Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 243 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 241 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Kalimero, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap30%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap35%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap12%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap2%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap4%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap5%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap2%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap9%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_lcap1%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

+132
mcfede88
caprioloinsalmì
Joe_UD
Mario Bordo
Guybrush
huginn
Simone0
Shondave
maxi
mikhele
mister
meolag
Venerdì
astorit
MarcoPau
Mark Ingegno
falcetto
william40
Skannator
galero96
marcoo
comugne
peppe30679
Michelangelo1986
Boscaiolo_dal73
contadinodicittà
Roberto Volpi
Cesare
Gianlupc15
Dalai lima
zio jimmy
foia96
nespolo 65
wolfnyght
MAX68
sandro71
simone.cc94
denti d'acciaio
hurricane E235
Luparello
Vip42
simmy106
Woody75
vairetti fausto
blondgnek65
nazluc99
pw31
sgaragnone
gpf78
Tommys
Vittorio R
Coccia84
Ciarli2018
Roberto1962
luca.
PaoloSanremo
fanastas
Jefry
Msr797
Laser
erce
lorenzy
Stepmeister
ciprovo
Ciuspolo
mesodcaburei
rg7474
mistoimpegando
SalvoDM
riveraver
faldi
steo92
hokkaido254vl
belcanto
STEstihl
imokan
lucads
Joy
Ramon
vet88
Fluffy
luca echo
Motosegaro 94
cagliostro
fabry_mhr
loneronin
Charles2014
amensi69
ferrari giacomo
Alessio510
Gladionar
solaris55
alex84
whybob71
Decespugliatore
benedettomac
poker4
Ciccio799
giacomone
rospo
Dan56k
GS
iury1977
Bakko
jukurlason
Nonno_sprint
emilio79
entoni
Anto86
Albè
Ceppo77
alfeo
Claudiorso
damiano78
robflat
lovato
Laris61
piccolo boscaiolo
AGRICOL-TURI
luca31
FranZ76
Ghepardo
ferrari-tractor
valerio91
alexs73
francescokick
MASTROTURI
beppe65
Savignano
Kromer
tottoli livio
Genchy
136 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Ven Lug 29, 2016 8:18 am

Adesso sto usando da sempre la alacut sabart che era di serie e per l'erba mi trovo benissimo.

Cercavo una testina più leggera e soprattutto sottile (per terra ho tante pietre che affiorano e le testine si consumano che è un piacere).

La testina la volevo per alcuni tratti con sterpaglie leggere miste a Erba . Con la pratica pensavo di poter usare un filo leggermente più grosso non troppo lungo, la maggiore potenza richiesta dal filo contavo di guadagnarla con il peso e la mole ridotta della pratica.



Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Savignano Ven Lug 29, 2016 8:44 am

Vedrai che con la Pratica ti troverai bene.
In situazioni simili alla tua non adopererei filo più grosso, specialme te il quadro potrebbe spezzarsi ugualmente , ma rimarrei su un max 3mm tondo in configurazione a doppio spezzone.
Mi son trovato benissimo con il Green:line da 3mm tondo della Efco , è morbido e si insinua bene fra i sassi. ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Kromer Ven Lug 29, 2016 9:47 am

gli spessori delle testine Pratica (partendo dal piano d'appoggio sulla flangia di centraggio) sono 15mm la rossa contro 10mm della alluminio, per quest'ultima vado a memoria; il peso in più secondo me non è un grosso problema, dovessi mettere su una Autocut 30-2 potrei capire Very Happy

ultimamente sul gz30 sto utilizzando una testina marchiata Echo ma prodotta dalla giapponese Diatop, questa http://www.diatop.co.jp/english/files/b5.jpg
sottile e pesata carica di filo elicodale da 3mm, risulta 305gr; naturalmente il filetto è solo m10x1,25 sx Femmina (solito Echo), però non porta moltissimo filo.

se ti interessa vedo di fare qualche foto comparativa.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Ven Lug 29, 2016 2:08 pm

Le testine diatop le avevo guardate bene, in particolare quella che dici tu, ma alla fine la batti e vai non è quello che mi serve,

