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Revisione motozappa NUOVA K51
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Revisione motozappa NUOVA K51
Buongiorno, ho acquistato una moto zappa marca" NUOVA K51" con motore 2 tempi
Sembrerebbe identica alla g51 della passo o alla ds51 o ancora alla K51 della sicilzappa.
Purtroppo in rete e dai suddetti produttori, non sono riuscito a trovare manuali di officina a parte gli esplosi della ds51.
Vorrei fare una revisione generale e montare il motorstop che è stato eliminato dal precedente proprietario.
Ho provveduto a ripulire il filtro aria ad olio,adesso vorrei sostituire l' olio della trasmissione, ma non c è nessun tappo di spurgo sul piede del corpo inferiore della motozappa: possibile che debba smontare la flangia inferiore per sostituire rimuovere il vecchio olio?in tal caso va comunwue sostituita la guarnizione?
Grazie x i chiarimenti
Foto
Sembrerebbe identica alla g51 della passo o alla ds51 o ancora alla K51 della sicilzappa.
Purtroppo in rete e dai suddetti produttori, non sono riuscito a trovare manuali di officina a parte gli esplosi della ds51.
Vorrei fare una revisione generale e montare il motorstop che è stato eliminato dal precedente proprietario.
Ho provveduto a ripulire il filtro aria ad olio,adesso vorrei sostituire l' olio della trasmissione, ma non c è nessun tappo di spurgo sul piede del corpo inferiore della motozappa: possibile che debba smontare la flangia inferiore per sostituire rimuovere il vecchio olio?in tal caso va comunwue sostituita la guarnizione?
Grazie x i chiarimenti
Foto
Ultima modifica di falcetto il Sab Lug 14, 2018 4:37 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Spostato + unione messaggi consecutivi)
gspa- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.17
Re: Revisione motozappa NUOVA K51
Buonasera,
Alla fino ho smontato la flangià inferiore, l' olio era un po' sporco ma sia i cuscinetti che gli ingranaggi sono perfetti.
Debbo sostituire oltre ai due paraoli anche la guarnizione della flangia inferiore.
Ho misurato lo spessore e quella esistente misura 2/10 mm.
Posso usare della carta da guarnizione da 3 decimi? Può essere un problema?
Mi scuso con i moderatori, ma debbo prendere confidenza con gli allegati
Alla fino ho smontato la flangià inferiore, l' olio era un po' sporco ma sia i cuscinetti che gli ingranaggi sono perfetti.
Debbo sostituire oltre ai due paraoli anche la guarnizione della flangia inferiore.
Ho misurato lo spessore e quella esistente misura 2/10 mm.
Posso usare della carta da guarnizione da 3 decimi? Può essere un problema?
Mi scuso con i moderatori, ma debbo prendere confidenza con gli allegati
gspa- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.17
Re: Revisione motozappa NUOVA K51
vorrei porre una domanda non perfettamente in linea con l'argomento, ma quindi nelle pasbo e similari per sostituire l'olio cambio l'unica strada è questa di cui sopra?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Revisione motozappa NUOVA K51
- Nessun problema, erano solo foto doppie. Sistemato.gspa ha scritto: Mi scuso con i moderatori, ma debbo prendere confidenza con gli allegati
Ho misurato lo spessore e quella esistente misura 2/10 mm.
Posso usare della carta da guarnizione da 3 decimi? Può essere un problema?
- Se hai misurato 0,2 mm forse è solo a causa dello schiacciamento. Lo 0,3 vergine va bene. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Revisione motozappa NUOVA K51
Rispondo con certezza( ho chiesto ad una delle case che producono questo modello):
Per procedere alla sostituzione dell'olio della trasmissione si deve necessariamente smontare la flangia del corpo inferiore.
Alternativa è rompere un paraolio, far defluire, rimettere il paraolio e rimettere l’olio a livello
Per procedere alla sostituzione dell'olio della trasmissione si deve necessariamente smontare la flangia del corpo inferiore.
Alternativa è rompere un paraolio, far defluire, rimettere il paraolio e rimettere l’olio a livello
gspa- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.17
Re: Revisione motozappa NUOVA K51
Buonasera,
Oggi ho sostituito i paraoli, gli anelli metallici e i feltri e rimontato tutto.
Ho inoltre riempito la trasmissione con nuovo olio per(Columbia 140 gl4).
Ho anchè acquistato il mabettino di sicurezza con il Micro interruzione.
Ecco un dubbio:
Il contatto del microinterruttore è un NC,si apre quando presso sulla leva.
Ciò significa ,mi sembra di capire,che per collegarlo debbo inserire un polo a massa e l' altro al filo che va in parallwlo allinterruttoredi di arresto.
Bene,mi chiedo dunque:di che sicurezza stiamo parlando?
Sei stacca uno dei fili,ad esempio la massa diventa impossibile spegnere il motore.
Oggi ho sostituito i paraoli, gli anelli metallici e i feltri e rimontato tutto.
Ho inoltre riempito la trasmissione con nuovo olio per(Columbia 140 gl4).
Ho anchè acquistato il mabettino di sicurezza con il Micro interruzione.
Ecco un dubbio:
Il contatto del microinterruttore è un NC,si apre quando presso sulla leva.
Ciò significa ,mi sembra di capire,che per collegarlo debbo inserire un polo a massa e l' altro al filo che va in parallwlo allinterruttoredi di arresto.
Bene,mi chiedo dunque:di che sicurezza stiamo parlando?
Sei stacca uno dei fili,ad esempio la massa diventa impossibile spegnere il motore.
gspa- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.17
smontaggio boccole
Ciao,ti ricordi come hai tolto le due boccole esterne ai cuscinetti/paraolio?Sono messe a pressione o hanno un anello segeer?
gilletto- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.09.17
Re: Revisione motozappa NUOVA K51
dovrei smontare il piede fresa della mia motozappa (il pezzo è uguale a quello di gspa, ma di modello piu grande) perchè ultimamente avverto un rumore durante la rotazione a motore spento e in folle o con frizione premuta(in pratica spingendola con le ruote montate al posto della fresa) che non si avverte durante l'uso poiche la motozappa funziona perfettamente.
volevo sapere se è facile, tolto il coperchio tirar via le parti (porta asse fresa, corona ...) oppure si necessita di attrezzi particolari e estrattori vari.
Nel richiudere, servono presse o oltre cose per rimettere tutto insieme?
Capirete che con queste situazione, spostarsi da un comune all'altro specie in piu persone(la motozappa pesa piu di 130kg) è impossibile se non per gravi necessità e se non ci vuole un genio della meccanica vorrei far da me
volevo sapere se è facile, tolto il coperchio tirar via le parti (porta asse fresa, corona ...) oppure si necessita di attrezzi particolari e estrattori vari.
Nel richiudere, servono presse o oltre cose per rimettere tutto insieme?
Capirete che con queste situazione, spostarsi da un comune all'altro specie in piu persone(la motozappa pesa piu di 130kg) è impossibile se non per gravi necessità e se non ci vuole un genio della meccanica vorrei far da me
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Revisione motozappa NUOVA K51
nessuno che sappia smanettare coi cambi pasbo e "cloni"?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
Pagina 1 di 1
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