Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Kalimero Oggi alle 11:49 am

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310956 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 368 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Kalimero, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  dolmar85 Dom Mag 02, 2010 6:50 pm

be, sulle aste ho da ridire, io ho già usato due th43 e nessuno aveva asta originale, uno l'ho preso strausato quindi non so che asta avesse, e l'altro una elkho della sabre italia..... le uso a livello professionale da sette anni, e con regolari ingrassaggi coppia conica, non ho mai avuto problemi..... e da venerdi possiedo anche un tj 45 con asta maori (made in japan).... spero che mi dia tutte le soddisfazioni che mi hanno dato gli altri due
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  tonino Dom Mag 02, 2010 6:56 pm

sò che forse vado un pò ot, ma come ben sarete io possiedo da diversi anni un kawa td 48 con asta papillon(che sicuramente non è il massimo, a livello delle aste blue bird, forse pure un pò peggiore)comperato superstrausato, eppure oltre che ingrassare ogni tanto la coppia conica di più non ci è mai stato fatto....e io lo uso solo con dischi per tagliare arbustini e ricacci di acacia, non esattamente un lavoro leggero...per come la vedo io, se non avessi già due ottimi decespugliatori, sicuramente il tj 45 me lo comprerei al volo.ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  dolmar85 Dom Mag 02, 2010 7:06 pm

io infatti ho fatto lo stesso ragionamento, e l'ho preso, mi è arrivato venerdi, quindi da domani lo metto sotto
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Mag 02, 2010 7:07 pm

dalle mie parti premetto che 9 su 10 sono a zaino, i dece che spopolano di piu sono kaaz e ideal ,la stessa macchina ,ma con motorizzazioni differenti ,e i papilon in virtù che erano distribuiti da ferramenta, facenti capo ad un gruppo. ci sono molti shindaiwa 33 e 40 cc e vari alpina castor
i nuovi stihl vanno a rimpiazzare quelli che vanno fuoriuso

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Dom Mag 02, 2010 7:10 pm

ragazzi...rimaniamo in argomento...qui si parla SOLO del tj45 kawasaki... Very Happy Very Happy Very Happy

peppone

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 02, 2010 7:13 pm

ragazzi non sto dicendo " se l'asta non è kawa non compratela" ma solo che la rete assistenza e sopratutto vendita kawasaki è molto carente in italia, che per avere una gamma completa mancherebbero alcuni modelli e che la stragrande maggioranza delle aste accoppiate a motori kawasaki sono mediocri o scadenti.

ora, se voi avete usato aste papillon e vi siete trovati bene tanto meglio, ma non venitemi a die che qualitativamente parlando siano paragonabili ad aste echo, active, efco, shindaiwa o stihl...

ps: le aste maori sono valide, peccato che fino ad ora ne abbia viste solo da 26mm.

comunque faccio una proposta a peppone e agli altri moderatori: si potrebbe aprire un topic riguardoa alla bontà delle varie aste e coppie coniche in commercio? così spostiamo la i post che qui potrebbero essere OT e abbiamo due argomenti separati e distinti.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  tonino Dom Mag 02, 2010 7:17 pm

luca, non voglio assolutamente dire che l'asta papillon sia al pari di quelle da te citate, e l'ho pure scritto, forse sono stato solo molto fortunato, ma quella è la mia esperienza,per il resto concordo pure io che aprire una sezione aste e coppie coniche non sarebbe sbagliato, anzi....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 02, 2010 7:20 pm

tonino ha scritto:luca, non voglio assolutamente dire che l'asta papillon sia al pari di quelle da te citate, e l'ho pure scritto, forse sono stato solo molto fortunato, ma quella è la mia esperienza,per il resto concordo pure io che aprire una sezione aste e coppie coniche non sarebbe sbagliato, anzi....
Ho detto papillon tanto per dirne una.. non è che ce l'avessi con te tonino Wink

comunque tutto è rapportato all'uso.. se dovessi tagliare solo erba e non si trattasse di lavori tanto pesanti un TJ45 anche se con asta bluebird lo prenderei al volo.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Mag 02, 2010 7:21 pm

tonino ha scritto:luca, non voglio assolutamente dire che l'asta papillon sia al pari di quelle da te citate, e l'ho pure scritto, forse sono stato solo molto fortunato, ma quella è la mia esperienza,per il resto concordo pure io che aprire una sezione aste e coppie coniche non sarebbe sbagliato, anzi....

l'asta papillon di 20 -25 anni fa erano di qualità ,come pure le motorizazzioni dei decespugliatori.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Dom Mag 02, 2010 7:24 pm

miscela ha scritto:comunque faccio una proposta a peppone e agli altri moderatori: si potrebbe aprire un topic riguardoa alla bontà delle varie aste e coppie coniche in commercio? così spostiamo la i post che qui potrebbero essere OT e abbiamo due argomenti separati e distinti.

fatto:
https://lamotosega.forumattivo.com/aste-e-coppie-coniche-f209/

d'ora in poi di aste e coppie coniche si parla solo lì...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 02, 2010 7:55 pm

Comunque io inviterei chi ha voglia, e la possibilità, di girare qualche piccolo video dei vostri TJ45 all'opera, meglio di così per rendere un'idea a coloro che sono interessati ad acquistarne uno non ci sarebbe.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI

Messaggio  peppone Gio Mag 13, 2010 8:33 pm

inauguriamo qui una nuova sezione del forum. qui si parla, in un unico topic, di macchine altamente professionali: decespugliatori per lavori impegnativi.
se ne parla in termini tecnici e di raffronto fra modelli e marchi.

comincio proponendo una macchina che forse non piacerà a tutti ma che appartiene comunque alla fascia pro e che a me convince abbastanza:
maruyama BC-5020HEO
qui trovate la foto e la scheda:
http://sabreitalia.prestoweb.it/it/section_378.html

che ne dite?

