Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 6:34 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24398 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maxchaos

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310945 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 482 utenti online: 9 Registrati, 1 Nascosto e 472 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, boscocastagno, Conver82, GIAMPY1977, mais73, marcovietina, Ortighera, Stepmeister, Vintagecutter

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap30%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap35%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap12%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap2%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap4%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap5%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap2%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap9%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_lcap1%Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

+4
bongaccesa
nitro52
Stepmeister
simone.cc94
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  nitro52 Ven Apr 13, 2018 8:38 pm

Quando ho fatto le prove col compressore , la pressione si abbassava perche' dove mettevo la pistola anche se cercavo di tenere il piu' chiuso possibile , l'aria usciva parzialmente ma comunque inizialmente era notevolmente forte in particolare quando insufflavo aria dal punto 102(perche' il tubetto era dentro forzato), nonostante tutto la carta messa come riscontro , se ci fosse stato un collegamento almeno un piccolo segno doveva darlo soprattutto quando il segnale di carta (pezzetto grande come il foro e leggerissimo)era su 102 e soffiavo in entrata dal serbatoio
Scusami per la contorsione del discorso spero di essemi spiegato in modo decente
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Sab Apr 14, 2018 4:35 am

Non so se può aiutrvi, ho trovato una foto del semicarter sinistro aperto, che dallo spaccato non si riesce a vedere. Potete capire la forma del serbatoio dell'olio e dove andare a cercare  un eventuale sfiato
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 S-l30010
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Sab Apr 14, 2018 4:48 am

Potete provare a togliere, una per volta, tutte le viti che si vedono intorno al serbatoio e ad ogni vite controllate se, capovolgendo la motosega, dai fori esce qualcosa. Le viti vanno tolte una per volta per mantenere la tenuta di tutte le altre. Quindi tolgo una vite, inclino, controllo, rimetto la vite e ne tolgo un'altra. Non datevi per vinti forza!
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  nitro52 Sab Apr 14, 2018 6:19 am

Grazie Simone , sei una fonte inesauribile di gentilezza e pazienza icon_flower ok capo seguiro' il tuo consiglio , ti faro' sapere
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Sab Apr 14, 2018 10:12 am

Ci mancherebbe é un piacere, quando chiedo consigli qui sul forum ho sempre trovato risposte di utenti altrettanto gentili e pazienti. È una catena di gentilezza Very Happy Very Happy
Altra modifica apportata alla macchina
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 15237010
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 15237011
Ho rovinato l'originale durante lo smontaggio. Ho villanamente utilizzato un cacciavite a percussione perché non si svitava da quanto era serrato forte bonk!bonk! infatti si vede la crepa sul fondo.
Così l'ho rifatto in ottone anziché in alluminio, ed ho anche eliminato la perdita di olio dal fondo ok capo
La filettatura é più lunga per fare spazio a una Guarnizione più spessa
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  nitro52 Sab Apr 14, 2018 10:16 am

E' il tappo del'olio sotto ????? che bello , complimenti sei un mago ok capo
Ciao nitro

Ho voluto seguire i consigli dell'amico Simone ,non resistevo a aspettare lunedi, quindi:
Ho rifatto le stesse prove col compressore  della prova precedente
1) visto che ieri non avevo provato a soffiare nel foro della vite opposta alla 102 ma anche in questo caso risultato negativo.
2) le unniche altre viti che ci sono in zona  sono 2  ,sotto il carburatore (che ho tolto) , una delle quali sotto il collettore,  che per evitare di smontarlo e' stato complicatissimo smontarla e rimontarla ,che tengono un inserto in plastica che tiene fermo il tubetto del carburante che dal serbatoio arriva al carburatore.
Le ho smontate un per volta ho infilato nel foro un filo di ferro ed e' andato giu' cheers poi ho fatto la prova col compressore mettendo alternativamente un piccolissimo pezzetto di carta sul foro della vite, ho soffiato col compressore dalla parte entrata olio ma zero al quoto, ho provato a soffiare dalla parte entrata mix e immediatamente il testimone di carta e' volato via ha ha da questo si evince il collegamento con il serbatoio carburante , non poteva essere 1 e 1. La gioia  iniziale si e'trasformata in depressione very cry very cry  very cry   dannazione sta cosa e' un mistero misterioso
Staremo a vedere
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Sab Apr 14, 2018 10:28 am

Grazie Nitro Very Happy

Porca vacca very cry inizialmente ho esultato perché ho letto male il tuo messaggio hahahahaaaa!!! rileggendo siamo da capo senza vita d'uscita purtroppo. Spero per te che riuscirai a capirci qualcosa. Tienici informati mi raccomando ok capo Very Happy


