Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Luigite Oggi alle 12:09 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 10:51 am

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 10:19 am

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311355 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 322 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 315 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

damjang, ferrari-tractor, gabri93, manhaus71, paolo69, SaMaBa, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap30%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap35%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap12%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap2%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap4%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap5%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap2%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap9%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_lcap1%testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

+58
Gladionar
stihlista
piccolo boscaiolo
Berno197
GS
riveraver
vet88
Dan56k
fabrizio mori
Giatrus
marco70
Stihl 026
Stepmeister
riky86
Celtico1967
gian66
Filippo64
glocari
Anthony83
Luparello
balsal
appennino ligure
MASTROTURI
Bombo
jukurlason
Nonno_sprint
valerio91
Alessio510
pw31
maxb.
gpf78
Robinia
Ceppo77
giacomone
Anto86
solaris55
pablito
rg7474
Ghepardo
davide34
tottoli livio
simmy106
sanremese
andrea96
iury1977
Giacomo Msb
Motosegaro 94
Savignano
luca31
damiano78
Il Celtico
Don Camillo
prrpql
AGRICOL-TURI
ferrari-tractor
beppe65
Kromer
agrilibe
62 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mer Mag 11, 2016 8:00 pm

Per testine di questo tipo, le catene da utilizzare sono quelle cementate, come le originali in dotazione al Brogio.

Le catene " normali " sono troppo deboli.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Stepmeister Mer Mag 11, 2016 8:34 pm

No, le cementate si rompono. Dure, ma troppo fragili. Un paio di anni mi son costruito un brogio pure io, ho provato parecchie catene ma tra quelle normalmente in commercio tutte si crepano all'estremità entro un'ora con uso moderato. Ho desistito dopo un po', evidentemente le originali sono fatte apposta, dure per resistere all'usura ma con un cuore tenace per resistere in commercio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mer Mag 11, 2016 8:42 pm

Hai provato anche quelle antifurto che si utilizzano per le moto?

Dopo averle viste mi sembravano molto simili a quelle del Brogio. Rolling Eyes
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Don Camillo Mer Mag 11, 2016 10:37 pm

Invictus, non mi sembra il caso di passare in rassegna tutti i tipi di catena che si trovano in commercio, nella vana speranza di scoprire un ipotetico modello adatto a rimpiazzare l`originale, il quale è stato studiato appositamente per compiere questo genere di lavoro gravoso.
Torniamo a discutere in maniera costruttiva.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Stepmeister Gio Mag 12, 2016 6:42 am

Sì, anche quelle. Son le prime che saltano. Ho una formazione di studi che mi permette di valutare abbastanza le proprietà dei materiali e purtroppo, a meno di non andare su roba industriale e con certi costi, in commercio non si trova nulla. Ho desistito, anche perché nei posti dove potrebbe servirmi uso altri macchinari. Con questo, concludo il discorso.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Gio Mag 12, 2016 6:49 am

Per spiegarvi perchè ho scritto quello che ho scritto vi riporto la mia esperienza.

Un anno fa ho comprato due testine Brogio.

Dopo poche ore di utilizzo, nella testina Brogio 2 si è rotta una maglia. Il venditore mi ha chiesto circa 8€ per 2 catene piú spedizione.

Ho cercato una catena simile in vari negozi, ed alla fine ho comprato una catena da 1 metro per moto a 7€ circa.

La uso da decine di ore senza problemi.

Questa nuova catena mi sembra migliore di quella che ho utilizzato in precedenza, senza parlare di quelle del Brogio Mini che si rompono solo a guardarle.

Probabilmente saró stato sfortunato, ma spendere quasi 14€ in totale per due spezzoni di catena mi sembrava insensato, soprattutto per una testina praticamente nuova.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  riveraver Gio Mag 12, 2016 1:22 pm

ciao sul mio 2,5HP spalelggiato EFCO vorrei provare :

Ø3mm tondo NYLGRASS

oppure questo

http://www.bricoman.it/n/giardino-attrezzature-agricole/motorizzati/accessori-ricambi/ricambi/filo-silenziato-nylon-35-mm-35/10046697/

visti i prezzi competitivi rispetto a coex/first..

qualcuno ha già provato il silent attila?


riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Gio Mag 12, 2016 2:15 pm

il prezzo è competitivo solo se il prodotto è allo stesso livello..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  riveraver Gio Mag 12, 2016 2:41 pm

.. e infatti era quello che volevo capire anche se qui ho letto buone recensioni del nylgrass..

