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Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
+2
Alessio510
CiccioP
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Salve a tutti seguo da tempo il forum e lo trovo molto interessante..
Ho comprato da poco un decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi da usare saltuariamente e ha un problema di carburazione data la candela molto nera penso sia carburato grasso...come faccio a smagrirlo??l'unica vite di regolazione è quella in foto..ringrazio fin da ora chi mi aiuterà
Ho comprato da poco un decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi da usare saltuariamente e ha un problema di carburazione data la candela molto nera penso sia carburato grasso...come faccio a smagrirlo??l'unica vite di regolazione è quella in foto..ringrazio fin da ora chi mi aiuterà
CiccioP- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao e benvenuto!
prima di tutto: il filtro dell'aria è pulito? la candela, al di la del nero, è "finita" o buona?
prima di tutto: il filtro dell'aria è pulito? la candela, al di la del nero, è "finita" o buona?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao Ale e grazie!!filtro aria pulito e candela buona il tutto avrà 2 ore di funzionamento...parte bene a freddo,fa fatica a partire a caldo,e non tiene il minimo (sempre a caldo) e non tira al massimo i giri
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Lug 25, 2017 3:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
CiccioP- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao,
prova ad invitare la vite di 1/8 di giro (max fino ad 1/4 di giro).
Sembra la vite che agisce sull'aria del minimo, diciamo sulla farfalla, o fine corsa accelleratore.
E' così ?
ciao.
prova ad invitare la vite di 1/8 di giro (max fino ad 1/4 di giro).
Sembra la vite che agisce sull'aria del minimo, diciamo sulla farfalla, o fine corsa accelleratore.
E' così ?
ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao Paolo
le uniche due viti sono quella in alto che regola il finecorsa e quella più in basso che è all'altezza della farfalla effettivamente...agisco su quella in basso?per invitare intendi come "avvitare" o "svitare"
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Lug 25, 2017 3:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
CiccioP- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.07.17
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ragazzi, qualche accortezza:
1) non quotare il messaggio precedente per rispondere, ma cliccare su "post reply", grazie
2) scriviamo in italiano corrente, se no si generano incomprensioni.
Tornando sul pezzo: prima di smanettare sulle viti di regolazione del carburatore, onde evitare danni peggiori, se è in garanzia, portalo in officina.
1) non quotare il messaggio precedente per rispondere, ma cliccare su "post reply", grazie
2) scriviamo in italiano corrente, se no si generano incomprensioni.
Tornando sul pezzo: prima di smanettare sulle viti di regolazione del carburatore, onde evitare danni peggiori, se è in garanzia, portalo in officina.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao.
la vite in alto dovrebbe agire sul fine corsa accelleratore.
se è cosi, allora avvitala un pochino e misura di quanto. Cosi puoi sempre tornare all'origine.
ok invitala sta per AVvitala (chiedo scusa per l'italiano).
la vite in alto dovrebbe agire sul fine corsa accelleratore.
se è cosi, allora avvitala un pochino e misura di quanto. Cosi puoi sempre tornare all'origine.
ok invitala sta per AVvitala (chiedo scusa per l'italiano).
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
La vite a metà serve per regolare il regime massimo. Nell'Honda originale è presente un lamierino in ottone che la nasconde (sempre che sia presente, finora non ho mai avuto bisogno di fare regolazioni su questo bel motorino). Ne ho uno in garage da riparare, se ho tempo provo a rimuoverlo comunque). La vite per il regime medio basso si trova in alto, al centro della valvola a cilindro che regola il gas, nascosta da un tappino in plastica. Se al minimo non si spegne, non serve a nulla muovere la vite di fine corsa dell'acceleratore. Se non sai cosa stai facendo, non pasticciare con la carburazione. Non rischi di far così danni come nei motori due tempi, ma meglio procedere solo con cognizione. Se non l'hai preso online, fallo regolare in assistenza. E' un tuo diritto. L'olio comunque è a livello corretto? Dovrebbe starcene circa 100 ml o poco meno, deve arrivare al livello dell'ultimo filetto del foro con il livello, a decespugliatore in piano. Se ne hai messo troppo lo mangia e si sporca.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
scusate se ho citato non lo sapevo
Rigurdo alla macchina l'ho presa online e da quanto ho capito arrivano spesso scarburate..Sulle carburazioni non ho grossa pratica ma con motori in generale si perciò volevo provare (anche considerando che non è un due tempi che vive di miscela)..l'olio ovviamente è al livello con la filettatura del foro di rabbocco..metto la foto della vista superiore del carburatore
Rigurdo alla macchina l'ho presa online e da quanto ho capito arrivano spesso scarburate..Sulle carburazioni non ho grossa pratica ma con motori in generale si perciò volevo provare (anche considerando che non è un due tempi che vive di miscela)..l'olio ovviamente è al livello con la filettatura del foro di rabbocco..metto la foto della vista superiore del carburatore
CiccioP- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao CiccioP,
adesso rispondo ad un post precedente e forse qualche notizia può valere anche per te, poi con messaggio successivo ti dico quello che io so per rispondere alla tua domanda circa la carburazione.