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 14, 2018 6:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  nitro52 Sab Apr 14, 2018 11:05 am

Orca miseria e' veramente un rompicapo ma non so proprio piu' cosa fare a furia di smontare pompa coperchi e via dicendo riuscirei a rimontarla al buio e occhi chiusi
Ora non so piu' dove andare a parare
Grazie Simone per tutto l'aiuto e supporto che mi hai dato, che mi ha fatto immenso piacere e ho potuto verificare la maestria e gentilezza che ti appartiene.
Se riusciro' a fare qualche cosa ssra' mia premura e piacere rendervi partecipi
Ciao nitro


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 14, 2018 6:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  bongaccesa Lun Ott 08, 2018 12:18 pm

Dopo tante prove sono arrivato alla mia conclusione personale quella di produzione svedese ha lo sfiato sul tappo la tomos ha il particolare 102 non metto in dubbio che il tappo di nitro sia originale della l65 ma è della tomos e probabilmente lui ha quella di produzione svedese come me. Se mi sbaglio cade tutto il mio castello di ipotesi è non so più che dirvi

bongaccesa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.04.18

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Mar Ott 09, 2018 8:56 pm

Dove dovrebbe stare scritto Tomos oppure Sweden? Perchè su quella riparata da me la targhetta dice sweden. Parlo della targhetta sul lato sinistro della motosega, sopra i due tappi dei serbatoi.
Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Img_2022
Sono in contatto su facebook con un altro possessore della versione problematica. Lui dice di aver modificato il tappo dell'olio creando una specie di membrana - valvola che permette l'entrata dell'aria ma non fa fuoriuscire l'olio. Così ha risolto anche il problema delle gambe "allagate" di olio, oltre, ovviamente, a quello della lubrificazione della catena.
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Mer Ott 10, 2018 7:24 am

ferrari-tractor:
immagine rimossa in quanto riportava una conversazione su un mezzo diverso dal forum


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Ott 10, 2018 7:34 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione immagine)
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ott 10, 2018 7:37 am

simone.cc94: ti ho tolto l'immagine in quanto era uno screenshot di una conversazione... se vuoi riportare il testo OK ma l'immagine non tutela la privacy tua e del tuo interlocutore.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Mer Ott 10, 2018 8:01 am

Chiedo scusa per l'immagine. Allora inserisco il testo.
"comunque per il tappo, il mio ha foro interno al centro prendi della plastica spessa quella da serra per intenderci con un fil di ferro fai un siger o se hai un siger della misura giusta pure meglio, e blocchi la plastica sul fondo dell'incavo all'interno del tappo e il gioco è fatto, valvola di non ritorno fatta in casa"
" Prima della modifica l'olio usciva male nel senso che a volte la pompa dava dei ritorno di pressione anomali e di conseguenza mandava in pressione il serbatoio che schizzava olio dal tappo, e quindi a volte l'afflusso di olio non era sufficiente, ho rovinato ambo i lati di una barra prima di capire"
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  nitro52 Mer Ott 10, 2018 3:32 pm

Scusa Simone , ma penso di non aver capito bene:
Allora , hai il tappo olio con un forellino , fermi all'interno con un siger un pezzo di plastica . Ma poi fai un forellino anche sulla plastica?
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Mer Ott 10, 2018 5:10 pm

Ho riportato il messaggio di un altro utente ( mi scriveva su Facebook) che consigliava una modifica al tappo per la versione senza sfiato.
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Mer Ott 10, 2018 8:30 pm

Ecco la foto del tappo modificato. Ho invitato il nostro amico a scriverci qui sul forum di persona, cosi ci spiega meglio come ha fatto la modifica al tappo. Se vorrà. Buona fortuna per le vostre motoseghe..

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 43677310
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  simone.cc94 Gio Ott 11, 2018 5:26 am

nitro52 ha scritto:Scusa Simone , ma penso di non aver capito bene:
Allora , hai il tappo olio con un forellino , fermi all'interno con un siger un pezzo di plastica . Ma poi fai un forellino  anche sulla plastica?
Ciao nitro
Non credo dovrai fare il forellino sulla plastica, altrimenti non farebbe la giusta funzione di valvola di ritegno.
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  nitro52 Gio Ott 11, 2018 6:28 am

Si e' vero ma e' altrettanto vero che se la plastica chiude il forellino del tappo non si ha più passaggio di aria
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio - Pagina 4 Empty Re: Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.