Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 7:19 am

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 7:03 am

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24440 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rosannalberto

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311289 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 401 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 396 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, gabri93, joe51, Peppino003, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

+71
DAN.
The Red Baron
Don Camillo
fabry_mhr
Savignano
loker
mloris
lovato
Bombo
verdes
Andrea Sertori
appennino ligure
peppe30679
Rocco63
Andrea47
pablito
damiano78
Roberto67
speedsonic
Stubb's
Piccio
gigidg
strong
Birbo80
frabonovox
Luparello
maxb.
ferrari giacomo
Peppe76
valerio91
luca31
tottoli livio
Cliwer
oleob
s.n.
santy95
psq
...
AGRICOL-TURI
DotCom
piccolo boscaiolo
Chubeca
Renano
worior
simonegiuntoli
gian66
riccardo
Leos86
Anto86
falcetto
mesodcaburei
beppe65
rambaldi
mirko
twinpulse
ricky7
Stepmeister
Dan56k
MAX68
Motosegaro 94
iury1977
orticone
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Erbofilo
Robin10
Kromer
marco63
JR1987
Ghepardo
MASTROTURI
75 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Lun Set 15, 2014 12:34 pm

Io di solito uso un disco con i riporti al widia perché lo uso per tagliare piccoli alberelli ma non sono un esperto di dischi. La pratica la uso per i rovi o erba ostica , piccoli polloni ( pollini Laughing ) , ecc...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Renano Lun Set 15, 2014 2:43 pm

Di nuovo grazie x le tempestive risposte.
Capito il concetto.  Credo che prenderò la lama con le alette ricurve. Da pulire un terreno lasciato incolto da 10/15 anni. Il grosso circa 1000 mq già riaperti a mano e con il trincia del motocoltivatore. La parte rimasta e ha confine con un fosso del quale non vedo il bordo. Non vorrei finirci dentro. Userei il dece ma una volta aperto in futuro sarà con la trincia. Il dece per le finiture e posti più laboriosi x la trincia.
Per la lama avete indicazioni x il diam e ll spessore? Oramai per il diam dell'attacco aspetterò l'arrivo del tj45. Spero questo fine settimanadi poter lavorare e chiudere la sstagione. Di olive quest'anno dalle mie parti (Abruzzo) ne vedremo ben poco e quindi non credo farò un altro sfalcio. In ogni  caso sarò ben 'armato'. Cmq che lavoraccio mi è toccato. Ora spero che a regime sia più semplice e meno faticoso.
Grazie di cuore

Renano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Lun Set 15, 2014 3:42 pm

I fori di tutte le lame sono di 25,4 mm (1 pollice), solo sulle macchine Stihl con alberino della coppia conica M12 e M14 occorrono dischi con foro da 20 mm. Per il tuo decespugliatore, il rovino Joans va più che bene, c'è da 3 e da 4 mm di spessore, prendi quello da 4 mm che è più robusto. Ci sono chiaramente altre marche che fanno queste lame, come la Forestal (distribuita dalla Sabart), c'è anche il coltello trituratore Husqvarna, che però costa di più rispetto agli altri, il coltello trituratore Stihl che però non puoi montare sulla tua macchina e non me ne vengono in mente altri al momento. Quelli che ti ho elencato sono comunque di buona fattura.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Chubeca Mar Set 23, 2014 7:58 am

ciao di nuovo, mi stò accingendo a comprare il disco per il mio GX35, secondo voi questi quà sotto possono andar bene per i 35 cc del dece? quale scegliereste? devo tagliare piccoli polloni e canneto..

http://www.amazon.it/DISCO-SAMURAI-DECESPUGLIATORE-DENTI-WIDIA/dp/B00BK4TYPW/ref=pd_sim_sbs_hg_2?ie=UTF8&refRID=02QGHDKVC7MHCXQB89B6

http://www.amazon.it/METALLO-PREMIUM-DECESPUGLIATORE-TAGLIAERBA-DISCORIC-DECESP/dp/B00FEFQQN6/ref=pd_sim_sbs_hg_4?ie=UTF8&refRID=0S0Y6JZF8SSYCACGW9Z6

http://www.utilnova.eu/index.php/lame-e-dischi-per-decespugliatori/disco-bombato-widia-a-40-denti-per-decespugliatore-diametro-255-mm-detail

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Dan56k Mar Set 23, 2014 8:08 am

Messaggio di servizio:
l'articolo 10 del nostro regolamento consente di pubblicare link commerciali a scopo illustrativo, ma dal momento che in questo Forum non si fa pubblicità a nessuno, sarebbe consigliabile fare riferimento direttamente alle case produttrici.
A buon intenditor...
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Chubeca Mar Set 23, 2014 8:12 am

perdonami, chiedevo solo un consiglio. Visto che sono completamente profano, ho allegato i link dei prodotti specifici, per essere sicuro della scelta..
mi scuso ancora se ho fatto pubblicità, ma qualcuno potrebbe consigliarmi un disco per il mio GX35? mi basta anche il peso massimo che può supportare/sopportare...


