Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 205 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 204 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Michelin98

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fabio82 Sab Mag 15, 2010 11:49 am

Io per i lavori più pesanti mi affido a Echo SRM-5000 e Zenoah BCZ5010(echo con impugnatura a manubrio e zenoah con impugnatura singola) questi due li uso in condizzioni piuttosto gravose tipo sottobosco e zone incolte.invece quando devo tagliare solo erba,per esempio nei frutteti,uso un Echo RM-5000 a zaino perche lo trovo più comodo quando devo lavorare un po chinato sotto i ciliegi.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fabio82 Sab Mag 15, 2010 11:55 am

miscela ha scritto:e me lo chiedete pure?

husqvarna 355 o jonsered 2255! Very Happy

zenoah BCZ 5000 CL, efco 8530, active 6.5...

ce ne sono diversi..

sicuramente su tutti regna il 355, poi per ogni caratteristica c'è quello che risalta un po' di più.

ciao Miscela,anche io uso lo Zenoah ma il mio è uno BCZ 5010 (con impugnatura singola)che differenze ci sono tra il mio e il tuo BCZ 5000?? purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare l'husqvarna 355,deve essere una buona macchina ma non ho mai avuto decespugliatori marchiati husqvarna.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Sab Mag 15, 2010 1:22 pm

Certo che il kawasaki 355,sarà un bel gioiellino della tecnologia,a parte i 53cc che sviluppano 2,8kw,la cosa che mi sorprende di più è il peso di 8,7 kg,contro i 10kg dello stihl fs550 e i 10,8kg dell'echo cls5810.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Sab Mag 15, 2010 2:51 pm

gianninettis ha scritto:Certo che il kawasaki 355,sarà un bel gioiellino della tecnologia,a parte i 53cc che sviluppano 2,8kw,la cosa che mi sorprende di più è il peso di 8,7 kg,contro i 10kg dello stihl fs550 e i 10,8kg dell'echo cls5810.

kawasaki 355 ma che è un nuovo modello? bonk!bonk!

snort gianni...husqvarna 355

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Sab Mag 15, 2010 3:34 pm

fabio82 ha scritto:
ciao Miscela,ache io uso lo Zenoah ma il mio è uno BCZ 5010 (con impugnatura singola)che differenze ci sono tra il mio e il tuo BCZ 5000?? purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare l'husqvarna 355,deve essere una buona macchina ma non ho mai avuto decespugliatori marchiati husqvarna.

Ciao fabio,
la componentistica è la stessa identica, camnbia solo la regolazione del motore, il 5010 eroga 3,1cv il 5000 (modello precedente) ne erogava 3,3..


Ancora oggi ho avuto l'onore di lavorare una mezz'ora con un active 6.5... torno a dirlo... gran bella macchina...
Usato (per scelta obbligata) con testina pratica e 8 spezzoni di fili tondo da 3,5mm (in totale uscivano dalla testina 8 fili da 3,5mm che sfioravano il parasassi).
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Mag 16, 2010 3:36 pm

Certo miscela è quello con la cilindrata più alta (62cc)e quello con più cavalli(4,5hp),credo che l'active 6.5 viene penalizzato per i consumi e per l'asta sottodimensionata alla sua potenza,però un giro me lo vorrei fare anch'io su quella macchina.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 16, 2010 4:58 pm

beh i consumi proprio sono l'ultimo dei problemi, con la macchina ancora in rodaggio e fatta lavorare con la configurazione di prima ( direi impegnativa è poco) con un pieno si lavorava poco più d'un ora, notevole davvero direi.
l'asta è da 30mm, quindi tutt'altro che gracile, i materiali usati sono al top davvero, ovvio però che con tutta quella potenza non so fino a che punto la frizione e la coppia conica in caso di brutti contraccolpi possano reggere...
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Mag 16, 2010 5:07 pm

Bè bisogna vedere quanto è il pieno e a che regime di gas lavora!Comunque so che anche la bluebird ne fa uno grosso,quasi 60cc,non ricordo preciso e credo che rientrino nei professionali,ne ho sentito parlare bene,il motore e l'asta sono tutti e due bluebird.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Dom Mag 16, 2010 5:11 pm

è un 56/57cc ... ma sviluppa 3cv.. Evil or Very Mad
nel complesso è nettamente inferiore all'active. (partendo dalla qualità dei materiali per arrivare ai dati inerenti la potenza).