Scusate: prima di affermare che ciò che dice un altro sia sbagliato, (Tipo: "... non serve a nulla muovere la vite di fine corsa dell'accelleratore... ", dobbiamo metterci d'accordo su alcuni presupposti circa la carburazione ed il suo procedimento.
1) Se la candela è NERA, fuligginosa e troppo bagnata, allora significa che il rapporto aria/benzina (fornito tramite il carburatore) non è corretto, ossia è grasso di benzina per cui la candela non riesce a bruciare tutta la benzina e si formano depositi scuri, carboniosi ed incombusti.
2) QUANDO il rapporto è nel giusto equilibrio, la benzina (O la miscela nei motori a 2 tempi) è tutta bruciata, la candela sarà di un colore marroncino, appena umida e pistone e cilindro sono puliti e lubrificati.
3) Diamo per scontato che il motore sia in ordine: filtro aria pulito, condotti aria aspirazione e scarico siano non ostruiti, pompa benzina funzionante correttamente, membrane integre ed elastiche, bobina di accensione e regolazione dell'anticipo siano ok, la candela sia ok, sia per l'isolamento che per la distanza fra gli elettrodi .... , allora occorre regolare meglio la carburazione od occorre scegliere una candela con grado termico più "CALDA".
Come base iniziale assicuriamoci che il grado termico sia quello prescritto dal costruttore, poi si vedrà come agire secondo l'uso che ognuno fa della motosega... un conto sarà chi ci lavora tutto il giorno ed un conto chi lavorerà solo una mezzoretta.
4) LA CARBURAZIONE:
Normalmente ai carburatori occorre fare una doppia carburazione:
- quella al regime di giri al minimo e
- quella al regime di giri al massimo ( o quasi).
LA carburazione serve per regolare il rapporto aria/benzina attorno a 15/1, ove lo scoppio ha maggior potenza deflagrante, ossia la miscela aria benzina scoppia anziché bruciare.
5) Ai regimi massimi, la valvola a farfalla è tutta aperta, per cui il passaggio dell'aria è fisso e corrisponde alla massima apertura del condotto di aspirazione, quindi non è regolabile; il diametro del condotto è quello e stop.
Si può solo agire sulla vite "H" di regolazione del flusso massimo di benzina (o miscela). H come hight per il regime massimo.
Meglio attenersi alle prescrizioni della casa costruttrice e fare solo quei piccoli spostamenti per compensare la quota, l'altitudine, la pressione atmosferica e la temperatura del luogo di lavoro (se fosse il caso):
6) Al regime minimo, si deve fare una DOPPIA regolazione e normalmente vi sono due viti:
la vite "L", Low, regola l'afflusso ed il passaggio di benzina quando il motore gira a bassi giri;
la vite "LA", Low Air, regola il passaggio dell'aria ai bassi giri.
La regolazione di queste due viti va fatta per regolare il solito rapporto aria/benzina (o miscela) ai giri bassi, al minimo.
