Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 122 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 122 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap30%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap35%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap12%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap2%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap4%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap5%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap2%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap9%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
fresa motozappa per decespugliatore Vote_lcap1%fresa motozappa per decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


fresa motozappa per decespugliatore

+5
psq
Ghepardo
emilio79
appennino ligure
daly1992
9 partecipanti

Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  daly1992 Mar Mar 17, 2015 6:15 pm

salve a tutti, scusate se o sbagliato sezione, possiedi un decespugliatore della stihl quello che si possono cambiare i vari accessori, ho visto che vendono anche come accessorio una piccola fresa tipo quelle delle motozappe per fresare la terra, io possiedo un pezzo di orto di 25 metri per 25 metri, non volevo prendere una motozappa perche non ho il posto per poi ritirarla , zappare a mano viene male perche rimangono grosse zolle e non riesco a fare un lavoro ben fatto come quello che fa una motozappa e ci vuole un fracco di tempo, volevo chiedere se potrebbe andare bene e se e buono come oggetto, qualche d uno la usata oppure sa se vanno bene oppure sono delle mezze bufale,metto una foto presa dal web per far capire cosa intendo fresa motozappa per decespugliatore Th_5110

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  appennino ligure Mar Mar 17, 2015 6:22 pm

Ciao innanzi tutto dipende un po' dalla potenza del decespugliatore e dalla robustezza dell'asta, ma a parte questo, secondo me sono molto molto limitate. Nel senso che posso andare bene per zappare fra le file di piantine già messe a dimora, per rompere la crosta superficiale del terreno, senza pretendere di andare in profondità. Per lavorare un terreno incolto, o comunque dopo il riposo invernale la vedo come una spesa inadatta.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  emilio79 Mar Mar 17, 2015 6:26 pm

concordo pienamente con appennino ligure.
per piccoli lavori superficiali (arati spesso e non certo su terreni troppo compatti o peggio sassosi) potrebbe andare bene.
Dipende però tutto dal motore e soprattutto dall'asta.
le vibrazioni sono tante, e se le usi in continuazione alla fine ne risente tutta la macchina.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  daly1992 Mar Mar 17, 2015 6:35 pm

era per quello che ho chiesto, il rivenditore mi ha detto che vanno benone ma e logico non poteva dirmi certo che e scarso, il bello e che lo potrei usare per pulire tra le file come dici te e sarebbe un lavorone in meno da fare a mano, il dubbio era proprio il fresare in primavera la prima volta quando il terreno e duro
............
possiedo un decespugliatore stihl km130r  che e un 36 cc con pezzi intercambiabili e un fs 460c-em  che e un 45 cc con asta fissa ma mi anno detto che si puo montare in tutti e due e che basta svitare il pezzo in fondo dove si mette la testina e mettere le zappette con la connessione e tutto, il primo lo uso a casa per il giardino,il secondo piu grosso per tenere puliti i pezzi di bosco che possiedo essendo pieni di rovi e piccoli butti di albero che crescono e lo monterei su questo essendo piu grosso di motore


Ultima modifica di Ghepardo il Mer Mar 18, 2015 7:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi - per modifiche entro i 30 minuti usare la funzione edit)

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Mer Mar 18, 2015 7:56 am

daly1992 ha scritto: io possiedo un pezzo di orto di 25 metri per 25 metri, non volevo prendere una motozappa perche non ho il posto per poi ritirarla
Parere personale: zappare un intero orto di oltre 600 metri quadri Shocked con un affare largo una spanna (o giù di lì) attaccato ad un decespugliatore? no no no Meglio valutare altre soluzioni.
Prova a vedere se qualcuno nella tua zona noleggia motozappe: con qualche decina di euro te la cavi, fai il lavoro in poche ore e la riconsegni senza problemi di rimessaggio.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  daly1992 Mer Mar 18, 2015 9:08 am

pultroppo o chiesto in giro ma non ho trovato posti dove noleggiano motozappe piccole, solo un rivenditore ne aveva una a noleggio ma era tipo un motocoltivatore con le gomme e come lo porto a casa? dovrei affittare un furgone perche lui a domicilio non lo porta, chiedeva 80 euro al giorno piu se devo affittare un furgone mi costa come comprare una motozappa di quelle che vedi ai fai da te che non saranno eccezzionali ma lavorano, il problema come dicevo e che poi non avrei il posto per ritirarla, nell orto o un ricovero attrezzi ma gia mi anno fregato una pala e un rastrello quindi? era per quello che chiedevo se era un oggetto funzionante quello da attaccare al decespugliatore ,la larghezza e 38 cm si e un po piccolo ma se funziona anche se ci metto un po di tempo non ce problema non ho fretta, il mio dubbio era se funzionavano o meno e se qualche d uno lo a provato,giusto per non sperdere soldi per niente

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  psq Mer Mar 18, 2015 9:37 am

daly1992 ha scritto:zappare a mano viene male perche rimangono grosse zolle e non riesco a fare un lavoro ben fatto come quello che fa una motozappa e ci vuole un fracco di tempo...

