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Problema motore Tecumseh BVS 143
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema motore Tecumseh BVS 143
Ciao a tutti....sono da poco entrato in possesso di un vecchio motore tecumseh bvs 143 che è funzionante.Ha solo il problema che aumenta e cala di giri in maniera evidentissima,premetto che il getto del carburatore che collega la benzina nella vaschetta fino alla cavità dove c'è la farfalla è stato pulito....Qualcuno sa come si risolve questo problema e saprebbe anche dirmi che cosa sarebbe quella vite presente sul lato a sinistra del carburatore appena sopra la vaschetta e sopra la scritta "dell'orto"?
Grazie!!!
Grazie!!!
Ultima modifica di falcetto il Sab Gen 06, 2024 7:50 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Scorporato da altro soggetto)
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
Metti per favore una foto del carburatore perché se ha la vite di regolazione aria minimo è decisamente datato.
Il getto del max è integrato nel tappo di chiusura vaschetta o è avvitato all'interno del diffusore?
Il pendolamento dei giri motore potrebbe essere causato da cattiva regolazione del regolatore automatico. Saluti
Il getto del max è integrato nel tappo di chiusura vaschetta o è avvitato all'interno del diffusore?
Il pendolamento dei giri motore potrebbe essere causato da cattiva regolazione del regolatore automatico. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
Questa è l'immagine (spero che ho fatto la procedura corretta per inserirla nel forum perchè non sono pratico)
La vite che non so a che cosa serve è quella che si vede in primo piano nella foto, oggi provandola a svitarla anche solo di poco il motore si è spento, se può servire a individuare il problema (non so se c'entra qualcosa con irregolarità di funzionamento) al momento dell'avviamento il motore tira dei fortissimi contraccolpi: per capirci ho rotto 2 funi per accenderlo....comunque il getto del max si trova nel diffusore
La vite che non so a che cosa serve è quella che si vede in primo piano nella foto, oggi provandola a svitarla anche solo di poco il motore si è spento, se può servire a individuare il problema (non so se c'entra qualcosa con irregolarità di funzionamento) al momento dell'avviamento il motore tira dei fortissimi contraccolpi: per capirci ho rotto 2 funi per accenderlo....comunque il getto del max si trova nel diffusore
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
no hai inserito un link ad un forum straniero, quindi sicuramente non è il tuo carburatore nella foto
riporto per completezza l'indirizzo
http://www.lawnmowerforum.com/showthread.php/5066-Hi-new-here-really-stuck-and-need-soem-help-please
riporto per completezza l'indirizzo
http://www.lawnmowerforum.com/showthread.php/5066-Hi-new-here-really-stuck-and-need-soem-help-please
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
Per il momento la foto non è visibile, comunque il carburatore è quello.
Poichè il getto è avvitato nel diffusore devi controllare che il diffusore abbia tutti i microforellini puliti. Vite svitata di 1,5-2 giri da tutto chiuso.
Poi penso che sia il caso di fare una verifica generale. Togli la testa, svitando le viti con chiave esagonale a tubo o bussola da 1/2 (12,7 mm). Troverai il cielo testa, valvole e pistone con incrostazioni. Bisogna ripulire.
Spazio libero fra bobina e magneti a 0,3 mm e sopratutto che con pistone al PMS i magneti del volano abbiano passato la fine bobina di un paio di cm. Se no potresti avere la chiavella volano "slittata" a causa di qualche contatto lama con qualcosa di diverso dall'erba. Saluti
Poichè il getto è avvitato nel diffusore devi controllare che il diffusore abbia tutti i microforellini puliti. Vite svitata di 1,5-2 giri da tutto chiuso.
Poi penso che sia il caso di fare una verifica generale. Togli la testa, svitando le viti con chiave esagonale a tubo o bussola da 1/2 (12,7 mm). Troverai il cielo testa, valvole e pistone con incrostazioni. Bisogna ripulire.
Spazio libero fra bobina e magneti a 0,3 mm e sopratutto che con pistone al PMS i magneti del volano abbiano passato la fine bobina di un paio di cm. Se no potresti avere la chiavella volano "slittata" a causa di qualche contatto lama con qualcosa di diverso dall'erba. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
Grazie per il vostro supporto....comunque valvole,testa e pistone li avevo già puliti da alcuni giorni,dentro ci ho trovato di tutto un incrostazione così non l'avevo mai vista però adesso è tutto pulito
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
Ciao a tutti...proprio come mi è stato suggerito di osservare, la causa dei fastidiosi contraccolpi in fase di avviamento erano dovuti alla chiavetta del volano che si è rotta e il volano ovviamente ha ruotato andando quindi fuori fase ,i prossimi giorni ne acquisterò un'altra nuova
Secondo voi potrebbe essere questa la causa dell'irregolarità di funzionamento precedentemente descritta,oppure è solamente riconducibile al carburatore e al regolatore centrifugo?
Grazie!!!
Secondo voi potrebbe essere questa la causa dell'irregolarità di funzionamento precedentemente descritta,oppure è solamente riconducibile al carburatore e al regolatore centrifugo?
Grazie!!!
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
L'up&down del regime motore è sempre causato da alimentazione incostante a carico di carburatore e regolatore centrifugo. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
Salve a tutti oggi il mio tecumseh bvs 143 non ne ha voluto sapere di andare con l'aria aperta....il motore funziona solamente con aria chiusa, da ciò ho dedotto che gli arriva poca benzina ma non riesco proprio a capire quale sia la causa di questo problema, premetto che il collettore di aspirazione risulta essere "bagnato" di benzina e anche la sede ricavata nel monoblocco ( area che viene chiusa e aperta dalla valvola di aspirazione) è bagnata ma in tutto ciò l'elettrodo della candela è asciutto come il deserto anche con aria chiusa....Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
La causa è probabilmente riconducibile a parziale occlusione del getto. Il fatto che trovi bagnato l'interno del collettore è spiegabile perchè con aria chiusa il motore può aspirare solo la benzina...
Togli la vaschetta e controlla. Saluti
Togli la vaschetta e controlla. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
falcetto ha scritto:La causa è probabilmente riconducibile a parziale occlusione del getto.
Per pulire il getto basta passarci un ago?
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: Problema motore Tecumseh BVS 143
Sì ma il diametro deve essere inferiore a 0,7 mm altrimenti non passa. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
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