LA vite "LA" agisce sul fine corsa dell'acceleratore e quindi sulla valvola a farfalla e la tiene aperta un pochino, poco più o poco meno, in relazione alla benzina fornita dalla regolazione della vite "L", Low.
agendo su una vite occorre agire anche sull'altra, questo per mantenere quel famoso rapporto aria/benzina.
ossia, quella che noi chiamiamo vite di fine corsa dell'acceleratore non è solo un fermo meccanico della levetta acceleratore, ma essa agisce sulla valvola a farfalla per lasciare passare quel pochino di aria necessaria per il corretto rapporto aria/Benzina.
il fatto che un motore giri al minimo e non si spenga NON vuol dire nulla:
il motore potrebbe essere mal carburato e fornire al minimo un rapporto aria/benzina non corretto e quindi idoneo a sporcare cilindro, candela, marmitta, a ingolfarsi ed a imbrattarsi quando il motore gira al minimo, perché non tutta la benzina è bruciata correttamente!
9) se il difetto persiste e se nella carburazione ci si dovesse spostare troppo dai valori di fabbrica, allora il difetto è da cercare in qualche altra parte.... nella pompa di alimentazione ... nell'anticipo di accensione ... nella poca tensione fornita dalla bobina per incendiare la miscela.... ecc.
10) discorso simile, ma diverso è quando il rapporto aria/benzina sia magro di benzina (O magro di miscela nei 2Tempi).
Qui vi è una insidia in più: il pericolo di grippare il motore per mancanza di lubrificazione cilindro e pistone.
Questo è un altro discorso ed in questo caso (candela nera) è off-topic.
Ciao.
adesso rispondo ad un post precedente e forse qualche notizia può valere anche per te, poi con messaggio successivo ti dico quello che io so per rispondere alla tua domanda circa la carburazione.
Scusate: prima di affermare che ciò che dice un altro sia sbagliato, (Tipo: "... non serve a nulla muovere la vite di fine corsa dell'accelleratore... ", dobbiamo metterci d'accordo su alcuni presupposti circa la carburazione ed il suo procedimento.
1) Se la candela è NERA, fuligginosa e troppo bagnata, allora significa che il rapporto aria/benzina (fornito tramite il carburatore) non è corretto, ossia è grasso di benzina per cui la candela non riesce a bruciare tutta la benzina e si formano depositi scuri, carboniosi ed incombusti.
2) QUANDO il rapporto è nel giusto equilibrio, la benzina (O la miscela nei motori a 2 tempi) è tutta bruciata, la candela sarà di un colore marroncino, appena umida e pistone e cilindro sono puliti e lubrificati.
3) Diamo per scontato che il motore sia in ordine: filtro aria pulito, condotti aria aspirazione e scarico siano non ostruiti, pompa benzina funzionante correttamente, membrane integre ed elastiche, bobina di accensione e regolazione dell'anticipo siano ok, la candela sia ok, sia per l'isolamento che per la distanza fra gli elettrodi .... , allora occorre regolare meglio la carburazione od occorre scegliere una candela con grado termico più "CALDA".
Come base iniziale assicuriamoci che il grado termico sia quello prescritto dal costruttore, poi si vedrà come agire secondo l'uso che ognuno fa della motosega... un conto sarà chi ci lavora tutto il giorno ed un conto chi lavorerà solo una mezzoretta.
4) LA CARBURAZIONE:
Normalmente ai carburatori occorre fare una doppia carburazione:
- quella al regime di giri al minimo e
- quella al regime di giri al massimo ( o quasi).
LA carburazione serve per regolare il rapporto aria/benzina attorno a 15/1, ove lo scoppio ha maggior potenza deflagrante, ossia la miscela aria benzina scoppia anziché bruciare.
5) Ai regimi massimi, la valvola a farfalla è tutta aperta, per cui il passaggio dell'aria è fisso e corrisponde alla massima apertura del condotto di aspirazione, quindi non è regolabile; il diametro del condotto è quello e stop.
Si può solo agire sulla vite "H" di regolazione del flusso massimo di benzina (o miscela). H come hight per il regime massimo.
Meglio attenersi alle prescrizioni della casa costruttrice e fare solo quei piccoli spostamenti per compensare la quota, l'altitudine, la pressione atmosferica e la temperatura del luogo di lavoro (se fosse il caso):
6) Al regime minimo, si deve fare una DOPPIA regolazione e normalmente vi sono due viti:
la vite "L", Low, regola l'afflusso ed il passaggio di benzina quando il motore gira a bassi giri;
la vite "LA", Low Air, regola il passaggio dell'aria ai bassi giri.
