Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 209 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 209 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap30%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap35%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap12%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap4%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap5%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap2%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap9%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_lcap1%Kawasaki th 48 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki th 48

+16
nespolo 65
gianca 59
nitro52
iury1977
Bombo
alby4everR
Stepmeister
falcetto
speedsonic
AGRICOL-TURI
Savignano
Albè
Ducelier
Kromer
Anto86
silvio
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  speedsonic Dom Gen 31, 2016 5:04 pm

non sapevo che si puo mettere anche dal filtro aria, io la metto sempre dal foro candela.
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Dom Gen 31, 2016 6:04 pm

Leggendo il consiglio di Kromer mi è venuto in mente di controllare lo stato del filtro di spugna per verificare che nel tempo non si fosse deteriorato e cominciasse a "sfarinarsi", tutto è ok, però... sarà meglio cambiarlo?
Poi ho notato una..guarnizione in cartoncino, marrone (che vi rimando in foto ) fra carburatore e collettore.
?????  Cos'è ? Una protezione messa per non far andare scorie dentro il cilindro che va rimossa?

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Wp_20119

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Wp_20120
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  falcetto Dom Gen 31, 2016 7:35 pm

Non va tolto niente!! Fa da chiusura per il corretto flusso aria di raffreddamento e per isolare il carburatore da aria calda.
E non sono per niente d'accordo che si debba mettere olio o miscela nel cilindro prima dell'avviamento. Accendi e fallo funzionare a basso regime. Saluti
speedsonic ha scritto:non sapevo che si puo mettere anche dal filtro aria, io la metto sempre dal foro candela.
Hai avuto un cattivo maestro. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Dom Gen 31, 2016 7:40 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Kromer Dom Gen 31, 2016 7:42 pm

dato che il filtro è a posto e non perde i pezzi prova a lasciarlo così, tienilo sotto controllo soprattutto i primi pieni quando riceverà la miscela.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI Dom Gen 31, 2016 8:34 pm

anche io direi di non mettere nulla in maniera artificiosa nella camera di scoppio non è mica un rimessaggio! Wink
piuttosto "olia" il filtro dell'aria con un apposito prodotto, prepara un bel paio di litri di miscela al 2,5% con un ottimo olio 100% sintetico jaso FD e lascialo riscaldare sempre almeno 5 minuti buoni prima di dare un filo di gas...
avrà anche tanti anni ma è un motore nuovo e soprattutto un Signor motore nuovo! ok capo

PS ma l'hai accoppiato all'asta jonsered con impugnatura yokoama giusto?
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Dom Gen 31, 2016 9:08 pm

Ok Farò come consigliato.
L'olio da miscela ,adopero lo K 70  jaso FD ,può andare bene anche per il filtro?
Poi metto in moto, faccio girare 5 min prima di dare un po di gas  ok capo
AGRICOL-TURI ha scritto: PS ma l'hai accoppiato all'asta jonsered con impugnatura yokoama giusto?
L'asta da 28 mm è di un Zenoah BC 534 ,con impugnatura Yokoama.
Volevo montare il motore del Jonsered BP 2053 ,ma poi ho cambiato idea ... per fortuna hahahahaaaa!!!
A parte tutto ...  grazie di cuore. Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Stepmeister Dom Gen 31, 2016 9:12 pm

AGRICOL-TURI ha scritto:lascialo riscaldare sempre almeno 5 minuti buoni prima di dare un filo di gas...
Cinque minuti al minimo? E' un buon modo alla lunga per trovarsi tutto incrostato, non entra in temperatura in questo modo e la carburazione al regime del minimo è sempre un pelettino grassa per evitare problemi dopo gli usi prolungati ad alti regimi. Il motore lo si lascia al minimo mentre ci si sistema l'abbigliamento ecc e poi con calma si inizia ad usarlo. Dopo qualche minuto di uso tranquillo è bello pronto.

L'olio sul filtro non va messo se non è uno di quei filtri predisposti per quel trattamento. Tienilo piuttosto pulito spesso.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Dom Gen 31, 2016 9:29 pm

@Stepmeister :penso che si riferissero solo alla prima messa in moto in assoluto .
Normalmente mi comporto sempre come dici tu , ma dici che devo farlo anche in questo caso?
Grazie
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI Lun Feb 01, 2016 8:05 am

1) ovviamente mi riferivo alle prime due accensioni di un motore totalmente freddo e soprattutto nuovo di pacca che non ha mai girato, 5 minuti al minimo sono il tempo di sistemarsi l'imbracatura, guanti e visiera praticamente.

