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Messaggio  silvio Sab Lug 26, 2014 8:12 pm

Salve a tutti e complimenti per il forum.
Stò mettendo a nuovo un kawasaki th 48 (motore) perchè non lo voglio mollare ma dopo un po di lavoro sembra che gli manchi il carburante.
Mi sapete dire se la vite che si trova a bloccare i getti in ottone (dentro il carburatore tk senza vite carburazione) funge anche da regolazione flusso carburante?
La famosa vitina che in un forum ne parla peppone.
Grazie


Ultima modifica di Drago 100 il Dom Lug 27, 2014 10:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione titolo.)

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Messaggio  Anto86 Sab Lug 26, 2014 8:19 pm

silvio ha scritto:..ma dopo un po di lavoro sembra che gli manchi il carburante...
Quando sembra che gli manchi il carburante come ti comporti, come agisci? Come si comporta il decespugliatore in questi casi, che differenza senti nel regime del motore?
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Messaggio  silvio Dom Lug 27, 2014 4:58 am

in pratica quando è sottosforzo buca non sale più di giri prende a spegnersi
premetto che pistone e cilindro filtro serbatoio membrane tubi carburante candela valvola carburante nuovi puliti.

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Messaggio  Kromer Dom Lug 27, 2014 8:29 am

il carburatore l'hai pulito per bene?

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Messaggio  silvio Dom Lug 27, 2014 8:40 am

Si mille e una volta

Vi pare possibile una deformazione della flangia termica


Ultima modifica di Dan56k il Dom Lug 27, 2014 3:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)

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Messaggio  Kromer Dom Lug 27, 2014 9:09 am

potrebbe essere ma avresti un minimo irregolare, tipo motore accelerato; il forellino della depressione sulla flangia è libero? guarnizioni nuove?

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Messaggio  Ducelier Dom Lug 27, 2014 9:17 am

Che lavori ci hai fatto su? da freddo parte bene?
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Messaggio  silvio Dom Lug 27, 2014 12:43 pm

Ho montato motore nuovo a freddo funziona bene

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Messaggio  Ducelier Dom Lug 27, 2014 3:03 pm

Come mai hai rifatto il motore? La causa potrebbe essere un aspirazione di aria hai montato tutte le guarnizioni nuove?
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Messaggio  silvio Dom Lug 27, 2014 4:08 pm

Grazie a tutti ho risolto gira che è una bomba.
In pratica il problema non era il motore ma la testa Dell asta ingranaggi consumati si bloccava progressivamente allo sforzo  porc.mentre libera girava normalmente bonk!bonk!
Saluti.

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Messaggio  Albè Dom Lug 27, 2014 6:03 pm

La hai sostituita immagino...
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Messaggio  silvio Dom Lug 27, 2014 8:10 pm

Si tutto ok grazie

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Messaggio  Savignano Ven Gen 29, 2016 10:13 pm

Mi e arrivato oggi il motore Kawasaki TH 48 nuovo...
Chiedo lumi agli esperti :è ancora il modello non depotenziato ? ?????
A me pare di si ....
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Kawasaki th 48 Wp_20117
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Messaggio  Kromer Ven Gen 29, 2016 10:34 pm

direi di sì, la seconda vite sotto al minimo meccanico c'è... non ti resta che provare ok capo

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Messaggio  Savignano Ven Gen 29, 2016 10:47 pm

Siii... non mi sembrava vero , pensavo che ci fosse il solito barba trucco con i dati dichiarati vecchi ma modello ...depotenziato
Fa piacere sapere che il sito (Inglese )dove l'ho acquistato è serio e non una bufala e  ha altri TH 48 e dei TH43 e TH 34 (sempre vecchia serie) a dei prezzi... veramente ottimi ok capo.
domani monto su l'asta , faccio foto e prova , poi farò sapere Very Happy
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Messaggio  Kromer Ven Gen 29, 2016 11:15 pm

Savignano ha scritto:.... Fa piacere sapere che il sito (Inglese )dove l'ho acquistato è serio e non una bufala e  ha altri TH 48 e dei TH43 e TH 34 (sempre vecchia serie) a dei prezzi... veramente ottimi ok capo ....
già addocchiato tempo fa... appunto temevo il solito barba trucco Laughing

speriamo bene, attendo il responso.

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Messaggio  Savignano Ven Gen 29, 2016 11:24 pm

Se la prova va bene ,non vedo perchè debba andare male Suspect ,  a Pasqua potrei regalarmi un TH 34...per rinnovo parco macchine ok capo
(ma prima rivendo qualche dece , o è la volta che mia moglie mi caccia hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!)
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Messaggio  Kromer Sab Gen 30, 2016 10:21 am

Savignano ha scritto:.... non vedo perchè debba andare male Suspect ....
niente di ché, immagino avrà qualche anno e anche se nuovo è fermo da un pò, comunque dalle foto sembra ben conservato Very Happy

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Messaggio  AGRICOL-TURI Sab Gen 30, 2016 6:16 pm

X Savignano: l'hai montato e provato?Shocked
se effettivamente è quello da 2,2kw ne voglio assolutamente uno! Wink
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Messaggio  Savignano Sab Gen 30, 2016 7:06 pm

Purtroppo oggi il tempo qui in Liguria era pessimo ma domani , tempo o non tempo,lo monto e poi vi aggiorno.
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Messaggio  Savignano Dom Gen 31, 2016 2:50 pm

Scusate ma ora mi vengono dei dubbi  .  
Di solito con decespugliatori o motoseghe nuovi , questi erano già stati "preparati" dai rivenditori, quindi non avevo problemi con la messa in moto, ma ora sto per fare IO  la prima accensione di un motore nuovo e fermo da qualche anno...
Quali sono le operazioni preliminari prima di procedere al 1° avviamento ?
Mi chiedo : è meglio smontare la candela ,anche per verificane lo stato( non si sa mai ...)e mettere qualche goccia di olio per mix sul pistone e procedere come il rimessaggio,tanto verifico se arriva la corrente, e poi metto la miscela  al 2,5% (oppure al 2% ?) e via ? ?????
Oppure al posto dell'olio mettere qualche goccia di miscela? ?????
Oppure rimonto la candela e metto in moto e basta?
Voi cosa fareste ? Cosa mi consigliate ?
mio signore
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Messaggio  Kromer Dom Gen 31, 2016 3:36 pm

metti poche gocce d'olio e fai qualche giro senza candela, poi rimettila su, mix al 2.5% e prova ok capo

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Messaggio  speedsonic Dom Gen 31, 2016 3:45 pm

se metti qualce goccia di miscela sicuramente parte meglio.
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Messaggio  Savignano Dom Gen 31, 2016 4:03 pm

????? Ricapitoliamo...
@ Kromer: prima metto l'olio ,se va ... bene ok capo
altrimenti...
@speedsonic : metto anche qualche goccia di miscela ok capo
Grazieee
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Messaggio  Kromer Dom Gen 31, 2016 4:56 pm

anche miscela va bene, ma dalla parte del filtro aria non dal foro candela Wink

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