Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311160 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 368 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 361 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, cubalibre46, Decespugliatore24, Kalimero, manhaus71, Ortighera, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap30%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap35%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap12%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap4%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap5%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap9%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_lcap1%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

+161
robertjunior
Franco Scalzotto
Fiskar
Manuele97
matgreen
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
165 partecipanti

Pagina 38 di 39 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Stepmeister Dom Feb 13, 2022 7:09 pm

ferrari-tractor ha scritto: e quando sento il bel sibilo svedese mi passa un po' la fatica Very Happy

Pieno supporto!

Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Manuele97 Mar Mar 15, 2022 8:10 pm

Buonasera ragazzi,
sto cercando una 3120XP, meglio nuova, ma anche usata. Ma chi la ha non la vende manco morto e nuova sembra non essercene più in giro. No
Ho il catalogo cartaceo Husqvarna del 2018 e del 2020... nel 2018 era ancora presente col prezzo di listino di 1744€, nel '19 non so, e nel '20 resta solo la 395XP come top di gamma.
Sparita nel giro di poco tempo mannaggia!
Ad oggi l'ultima più potente è la 595XP da poco uscita, ma è una 395XP col carburatore elettronico a grandi linee...e resta comunque più piccola di una 3120XP che cerco.

Ho chiesto al mio rivenditore ufficiale, e di fiducia, di informarsi se per caso in giro per l'Italia qualche magazzino la ha ancora...mi farà sapere.
Voi ne sapete qualcosa? Voglio dire, qualche vostro rivenditore che la tiene in vetrina invenduta...

Anche su internet, in Italia, tutto esaurito. Neutral

Manuele97
Manuele97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.04.19
Età : 26
Località : Borzonasca (GE)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Stepmeister Mar Mar 15, 2022 8:25 pm

Telefona in Fercad, importatore italiano di Husqvarna, è una macchina che si conta sulle dita di una mano quindi sanno dove ce ne sono in vendita (nuove) e l'occasione di piazzarla non se la faranno scappare. In senso buono naturalmente.

Il modello più grosso venduto al momento da Husqvarna è la 592XP.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Manuele97 Mar Mar 15, 2022 8:33 pm


Hai ragione 592XP! Non so perchè, ma avevo in testa 595 bonk!bonk! Rolling Eyes

Grazie mille per il consiglio! Provvedo e vi aggiorno ok capo
Manuele97
Manuele97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.04.19
Età : 26
Località : Borzonasca (GE)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Fiskar Lun Apr 18, 2022 8:25 am

Salve e buona pasquetta a tutti.

Siccome piove e c'e' vento forte, niente bosco per me oggi e quindi sono qui a leggere i vari argomenti del sito. study

Posto qui la mia domanda, non avendo trovato nulla al riguardo e perche' qui si fanno disquisizioni teoriche-tecnico-meccanico. Sleep

Mi chiedo: quando un casa madre progetta una motosega, come fanno gli ingegneri a scegliere la lunghezza e spessore ottimale della barra adatta alla cilindrata del motore cui va associata? Per esempio, perche' per un 50cc scelgono una barra da 40-45cm ma non da 70cm? E' una scelta empirica dopo aver fatto prove di taglio e realizzato che quella e' la barra ottimale o calcolano a priori la lunghezza e spessore con qualche formula? ?????

Grazie
Fiskar
Fiskar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 22.01.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  galero96 Lun Apr 18, 2022 8:29 am

Una volta qualcuno aveva postato una formula in cui si calcolava quanta potenza assorbe la catena in fase di taglio ma sinceramente non saprei dove raccattarla, sono calcoli che interessano a chi progetta
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Fiskar Lun Apr 18, 2022 8:53 am


Galero,


grazie della risposta: cerchero' di rintracciare questa formula sul sito allora. mago del pc

Nel frattempo, aspetto che qualche esperto del sito si faccia avanti: mi interesserebbe sapere come fanno a scegliere le dimensioni giuste di una barra e catena associate ad un determinato motore.
Fiskar
Fiskar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 22.01.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Lun Apr 18, 2022 9:22 am