Il serbatoio è 1 litro se ben ricordo.. quindi direi che è in linea con i consumi degli altri dece 50cc in commercio (escludendo quelli stratocharged che fanno storia a se) ma se si considera la potenza che sviluppa c'è da battere le mani agli ingenieri active non credi? Laughing
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  cristian Lun Mag 17, 2010 12:17 am

chiedo scusa quali sarebbero quelli della stratocharged???? Very Happy Very Happy Very Happy non ho mai sentito questa marca!!

cristian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : pontinia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  tonino Lun Mag 17, 2010 10:07 am

non è una marca cristian, è un sistema di "ammissione"(entrata)della miscela nella camera di combustione brevettato dalla zenoah,ormai però lo usano molte marche, tra cui husky, la stessa zenoah,stihl, ecc.........
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Lun Mag 17, 2010 12:17 pm

Come dice tonino si tratta d'un sistema per ottimizzare i consumi e migliorare il rendimento (diminuendo anche di molto le emissioni nocive), che di fatto consiste nell'interporre uno strato d'aria pulita tra i gas in uscita e la miscela in entrata, in questo modo non ci sono sprechi di carburante e lo stesso brucia meglio essendo quasi del tutto scomparsi i gas della precedente combustione.

I primi a brevettarlo furono i giapponesi della zenoah, ancora prima già la tanaka con i motori PureFire aveva escogitato qualcosa di analogo che sfruttava però una particolare forma del cielo del pistone, c'è da dire però che consumi ed emissioni diminuivano, mentre la resa non è che migliorasse molto.
Gli stratocharged invece sono caratterizzatia anche da un'elevata potenza rispetto ai motori di "vecchia" generazione.

ad oggi, pian piano, vari marchi si stanno procurando questa tecnologia : stihl (2mix), husqvarna (X-torq), Jonsered (Clean power)..

ps:Tonino, "emissione" Wink
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Lun Mag 17, 2010 4:31 pm

con questa tecnologia sono in posesso di un decespugliatore jonsered gc 2236
che con 35 cc eroga 1,6kw. il rumore allo scarico è piacevole ,suona da motore pieno e la resa è ottima con consumo visibilmente contenuto.
(va detto che husqvarna e jonsered ,come stihl uttilizza il controllo con luci comandate da pistone, a differenza di altri che uttilizzano i petali )

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  tonino Lun Mag 17, 2010 4:51 pm

nono luca, ammissione, emissione si riferisce alle luci di scarico,o allo scarico, ammissione si riferisce alle luci di entrata della miscela(che sono poi la differenza che caratterizza gli stratocharged)per farti un esempio più tecnico, si usa come terminologia tecnica il"diagramma di ammissione".ciaooo
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Lun Mag 17, 2010 4:56 pm

tonino ha scritto:nono luca, ammissione, emissione si riferisce alle luci di scarico,o allo scarico, ammissione si riferisce alle luci di entrata della miscela(che sono poi la differenza che caratterizza gli stratocharged)per farti un esempio più tecnico, si usa come terminologia tecnica il"diagramma di ammissione".ciaooo

giusto tonino, infatti nel post precedente,senza entrare nello specifico intendevo l'ammissione controllata da pistone.
le emmisioni sono i gas allo scarico che nel caso dei motori strato risultano notevolmente abbassate.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Lun Mag 17, 2010 6:28 pm

vi devo dare ragione, ammissione... termine da me mai usato e neppure sentito usare da altri (meccanici e riparatori..) bene a sapersi.
Comunque emissione con una m sola (non è per fare i saputelli.. pure io ero in dubbio e ho cercato conferme Laughing )

per tornare IT: il 36cc jons è una gran bella macchina, ho avuto modo di testarla a fondo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Lun Mag 17, 2010 6:39 pm

sono rimasto piacevolmente sorpreso pure io ho avuto modo ,spinto dalla curiosita di guardare a fondo la componentistica : cilindro mahle con travasi in (fusione non riportati) frizione robusta asta e coppia conica e tutta la componentistica di buona fattura, un taglio decisamente netto rispetto ai pur buoni modelli serie 20-21

