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Messaggio  maxb. Sab Gen 17, 2015 1:48 pm

si purtroppo è così. il sistema e-matic delle stihl fa risparmiare fino al 50% di olio, (motivazioni ambientali) ma purtroppo in certi casi manifesta i suoi limiti. su alcuni modelli si può mettere una pompa con maggior portata, sulla 026/ms 260 no, e non sempre la vite di regolazioni aiuta. immagino stiamo parlando di macchine con la regolazione già al massimo, dico bene?
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Messaggio  riky86 Sab Gen 17, 2015 1:59 pm

Si maxb... ovviamente con portata al massimo.
Se fosse al minimo... non oso immaginare.  azz
Per il resto gran macchina... nulla da dire.
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Messaggio  motomix Sab Gen 17, 2015 2:01 pm

io invece sulla 261 ho riscontrato il problema inverso, ovvero olio catena che finisce alla pari o addirittura prima della miscela. con la regolazione al max devo dire che la barra da 40cm è eccessivamente lubrificata.

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Messaggio  maxb. Sab Gen 17, 2015 2:17 pm

mi rileggerò i dettagli sulla portata della pompa ms 261, onestamente non li ricordo ma adesso che leggo questo mi sovviene che ci sono meno segnalazioni sulla lubrificazione del nuovo modello.
-----------------------------
aggionamento:

ecco i dati

ms 261, capacità serbatotio miscela 0,50 lt.
capacità serbatio olio 0,27 lt.

qui i valori di portata, espressi in centimetri cubi al minuto, con motore a 10.000 rpm.
sono gli stessi medesimi per le due macchine (ms 260 ed ms 261)
min 4,5 (+/-2,0)
max 11,5 (+/-3,0)

min e max ovviamente intendono le due relative posizioni della vite di regolazione.


alla luce di questo credo che la tua motosega abbia un problema sulla pompa del olio. non è che per caso la succheruola pescante al intenro del serbatoio si è staccata?
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Messaggio  worior Sab Gen 17, 2015 2:52 pm

Va detta una cosa comunque,io montavo una barra da 45 cm,e forse è proprio quello il problema,la barra era un pò lunga,ma montata fin dall'acquisto Era tutto a posto ,olio buono e condotti in ordine ;è sempre stata la sua pecca e in robine da 45-50 cm soffriva.Va bene che poteva essere il caso limite ma era molto fastidioso.Ormai l'ho venduta

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Messaggio  resergio Sab Gen 17, 2015 5:34 pm

la settimana scorsa o messo alla prova la 261 !!! abbattimento castano secco di 90 cm di diametro sezionato , poi vari abbattimenti di di quercia 50 60 cm aumentando solo di un quarto di giro la vite di regolazione portata olio devo dire che non mi e sembrato soffrisse anzi credo di posizionarla come in origine !!! ok capo
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Messaggio  mesodcaburei Sab Gen 17, 2015 6:03 pm

Ma va la che te un albero da 90 cm non sai neanche come è fatto! hahhhaaahaaaaaaaaaaa

Scherzo!
Ma con che barra hai tagliato? Catena nuova?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
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Messaggio  resergio Sab Gen 17, 2015 6:05 pm

barra 40 !! certo motosega nuova tutto nuovo !!! operatore mezza via Very Happy
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Messaggio  motomix Sab Gen 17, 2015 6:23 pm

maxb. ha scritto:mi rileggerò i dettagli sulla portata della pompa ms 261, onestamente non li ricordo ma adesso che leggo questo mi sovviene che ci sono meno segnalazioni sulla lubrificazione del nuovo modello.
-----------------------------
aggionamento:

ecco i dati

ms 261, capacità serbatotio miscela 0,50 lt.
capacità serbatio olio 0,27 lt.

qui i valori di portata, espressi in centimetri cubi al minuto, con motore a 10.000 rpm.
sono gli stessi medesimi per le due macchine (ms 260 ed ms 261)
min 4,5 (+/-2,0)
max 11,5 (+/-3,0)

min e max ovviamente intendono le due relative posizioni della vite di regolazione.


alla luce di questo credo che la tua motosega abbia un problema sulla pompa del olio. non è che per caso la succheruola pescante al intenro del serbatoio si è staccata?


