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Messaggio  Metz Mar Gen 20, 2015 6:15 pm

Ciao a tutti sono nuovo e stò sistemando una echo 451, ho cambiato tutte le guarnizioni al carburatore e avrei bisogno di alcune dritte su come iniziare a arburarla nel giusto modo.
Riuscite a darmi una mano?

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Messaggio  Anto86 Mar Gen 20, 2015 6:52 pm

Ciao e benvenuto sulle nostre pagine.
Non conoscendo la tua motosega ti metto qui di seguito il link del manuale di servizio, che abbiamo nella "officina" del forum, riguardante la tua motosega dove puoi trovare le regolazioni del carburatore sulle prime pagine, come ci sono anche molte altre informazioni.  
https://lamotosega.forumattivo.com/t6147-echo-cs-351vl-cs-451vl-cs-452vl-service

I valori della carburazione di base sono: H 7/8, L 1, T 2. trovi conferma sul file.
per ulteriori consigli su come affinare la carburazione non esitare a chiedere; puoi inoltre trovare informazioni su come affinare la carburazione in questo link interno al forum. https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
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Messaggio  Metz Mar Gen 20, 2015 7:07 pm

GRAZIE MILLE!! Nei prossimi giorni ci smanetto e vi dico

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Messaggio  Metz Dom Gen 25, 2015 6:26 pm

Allora oggi ho provato a smanettarci un po', però con i settaggi del manuale non riesco nemmeno a metterla in moto, mi si bagna la candela in continuazione.
Sono riuscito ad accenderla con circa 3 giri di h, e regolato il minimo, ma dopo un po' si spegne e per riaccenderla si ingolfa...
Domani provo una candela nuova ma non credo sia quello...

Mi sorge un dubbio, le viti di h e l sono uguali? Perché non ci ho fatto caso nel rimintaggio, magari le ho invertite.
Sono un po' avvilito...
Avete idee??

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Messaggio  Anto86 Dom Gen 25, 2015 6:58 pm

le viti non sono uguali, solitamente hanno punta diversa ed anche lunghezza differente. credo ci sia il modo per distinguerle, ma attendi altri pareri poichè non voglio dirti una cosa errata.

certamente la motosega deve andare con regolazioni del carburatore molto simili a quelle indicate sul manuale: non smanettarci troppo, si corrono rischi se il problema non è effettivamente di sola carburazione.
che altri interventi hai fatto sulla motosega? aveva problemi in precedenza e se si di che tipo? Il gruppo termico è in buono stato?
inoltre: bisogna avere certezze come ad esempio il corretto montaggio del carburatore, spillo, bilanciere, membrane e guarnizioni, oltre alla sua pulizia.
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Messaggio  Metz Dom Gen 25, 2015 7:16 pm

Allora la motosega non é grippta, il cilindro credo sia in buono stato ma non l'ho smontato, per quel poco che son riuscito a usarla non ho avuto problemi di potenza.
Quando mi é stata regalata ho pulito completamente il carbu smontandolo completamente e sostituendo tutto quelo che era presente nel kit di giarnizioni che mi ha fatto arrivare la tillotson dal'america.
Appena ho un pó di tempo provo a rismomtare il carbu e faccio un paio di foto alle viti h e l per vedere che non le abbia invertite.

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Messaggio  massimo 64 Dom Gen 25, 2015 7:19 pm

Ciao Metz concordo al 100%quello che ti ha già suggerito Anto riguardo le membrane carburatore ,e lo spillo che chiuda bene controlla già che ci sei se anche la molla di richiamo sia in ordine ,oppure nel cono dello spillo ci sia dello sporco.riguardo le viti di regolazione ,allora se le hai smontate ricontrolla la più lunga è la H ,la più corta è la L.      Parti come regolazione da tutte chiuse a 1 giro aperte vedi come va e poi affini la regolazione di 1/4 circa di giro . Se ci dici che per farla partire hai dovuto dare 3 giri probabilmente le avrai invertite nello smontaggio . Saluti
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Messaggio  Metz Dom Gen 25, 2015 7:24 pm

Si ma il manuale mi dice che la h va aperta 7/8 vuol dire 7 ottavi di giro o 7/8 giri?

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Messaggio  Anto86 Dom Gen 25, 2015 7:27 pm

7/8 di giro, quasi un giro dunque!!
da tutto chiuso come scritto sopra ed avendo cura di non forzare a fine corsa, sperando che non ci siano stati errori nel precedente montaggio.
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Messaggio  Metz Dom Gen 25, 2015 7:35 pm

Ok, intanto credevo che H andasse svitato 7 giri per quello si ingolfava abbestia!!
Comunque appena riesco smonto il carbu, ricontrollo i passaggi e le due viti che non siano invertite.
Intanto grazie mille siete preziosissimi!!

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Messaggio  Anto86 Dom Gen 25, 2015 7:43 pm

no bhe aspetta..prima di smontare tutto il carburatore smonta solo le viti, controllale e se non ne sei certo carichi una foto, dopo riprovi mettendo le giuste regolazioni e poi si vede!!!
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Messaggio  Metz Dom Gen 25, 2015 7:50 pm

Ok allora farò cosi, domani se riesco smonto e posto foto

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Messaggio  Metz Lun Gen 26, 2015 7:22 pm

https://i.servimg.com/u/f38/19/12/58/19/image11.jpg
Ecco la foto, il primo é l'h e il secondo è l.
Ma il dubbio é presto risolto in quanto non hanno lo stesso filetto, quindi é impossibile invertirli.
Ho comunque smontato il carbu, avete trucchi per verificarne il corretto funzionamento? L'ho lavato in ultrasuoni con de fulcron e soffiato in tutti i condotti...
Lo spillo sembra funzionare bene...
Mi stó un po avvilendo...
-------------
Ah spillo e molla sono nuovi


Ultima modifica di Ghepardo il Lun Gen 26, 2015 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi. Usare la funzione edit per modifiche entro i 30 minuti.)