Fiskar ha scritto:
...
Nel frattempo, aspetto che qualche esperto del sito si faccia avanti: mi interesserebbe sapere come fanno a scegliere le dimensioni giuste di una barra e catena associate ad un determinato motore.
sei evidentemente off topic, qui si parla di macchine e nello specifico di macchine per uso intensivo.
Apri un argomento qui per favore, grazie https://lamotosega.forumattivo.com/f14-materiali-di-consumo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Xxxxxxxxxxxx

Messaggio  Franco Scalzotto Sab Ott 08, 2022 9:08 pm

Hó acquistata una maruyama mcv 5600, in pratica e una active 56.56 ma di colore rosso pallido. Devo affermare Che l hó acquistata senza averla potuto prendere in mano ed osservarla per Bene. Hó osservato Che e molto inpegnativo cambiare la catena e pulire Il coperchio in plastica copricatena, la quantita olio lubrificazione catena e in posto scomodo e molto difficile da registrare in quanto molto dura la vite registrazione da girare (circa mezzo giro dal mimimo al massimo) le plastiche sono migliorabili, le vibrazioni sono abbastanza alte, e i ricambi sí devono aspettare almeno 20 giorni. Vivendo áll estéro ordinando tutto in Itália dovrei aspettare circa un mese e per me e troppo. Quindi pensateci príma di acquistarla.

Franco Scalzotto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Sab Ott 08, 2022 9:36 pm

Ti ho spostato qui ok capo.

Le valutazioni sulla disponibilità dei ricambi andrebbero fatte prima dell'acquisto.
Grazie per la recensione.
Quanti quintali hai fatto? Quali diametri? Come si comporta nei tagli?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Franco Scalzotto Dom Ott 09, 2022 6:54 am

Non hó ancora tagliato nulla, Sono indeciso se tenerla o rimandarla indietro. La Stihl Ms 261 e molto piu semplice nella manutenzione. Vorrei pareri da chi le conosce tutte e due. Ne sarei gradito. Grazie


Franco Scalzotto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.09.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Dom Ott 09, 2022 7:09 am

Allora apri un argomento qui

https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega .

Però ci dovresti spiegare i tuoi dubbi e soprattutto il lavoro che dovrà svolgere la motosega, altrimenti è difficile dare consigli.

Clicchi sul link e poi clicchi su NEW TOPIC ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Shindaiwa e Makita

Messaggio  DotCom Mar Dic 27, 2022 8:03 am

Buongiorno, è da tanti anni che non scrivo. 10 Anni fa circa sotto consiglio di questo forum, acquistai una shindaiwa 452s e dopo un anno una makita dcs 7301. Ad oggi si accendono entrambe ai primi strappi e non hanno mai visto il meccanico e di quintali ne hanno fatti davvero tanti. Buone feste a tutti
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Mar Dic 27, 2022 2:16 pm

DotCom ha scritto:Buongiorno, è da tanti anni che non scrivo. 10 Anni fa circa sotto consiglio di questo forum, acquistai una shindaiwa 452s e dopo un anno una makita dcs 7301. Ad oggi si accendono entrambe ai primi strappi e non hanno mai visto il meccanico e di quintali ne hanno fatti davvero tanti.  Buone feste a tutti
Ciao, ben ritrovato ok capo .
Ti ho spostato qui, quanti quintali fai all'anno, per curiosità (più o meno)?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  DotCom Mar Dic 27, 2022 3:14 pm

Ciao sui 150 quintali ogni anno. Sempre usato olio motore Husqvarna xp, e a parte l'incollaggio della catena, non ho mai avuto problemi. Quest'anno sto usando olio catena sthil 23 eurox5 litri , mi ha assicurato il venditore che anche se ferme 8 mesi, non si incollerà, vedremo. Per il resto , macinano legna senza problemi La dcs 7301 è da maschiacci però. Un saluto e buone feste.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  robertjunior Mer Dic 28, 2022 3:12 pm