per il pescante devo controllare... comunque non credo...si è sempre comportata cosi sin dall'origine e anzi sono ben contento di questo. ho notato che con il bioplus stihl la cosa è meno accentuata, con il bergoline (non ricordo la sigla) invece di piu, con temperature ambiente di 10/17 gradi.inoltre non ho perdite dal serbatoio ne gocciolamenti anomali dall'accoppiamento barra/carter. ho letto quello che hai barrato... probabilmente il nuovo modello è stato migliorato (261) se non con la pompa magari con altre piccole modifiche ( che ne so...filtro, condotti piu grandi  ecc ecc). puo incidere il nuovo tipo di catene stihl con la pinna di trascinamento bollinata?

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Messaggio  riky86 Sab Gen 17, 2015 6:45 pm

motomix ha scritto:puo incidere il nuovo tipo di catene stihl con la pinna di trascinamento bollinata?
Non cambia nulla. Ho proprio quella catena.
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Messaggio  motomix Dom Gen 18, 2015 10:09 am

in riferimento a qualche post sopra confermo che il filtro olio catena della mia 261 è in posizione.
saluti

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Messaggio  maxb. Dom Gen 18, 2015 4:45 pm

in questo caso non mi viene in mente altro che la pompa.
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Messaggio  motomix Dom Gen 18, 2015 5:25 pm

e l'anomalia della pompa in cosa puo consistere? cioe, solitamente una pompa difettosa non eroga olio a sufficienza, mentre se ne eroga di piu a cosa puo essere dovuto? ho dimenticato di precisare che la vite di regolazione non è sgranata e ha un' escursione classica da stihl....

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Messaggio  silvano68 Dom Gen 18, 2015 6:14 pm

Che olio usi?
Sulla ms260 ho sempre usando olio bioplus stihl non mi ha mai dato problemi di lubrificazione con barra da 40 cm.
Non ho mai toccato la regolazione dell' olio.
silvano68
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Messaggio  peppone Dom Gen 18, 2015 6:19 pm

motomix ha scritto:in riferimento a qualche post sopra confermo che il filtro olio catena della mia 261 è in posizione.
saluti

maxb. ha scritto:in questo caso non mi viene in mente altro che la pompa.

motomix ha scritto:e l'anomalia della pompa in cosa puo consistere? cioe, solitamente una pompa difettosa non eroga olio a sufficienza, mentre se ne eroga di piu a cosa puo essere dovuto? ho dimenticato di precisare che la vite di regolazione non è sgranata e ha un' escursione classica da stihl....

silvano68 ha scritto:Che olio usi?
Sulla ms260 ho sempre usando olio bioplus stihl non mi ha mai dato problemi di lubrificazione con barra da 40 cm.
Non ho mai toccato la regolazione dell' olio.

messaggio di servizio:
tutti e ciascuno i post sopra citati sono, in questa sezione del forum, decisamente OT.
per i problemi inerenti disfunzionalità delle macchine abbiamo la sezione officina...
rientriamo in argomento ora: motoseghe professionali viste sotto l'aspetto tecnico meccanico e con relazioni di impiego.
grazie
peppone

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Messaggio  Anto86 Ven Gen 23, 2015 10:14 am

abbiamo notizie riguardo la efco 7200??
so che non gira tanto, ma a livello di coppia come siamo?
vibrazioni e bilanciamento?
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Messaggio  andry steel Dom Feb 01, 2015 10:22 am

Buona domenica a tutti, io e mio padre parlandone abbiamo avuto una discussione:
Sachs Dolmar 116 56 cm3 x 2.7 kw é una motosega professionale? Di che anno? A livello di antivibranti é una motosega già di nuova concezione? Il freno catena é valido?
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Messaggio  Kromer Dom Feb 01, 2015 1:21 pm

http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/3d853972462b24e388256b62005d45b6?OpenDocument
ai tempi (e anche ora) direi professionale, se non erro l'antivibrante è su tamponi di gomma; per il freno non so rispondere.