La regolazione di queste due viti va fatta per regolare il solito rapporto aria/benzina (o miscela) ai giri bassi, al minimo.
LA vite "LA" agisce sul fine corsa dell'acceleratore e quindi sulla valvola a farfalla e la tiene aperta un pochino, poco più o poco meno, in relazione alla benzina fornita dalla regolazione della vite "L", Low.
agendo su una vite occorre agire anche sull'altra, questo per mantenere quel famoso rapporto aria/benzina.
ossia, quella che noi chiamiamo vite di fine corsa dell'acceleratore non è solo un fermo meccanico della levetta acceleratore, ma essa agisce sulla valvola a farfalla per lasciare passare quel pochino di aria necessaria per il corretto rapporto aria/Benzina.
il fatto che un motore giri al minimo e non si spenga NON vuol dire nulla:
il motore potrebbe essere mal carburato e fornire al minimo un rapporto aria/benzina non corretto e quindi idoneo a sporcare cilindro, candela, marmitta, a ingolfarsi ed a imbrattarsi quando il motore gira al minimo, perché non tutta la benzina è bruciata correttamente!
9) se il difetto persiste e se nella carburazione ci si dovesse spostare troppo dai valori di fabbrica, allora il difetto è da cercare in qualche altra parte.... nella pompa di alimentazione ... nell'anticipo di accensione ... nella poca tensione fornita dalla bobina per incendiare la miscela.... ecc.
10) discorso simile, ma diverso è quando il rapporto aria/benzina sia magro di benzina (O magro di miscela nei 2Tempi).
Qui vi è una insidia in più: il pericolo di grippare il motore per mancanza di lubrificazione cilindro e pistone.
Questo è un altro discorso ed in questo caso (candela nera) è off-topic.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Paolo: trovo corretto tutto quello che hai scritto ma il topic si riferisce ad un motore a 4 tempi e con un carburatore dove la "farfalla" è in realtà una valvola rotante forata, con alzata parziale durante la rotazione.
Nel 99% dei casi questo tipo di carburatore ha solo la vite con la quale regolare meccanicamente il regime minimo.
Tutto il resto è costruttivamente tarato e dedicato per il suo motore (getto del max, alzata e conicità dello spillo conico). Saluti
Nel 99% dei casi questo tipo di carburatore ha solo la vite con la quale regolare meccanicamente il regime minimo.
Tutto il resto è costruttivamente tarato e dedicato per il suo motore (getto del max, alzata e conicità dello spillo conico). Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao CiccioP,
Premessa: sono uno degli ultimi arrivati; qui ho imparato e non pretendo di insegnare niente a nessuno.
E' solo uno scambio di informazioni e di esperienze.
Allora:
Dalle foto, finalmente si vedono le 3 viti.
Ultima foto: la vite centrale, ottonata, giallina, è la vite "L", quella che regola la quantità di benzina ai regimi bassi;
L'altra vite è la vite "LA", Low Air, quella che regola l'aria ai regimi bassi.
Essa è collegata all'accelleratore, ma agisce sulla apertura iniziale della valvola a farfalla, per regolare l'aria necessaria in base alla quantità di benzina lasciata passare dalla vite "L" ai bassi giri, quella che noi chiamiamo vite del minimo, ma sarebbe più giusto dire come dicono gli inglesi: vite dell' ARIA al minimo (LOW Air).
In una foto precedente si vedeva l'altra vite. E' la vite "H", per la regolazione della benzina ai giri alti Hight, quando la valvola a farfalla è completamente aperta.
io direi di provare così:
Segnati o scrivi la posizione attuale delle tre viti, specialmente la vite "L" e la vite "H".
Disegnati la posizione del taglio, (ma dalle foto si vede), e conta quanti giri devi avvitare (delicatamente senza forzare) per arrivare alla battuta di avvitazione completa.
Ciò servirà per tornare alla posizione attuale, se fosse il caso.
Poi per entrambe le viti, torna indietro di 1 giro e 1/4 (1+1/4).
Questa è una posizione base di partenza.
Invece, se tu avessi i dati forniti dal costruttore attieniti a questi e comunicacelo.
Comunicaci anche i dati da te misurati per le viti L ed H.
Accertati che le viti L ed H siano libere dii girare e che non abbiamo i blocchi che limitano la loro escursione a massimo 3/4 tre quarti di giro.