2) il filtro in spugna del th48, così come tutti i filtri in spugna, funzionano nettamente meglio se oliati con apposito olio per filtri

AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Stepmeister Lun Feb 01, 2016 9:39 am

Si, funziona meglio però deve essere oliato nel modo giusto e manutentato nel tempo in maniera corretta. Sempre considerando che il filtro in condizioni originali fa comunque il suo lavoro. Non basta immergerlo nell'olio e montarlo. Altrimenti si han piu danni che guadagni. Dipende tutto dalla dimestichezza che uno ha con queste cose. Visto che mi sembra che al nostro utente sia arrivato un nutrito elenco di istruzioni, non sono tutte importanti allo stesso modo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Lun Feb 01, 2016 11:00 am

Di solito quando pulisco un filtro in spugna,prima lo lavo con un po di miscela,strizzo bene, lo risciacquo con sapone liquido detergente di uso comune(marsiglia o al limone ) dopo averlo sciacquato e strizzato ben bene lo lascio asciugare e quando è asciutto prima di rimontarlo lo bagno semplicemente con un po di miscela che strizzo bene e lo rimonto. Mai avuto problemi ai motori.Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  alby4everR Lun Feb 01, 2016 12:30 pm

Ma sinceramente io i filtri in spugna li lavo, strizzo, lascio asciugare e rimonto, in quanto pur lavandoli bene, leggermente oleosi rimangono, quindi a mio parere la polvere si appiccica gia di suo al poco olio che vi rimane dopo la pulizia... Se e nuovo il filtro il discorso cambia, alcuni filtri sono gia oleati sin da nuovi.
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Lun Feb 01, 2016 12:38 pm

Alla fine penso che lo metterò uno nuovo, quello sul TH 48 anche se mai usato è datato e poi uno di ricambio ci vuole lo stesso.Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Bombo Lun Feb 01, 2016 9:41 pm

Scusa ma che differenza c'è tra quel filtro che è nuovo e non ha mai lavorato ma è solo montato e uno che vai a prendere come ricambio? Che quello nuovo ha la confezione? Fai come vuoi ci mancherebbe ma per me butti i soldi per nulla. Di questo passo dovresti cambiare pure le membrane, la.candela, perché no il pistone...

Bombo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.01.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Mar Feb 02, 2016 9:02 am

@Bombo ?????  questa non l'ho capita:
hai letto che il motore , anche se nuovo e ancora nell' imballo originale Kawasaki ,ha comunque circa una decina d'anni( o forse più) ? Nel foglio delle istruzioni parla ancora di mix al 4%.....
Questione filtro:
pochi mesi fa ho rifatto il motore di un Mitsubishi TL 43 , grippato perchè si era " mangiato " il filtro di spugna che il proprietario non aveva mai cambiato e la mia era un' ipotesi ,poi se voglio spendere 4 o 5 euro di un filtro di ricambio , e non è detto che lo monti, è perché la spugna col tempo, lavorato o no si deteriora e a fronte di un eventuale rischio di sfaldamento di quello montato, per sicurezza e preservare il motore nuovo , per me non è  buttare i soldi.
Ha tirato in ballo le membrane carburatore:
ci ho proprio pendato (12 15 euro) andrà tutto bene, ma non è detto che per i motivi di cui sopra non debba metterci mano però non essendo entrate in contatto con la benzina dovrebbero essere a posto ,confortato anche dalla verifica della buona morbidezza del primer.
Sarò troppo esagerato?
Non so ,ma esperienze avute mi portano a ragionare così , cercare di prevenire anzichè curare anche se, malgrado tutto ,l'errore è sempre in agguato ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  iury1977 Mar Feb 02, 2016 9:20 am

posso dire di essere d'accordo con entrambi:
con bamboo sono d'accordo che si guarda solo l'età dell'apparecchio molte sarebbero le cosa da sostituire a priori ma non è il caso di fasciarsi la testa prima di rompersela e nel caso specifico del filtro, credo che non essendo mai stato a contatto con solventi, idrocarburi e soprattutto i raggi solari, non dovrebbe essersi impoverito troppo e soprattutto credo che ci si accorgerebbe di questo solamente prendendolo in mano;
con savignano, concordo perché per il costo irrisorio del componente vale la pena la sostituzione dato che l'apparecchio è in fase di revisione generale e per un po' si ha l'intenzione di non metterci più mano (si spera sempre).
Quindi la sostituzione o meno di un componente è a insindacabile giudizio del riparatore ed utilizzatore, in questo caso sono la stessa persona.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Mar Feb 02, 2016 9:30 am