Premetto che non conosco bene il mercato attuale, non sono super informato. Ma sono interessato a queste Makita (che se non sbaglio sono delle dolmar, correggetemi eventualmente), e mi chiedevo se fossero attualmente presenti nel mercato. Perché a seguito di questa conversazione sulla 7301 ho fatto un velocissimo giro online e non mi pare di trovarne. E poi Makita con le sigle delle sue motoseghe mi pare si sbizzarrisca ahah

robertjunior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.12.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Mer Dic 28, 2022 3:42 pm

Dolmar e makita come motori endotermici non esistono più, nessuno dei modelli è più in commercio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Cesare Ven Dic 30, 2022 4:31 pm

Mi è arrivata la Husqvarna 560XP.
Ho scoperto che su internet nei vari forum stranieri ha una fama di motosega nata male insieme alla sorella 550; filtro aria che lasciava passare pulviscolo, surriscaldamenti esagerati, cuscinetti paraoli che dopo poco si deformavano e portavano ad aspirazioni.
Ho letto anche che da pochi anni hanno aggiornato un po’ di cose come il filtro aria e spero anche i cuscinetti. Il mio modello è prodotto nel 2022 in Svezia ed infatti ha il nuovo modello di filtro aria con guarnizione in gomma.
Ho lavorato una giornata per provarla e fare confidenza con autotune che non avevo mai avuto.Per adesso mi sembra perfetta, potenza come la 365 special ma con accelerazione maggiore e un peso minore, mi dispiace solo che abbia l'attacco barra k095 e catena 0,325 e non  d009 e 3/8 come la 365 special per poter usare le sue barre e catene, per avere quello avrei dovuto prendere la 562xp ma visto il prezzo pagato mi accontento.
Avete esperienze sui difetti di questo modello ?
y4mREE9sTCjDDKRDiWuBMi6bwUSutvsq9ymbO3MA5MopHyAIm69Kh4qqjdeX3vnPdE0XNnpPqAh0SSiho4T1TPjC44dNudP2va1kDt961nwcFp-E9HamFqqEP4U3irw_mAihiWvcDySvcmja3o_Og3Lz-TiZIi82K6n61daLVtuC2U2nNeTalgAp7uWj0ifb8rB?width=1280&height=960&cropmode=none
y4mpsZzRJqP701w_ZK29zLSW5rS5pomVnjX2jy7UoAlHM-klsUTknwQyrVKSRGpEX212cvvWCa6RIgfCevvH-NconLOMBDYimIk73qydsY_-giq-p8Q83HTJfmdxb1M2jwgpJVz-a8zgGFGKSJgve7cTGhOEu8H3qS2nx5H-ywGtP2k_qpAR8Vgatf1RlzCUjpJ?width=1280&height=960&cropmode=none
Confronto dimensioni con la 365 special
y4medEfXfssUlYHaMWbx9zXkH2OK1ZgcJi89BfDAhGzQ0yWMA4NE0Dafw4dkLjmRTpgNPw5Bf210-KYHwRpVImXQJmU5WczX7dKu1oAUpze7tfea-rG61mc7bZSwa4rtXJECo6sYPjZdVyYQW2zIbsIkW_ooS_lHdGxtAhUqncUGsugkFWwYBKaKlV4WFz5tEzt?width=960&height=1280&cropmode=none

Cesare
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  vbert26p Ven Dic 30, 2022 5:55 pm

Buonasera,

i difetti di questa versione migliorata della macchina sono essenzialmente gli stessi delle prime uscite, a cedere è il banco, raramente capita qualche difetto nell'unità elettronica Autotune. Il filtro aria in questa particolare versione si sporca pochissimo, il sistema di filtraggio è veramente eccellente, molta potenza in poco spazio e peso, la forma della macchina è particolare in quanto l'albero motore risulta inclinato rispetto al piano orizzontale è tale posizione consente di avere delle forze giroscopiche molto contenute ed un basso livello di vibrazioni rispetto alla potenza che sviluppa il propulsore (che in origine era un MAHLE - cilindro e pistone - oggi non lo sono più). Molto fa nell'esercizio un buon olio miscela ed una pulizia del filtro aria, alette del cilindro.