In questo caso non vale la regola di 1 + 1/4 ma sarà sufficiente 1/4 soltanto.
Secondo come stanno le cose, riparliamone per andare avanti.
Prova a mettere in moto.
Ciao.
Premessa: sono uno degli ultimi arrivati; qui ho imparato e non pretendo di insegnare niente a nessuno.
E' solo uno scambio di informazioni e di esperienze.
Allora:
Dalle foto, finalmente si vedono le 3 viti.
Ultima foto: la vite centrale, ottonata, giallina, è la vite "L", quella che regola la quantità di benzina ai regimi bassi;
L'altra vite è la vite "LA", Low Air, quella che regola l'aria ai regimi bassi.
Essa è collegata all'accelleratore, ma agisce sulla apertura iniziale della valvola a farfalla, per regolare l'aria necessaria in base alla quantità di benzina lasciata passare dalla vite "L" ai bassi giri, quella che noi chiamiamo vite del minimo, ma sarebbe più giusto dire come dicono gli inglesi: vite dell' ARIA al minimo (LOW Air).
In una foto precedente si vedeva l'altra vite. E' la vite "H", per la regolazione della benzina ai giri alti Hight, quando la valvola a farfalla è completamente aperta.
io direi di provare così:
Segnati o scrivi la posizione attuale delle tre viti, specialmente la vite "L" e la vite "H".
Disegnati la posizione del taglio, (ma dalle foto si vede), e conta quanti giri devi avvitare (delicatamente senza forzare) per arrivare alla battuta di avvitazione completa.
Ciò servirà per tornare alla posizione attuale, se fosse il caso.
Poi per entrambe le viti, torna indietro di 1 giro e 1/4 (1+1/4).
Questa è una posizione base di partenza.
Invece, se tu avessi i dati forniti dal costruttore attieniti a questi e comunicacelo.
Comunicaci anche i dati da te misurati per le viti L ed H.
Accertati che le viti L ed H siano libere dii girare e che non abbiamo i blocchi che limitano la loro escursione a massimo 3/4 tre quarti di giro.
In questo caso non vale la regola di 1 + 1/4 ma sarà sufficiente 1/4 soltanto.
Secondo come stanno le cose, riparliamone per andare avanti.
Prova a mettere in moto.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
@PaoloSanremo la vite che regola il fine corsa dell'acceleratore non serve a nulla ai fini della carburazione ai bassi e medi regimi, varia solo il regime di minimo meccanico aprendo leggermente la valvola cilindrica che comanda l'immissione dell'aria. È l'equivalente della vite T che trovi su altri motori e carburatori.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Sono stato nell'officina dove mi servo di solito e mi hanno detto che c'è da aprire il carbuartore per fare regolazioni mi hanno preventivato 25 euro di spesa comprese le membrane nuove visto che si rovianono nello smontaggio/rimontaggio..visto che è nuovo e non ho fretta ho avviato il form online per la garanzia...vi aggiornerò
CiccioP- utente registrato
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Alessio510- Moderatori
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ovviamente mi hanno risposto che un problema di carburazione non rientra in garanzia
CiccioP- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.07.17
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Non ho mai sentito che smontando e rimontando le membrane si rovinano , io le ho smontate moltissime volte e se erano ancora buone le rimontando senza problemiCiccioP ha scritto:Sono stato nell'officina dove mi servo di solito e mi hanno detto che c'è da aprire il carbuartore per fare regolazioni mi hanno preventivato 25 euro di spesa comprese le membrane nuove visto che si rovianono nello smontaggio/rimontaggio..visto che è nuovo e non ho fretta ho avviato il form online per la garanzia...vi aggiornerò
(Non d' che per caso il tuo meccanico vuole farci la cresta?)
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Nitro che dirti qua son sempre pronti a farti il servizio
guardando il carburatore quella vite sopra i tubi di mandata e ritorno della benzina regola appunto l'afflusso di benzina nel motore no posso fare un prova di 1/4 max 1/2 giro per vedere se la situazione migliora??per smagrire devo avvitare o svitare?
Sono convinto che giro grasso taaanta benzina,la candela diventa bella nera in pochissimo
guardando il carburatore quella vite sopra i tubi di mandata e ritorno della benzina regola appunto l'afflusso di benzina nel motore no posso fare un prova di 1/4 max 1/2 giro per vedere se la situazione migliora??per smagrire devo avvitare o svitare?
