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Carburare una Stihl 260

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 20, 2015 8:00 am

la candela nella foto sembra da manuale, nocciola chiaro e sembra raggiungere la temperatura per l'autopulizia.
io al minimo la farei girare il più piena possibile comunque, hai mica provato a dargli al minimo ancora 1/8 di giro? (1+1/8 dunque..) sarebbe più una sicurezza secondo me..
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Messaggio  francesco80 Lun Apr 20, 2015 8:11 am

Si, quella carburazione è a 1 giro completo, poi per essere sicuro l'ho portata a 1-1/4 e lho lasciata in quel modo rende un pochino meno ma funziona lo stesso.
Non può essere che è in quel modo per il lavoro intenso?

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 20, 2015 8:39 am

allora: 1-1/4 significa che in totale la vite L è svitata di 3/4 di giro! di conseguenza hai smagrito la carburazione rispetto alla configurazione di base che prevede un giro di L in apertura (senso antiorario)
io ti ho consigliato di tenerla un pò più grassa, se possibile, dicendoti di provare a vedere come si comportava a 1 + 1/8 di giro in apertura.
lo smagrire troppo, se non porta ad un grippaggio immediato, ti comporta una diminuzione drastica della vita media del motore. dunque attenzione.
al minimo non devi sentire una campana, il rumore del motore è bene sia bello pieno.
da qui non si può fare tanto, vedi tu.
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Messaggio  francesco80 Lun Apr 20, 2015 10:02 am

Ma se la vite la giro in senso antiorario cioè svito la vite h la carburazione ingrassa o sbaglio?

ore 14:24

Intendevo un giro più 1/4 di giro no un meno 1/4 scusatemi ma ho sbagliato io a scrivere , Anto ho fatto in quel modo l'ho lasciata a 1+1/8 non c'è differenza e la motosega va bene !


Ultima modifica di Anto86 il Lun Apr 20, 2015 12:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 20, 2015 12:41 pm

D'accordo allora. Ai giri massimi non esasperarla e vedrai che andrà benone.
il problema dei vuoti, quelli di cui discutevamo qualche post fa dove c'era qualche dubbio riguardo il collettore? tutto apposto? hai controllato oppure era un falso allarme sistemato con la carburazione?

ps: dovessi notare che la carburazione ad un certo punto non è più regolare spegni tutti non insistere a carburarla.
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Messaggio  francesco80 Lun Apr 20, 2015 12:59 pm

Il vuoto non lo fa più era la vite del minimo troppo aperta e lasciandola un poco al minimo nell'accelerare in maniera brusca faceva un vuoto . ok capo

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Messaggio  Giannuzzo Ven Ott 20, 2023 2:55 pm

Nonno_sprint ha scritto:Se può interessarti, per le prossime volte, i settaggi di base per questa motosega sono:
L =  1 giro da tutto chiuso ad aprire
H = 3/4  di giro da tutto chiuso ad aprire.
Attenzione
Il mio manuale dice 1 giro L e pure H

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