Ultima modifica di Dan56k il Mar Set 23, 2014 9:58 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi.)

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Mar Set 23, 2014 11:08 am

Il peso non è un problema, dischi di quel tipo possono andar bene sul tuo decespugliatore, e non sono neanche pesanti visto che non sono molto spessi. Qual'è il diametro dei polloni che andrai a tagliare? Più o meno..

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Mar Set 23, 2014 11:54 am

Chubeca ha scritto:ciao di nuovo, mi stò accingendo a comprare il disco per il mio GX35, secondo voi questi quà sotto possono andar bene per i 35 cc del dece? quale scegliereste? devo tagliare piccoli polloni e canneto..
Ti consiglio un disco normale, tipo i primi due. Poter tagliare troppo vicino al terreno non è sempre un vantaggio quando ti trovi delle pietre inaspettate.
Tieni conto che questi dischi li trovi anche presso una ferramenta.
In ogni caso, prenditela con moooolta calma ed ingrassa bene la coppia conica. Se per caso prendi una botta e poi senti vibrazioni fermati subito.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Chubeca Mar Set 23, 2014 12:17 pm

il diametro dei polloni (robinia e prugnolo) sarà 2/2,5 cm, soprattutto dovrò tagliare canneto stesso spessore della pianta...mi sà che andrò dal ferramenta, li ho visti con diametra da 230mm e pesano 250 gr....una domada: l'ultima volta che ho usato il dece, ho montato il disco a tre denti , quello in dotazione, ma usandolo la macchina vibra da morire, praticamente non si tiene in mano..a cosa è dovuto secondo voi?

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  gian66 Mar Set 23, 2014 12:23 pm

Chubeca ha scritto:...una domada: l'ultima volta che ho usato il dece, ho montato il disco a tre denti , quello in dotazione, ma usandolo la macchina vibra da morire, praticamente non si tiene in mano..a cosa è dovuto secondo voi?

non è che hai montato il disco male?
occhio che magari è decentrato, oppure non hai serrato bene il dado.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Chubeca Mar Set 23, 2014 12:32 pm

mi sembrava di averlo stretto bene, cmq ricontrollo stasera...la testina Pratica in plastica può andare sul mio GX35, vero? o meglio quella in alluminio..
volevo dotarmi così:

- testina pratica per sfalcio terreno agricolo (erba ed erbacce)
- disco del ferramenta per taglio polloni robinia e canneto
- lama slam per taglio 150 mq di prato pianeggiante e pulito da sassi..(non ho il tosaerba e vorrei evitare di comprarlo)

può andare?

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mar Set 23, 2014 12:46 pm

La lama a tre denti serve per tagliare l'erba. Alcuni ci tagliano rovi , polloni e altri legnosi poi dicono che vibra . Vibra si . Perché non taglia legno ma solo erba. Non so se è il tuo caso ma succede spesso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Mar Set 23, 2014 12:53 pm

Sicuro che la lama a tre punte non fosse storta?
Va usata per l'erba, comunque. Per rovi, polloni e arbusti c'è il coltello da boscaglia (più spesso e robusto).
Perché vuoi comprare la lama slam? A me non sembra granché... con quello che costa poi! Fai prima a tagliare tutto con il filo (sono solo 150 mq alla fine) o con la lama. ok capo

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Chubeca Mar Set 23, 2014 12:58 pm

ci avevo pensato anch'io che costa molto, sempre meno di un tosaerba però..
mi doterò della Pratica e di un disco a 60/80 denti da pochi Euro per ora e provo a tagliare il giardino con uno dei due, poi vedrò il dà farsi..