Sono convinto che giro grasso taaanta benzina,la candela diventa bella nera in pochissimo
CiccioP- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.07.17
Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
allora per smagrire devi avvitare, se e' una cosa che non hai mai fatto stai attento , perché smagrendo troppo la vite H il rischio e' grippaggio
Magari vai da un meccanico più onesto e guarda come fa
Ciao nitro
PS
In ogni caso cambia meccanico
Magari vai da un meccanico più onesto e guarda come fa
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Rischio grippaggio anche nel 4 tempi?
CiccioP- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Onestamente non lo so , aspetta pareri più autorevoli
Mi spiace
Ciao nitro
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Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao CiccioP,
Cortesemente misura i giri della regolazione attuale, sia vite del minimo (quella centrale ottonata) e sia la vite del massimo e poi sappi dire a noi i giri e le frazioni di giro su cui è attualmente predisposto il carburatore.
poi ritorna indietro, per ora si valori attuali.
usa calma e precidione. Non è difficile.
ciao.
Cortesemente misura i giri della regolazione attuale, sia vite del minimo (quella centrale ottonata) e sia la vite del massimo e poi sappi dire a noi i giri e le frazioni di giro su cui è attualmente predisposto il carburatore.
poi ritorna indietro, per ora si valori attuali.
usa calma e precidione. Non è difficile.
ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
nitro52 ha scritto:Non ho mai sentito che smontando e rimontando le membrane si rovinano , io le ho smontate moltissime volte e se erano ancora buone le rimontando senza problemiCiccioP ha scritto:Sono stato nell'officina dove mi servo di solito e mi hanno detto che c'è da aprire il carbuartore per fare regolazioni mi hanno preventivato 25 euro di spesa comprese le membrane nuove visto che si rovianono nello smontaggio/rimontaggio..visto che è nuovo e non ho fretta ho avviato il form online per la garanzia...vi aggiornerò
(Non d' che per caso il tuo meccanico vuole farci la cresta?)
Ciao nitro
Spesso le membrane e le relative guarnizioni, sono attaccate al carburatore quasi incollate, soprattutto se il motore ha una certa età. Aprendo il carburatore le guarnizioni molto spesso si rompono e si devono ripulire i residui rimasti attaccati. Se sei a casa tua non ti cambia nulla, ma un meccanico giustamente ti dice in preventivo che le cambia perchè se può evitare di farlo non apre due volte e cerca di evitare di ordinare ricambi all'ultimo minuto tenendo il lavoro in sospeso.
Questo è quello che fa un meccanico onesto, che poi ci sia anche qualcuno che agisca diversamente è un altro discorso ma è meglio fermarsi qui.
Stepmeister- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
Ciao Stepmeister...posso avvitare di 1/4 la vite del massimo (quella sopra i tubi mandata e ritorno benzina) per smagrire la carburazione?sbaglio?
CiccioP- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi
1/4 e' forse troppo. Io ho notato che l'Honda è molto sensibile sulla vite del minimo, con meno di mezzo passi da un estremo all'altro di carburazione. Quindi mi aspetto che sia molto sensibile anche la vite della regolazione agli alti. Se puoi farti aiutare, tieni il motore accelerato e nel frattempo avvita piano la vite sopra ai tubetti. Molto lentamente. Sentirai che dapprima i giri aumenteranno e poi torneranno a calare. Come inizia a calare, torna indietro svitando. Sentirai di nuovo aumentare nuovamente i giri e poi torneranno a calare e il motore inizierà a borbottare. Riavvita di nuovo e fai ancora come sopra. Dopo una paio di volte che fai questo procedimento dovresti riuscire ad individuare la la posizione della vite che ti permette di avere il massimo dei giri. Bene, da lì svita di circa un 1/8. Ora hai una carburazione abbastanza buona, usalo per un po' e vedi come si comporta. Se il problema si ripresenta, vuol dire che sei grasso anche ai bassi regimi (dato che comunque la vite della regolazione ai bassi regimi ha comunque una piccola influenza anche sugli alti) e devi correggere per prima cosa lì.
Stepmeister- utente registrato
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