Credo che a mano ti venga male perché non rivolti la terra con la vanga. Prima devi vangare in modo che lo strato in superficie finisca sotto poi con la zappa rompi le zolle ed in fine livelli col rastrello.

Ti sconsiglio sia la zappetta del decespugliatore che le motozappe giocattolo del brico. Sono soldi buttati.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  iury1977 Mer Mar 18, 2015 10:20 am

concordo al 100% con ghepardo, io faccio così, con 30 euro e , in due ore noleggio la motozappa, faccio il lavoro e riconsegno, se poi riesco faccio l'orto di qualche amico (me lo hanno giusto chiesto stamattina) ed ammortizzo la spesa. Per macchine che si usano per due ore all'anno ritengo sia la formula migliore

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  Anto86 Mer Mar 18, 2015 1:12 pm

daly1992 ha scritto:....qualche d uno la usata oppure sa se vanno bene oppure sono delle mezze bufale,metto una foto presa dal web per far capire cosa intendo fresa motozappa per decespugliatore Th_5110
si, è un'ottima porcheria!
mia sorella, senza chiedere alcun parere, ha acquistato un aggeggio simile ma collegato ad un motore elettrico da 1500 W. ovviamente per farci 10 metri quadri di giardino già ha difficoltà.
su una motozappa vera c'è la massa della macchina, uno sperone che costringe a lavorare la macchina, dimensioni e potenze differenti.
600 metri quadri di orto, non dissodato da aratro suppongo, necessitano di una motozappa vera. ti sconsiglio vivamente un affare come quello in foto, scasseresti il decespugliatore senza fare il lavoro. piuttosto affidati a qualcuno che ha una motozappa e che ti fa il lavoro, prendono 20/25 euro a ora ed il risultato è ottimo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  daly1992 Gio Mar 19, 2015 9:49 am

il terreno e sempre stato lavorato ogni anno da un amico che veniva a fresarlo ma ora e andato ad abitare via, ammazza il rivenditore della stihl mi aveva detto che era ottimo e che fresava molto bene anche con terreno mai fresato ,certo che sti rivenditori pur di venderti qualche cosa dicono di tutto

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  emilio79 Gio Mar 19, 2015 12:18 pm

con quello che costa un attrezzo del genere della stihl compri mezza motozappa di buon livello, o quasi quasi una buona sul mercato dell'usato.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  daly1992 Lun Mar 23, 2015 6:08 pm

sono passato dal rivenditore della stihl e gli ho detto che avevo chiesto consigli e che quasi tutti mi anno detto che e una mezza fregatura e lui mi ha detto che non capiamo nulla e che va meglio di una motozappa, mela lasciava a 280 euro, non lo presa, sono andato da un amico che vende attrezzi agricoli e con veramente uno sputo di soldi ho preso un decespugliatore da 52 cc quelli cinesi col manubrio che sembra ben fatto e a anche un buon motore e ho preso la fresa tipo quella della stihl con 4 zappette da 30 cm per 15 cm di profondita in accaio, ero proprio curioso de vedere se funzionano o no ste benedette frese perche non si trovano informazioni sul web, mal che vada lo usero poi per pulire tra le file e tra le piante di pomodori ecc quando cresce l erba. se poi puo interessarvi faro dei video e vi faro sapere realmente come sono ste motozzappe per i decespugliatori,sempre se puo interessarvi,


ps. alla fine ho trovato un ragazzo che mal che vada se col trabicolo non cela faccio Laughing Laughing Laughing Laughing tra 15 giorni viene a fresarmi il terreno

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  appennino ligure Lun Mar 23, 2015 7:57 pm

Caspita meglio di una motozappa hahahahaaaa!!! bhe anche dal cinesone non ti aspettare troppo, anzi con le zappette non forzare troppo perché con i colpi che da rischi di rovinare subito l'ingranaggio.... Certo video e recensione sono super ben accetti
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  fubiano Lun Mar 23, 2015 8:21 pm

Un attrezzo del genere sembra,e sottolineo sembra, l'ideale per fresare tra le file degli ortaggi : io l'ho provata ma avendo terra pesante non mi è servita, probabilmente con terreni tipo orto "saclà" va benissimo ho optato per una piccola motozappa da 200€ e sono 5 anni che la uso con soddisfazione prima usavo il motocoltivatore stringendo le zappe al minimo ma quando le piante erano grandi era meno agile e sempre più largo della piccola motozappa.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  lovato Mar Mar 24, 2015 7:35 am

..dubito fortemente che le zappette da decespugliatore siano meglio di un motozappa da un'ottantina di kg che preme sulle frese... se poi si intende per zappare rompere la crosta del terreno per un paio di cm di profondità....
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

fresa motozappa per decespugliatore Empty Re: fresa motozappa per decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.