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Gio Mag 13, 2010 8:37 pm

Mi devi scusare peppone ma per essere superprofessionale,non ha nemmeno un buon sistema antivibrante.Sarà che tutto il resto può andare non lo so.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Gio Mag 13, 2010 8:43 pm

gianninettis ha scritto:Mi devi scusare peppone ma per essere superprofessionale,non ha nemmeno un buon sistema antivibrante.Sarà che tutto il resto può andare non lo so.
in effetti provandolo anche io ho notato un basso livello di confort dovuto a vibrazioni un pò eccessive su una macchina moderna. aggiungo che anche l'impugnatura della mano destra, che è molto protesa in avanti, non la trovo ergonomica.
il motore tuttavia è aggressivo, l'asta montata di serie è da 28mm e non i canonici 26. non dimentichiamoci che ho inaugurato questa sezione intenzionalmente proponendovi un modello classificato come professionale ma appartenente comunque alla fascia economica delle linee professionali dei vari marchi.
insomma: vi voglio stuzzicare un pò l'appetito... Very Happy
forza allora: parliamo di decespugliatori dalle elevate prestazioni. quale è il vostro preferito?

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Gio Mag 13, 2010 8:55 pm

Efco 8530,l'ho provato e mi ha veramente convinto sia di prestazioni,sia di motore,sia di prezzo.Anche il peso 8,2 kg tutto sommato è contenuto.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Ven Mag 14, 2010 6:04 pm

e me lo chiedete pure?

husqvarna 355 o jonsered 2255! Very Happy

zenoah BCZ 5000 CL, efco 8530, active 6.5...

ce ne sono diversi..

sicuramente su tutti regna il 355, poi per ogni caratteristica c'è quello che risalta un po' di più.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Ven Mag 14, 2010 6:18 pm

concordo con miscela, anche se a mio parere i decespugliatori forestali, lasciamoli ai svedesi e tedeschi, il rimanente è un gradino sotto bonk!bonk!

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Ven Mag 14, 2010 6:24 pm

fernando62 ha scritto:concordo con miscela, anche se a mio parere i decespugliatori forestali, lasciamoli ai svedesi e tedeschi, il rimanente è un gradino sotto bonk!bonk!
vero!
infatti più che il 355 meglio il 2255 che è più indicato per lo sfalcio.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Ven Mag 14, 2010 7:00 pm

Comunque ragazzi io ho un srm5000 che sono pienamente soddisfatto come va e nell'erba alta si arrena meno di un altro che ho provato(kawasaki th 48) e quindi deduco anche dello stihl fs 480,perchè ha la stessa cilindrata e kw del th 48.Prima di comperarlo lo ho provato di un amico e sono rimasto sorpreso per la difficoltà che ha nel perdere i giri.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Ven Mag 14, 2010 7:12 pm

beh ora, dedurre in base alla cilindrata non è proprio corretto.

comunque si, il 5000 si "siede" molto meno che il th48 sotto sforzo, una cosa da riconoscere agli echo (oltre all'essere pesanti e rumorosi Laughing ) è che hanno coppia da vendere e sono robusti..
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Mag 14, 2010 7:16 pm

è da sempre così: i kawasaki hanno più velocità e minore coppia, gli echo il contrario.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Ven Mag 14, 2010 7:19 pm

Il problema miscela è che ognuno di noi valuta l'acquisto in base ai propri pensieri e alle proprie esperienze.Io quando ho acquistato l'echo,ho pensato:i giri x la formula 1(forza alonso!)e la coppia per il lavoro e sono così arrivato alla conclusione del mio echo,che penso meritava anche lui di essere citato da te insieme agli altri.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Mag 14, 2010 7:21 pm

à règà...non stiamo qui a far le gare... Very Happy

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Ven Mag 14, 2010 7:24 pm

si, ma io stesso riconosco che sia una buona macchina, sotto alcuni aspetti migliore di kawa e di altre..
ma all'fs 480 direi di no.. bla bla bla

comunque tu ti trovi bene ed è questo l'importante Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  lazadruga Sab Mag 15, 2010 5:52 am

Io uso da anni uno stihl FS 550, devo dire che come motore non è il massimo della grinta ma usandolo quasi unicamente con coltelli vari ha un buon tiro.
Ed un'esecuzione VERAMENTE robusta.
lazadruga
lazadruga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 01.11.08
Località : lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.