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Gio Mag 12, 2016 3:18 pm

io ad esempio ho provato fili active e emak e anche strong . Active e strong sono buoni ma first è ottimo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  appennino ligure Ven Mag 13, 2016 7:07 am

ordinata zappetta fresa Joans ... quando arriva foto e recensione ok capo
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Ven Mag 13, 2016 8:28 am

Grande!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Mar Mag 17, 2016 7:26 pm

Nuova testina Speed&Go di Emak:

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 1



Apri con un click

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 2

Inserisci il dischetto

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 3

Chiudi...&go!

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 4



valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  AGRICOL-TURI Mer Mag 18, 2016 6:56 am

ne ho vista una simile della oregon, costano uno sproposito sia la testina che i ricambi, adatti solo ad "utenti" della domenica.
Piuttosto aspetto anche io la recensione della zappetta fresa avevo la mezza idea di prenderla ma a questo punto attendo la prova sul campo di appenino ligure! ok capo
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Mer Mag 18, 2016 7:15 am

Anche la load&go ce l'ha pure la Oregon, identica.
Anch'io aspetto con trepidazione la recensione di appennino ligure! Ma penso già che sia un buon prodotto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  riveraver Mer Mag 18, 2016 1:47 pm

invictus ha scritto:Nuova testina Speed&Go di Emak:

ma sostituisce la load and go?

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Mer Mag 18, 2016 2:24 pm

Non avrebbe senso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  appennino ligure Mer Mag 18, 2016 2:44 pm

Eccomi, zappetta fresa arrivata, e davvero piccolo test oggi.
Acquistata su internet perché in zona non si trova, € 55 + spedizione e contrassegno.
Peso circa 750 grammi, ricavata dal pieno per quanto riguarda  la parte cilindrica centrale, e fresette non affilate, ma saldamente avvitate e sostituibili.
Quando l'ho vista e presa in mano ho detto "addio aste e coppie coniche" e così così per prova l'ho messa sullo Sterwins cinese. Invece no, centraggio perfetto e davvero ben bilanciata, e nessuna vibrazione! Su un prato con erba tende davvero a sradicarla ed a smuovere la terra, e non serve nessuna potenza particolare, le zappette affondano. Il test fra le file dell'orto è durato pochi minuti e il cinese ha smesso di andare per l'ennesima volta grrr grrr devo montarla sul Mitsubishi 33 ad asta fissa... Dal quel poco che ho visto però l'erba la toglie, ma zappettare .....d'altronde inutile aspettarsi miracoli. Forse va tenuto il decespugliatore leggermente inclinato, altrimenti fa dei fori a tazza Very Happy
Per quel poco che vale questa è la mia prova ...


Ultima modifica di appennino ligure il Mer Mag 18, 2016 2:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica testo)
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Ghepardo Mer Mag 18, 2016 3:12 pm

Presumo sia pensata per lavorare su terra smossa in precedenza come ad esempio aiuole o interfila nell'orto, non per dissodare terreni compatti. ?????

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  appennino ligure Mer Mag 18, 2016 3:15 pm

sì ghepardo, dieri più su aiuole, o come si vede nei video, per rimuovere l'erba da bordi ecc. Nell'orto vedrò spara un po' di terra in giro ... peccato non ho fatto fato e video
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Mer Mag 18, 2016 3:55 pm

Joans dice di tenerla a regime medio basso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  gianlucapitt Gio Mag 19, 2016 11:56 am