@iury1977.
Il filtro l'ho preso in mano, "sembra "in buone condizioni,ovviamente è apparentemente integro e potrei metter in moto così,ma in tutta onestà, per 4 o 5 euro, rischieresti?
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  iury1977 Mar Feb 02, 2016 10:29 am


il bello delle riparazioni home made
iury1977 ha scritto:
Quindi la sostituzione o meno di un componente è a insindacabile giudizio del riparatore ed utilizzatore, in questo caso sono la stessa persona.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Bombo Mar Feb 02, 2016 12:33 pm

Appoggio il pensiero di iuri la mia non era una critica ma una constatazione, voglio dire, fosse un motore che è stato usato un pò e poi dismesso potrei capirlo ma non capisco che differenza ci sia tra in tuo filtro e un filtro nuovo visto che lo sono entrambi.
Voglio dire, se io rivenditore ho qualche filtro imboscato da qualche anno ma nuovo mai usato mica lo butto, me lo vieni a chiedere tu e te lo vendo, tu vai via tutto contento con il filtro nuovo che alla fine è uguale o forse più vecchio di quello che hai preso, alla fine se è NUOVO e BUONO lo è sia da montato che inscatolato.
Tutto qua.
Non è questione di 4-5 euro, ma sarei contento di sapere quale differenze ci dovrebbero essere quindi se le sai sarei ben lieto di capire.
Il discorso del Mitsu al quale hai rifatto il motore non c'entra assolutamente nulla perchè si parla una manutenzione mancata (necessaria) su un attrezzo che ha lavorato, qua di una manutenzione (non necessaria) su un motore mai acceso.
Senza polemica ci mancherebbe, si fa solo per parlare anche perchè se spacchi tutto sei tu che ci rimetti ma siamo in un forum apposta per scambiare opinioni.

Bombo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.01.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Savignano Mar Feb 02, 2016 12:45 pm

Sia chiaro che non l'ho intesa come polemica , tutto è ok , anzi lo scambio di opinioni mi fa piacere, c'è qualcosa di reciproco da "prendere" e da "dare" e lo ritengo fonte di accrescimento.
Chiarito questo , certi dubbi mi son venuti in quanto la macchina ,seppur intonsa ,è datata.
Fosse stato un TJ 45 o 53, ti assicuro che non mi sarei fatto certi scrupoli e avrebbe già cominciato a lavorare .
Un saluto ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI Gio Feb 04, 2016 8:17 am

io, siccome ho anche macchine vecchie (motoseghe e decespugliatori), nel dubbio i filtri spesso me li faccio con la spugna della Malossi

la ritaglio a misura e via! Wink
Kawasaki th 48 - Pagina 2 10923_1
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Ducelier Gio Feb 04, 2016 7:29 pm

Viene un buon lavoro faccio spesso anch io così spesso anche con spugna Polini,mai avuto problemi.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  nitro52 Gio Feb 04, 2016 8:40 pm

solo ina informazione
ma quelle spugnette che si trovano eneralmente nelle cassette dell'uva con spessore di 10mm + o - possono andare bene per fare i filtri
io alcune volte le uso
ciao nitro
scusate l'OT
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  AGRICOL-TURI Ven Feb 05, 2016 9:51 am

sai che mi sono posto spesso anche io lo stesso quesito? alla fine sempre spugne sono, certo varia la densità, quella della malossi è veramente un fuscello
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Stepmeister Ven Feb 05, 2016 12:39 pm

nitro52 ha scritto:solo ina informazione
ma quelle spugnette che si trovano eneralmente nelle cassette dell'uva con spessore di 10mm + o - possono andare bene per fare i filtri
io alcune volte le uso
ciao nitro
scusate l'OT
Le spugne per filtri son fatte con materiali che possono sopportare per un certo tempo il contatto con i vapori della benzina (ecco perchè il costruttore da un'indicazione per il cambio filtro, oltre all'intasamento bisogna considerare come reagisce nel tempo il materiale, similmente alle membrane del carburatore) prima di iniziare a deteriorarsi. Quelle nelle cassette non necessariamente, non è quello il loro scopo. Funzionano magari benone, ho ricavato anche io spesso filtri di fortuna da ciò che avevo sottomano, però bisogna ricordarsi di controllarli spesso ed eventualmente sostituirli. Occhio anche a come risponde il motore, variando la densità e il potere di filtraggio potrebbe essere necessario dare una regolata alla carburazione.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki th 48 - Pagina 2 Empty Re: Kawasaki th 48

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.