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Messaggio  Anto86 Lun Gen 26, 2015 7:42 pm

son cose su cui ci vuole calma! Very Happy

hai fatto le regolazioni come da manuale oppure hai solo smontato e ripulito?
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Messaggio  Kromer Lun Gen 26, 2015 7:44 pm

nel sostituire membrane e guarnizioni hai rispettato la corretta sequenza di rimontaggio?


Ultima modifica di Kromer il Lun Gen 26, 2015 7:59 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Metz Lun Gen 26, 2015 7:51 pm

Onestamente non ho provato a accenderla perché son arrivato a casa tardi e volevo togliermi il dubbio delle viti di regolazione.
Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata. Mentre l'altra combacia in un solo verso...
Domani provo a ripulirlo ancora e a accenderla di nuovo con le regolazioni da manuale e la candela nuova

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Messaggio  Kromer Lun Gen 26, 2015 8:04 pm

Metz ha scritto:Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata
pensavo proprio alla guarnizione quadrata di quella membrana e alla sequenza: carburatore-guarnizione-membrana-coperchietto.

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Messaggio  Drago 100 Lun Gen 26, 2015 8:06 pm

E controlla anche che non sia montata sottosopra.

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Messaggio  Metz Lun Gen 26, 2015 8:39 pm

In teoria era momtato tutto secondo il manuale del carbu.
Comunque domani rilavo e ricomtrollo tutto.
Il carbu é questo:
http://www.tillotson.ie/docs/HUPartsList.pdf
http://www.tillotson.ie/docs/techinfo_HU_EUR.pdf

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Messaggio  Anto86 Lun Gen 26, 2015 8:43 pm

se lo hai lavato basterà anche!!
hai lo schema esploso, basta seguirlo per avere una certezza. rimonta le viti e via, apertura da tutto chiuso corrette e poi si vede! Very Happy
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Messaggio  Metz Mar Gen 27, 2015 8:43 pm

Allora, rimontato e acceso, ma con i settaggi da manuale ora é grassissima, fuma e gira sempre in 4 tempi.
Tende a ingolfarsi e se la spengo fatica a ripartire perché si bagna la candela...
Problemi di spillo?

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Messaggio  Anto86 Mar Gen 27, 2015 8:55 pm

non toccare ancora il carburatore...!! almeno per ora!
si è accesa bene?? dico, 5/6 tiri di cordicella da fredda??
regge il minimo?
miscela al 2% circa col sintetico?

Le regolazioni da manuale vanno corrette per ottenere una buona carburazione. Al minimo meglio che giri bella corposa. il problema è che senza sentire la macchina e vedere come risponde non è semplice consigliare. se sei certo sia grassa prova a chiudere (senso orario) di 1/8 (un ottavo) di giro la L e vedi se sale meglio di giri. controlla come va il minimo e nel caso regola la farfalla in modo che non giri la catena. Se ti sembra migliori e al minimo sia comunque corposa ma ti sembra ancora girare come un 4t prova a smagrire anche la H sempre di un ottavo in chiusura..
quando fai queste regolazioni vacci piano (a smagrire ci metti pochissimo e a gripparla ancora meno) in modo da sentire come il motore risponde.. ok capo
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Messaggio  Metz Mar Gen 27, 2015 9:13 pm

No non si è accesa bene ho dovuto smontare pulire e soffiare la candela almeno 5-6 volte... Ed era ingolfatissima, con la candela che gocciolava benza.
Ma di miscela non va al 5? Comunque uso sintetico. Sul tappo non c'è scritto nulla... Ora gira al 5 forse quella è una causa...
Domani non riesco a provare, giovedì rimonto la lama e riprovo la carburazione. Speriamo di farcela...

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Messaggio  Anto86 Mar Gen 27, 2015 9:31 pm

credo tu possa farla andare al 2 o massimo 2,5% col sintetico. attenti comunque altri pareri..

se la macchina era ingolfatissima molto probabilmente risale ai precedenti tentativi di messa in moto con regolazione del carburatore errata.
assicurati che con la regolazione da manuale la macchina non sia ingolfata quando la fai partire: se necessario via la candela e tiri la cordicella 7/8 volte in modo tale che il carburante in eccesso venga fuori.
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Messaggio  Metz Gio Gen 29, 2015 6:55 pm

Aggiornamento, cambiato candela, e par andar molto meglio, ho provato a carburarla e ora non fuma piú non é piú grassa e par prendere i giri bene!! Laprova di taglio la faró domenica, sono riuscito anche ad aggiustare l'oliatore della catena adattando una molla e una sfera da cuscinetto

L'unica cosa che se la si spegne tende a ingolfarsi in fase di avviamento.

Mail serbatoio piú o meno pieno puó incidere sulla carburazione?

La miscela va al 5 o al 2?

Se domenica va tutto bene passerò a sistemare l'oleomatic 260...

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