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Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Ho un Generatore inverter Kipor da 8 anni, ha lavorato abbastanza ed ora ha un andamento irregolare e cosa grave l'olio
della coppa si diluisce abbondantemente di Benzina!
Nel frattempo l'ho smontato e registrato le valvole che erano A 0,35 S 0,4 riportandole (non avendo dati in merito)
A 0,10 S 0,15
infatti era molto rumoroso di distribuzione, ma dubito che centri con il problema
Qualche idea, visto che sono piccoli motori simili a quelli usati sui Decespugliatori 4T ?
Grazie e saluti
della coppa si diluisce abbondantemente di Benzina!
Nel frattempo l'ho smontato e registrato le valvole che erano A 0,35 S 0,4 riportandole (non avendo dati in merito)
A 0,10 S 0,15
infatti era molto rumoroso di distribuzione, ma dubito che centri con il problema
Qualche idea, visto che sono piccoli motori simili a quelli usati sui Decespugliatori 4T ?
Grazie e saluti
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Arricchimento benzina eccessivo in fase di aspirazione?!
Starter automatico difettoso .
Starter automatico difettoso .
Ceppo77- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
-Lo starter è manuale e funziona bene,
-il cilindro è Ok controllato con endoscopio
Probabilmente il carburatore ha qualche problema, verifichero la tenuta dello spillo galleggiante
altrimenti non ho idea della causa.
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Potrebbe anche essere, con possibile trafilaggio a motore fermo
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Probabilissimo che l'assieme galleggiante-spillo non faccia tenuta e la benzina scende nella coppa attraverso collettore e valvola di aspirazione.
Ha il rubinetto di chiusura benzina all'uscita serbatoio carburante? Saluti
Ha il rubinetto di chiusura benzina all'uscita serbatoio carburante? Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Si c'è il rubinetto, ma a volte mi rimane aperto
domani se ho tempo provo la tenuta del galleggiante e spillo
domani se ho tempo provo la tenuta del galleggiante e spillo
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Controllato galleggiante e spillo funzionano bene
però la carburazione risulta molto grassa, la candela è sempre bagnata e c'è puzza allo scarico di benzina incombusta,
La vite che regola la carburazione è aperta mezzo giro per cui dovrebbe essere magra, ma non è così
c'è qualcosa che non va!
The Red Baron- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Allora,
sembra che il problema era il collettore di plastica che collega il carburatore al filtro,
si era deformato e ostruiva due piccoli forellini agli estremi del Carburatore, (foto sotto)
fresati col Dremel ora sembra funzionare bene
pero la carburazione rimane ancora un po grassa, la candela ora è asciutta ma è nera
mi chiedo cosa regola la vite in (foto sopra) ha la testa a forma di spillo e regola un forellino
direttamente all'interno del condotto Venturi
regola aria o benzina?
per smagrire chiusa o aperta?
Grazie e un salutone
sembra che il problema era il collettore di plastica che collega il carburatore al filtro,
si era deformato e ostruiva due piccoli forellini agli estremi del Carburatore, (foto sotto)
fresati col Dremel ora sembra funzionare bene
pero la carburazione rimane ancora un po grassa, la candela ora è asciutta ma è nera
mi chiedo cosa regola la vite in (foto sopra) ha la testa a forma di spillo e regola un forellino
direttamente all'interno del condotto Venturi
regola aria o benzina?
per smagrire chiusa o aperta?
Grazie e un salutone
The Red Baron- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Cantato vittoria troppo presto!
a bassi carichi sotto 200W il livello Olio aumenta per diluizione benzina
solo sopra i 400W No
evidentemente la benzina trafilata viene bruciata dal recupero dei vapori della coppa solo quando il motore è bello caricato
ma l'unica strada per il trafilaggio non sono le guidavalvole?!?!
PS: Sbaglio o i 4T piccoli sono decisamente poco affidabili!?!?!
il prossimo penso che lo faccio 2T se ben fatti sono eterni, ho un decespugliatore Tanaka dal 1982 che avrà lavorato 5000 ore e ancora gira come un Diavolo!!!
a bassi carichi sotto 200W il livello Olio aumenta per diluizione benzina
solo sopra i 400W No
evidentemente la benzina trafilata viene bruciata dal recupero dei vapori della coppa solo quando il motore è bello caricato
ma l'unica strada per il trafilaggio non sono le guidavalvole?!?!
PS: Sbaglio o i 4T piccoli sono decisamente poco affidabili!?!?!
il prossimo penso che lo faccio 2T se ben fatti sono eterni, ho un decespugliatore Tanaka dal 1982 che avrà lavorato 5000 ore e ancora gira come un Diavolo!!!
The Red Baron- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
tre cause di eccessivo consumo di carburante oltre a quelle gia' citate aggiungo:
gioco valvole irregolare
cattiva tenuta delle valvole o delle fasce elastiche
gioco valvole irregolare
cattiva tenuta delle valvole o delle fasce elastiche
sgaragnone- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio
Problema risolto dopo tanto,
era la pompa a vuoto della benzina che trafilava nel tubo di depressione e la benzina andava a finire nella coppa olio
The Red Baron- utente registrato
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Età : 61
Località : Viterbo
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