Io dalla parte centrale della flangia ho solo 12,5 mm di albero che sporge, chissà se la pratica in alluminio ,essendo un blocco unico, si può trapanare leggermente dal basso per guadagnare un paio di millimetri per il dado......? Non si dovrebbe minare lequilibraturA.... Credo

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Alessio510 Ven Lug 29, 2016 2:56 pm

Con una trapanata, la mini si l'equilibratura. Se proprio devi fare una cosa del genere, va fatta al tornio.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Ven Lug 29, 2016 5:32 pm

in effetti una trapanata non va bene..   e oltre a non avere un tornio,  non ha proprio senso soprattutto economicamente di cercare qualcuno che te la tornisca... sempre una testina per decespugliatore è..

comunque ho finalmente ritrovato il messaggio di cui parlavo  bonk!bonk! ,  chiedo venia ma ci sono veramente tanti post sulle testine.

https://lamotosega.forumattivo.com/t7861p500-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-2#78610

in un messaggio Ferrari Tractor riporta le sue misurazioni fatte con calibro delle due joans, e quella in alluminio era risultata 8 mm,  se le cose non sono cambiate nel tempo,  sarei a cavallo,  dei 12,5 che ho dovrei andarci pelo pelo.

riguardo al peso invece ho trovato dati discordanti,  chi ha scritto 275 grammi,  chi 370,  sempre quella alluminio intendo. ????? ?????

100 grammi credo facciano la differenza...

grazie a tutti della pazienza..

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  solaris55 Ven Lug 29, 2016 7:06 pm

Shondave, anche io ho un tg33, se vuoi posso provare a montargli la pratica in alluminio e poi ti metto la foto

Aggiungo che la pratica in alluminio pesa 280 grammi con gli spezzoni montati.verificato sulla pesa
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Ven Lug 29, 2016 7:41 pm

ciao solaris e grazie della infinita disponibilità,

intanto mi hai tranquillizzato per il peso, guadagno già 70 grammi in meno rispetto alla testina alacut di serie.

riguardo alle foto non importa anche perché il tg33 è solo il motore, poi bisogna vedere su che barra/coppia conica è applicato, nel mio caso è un IRINO-AL KO verniciato di giallo asta 26 mm barra dritta a impugnatura singola.

comunque se tu la usi sul tg33 e riesce a tirarla sono sempre più convinto. che diametro di filo riesce a sopportare il piccolo KAwa?


Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  ferrari giacomo Sab Lug 30, 2016 9:15 am

ho visto in giro sul web una testina batti e vai completamente costruita in alluminio ne sapete di piu?

ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Kromer Sab Lug 30, 2016 12:41 pm

questa? http://www.arnoplast.it/it/garden-ita/item/testina-batti-e-vai-alluminio.html
visti i dati risulta un pò pesante, non male il fatto che una volta aperta hai in mano tutta la testina e resta solo il coperchio collegato alla macchina, obsolete le boccole passafilo chiuse.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Sab Lug 30, 2016 12:47 pm

Ciao, io ne avevo vista una qualche anno fa presso un riparatore, era di dimensioni molto generose tipo la arnetoli f 596 per intenderci solo poco meno spessa , deve essere per macchine davvero grosse e potenti

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  ferrari giacomo Sab Lug 30, 2016 1:32 pm

si propio quella.che sia grossa e pesante non è per niente un problema, attualmente utilizzo la active 150 pro,ma le distruggo lavorando quasi costantemente su fondo di cemento o in mezzo alle pietre,per questo cercavo qualcosa di quasi indistruttibile.
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  solaris55 Sab Lug 30, 2016 5:26 pm

Shondave ha scritto:ciao solaris e grazie della infinita disponibilità,
intanto mi hai tranquillizzato per il peso,  guadagno già 70 grammi in meno rispetto alla testina alacut di serie.
riguardo alle foto non importa anche perché  il tg33 è solo il motore,  poi bisogna vedere su che barra/coppia conica è applicato,  nel mio caso è un  IRINO-AL KO verniciato di giallo asta 26 mm barra dritta a impugnatura singola.
comunque se tu la usi sul tg33 e riesce a tirarla sono sempre più convinto.  che diametro di filo riesce a sopportare il piccolo KAwa?
Ciao! Il mio ha l'asta okayama. Ormai da quando ho preso quello nuovo, il tg33 lo uso poco,solo per le aiule per via della maneggevolezza e della poca potenza,cosi non faccio danni alle rose ed ortensie!
Con la pratica non l'ho mai usato,uso la sua testina non automatica con il filo da 3 mm tondo. La misura ottimale sarebbe sul 2,4 o 2,7 ma non avendolo uso il 3 mm e non mi pare che comunque si lamenti!
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Sab Lug 30, 2016 8:24 pm

Grazie, allora vorrà dire che lo proverò io con la pratica alu ....

Comunque anche io uso da anni il filo di 3 e se non esagero in lunghezza mi pare vada molto bene

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Mer Ago 03, 2016 5:49 pm

Aggiornamenti sulla pratica ALU.

Arrivata oggi, diametro 10 cm, peso 295 gr nuda, 300 con fili montati.

E.... Rullo di tamburi....

Spessore all'attacco 8 mm , riesco a montarla precisa mettendo solo il dado in dotazione al mio dece senza la rondella fornita da Joans. Fortunatamente il dado in dotazione al mio KAWA è di quelli con flangia girevole , che ha una sorta di funzione auto bloccante, il dado si avvita per metà e rimane abbondantemente rientrato nell'incavo inferiore della pratica. Non dovrei avere problemi di sicurezza.

Sabato prove sul campoooooo ratatatataaa

Ps . Gli spezzoni di filo montato sono arancioni quadrati lunghi circa 17 cm (circa 35 ripiegati ), la sezione del filo è quadrata ma ha spigoli ben definiti, avevo visto dei quadri molto più grezzi diciamo, è una particolarità dei fili Joans?

Non riesco a capire il diametro, il lato è circa 3 o poco più, la diagonale è 4, quale misura si intende per il quadro ????? scusate l'ignoranza ..uso sempre il tondo... idiot


Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  solaris55 Mer Ago 03, 2016 6:38 pm

Bene!
Anche la mia aveva gli spezzoni arancioni, se non ricordo male erano da 3,3 mm di lato.
I fili quadri si intendono di lato
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Dom Ago 07, 2016 7:10 pm

Provata ieri finalmente ! Mitica pratica alu.

Ho bruciato circa tre pieni e sterminato un bel po' di cespugli odiosissimi, da noi li chiamano beccamerlo, sono xxxxxxx perché pur essendo sottili tendono ad avvolgersi, sfibrassi ma non si spezzano, vengono usati anche per legare fascine in emergenza.

Comunque con la pratica sono riuscito a sterminarli, solo di quelli più robusti è rimasto un moncone di fusto, che taglierò con il disco a fine lavoro.

Il filo quadro già montato era robusto ma secondo me opponeva troppa resistenza pe il mio 33 cc, sostituito quello, sono circa un pieno ho montato lo strong tondo da 3 che uso per lerba, avevo solo quello e va che è una meraviglia, sembra che voli e tagli con più facilità anche del quadro, dura un sacco, mi si è sfilato un paio di volte solo quando era molto consumato e insistendo a manetta su dei rami di un cm circa.

La lunghezza max è 38 cm , ho provato 40 ma sforza troppo.

Magari per sfizio proverò lo strong tondo 3,3. Se trovo un mini rotolino da pochi metri.


Ultima modifica di Ghepardo il Dom Ago 07, 2016 7:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso termine non appropriato)

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Testina per kawasaki th48

Messaggio  amensi69 Mer Ago 10, 2016 10:06 am

Salve a tutti e complimenti per il forum... mi sono perso in mille consigli per cui cerco qualcuno che mi consigli nello specifico se possibile... spero anche di aver indovinato la sezione perché i dubbi secondo me riguardano varie sezioni...

In pratica ho un Kawasaki th48 e lo usiamo io e mio suocero. Lui per tagliare solo erba del giardino, io invece per sistemare 3/4 volte l'anno circa 120 m2 con erba, rovi, sassi, muri e pure una rete metallica con ganci in ferro usata in origine per bloccare il terreno in pendenza.

Fino ad oggi ho usato una testina batti e vai non di marca e filo bordeaux non tondo ma con sempre grande fatica e rotture di filo.

Ora la testina non blocca più il filo perché ha gioco sul blocco di platica e vorrei cambiarla...

Cosa mi consigliate per il mio decespugliatore e per i lavori che eseguiamo?

Grazie ancora e buon forum


amensi69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Mer Ago 10, 2016 11:03 am

Ciao, dalla mia prova appena fatta con la pratica joans non posso che consigliartela per la parte dove sono i rovi e la rete, magari se la tua coppia conica ha sufficiente lunghezza dell'albero prendi quella in polimero rossa, così avrai meno botte se tocchi sassi o la rete, mi raccomando che dovrai comunque stare attento alla rete perché anche se il filo non te lo rompe potrebbe sfilartelo alla testina.

Per l'erba normale pensa una buona batti e vai ma aspetta consigli di chi ce l'ha.

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Ghepardo Mer Ago 10, 2016 12:16 pm

Concordo sulla Pratica in polimero per i rovi: abbinata ad un buon filo (magari blindato tipo Coex line, Shindaiwa armorline e simili) con il th48 farai un buon lavoro sui 120mq di sterpaglie.
Il giardino dove tuo suocero taglia l'erba è molto esteso?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  amensi69 Mer Ago 10, 2016 12:24 pm

Grazie Ghepardo e Shondave...

Il giardino del suocero è circa sui 300 m2 con una parte in pendenza ma penso cambi poco...

Quindi meglio la polimero dell'alluminio?
E come filo c'è n'è uno di preciso meglio di altri?
La testina è compatibile con il decespugliatore senza problemi?

Avevo visto anche la flashcutter ma non trovo molte opinioni in merito...


Ultima modifica di Dan56k il Mer Ago 10, 2016 2:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)

amensi69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  amensi69 Ven Ago 12, 2016 8:44 am

amensi69 ha scritto:Grazie Ghepardo e Shondave...

Il giardino del suocero è circa sui 300 m2 con una parte in pendenza ma penso cambi poco...

Quindi meglio la polimero dell'alluminio?
E come filo c'è n'è uno di preciso meglio di altri?
La testina è compatibile con il decespugliatore senza problemi?

Avevo visto anche la flashcutter ma non trovo molte opinioni in merito...

Probabilmente sarete tutti in vacanza Very Happy

Appena potete datemi una mano.

Grazie

amensi69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Charles2014 Ven Ago 12, 2016 12:50 pm

La compatibilità è con la quasi totalità dei decespugliatori, sicuramente il tuo TH48 non avrà problemi.
Per ora io ho provato come fili il greenline tondo diametro 3mm e lo stellare oregon da 3,3mm, la durata non è male ma il filo tende a sfilarsi con erbe più grosse. Leggendo in rete i risultati migliori si hanno con filo quadro 3,3 mm (per la pratica in polimero) - che è anche il tipo che è montato originariamente sulla testina. Io ho acquistato giorni fa il filo con queste caratteristiche della joans, quello viola con polvere di alluminio, ma non sono ancora riuscito a provarlo. Non mancherò di rilasciare la mia opinione a riguardo dopo qualche ora di utilizzo.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Shondave Ven Ago 12, 2016 2:42 pm

amensi69 ha scritto:Grazie Ghepardo e Shondave...

Il giardino del suocero è circa sui 300 m2 con una parte in pendenza ma penso cambi poco...

Quindi meglio la polimero dell'alluminio?
E come filo c'è n'è uno di preciso meglio di altri?
La testina è compatibile con il decespugliatore senza problemi?

Avevo visto anche la flashcutter ma non trovo molte opinioni in merito...

Riguardo alla compatibilità leggi pochi post indietro cosa ho scritto

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  amensi69 Lun Set 05, 2016 3:50 pm

Shondave ha scritto:
amensi69 ha scritto:Grazie Ghepardo e Shondave...

Il giardino del suocero è circa sui 300 m2 con una parte in pendenza ma penso cambi poco...

Quindi meglio la polimero dell'alluminio?
E come filo c'è n'è uno di preciso meglio di altri?
La testina è compatibile con il decespugliatore senza problemi?

Avevo visto anche la flashcutter ma non trovo molte opinioni in merito...

Riguardo alla compatibilità leggi pochi post indietro cosa ho scritto

Grazie a tutti... preso pratioca in alluminio con filo quadro 4mm invecchiato due anni... vi farò sapere.

Per ora tante grazie!

amensi69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.