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Messaggio  fernando62 Lun Feb 02, 2015 3:42 pm

tutta la serie sachs dolmar, dal modello 112 (semi-pro) fino alla grande 153 erano sviluppate su un progetto comune, tranne le dimensioni dal 50cc fino al 100, robuste e durevoli con motore ad alta coppia ,ma basso numero di giri erano dotate dei dispositivi di sicurezza, freno catena blocco acceleratore e perno recupero catena. il progetto risale agli inizi anni 70 gli ultimi modelli di questa serie giunti fino alla introduzione della serie nuova sono stati dolmar PS 6000 e 6800.

il serbatoio olio e benzina assieme alle impugnature era un blocco unico, diversamente da altri costruttori che inglobavano il serbatoio oloi nel blocco motore. ciò garantiva minor vibrazioni ,però allo stesso tempo se usata con tecnica a leva (sramatura) metteva subito fuori uso i tamponi in gomma. il modello 116I non ha la farfalla dello starter sul carburatore, ma un passaggio al interno dello stesso che quando azionata la leva "choche" inietta tramite le pulsazioni del motore benzina allo stesso arricchendolo e facendolo partire agevolmente. un primer "automatico"


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Messaggio  riccardo Lun Feb 02, 2015 4:12 pm

Posso solo confermare quanto detto da fernando.Infatti 116I la I sta per iniezione proprio per differenziare il modello di carburatore.
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Messaggio  andry steel Lun Feb 02, 2015 5:05 pm

Grazie mille per le informazioni più che dettagliate, ne avevamo vista una da un vecchietto, in buono stato, voleva 200 euro e sinceramente una motosega cosi vecchia io non penso li valga, le vibrazioni erano buone per una motosega che da quel che ho letto é stata introdotta nel'85. Quello che mi ha sorpreso é stata la grinta nel taglio a barra medio/piena.
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Messaggio  SANTIPPOLITO Mer Feb 04, 2015 2:14 pm

Oggi ho completato il periodo di rodaggio della SHINDAIWA 452S (tre uscite al bosco), e provo a segnalarvi le mie sensazioni tecniche:
Partenza da freddo al terzo tiro, avviamento morbidissimo, da caldo basta tirare la corda con il mignolo e la motosega parte subito.
E' stata provata con quercia, leccio e cerro, potenza da vendere, ma soprattutto maneggevolezza nel gestire comunque un attrezzo da circa 5 kg. con pieno miscela e olio catena, prende benissimo l'accellerazione nel taglio e lo mantiene costante anche con essenze di circa 35/40 cm. di diametro......insomma affonda bene.
Quindi confermo la bontà della motosega, forse una delle migliori in questo segmento degli ultimi 10 anni.
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Messaggio  jonsered1975 Ven Feb 13, 2015 8:37 am

Salve a tutti, chiedo una cortesia, qualcuno saprebbe dirmi le differenza che ci sono tra il modello 395 xp per il mercato americano con 7.1 cv e il modello per il mercato europeo con 6.6 cv? Mi spiego, ci sono differenza reali tipo a livello motoristico o di marmitta o è solo una differenza sulla carta, dato che anni addietro se non sbaglio anche sul nostro mercato dichiaravano una potenza di 7.1 cv? Grazie a tutti.


Ultima modifica di Anto86 il Ven Feb 13, 2015 10:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da "marchio husqvarna".)

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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 8 Empty 560 xp husqvarna

Messaggio  carrarese fabrizio Dom Feb 15, 2015 9:11 pm

buona sera ho letto  il forum ed ho visto con molta curiosita che quello che mi e  successo e accaduto anche ad altre persone sono un possessore di una 560 xp tre anni di vita ed un sacco di problemi una bobina rotta una molla ammortizzamento una pompa olio una frizione due rotture motore ovvero come ha detto il meccanico due sgabbiamento allora mi chiedo quanto sono afidabili e se hanno sopratutto questo problema di sgabbiatura perche non fanno qual cosa per risolvere questo problema alle motoseghe di ultima generazione grazie aspetto vostre risposte grazie


Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 16, 2015 8:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Accodato qui da -MOTORE MOTOSEGHE-)

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Messaggio  luca31 Dom Feb 15, 2015 10:07 pm

Caspita quanti problemi! Ce le ha avute tutte questa 560 xp.
Sei un professionista? Quanti quintali fai?

Benvenuto sul forum !

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