Buongiorno...solo ora ho letto questo post altrimenti ti avrei sco
nsigliato di comprarla per 2 semplici motivi:anch'io mi ero fatto per così dire abbindolare dal video ma appena mi arrivò a casa e la provai subito mi accorsi che era fatta solo per un uso molto più che hobbistico dato che bisognerebbe avere un giàrdino super pulito da pietre e quant'altro,pena continui rimbalzi e blocchi testina con un carico eccessivo per frizione e coppia conica..2 a cosa ti serve in un giardino curato,visto che in piena campagna neanche a pensarci di usarlo,quando ti Straccia solo il manto erboso senza tagliare l'erba ma neanche zappetta re decentemente per una futura riseminatura?a mio parere è un altra prova mal riuscita di testine per decespugliatori quando quest ultimi sono fatti solo appunto per decespugliare e no zappare, io lho usato sul mio efco 4300 quindi non proprio un giocattolino....saluti
gianlucapitt
gianlucapitt
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Prova filo platino active

Messaggio  gpf78 Ven Mag 20, 2016 10:24 am

solaris55 ha scritto:gpf78, come ben sai noi due abbiamo lo stesso dece, come molti altri qui tra l'altro!

non posso che darti ragione sulla pratica in alluminio e sulla batti e vai!
io il disco a 3 punte lo uso con l'altro dece e in alcune occasioni è anche comodo, ma da quando ho la pratica mi sa che farà la ruggine! l'ho usata con il kbl43 per pulire questo schif...ehm...pezzo di terreno. il dece si intravede in basso a destra immerso nel verde, la lama è verniciata di blu:
testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 20160410

io sulla batti e vai uso il filo fist double strong tondo da 3mm e lo trovo molto più resistente di quello grigio che c'era montato nelle nostre testine.
sulla pratica, se ti capita l'occasione prova il filo seghettato nylsaw oppure il saw-blade della efco, io ho usato il primo con la pratica e per il sottobosco l'ho trovato bello aggressivo

Ieri ho provato il filo platino seghettato dell'active (non sono riuscito ancora a trovare quelli da te indicati) che per curiosità avevo acquistato in una fiera sia nel diametro 3,3 che 4.0.
Li ho utilizzati entrambi sulla Pratica Joans, confrontandoli con il filo quadrato liscio da 4.0 già in mio possesso, di cui non ricordo la marca, anche se di qualità.
Devo dire che col filo quadrato liscio da 4.0 nelle zone dove l'erba è risultata particolarmente alta e fitta tendeva a sforzare molto il dece, abbassondone talvolta di molto i giri, mentre con il filo active questo assolutamente non è successo o comunque ha sforzato molto meno il dece.
Di qui la possibilità con il filo seghettato di lavorare in zone non particolarmente gravose a metà accelleratore con consumi evidentemente inferiori.
In merito all'usura devo dire che forse risulta leggermente superiore al filo liscio, ma sono convinto che ciò dipenda dal fatto che nello stesso tempo si riesce certamente a lavorare su aree maggiori rispetto che al liscio.
Resoconto finale: molto ma molto più aggressivi del filo liscio, comunque molto resistente e con benefici anche sulla benzina cosumata e sull'usura del dece.
Tra il 3,3 e il 4,0 la differenza l'ho vista soprattutto laddove c'erano arbusti più grossi che il 4,0 non aveva problemi nella loro eliminazione mentre con il 3,3 bisognava insistere di più.
Penso che proverò altri tipi di fili seghettati per curiosità, ma devo dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto da quello dell'active usato.
Saluti a Tutti ok capo  ok capo  ok capo  ok capo
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Berno197 Dom Mag 22, 2016 10:46 am

Luca31 ha scritto:il prezzo è competitivo solo se il prodotto è allo stesso livello..
Credo che sia una cavolata Luca31. Io di erba ne taglio parecchia all' anno posso assicurarti che il Nygrass va davvero bene e come un filo della strong che io andrei a pagare 64€ per due kg e con 24€ mi compro il Nygrass.
Berno197
Berno197
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.02.14
Località : Monghidoro (BO)

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Alessio510 Dom Mag 22, 2016 4:08 pm

Berno197 ha scritto:
Credo che sia una cavolata Luca31....

Premesso che quello che ha detto Luca a me non sembra una cavolata perchè se paragoni mele con mele è un conto, altrimenti.... non ha ragion d'essere un confronto, ma sono pareri......
Cerchiamo di usare espressioni più soft, grazie.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

testine da taglio - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 20 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.