dei giri ma cercando di modulare l'acceleratore in base alle condizioni di taglio, al tipo di legno ecc.
Mi dispiace che hai capito un'enfasi nel mio post, non era mia intenzione pertanto mi scuso, anch'io rispetto gli anziani ma in questo caso non serve esserlo per sapere come comportarsi in rodaggio, anche perche' nel forum ci sono tutte le indicazioni date da professionisti del settore e accessibili a tutti, per fare le procedure corrette di rodaggio di una mts nuova.Ti chiedo scusa di nuovo.Tony.free
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty rodaggio stihl ms 261 c-m

Messaggio  praduline Ven Apr 25, 2014 11:06 am

Salve ho appena comprato una  stihl ms 261 c-m come devo fare il rodaggio della motosega? grazie


Ultima modifica di beppe65 il Ven Apr 25, 2014 11:30 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post a topic già esistente...)

praduline
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Poseidon X6 Sab Apr 26, 2014 11:07 am

praduline ha scritto:Salve ho appena comprato una  stihl ms 261 c-m come devo fare il rodaggio della motosega? grazie
Niente sessioni di lavoro prolungate per le prima 15/20 ore: quindi evita tagliare a lungo a barra piena, di stare tanto ad elevato numero di giri e di farla surriscaldare.
Miscela leggermente più grassa (se usi sintetico dal 2 al 2.5%).
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Andrea Sertori Gio Nov 06, 2014 3:20 pm

Dopo il rodaggio va rimessa a posto la carburazione azonando le viti?
Oppure è già tutto sistemato dalla fabbrica?
Deve essere fatta da una persona esperta la taratura delle viti?

Andrea Sertori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 06, 2014 4:19 pm

No, non devi toccare nessuna vite ne prima ne dopo pena decadenza garanzia.
Solo se ci sono problemi di accelerazione la porti da chi te l'ha venduta e gli chiedi di regolarti la carburazione.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

rodaggio motoseghe - Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 5 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.