Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da AleFerrari Oggi alle 9:18 am

» Problemi con smontare Dinamo e Frizione stihl 08
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:17 am

» OLIO CATENA
Da fim Oggi alle 8:02 am

» Acquisto decespugliatore spalleggiato
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» Husqvarna 338 xpt
Da CARTERINO Ieri alle 11:31 pm

» E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
Da maxx Ieri alle 11:12 pm

» carburatori elettronici autotune
Da m150 Ieri alle 10:04 pm

» OLIVO
Da tramonto Ieri alle 9:49 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da tramonto Ieri alle 7:59 pm

» strage di abeti
Da angeloz Ieri alle 7:48 pm

» Problema rimontaggio cilindro tosasiepi ECHO
Da ValeFornaciari Ieri alle 7:23 pm

» marchio husqvarna
Da Luigite Ieri alle 5:32 pm

» TIRANTI TIRFOR
Da Romano DMT Ieri alle 3:41 pm

» Oleomac gs 410c si affoga
Da nitro52 Ieri alle 3:07 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da tramonto Ieri alle 1:19 pm

» SOFFIATORI
Da ciop Ieri alle 9:07 am

» scoppiettamento 2152
Da ermacellaro Sab Nov 17, 2018 11:55 pm

» Husqvarna 572 xp
Da SCIROKKO87 Sab Nov 17, 2018 7:08 pm

» Rimessaggio della Motosega
Da tramonto Sab Nov 17, 2018 5:23 pm

» Problema avviamento Stihl 08S
Da Kalimero Sab Nov 17, 2018 4:50 pm

» Acquisto echo o shindaiwa?
Da entoni Sab Nov 17, 2018 9:07 am

» Consiglio acquisto motosega HELP
Da luca31 Sab Nov 17, 2018 7:30 am

» Stihl MS 500i
Da Gorrgoroth Ven Nov 16, 2018 10:30 pm

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da Charles2014 Ven Nov 16, 2018 9:29 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da pellegrinelli roberto Ven Nov 16, 2018 7:39 pm

» manico mcculloch mac 950
Da tavernaro Ven Nov 16, 2018 5:41 pm

» Problema Efco 138
Da Bacco78 Ven Nov 16, 2018 3:57 pm

» 50 cc tuttofare definitiva
Da luca31 Ven Nov 16, 2018 2:22 pm

» manutenzione compressore
Da simmy106 Ven Nov 16, 2018 6:02 am

» CILIEGIO
Da alex95 Gio Nov 15, 2018 8:51 pm

» Vite senza fine Husqvarna 543XP
Da tramonto Gio Nov 15, 2018 8:35 pm

» Pompa olio Partner R 420
Da nitro52 Gio Nov 15, 2018 6:27 pm

» marchio EFCO - OLEO-MAC
Da luca31 Gio Nov 15, 2018 12:07 pm

» Motosega miscela nebulizzata dalla marmitta
Da ferrari-tractor Gio Nov 15, 2018 9:17 am

» Batterie al piombo: manutenzione e cura
Da ferrari-tractor Mer Nov 14, 2018 8:24 pm

» marmitta catalitica
Da Kromer Mer Nov 14, 2018 6:42 pm

» Quando il lavoro diventa tragedia
Da maxb. Mer Nov 14, 2018 6:10 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da giomr2 Mer Nov 14, 2018 4:51 pm

» AFFILACATENE ELETTRICI
Da falcetto Mer Nov 14, 2018 9:34 am

» marchio stihl
Da tramonto Lun Nov 12, 2018 4:51 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18176 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rod81

I nostri membri hanno inviato un totale di 237455 messaggi in 11541 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 126 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Abbattino, AleFerrari, explorer54, ferrari-tractor, fim, luca., Stepmeister, vfr2000, Woody75

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburatore Tillotson HS 172B Partner P55- Avviamento a freddo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Carburatore Tillotson HS 172B Partner P55- Avviamento a freddo

Messaggio  Alessio510 il Mar Giu 19, 2018 1:47 pm

Pardon, nel copia-incolla mi era scappato
avatar
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 6897
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Insubria

Torna in alto Andare in basso

Re: Carburatore Tillotson HS 172B Partner P55- Avviamento a freddo

Messaggio  Evio58 il Mer Giu 20, 2018 10:06 am

manhaus71 ha scritto:
manhaus71 ha scritto:
Ho un problema con la vite di regolazione del minimo. Questa vite è priva di molla di tenuta e prima del lavaggio era stabile.




Dopo il lavaggio del carburatore è diventata labile e, a causa delle vibrazioni del motore, non resta più in posizione. Sapete il motivo? ?????

Per adesso ho rimediato mettendoci sotto una molla presa da una penna ( Very Happy ) e sembra funzionare, ma vorrei capire come faceva ad essere stabile prima. Ho notato che dentro il foro filettato c'è un forellino trasversale comunicante con l'esterno corpo carburatore. Forse c'era qualcosa lì dentro che tratteneva la vite?
Salve Evio58, visto che è così preparato sui carburatori, mi sa dire qualcosa a riguardo della vite del minimo che si allenta? Mi sono perso qualche pezzo del carburatore oppure è normale così? Forse in origine c'era qualche sistema per frenare la vite?
Non eccessivamente preparato. Mi sembra che sia tutto a posto, da quel che vedo nelle foto e confrontandolo con https://tillotson.ie/wp-content/uploads/2015/07/HSPartsList.pdf
Quindi lo ha lavato, ed ora si svita dalle vibrazioni. Uhmm... ha controllato il filetto nel corpo del carburatore e quello della vite?
avatar
Evio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Carburatore Tillotson HS 172B Partner P55- Avviamento a freddo

Messaggio  manhaus71 il Mar Lug 31, 2018 10:42 pm

Evio58 ha scritto:
Non eccessivamente preparato. Mi sembra che sia tutto a posto, da quel che vedo nelle foto e confrontandolo con https://tillotson.ie/wp-content/uploads/2015/07/HSPartsList.pdf
Quindi lo ha lavato, ed ora si svita dalle vibrazioni. Uhmm... ha controllato il filetto nel corpo del carburatore e quello della vite?
Grazie per la risposta Evio, vedo solo adesso...
Si, ho controllato i filetti e mi sembrano a posto, cioè non c'è traccia di spanamento o usura particolare, però c'è parecchio gioco tra foro e vite.
Quando ho lavato il carburatore è venuto via parecchioi "sporco" da dentro la filettatura, come se in passato qualcuno ci avesse messo del frenafiletti o qualche strana "pasta" per evitare lo svitamento.
Altra cosa strana che ho notato, come ho scritto in precedenza, è la presenza di un forellino laterale (perpendicolare all'asse della vite) e situato circa 5mm all'interno del foro filettato: è possibile che dentro questo forellino ci fosse un qualcosa (ad esempio un cilindretto di plastica inserito a pressione) che mantenesse in forzatura la vite impedendone lo svitamento? Vi risulta che esista un simile sistema oppure è pura fantasia? (nell'esploso non ce n'è traccia...)
Comunque la molla della penna sta funzionando... Smile
avatar
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.08.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Carburatore Tillotson HS 172B Partner P55- Avviamento a freddo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum