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Echo srm 250 non parte

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Messaggio  strong Sab Mag 07, 2016 1:28 pm

Salve a tutti , sono alle prese con un decespugliatore echo srm 250, non arriva benzina al carburatore premendo il primer .

Ho sostituito le menbrane pulito carburatore che e' uno zama c1u ho messo un tubo benzina trasparente

nel serbatoio ma la benzina non arriva al carburatore cosa posso provare sono a corto di idee grazie a tutti

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Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 07, 2016 1:43 pm

hai controllato il filtro pescante se pulito ?
controlla la sua posizione nel serbatoio se corretta

controlla il senso di montaggio del circuito di alimentazione ovvero :
tubo con pescante all entrata carburatore
uscita carburatore al primer
dal primer al ritorno serbatoio

controlla se sono presenti lacerazioni che possono farti aspirare aria o perdere  miscela

prova ad introdurre qualche goccia di miscela dal foro candela e fai l avviamento

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Messaggio  strong Sab Mag 07, 2016 3:24 pm

Grazie per le dritte, ma ho montato le menbrane come da esploso zama, e ho messo un tubo benzina esterno con filtro dentro al serbatoio ma pompando con la pompette la benzina non sale . I tubi benzina sono : 1 entrata benzina 2 ritorno nel serbatoio.

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Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 07, 2016 3:42 pm

potrebbe essere il primer difettoso !
prova a bypassarlo escludendolo provando poi con miscela direttamente nel cilindro

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Messaggio  strong Sab Mag 07, 2016 3:48 pm

Ok grazie appena ho tempo faro questa prova il primer mi sembra integro non ha crepe e se lo premo contro un vetro rimane schiacciato e non sale quindi lo escluso faro' altre verifiche e vi aggiornero' .

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Messaggio  Alessio510 Sab Mag 07, 2016 3:55 pm

Ceppo77 ha scritto:....con miscela direttamente nel cilindro
No, la miscela si mette all'aspirazione del carburatore ok capo
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Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 07, 2016 4:16 pm

si vero alessio510 ma di solito per fare prima e per ripetuti tentativi  ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato

se in grado di individuare il foro di aspirazione sarebbe la procedura effettivamente corretta .... Very Happy

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Messaggio  tottoli livio Sab Mag 07, 2016 6:26 pm

aspirazione carburatore  vuol dire..filtro dell'aria.. ok capo

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Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 07, 2016 6:59 pm

si infatti... bisogna però toglierlo....e ritorglielo se si vogliono fare più tentativi...la vedo più delicata come procedura visto che è tutta plastica.....
poi uno valuta.....

ovvio che non voglio assolutamente polemizzare , contraddire, e me ne scuso se potesse sembrare cosi


Ultima modifica di Ceppo77 il Sab Mag 07, 2016 7:05 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Alessio510 Sab Mag 07, 2016 7:04 pm

Mi permetto di dissentire. Lo togli fai i test e stop...non è che metti e togli ogni volta...... Tanto al massimo è scarburata in alto...per poca che ne metti a mano di miscela, sei comunque grasso.....
In ogni caso, è l'unica procedura corretta quella di inserire combustibile dall'aspirazione... poi certo...uno fa come vuole....


Ultima modifica di Alessio510 il Sab Mag 07, 2016 7:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
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Messaggio  falcetto Sab Mag 07, 2016 8:09 pm

Operare dal lato aspirazione è indubbiamente più semplice e corretto che smontare candela...mettere miscela dal piccolo buco....rimontare candela....
Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Albè Dom Mag 08, 2016 4:14 am

Io ho provato con successo che soffiando un po' di lucido per cruscotti o deodoranti (è il gas che è all'interno delle bombolette che serve) dove c'è l'aspirazione si riesce ad avviare i motori per un paio di secondi..... Senza imbrattare tutto con la miscela. Ho provato proprio l'altro ieri su una motozappa che erano due anni che non partiva. Dopo numerosi tentativi con candele bagnate ecc... Mettendo un po' di quel gas è partita immediatamente.
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Messaggio  Alessio510 Dom Mag 08, 2016 5:53 am

Credo tu abbia usato una versione home made degli avviatori ad etere ok capo
Sfrutti insomma il gas infiammabile usato per nebulizzare il prodotto della bomboletta.
Il motore non lo imbratti di miscela (che sarebbe comunque il suo combustibile normale) ma di lucido o lacca che sia....

Ora rientriamo strettamente in argomento
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Messaggio  Albè Dom Mag 08, 2016 8:24 am

Non si imbratta, basta una piccola spruzzata. Poi ovvio.... Se lo si inietta da mezzo metro di distanza è normale che sporchi tutto. Io lo trovo più pratico, una piccola spruzzata... Esce il gas... Senza stare li a prendere miscela, versare qualche goccia nell'aspirazione....
Poi ogniuno fa come ritiene sia meglio fare... Il mondo è bello perché è vario  ok capo
Comunque anche mettere qualche goccia nel cilindro funziona.... Ma se il motore non si avvia o si esagera si rischia di ingolfare.
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Messaggio  strong Dom Mag 08, 2016 11:36 am

Salve a tutti ho cambiato tutto il carburatore con un walbro di recupero e il decespugliatore funziona regolarmente,
il carburatore originale vi ricordo che e' uno zama c1u non c'e' verso di farlo funzionare, premendo la pompetta la benzina non arriva al caburatore ,avete suggerimenti oltre le membrane gia' sostituite senza successo.Se non riesco a riparare lo zama montero' il walbro anche se diverso nel filtro
e altri particolari grazie e buona domenica.

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Messaggio  Alessio510 Dom Mag 08, 2016 1:47 pm

Il Walbro montato ha anch'esso il primer? funziona correttamente?
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Messaggio  strong Dom Mag 08, 2016 2:16 pm

Si alessieo ha il primer e premendolo si riempe subito di benzina, mentre lo zama non si riesce a far arrivare la benzina,
credo che i walbro siano una spanna sopra come qualita' e funzionalita. Ero curioso di capire il problema ma spero
che qualche amico del forum mi dia una dritta per riparare il carburatore originale.

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Messaggio  Alessio510 Dom Mag 08, 2016 2:23 pm

Zama e Walbro sono entrambe ottime aziende di carburatori, come lo è la Tillotson. Non si può (e questa non è la sede) esprimere un giudizio sommario solo per il fault di un pezzo.
Del carburatore originale hai controllato, spaccato alla mano, che tutti i componenti sono presenti?
Inoltre: prima ti funzionava e ad un certo punto non più oppure è una macchina non tua?
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Messaggio  strong Dom Mag 08, 2016 3:06 pm

Si alessio la macchina non e' mia e non so' i sintomi prima di arrivare a me, ho stampato l'esploso dal sito zama e non
ho notato nessuna mancanza di pezzi e poi lo ho lasciato immerso nelle benzina pulito con delicatezza i condotti e cambiato membrane seguendo le istruzioni del fabbricante c'e' qualcosa che impedisce l'innesco della benzina

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Messaggio  Alessio510 Dom Mag 08, 2016 4:12 pm

E' curioso. Se i pezzi ci son tutti e son montati bene, o è il primer o è il primer. Visto l'esiguo costo, io proverei a sostituirlo.
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Messaggio  strong Dom Mag 08, 2016 5:05 pm

Ok grazie provero' a sostituire il primer, anche se lo ho premuto su un vetro e rimaneva schiacciato, ma faro' questa prova

e' diventata ormai una sfida

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Messaggio  Ceppo77 Dom Mag 08, 2016 6:29 pm

potrebbe essere la membrana all' interno.....
la calotta trasparente se anche rimane schiacciata vuol dire tutto o niente

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Messaggio  strong Lun Mag 09, 2016 2:32 pm

Salve a tutti dopo tanto smanettare con il carburatore originale zama ho deciso di montare un walbro di recupero e dopo le regolazioni e' partito. Grazie a tutti per il supporto e alla prossima sfida meccanica. Al momento zama 1 strong 0 ha vinto lui

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Messaggio  strong Mer Lug 13, 2016 3:35 pm

Scusate se mi inserisco in questa conversazione, ho uno zama c1u che non pesca miscela dal primer,volevo sapere il ricambio esatto da cambiare e come si chiama dall'esploso non ho capito, grazie

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Messaggio  Alessio510 Mer Lug 13, 2016 3:42 pm

Ho scorporato il tuo post dalla conversazione precedente perchè non era chiaro se era lo stesso dece oppure un'altro modello.
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