vbert26p
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Stepmeister Ven Dic 30, 2022 7:27 pm

E tenere affilata correttamente la catena, soprattutto senza esagerare con i limitatori di profondità. Anche se a soffrirne ancor di più è il banco della 562XP che monta il 3/8, ma condivide molta meccanica della 560.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Cesare Ven Dic 30, 2022 7:40 pm

Grazie delle risposte, ho trovato adesso il topic specifico di 15 pagine che parlava della 560 e 562 e ho letto dei problemi delle versioni vecchie e sono contento che sia stati risolti.
La trattero molto bene e spero che mi duri come la 365 special che mi lavora dal 2005 e ancora va.

Cesare
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Febo Gio Mar 09, 2023 6:10 pm

Ragazzi per piacere mi chiarite le idee in merito alla dolmar 6000i. È una buona macchina? Professionale? Carter in metallo? Grazie a tutti
Febo
Febo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.11.22

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Gio Mar 09, 2023 7:32 pm

se non erro è una motosega di fine anni 90 con carter in magnesio gemella della 6800

https://lamotosega.forumattivo.com/t4011-dolmar-ps-6000i-ps-6000ih-ps-6800i-ps-6800ih-esplosi#37484 .

Poi che sia una buona macchina ... non saprei dire

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Makita dcs9000

Messaggio  Poulanista Sab Mar 11, 2023 11:23 am

Salve a tutti, vi presento la nuova arrivata! (anche se nuova non é) Non so se é la sezione giusta ma al limite mi sposterete. Cercavo da un po' una motosega di grossa cilindrata a prezzo modico visto l'uso sporadico cui sarà destinata e alla fine l'occasione é arrivata. Avrei preferito la versione con colori dolmar ma tanto é la stessa motosega. Sono molto contento di aver trovato questo modello di cui ho sempre letto cose positive e che trovava nel compianto Peppone il suo fan principale. Per merito suo decisi che prima o poi avrei preso una dolmar; marchio, dalle mie parti, pressoché sconosciuto.
Motosega comprata on line e il venditore mi ha assicurato che ha lavorato poco...ora di sicuro ha i suoi anni e i suoi piccoli acciacchi. Ha sempre utilizzato olio stihl prima rosso e poi verde 100% sintetico (confermato dai residui nel serbatoio). Marmitta saldata il perché non lo so. Carter catena non é il suo, credo, anche se identico (appartiene ad una dcs9010) e non capisco i 4 fori dei prigionieri anziché 2. A suo dire mi ha fornito un kit per montare la barra con il rocchetto in punta che sinceramente non capisco...consiste in 2 prigionieri e un lamierino diversi da montare. Qualcuno saprebbe spiegarmi? ?????
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2379
Anche la copertura maniglione alla predator mi piace poco e la toglierò. Per il resto devo ancora accenderla (mi é stato assicurato che funziona bene) e provarla. Barra e catena sembrano le originali e dalle condizioni in cui sono sembrerebbe davvero che la macchina abbia lavorato poco. Manca il cappuccio dell'interruttore on-off e il coperchio del pre filtro non é il suo ma ho già trovato e ordinato. Per il resto una bella pulita e non mi pare messa male. Non la trovo nemmeno così pesante da vuota e senza barra. Very Happy La sua barra é una 50cm ma non é un po' corta per un 90cc?
Allego carrellata di foto
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2384
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2383
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2382


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2385
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2386
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2387
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2388
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2389
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2390
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2391
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2393
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2392
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2396
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2394
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Img_2395
Non passa anno che non compri altre motoseghe...forse la cosa mi sta sfuggendo di mano! Very Happy
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  luca31 Sab Mar 11, 2023 11:45 am

Poulanista ha scritto:... Non so se é la sezione giusta ma al limite mi sposterete...
qui puoi proseguire discutendo della macchina in sè, delle caratteristiche, della prova sul campo, ecc...
Di eventuali lavori che andrai a fare o di manutenzione scrivi in OFFICINA ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 39 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.