Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da Il Celtico Oggi alle 7:15 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24443 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arteam

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311311 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 427 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 421 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Arteam, boscocastagno, ferrari-tractor, Il Celtico, pippi61, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap30%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap35%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap12%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap2%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap4%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap5%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap2%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap9%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap1%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regolazione carburatore Honda GXV140

4 partecipanti

Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Mer Mag 04, 2011 9:16 pm

Il motore che ho sistemato funziona bene, l'unica cosa che non mi soddisfa è dovuta al fatto che il numero di giri del motore al massimo mi sembra un pò elevato.
Questo lo dico ad orecchio non avendo strumenti per misurare il numero di giri.
Ho l'impressione che non sia ben tarato l'Engine speed (evidenziato in foto).
Nel caso come devo procedere per una eventuale taratura?

Regolazione carburatore Honda GXV140 Honda211
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Mer Mag 04, 2011 9:21 pm

Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Mer Mag 04, 2011 9:27 pm

arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

Per quel che ne capisco ritengo centrifugo.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Mer Mag 04, 2011 9:37 pm

Salve,
ora non ricordo bene dove sia esattamente ma c'è una vite che agisce sulla posizione,di massima,della levetta alla quale è collegato il filo dell'acceleratore:dovrebbe essere che avvitando cala di giri e svitando aumenta,(se è il contrario agire di conseguenza ?????)
Belcanto

edit:credo serva la chiave torx con il foro
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  fernando62 Gio Mag 05, 2011 3:40 pm

arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

possono essere entrambi.

normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.

quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.

normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.

stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Gio Mag 05, 2011 5:44 pm

fernando62 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

possono essere entrambi.

normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.

quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.

normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.

stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )


Si, ma come si registrano?? Question Question
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Gio Mag 05, 2011 6:10 pm

arnaldo ha scritto:
fernando62 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

possono essere entrambi.

normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.

quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.

normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.

stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )


Si, ma come si registrano?? Question Question

Eh si, ma a noi interessa come si registra.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Gio Mag 05, 2011 7:32 pm

Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Gio Mag 05, 2011 8:22 pm

belcanto ha scritto:Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto

Ok. Grazie mille
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Gio Mag 05, 2011 9:27 pm

belcanto ha scritto:Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto

Forse sono piu utili le informazioni a pag 24, "leveraggio del regolatore"
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Gio Mag 05, 2011 9:51 pm

arnaldo ha scritto:

Forse sono piu utili le informazioni a pag 24, "leveraggio del regolatore"
Attenzione,
li si parla di regolazione della posizione del braccio del regolatore rispetto alla farfalla carburatore e ci vuole un poco di esperienza.
Questa operazione va fatta se il motore oscilla o rimane al massimo.

Belcanto



Ultima modifica di belcanto il Gio Mag 05, 2011 10:13 pm - modificato 2 volte.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Gio Mag 05, 2011 10:09 pm

Puo capitare che si allenti un po il dado che blocca la leva sull'albero che esce dalla centrifuga, e allora necessita una nuova regolazione.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Gio Mag 05, 2011 10:18 pm

Erne ha scritto:Il motore che ho sistemato funziona bene, l'unica cosa che non mi soddisfa è dovuta al fatto che il numero di giri del motore al massimo mi sembra un pò elevato.
Questo lo dico ad orecchio non avendo strumenti per misurare il numero di giri.
Ho l'impressione che non sia ben tarato l'Engine speed (evidenziato in foto).
Nel caso come devo procedere per una eventuale taratura?


arnaldo ha scritto:Puo capitare che si allenti un po il dado che blocca la leva sull'albero che esce dalla centrifuga, e allora necessita una nuova regolazione.
Erne doveva solamente regolare n' al massimo

Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  fernando62 Ven Mag 06, 2011 2:58 pm

come si registra? la regola è uguale per tutti ,manettino al massimo- farfalla aperta e leva regolatore di giri spinta al massimo contro il tastatore centrifugo. il problema è che non tutti i motori sono uguali, nel senso che la leva può lavorare spingendo o tirando dipende da come il costruttore ha posizionato lo scodellino che la regola.

poi ci sono i vari registri che limitano il numero max dei giri, oppure ci possono essere dei fori a diverse altezze dove va posizionata la molla, o addirittura molle di diversa calibratura in base al numero dei giri, ecc. non è detto che lo step del motore honda sia applicabile ai diversi marchi.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Ven Mag 06, 2011 8:05 pm

fernando62 ha scritto:come si registra? la regola è uguale per tutti ,manettino al massimo- farfalla aperta e leva regolatore di giri spinta al massimo contro il tastatore centrifugo. il problema è che non tutti i motori sono uguali, nel senso che la leva può lavorare spingendo o tirando dipende da come il costruttore ha posizionato lo scodellino che la regola.

poi ci sono i vari registri che limitano il numero max dei giri, oppure ci possono essere dei fori a diverse altezze dove va posizionata la molla, o addirittura molle di diversa calibratura in base al numero dei giri, ecc. non è detto che lo step del motore honda sia applicabile ai diversi marchi.


http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf

A pagina 25 prima figura, ho spostato l'aggancio della molla 1 dal foro più basso al foro più alto della leva 2, problema risolto.
Grazie
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.