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Mag 23, 2010 5:06 pm

Si dice spesso che stihl costa molto in base a ciò che offre,sta volta vorrei spezzare una lancia a favore di stihl.Prendiamo in considerazione due decespugliatori a 4 cicli di nuova concezione.Stihl fs130r-36,3cc-5,6kg-1,4kw-588euro.Echo srmf 340l-34cc-7,5kg-1kw-588euro.Non per niente è stato l'unico attrezzo a motore della stihl che ho,però sul sistema kombi.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Mag 23, 2010 5:17 pm

gianninettis ha scritto:Si dice spesso che stihl costa molto in base a ciò che offre,sta volta vorrei spezzare una lancia a favore di stihl.Prendiamo in considerazione due decespugliatori a 4 cicli di nuova concezione.Stihl fs130r-36,3cc-5,6kg-1,4kw-588euro.Echo srmf 340l-34cc-7,5kg-1kw-588euro.Non per niente è stato l'unico attrezzo a motore della stihl che ho,però sul sistema kombi.

non rientra nei decespugliatori forestali non è un 4 tempi puro ma un 4mix

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Mag 23, 2010 5:26 pm

Ok,nei forestali non rientra,ma credo rientra nei professionali almeno.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Mar Mag 25, 2010 10:11 am

Ieri sera sono andato per la prima volta a regolare la carburazione dell'echo srm 5000,ma ho notato che non ci sono le viti H-L,comunque non era problema di carburazione ma il filtro era sporco.All'ultimo orario ho telefonato al rivenditore e mi ha confermato l'assenza delle viti H-L e ha detto che non ci sono nemmeno sul nuovo 510 e con lui tanti altri modelli.Almeno non mi devo preoccupare per la carburazione più tanto si è preoccupata la casa quando l'ha progettato.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Mar Mag 25, 2010 4:20 pm

gianninettis ha scritto:Ieri sera sono andato per la prima volta a regolare la carburazione dell'echo srm 5000,ma ho notato che non ci sono le viti H-L,comunque non era problema di carburazione ma il filtro era sporco.All'ultimo orario ho telefonato al rivenditore e mi ha confermato l'assenza delle viti H-L e ha detto che non ci sono nemmeno sul nuovo 510 e con lui tanti altri modelli.Almeno non mi devo preoccupare per la carburazione più tanto si è preoccupata la casa quando l'ha progettato.

ah, beh Embarassed

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  mastiff Mer Mag 26, 2010 4:05 pm

cosa ne pensate dello shindaiwa T 530 ?
sono riuscito a trovare solo un offerta su e-bay , ma non ne parla sul sito ufficiale shindaiwa . ?????
Modello vecchio ?
Nella mia zona sono molto apprezzati i decespugliatori di questa marca , anche dagli operatori del settore
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fernando62 Mer Mag 26, 2010 4:31 pm

mastiff ha scritto:cosa ne pensate dello shindaiwa T 530 ?
sono riuscito a trovare solo un offerta su e-bay , ma non ne parla sul sito ufficiale shindaiwa . ?????
Modello vecchio ?
Nella mia zona sono molto apprezzati i decespugliatori di questa marca , anche dagli operatori del settore

non so se si tratti di un errore, oppure sia un modello nuovo, ma la versione t 530 è con l'impugnatura ad'anello mentre lail modello b530è a manubrio. in entrambi i casi pur riconoscendo la qualità shindaiwa sono di concezzione molto vecchia. puo consolarti se è un buon prezzo.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gianninettis Mer Mag 26, 2010 5:38 pm

Da noi c'è una ditta che prende appalti per la pulizia sulle strade ed hanno decespugliatori shindaiwa,quindi per durata nel tempo li vedo ok!.Il t530,è fuori produzione,ma continuano a fare il b530,quindi il problema non dovrebbe esserci visto che il t530 e il b530 sono la stessa macchina ma cambia solo l'impugnatura.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 3 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.