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Set 23, 2014 1:01 pm

Chubeca ha scritto:ho montato il disco a tre denti , quello in dotazione
se è l'umk35 originale Honda (motore e asta) in dotazione c'era il coltello da boscaglia non il disco, questo per intenderci http://shop.arnoldproducts.eu/media/catalog/product/cache/5/image/df43a2843f20c1ce7de74a592d5b2c4b/1/0/1081-u1-0027_20.jpg

quanto alla Pratica, vanno bene entrambe anche se quella in plastica è veramente leggera e il gx35 fa bella figura pure lui; batti-e-vai niente?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Chubeca Mar Set 23, 2014 1:05 pm

si hai ragione, è il coltello, ma sui polloni e nel canneto è un disastro, ti spacca le braccia e per questo cercavo un disco.
Il batti e vai ce l'ho in dotazione col dece, ma cercavo qualcosa di più performante e la Pratica ( adetta di molti) è il top..

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Set 23, 2014 1:08 pm

piu' che la slam e' meglio un rasaerba economico lavora meglio e forse pure risparmi!!
per quanto riguarda la pratica sule dece 4t devi lasciare i fili molto corti altrimenti il motore non ce la fa ..io ho comprato un dece 4t per prova ma con la pratica e' stato veramente una delusione , se la cava molto meglio con la lama 2 denti

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  DotCom Mar Set 23, 2014 1:14 pm

Chubeca ha scritto:ciao di nuovo, mi stò accingendo a comprare il disco per il mio GX35, secondo voi questi quà sotto possono andar bene per i 35 cc del dece? quale scegliereste? devo tagliare piccoli polloni e canneto..


Io ti suggerirei un Brogio 2 a 5 maglie, più maglie saresti oltre il limite del tuo dece e soffrirebbe troppo. Costa , è vero ma ti durerà moltissimo, non prende botte perchè le catene flettono e la coppia conica con asta e trasmissione ringrazierà. Inoltre distrugge e tritura tutto anche polloni legnosi belli grossi.

PS
Attenzione: Con le nuove normative europee , testine fluttuanti sono vietate, ma, essendo il brogio un prodotto con brevetto europeo , credo che si possa ancora acquistare, se sbaglio, prego i moderatori di modificare o cancellare questo mio post.


Ultima modifica di DotCom il Mar Set 23, 2014 1:20 pm - modificato 2 volte.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Set 23, 2014 1:14 pm

@chubeca:
sono d'accordo, nonostante sia un apparato di taglio piuttosto versatile con canne e polloni che devi affrontare è meglio il widia; secondo me la Pratica è abbastanza valida ma in certe situazioni con la b&v hai una continuità di lavoro superiore

@dotcom:
la brogio al gx35 la farei vedere in fotografia...

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  DotCom Mar Set 23, 2014 1:25 pm

Kromer ha scritto:

@dotcom:
la brogio al gx35 la farei vedere in fotografia...

GX35?
Dove ho letto TJ45?

Il GX35 non può montare il brogio, credo che brucerebbe subito il motore.
Il TJ45 invece la versione piccola Brogio 2 a 5 maglie la può montare.

Scusatemi ho letto male io.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Chubeca Mar Set 23, 2014 2:00 pm

Kromer ha scritto:@chubeca:
sono d'accordo, nonostante sia un apparato di taglio piuttosto versatile con canne e polloni che devi affrontare è meglio il widia; secondo me la Pratica è abbastanza valida ma in certe situazioni con la b&v hai una continuità di lavoro superiore

la batti e vai la stò usando già ora, ci sfalcio circa 1000mq di terreno agricolo, cercavo qualcosa di più performante ti la Pratica..per il widia cosa mi consigli? non sono troppo pesanti per il 35cc?


Ultima modifica di Dan56k il Mar Set 23, 2014 2:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  pablito Mar Set 23, 2014 3:09 pm

No non è un problema con il widia puoi utilizzare tranquillamente il 35 c.c.
Invece ti sconsiglio il brogio 2 che come testina è più polivalente, ma in questo caso il dece soffre di più.....

Occhio ovviamente ai contraccolpi. ok capo
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Set 23, 2014 4:22 pm

Chubeca ha scritto:per il widia cosa mi consigli? non sono troppo pesanti per il 35cc?
concordo con Andrea e Pablito che hanno già risposto in precedenza; stai sul 230mm ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  DotCom Mar Set 23, 2014 6:45 pm

La rampante sarebbe cascata a pennello , niente contraccolpi e nessuno o minimo sforzo per il Dece, peccato che è vietata e non più acquistabile.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mar Set 23, 2014 6:47 pm

La pratica non è più performante della batti e vai, é solo più adatta a lavori con erba difficile o rovi perché il filo non si rompe ma semplicemente si consuma. Ci sono ottime batti e vai compatte , leggere e robuste come la shindaiwa speedfeed. Ce ne sono altre ma non ricordo il nome..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 11 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.