Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da Annino Oggi alle 7:43 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 6:34 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24399 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Annino

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310946 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 454 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 447 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino, boscocastagno, etorty, GIAMPY1977, Ortighera, phantom, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap30%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap35%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap12%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap4%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap5%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap9%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_lcap1%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Acquisto svettatoio

Messaggio  frullix Lun Set 10, 2012 11:33 am

Ciao a tutti sono in cerca di uno svettatoio con asta telescopica di almeno 4 mt per potare cipressi,piante da frutta e altre essenze nel mio giardino, da usare anche su una scala...Cercavo qualcosa di leggero, , spesso usando una giornata intera quello che ho con asta di acciaio verniciato si sente la fatica...
Ho visto Fiskars e mi sembra ottimo, mi ha colpito la leggerezza dell'asta.Le lame ed il meccanismo sono affidabili nel tempo? (mi rivolgo a chi li possiede già)
Esiste un prodotto di pari peso, magari un pò più economico, visto che lo utilizzerei una decina di giornate all'anno e non per uso professionale?
Grazie buona giornata

frullix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 52
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gian66 Lun Set 10, 2012 11:50 am

frullix ha scritto:Ciao a tutti sono in cerca di uno svettatoio con asta telescopica di almeno 4 mt per potare cipressi,piante da frutta e altre essenze nel mio giardino, da usare anche su una scala...Cercavo qualcosa di leggero, , spesso usando una giornata intera quello che ho con asta di acciaio verniciato si sente la fatica...
Ho visto Fiskars e mi sembra ottimo, mi ha colpito la leggerezza dell'asta.Le lame ed il meccanismo sono affidabili nel tempo? (mi rivolgo a chi li possiede già)
Esiste un prodotto di pari peso, magari un pò più economico, visto che lo utilizzerei una decina di giornate all'anno e non per uso professionale?
Grazie buona giornata

io uso un wolf garden con asta telescopica fino a 5 metri, le leme sono ottime e ci sono tutti i ricambi.
è molto polivalente, in quanto si possono utilizzare parecchi accessori.
lo consiglio vivamente ..... il rapporto prezzo/qualità è buono.
della Fiskars ... ne uno più piccolo che arriva a 3 metri, valido ma molto più caro.
ho notato che le lame sono più delicate.
saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  frullix Lun Set 10, 2012 12:49 pm

gian66 ha scritto:

io uso un wolf garden con asta telescopica fino a 5 metri, le leme sono ottime e ci sono tutti i ricambi.
è molto polivalente, in quanto si possono utilizzare parecchi accessori.
lo consiglio vivamente ..... il rapporto prezzo/qualità è buono.
della Fiskars ... ne uno più piccolo che arriva a 3 metri, valido ma molto più caro.
ho notato che le lame sono più delicate.
saluti

Grazie proverò a guardarli dal vivo in qualche rivendita, come peso lo svettatoio com'è?


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Set 10, 2012 1:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)

frullix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 52
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gian66 Lun Set 10, 2012 2:39 pm

frullix ha scritto:
gian66 ha scritto:

io uso un wolf garden con asta telescopica fino a 5 metri, le leme sono ottime e ci sono tutti i ricambi.
è molto polivalente, in quanto si possono utilizzare parecchi accessori.
lo consiglio vivamente ..... il rapporto prezzo/qualità è buono.
della Fiskars ... ne uno più piccolo che arriva a 3 metri, valido ma molto più caro.
ho notato che le lame sono più delicate.
saluti

Grazie proverò a guardarli dal vivo in qualche rivendita, come peso lo svettatoio com'è?

il wolf garden è un pelo più leggero, ma tutto allungato flette molto.
se devi fare molti tagli in altezza è meglio qualcosa più robusto. altrimenti è quello che va meglio.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  psq Lun Set 10, 2012 3:00 pm

Il mio consiglio è di evitare di usare uno svettatoio di 4Mt dalla cima di una scala. Trovo che sia una manovra pericolosa e difficile da eseguire.
Il mio è della Gardena. Ha il manico telescopico molto leggero ed un'ottima lama.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  frullix Lun Set 10, 2012 7:53 pm

psq ha scritto:Il mio consiglio è di evitare di usare uno svettatoio di 4Mt dalla cima di una scala. Trovo che sia una manovra pericolosa e difficile da eseguire.
Hai ragione ma è l'unico modo di contenere i rami più alti di una siepe di cipressi di quasi 6 metri, ma uso una scala a forbice molto stabile stando a metà circa....forse è il caso di abbassarla in futuro...

psq ha scritto:Il mio è della Gardena. Ha il manico telescopico molto leggero ed un'ottima lama.

Valuterò anche il Gardena ok capo Riassumendo Fiskars ha un'ottima asta rigida (forse grazie alla forma di semitondo) ma lame non al top , Wolf Garden ottimo rapporto qualità prezzo ma l'asta flette un po' e Gardena leggero e con ottime lame...Grazie mille

frullix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 52
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty RE: SVETTATOI

Messaggio  Roberto1962 Gio Nov 21, 2013 4:56 pm

Buona sera a tutti, vi contatto perchè volevo un Vs parere a riguardo degli svettatori manuali e se qualcuno di voi li possiede i loro pregi e difetti.
Dato che sono interessato al' acquisto di uno di essi, in questi giorni sono andato in un paio di ferramente le quali avevano degli svettatori della Bacho, Fiskars, Wolf con asta allungabile sino a quattro metri.
Sono indeciso tra lo Wolf orientabile e lo Fiskas, io lo utilizzerei per la potatura di alberi da frutto e di bosco che contornano la mia baita.
Voi conoscete altre marche di svettatori che vale la pena prendere in considerazione?.
Grazie anticipatamente per le vs risposte.
Pellegrinelli Roberto


Ultima modifica di beppe65 il Gio Nov 21, 2013 5:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Accorpamento messaggio a topic già esistente...)
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Leos86 Gio Nov 21, 2013 5:07 pm

Io ho un fiskars e lo scelsi perchè non ha cordini esterni che scappano di mano e si intrecciano da tutte le parti, con asta telescopica che si allunga fino a 3 m mi pare.. mi ci trovo bene, è robusto per quello che deve fare e leggero.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gian66 Gio Nov 21, 2013 5:22 pm

pellegrinelli roberto ha scritto:Buona sera a tutti, vi contatto perchè volevo un Vs parere a riguardo degli svettatori manuali e se qualcuno di voi li possiede i loro pregi e difetti.
Dato che sono interessato al' acquisto di uno di essi, in questi giorni sono andato in un paio di ferramente le quali avevano degli svettatori della Bacho, Fiskars, Wolf con asta allungabile sino a quattro metri.
Sono indeciso tra lo Wolf orientabile e lo Fiskas, io lo utilizzerei per la potatura di alberi da frutto e di bosco che contornano la mia baita.
Voi conoscete altre marche di svettatori che vale la pena prendere in considerazione?.
Grazie anticipatamente per le vs risposte.
Pellegrinelli Roberto
io nè ho uno della Wolf Garden con asta da 4 mt, è l'unico che ho, per ora mi trovo bene, è anche relativamente leggero da trasportare e usare. però con l'asta tutta allungata flette parecchio e a volte mi da l'impressione di rompersi. quelli della wolf hanno il vantaggio di poter usare parecchi accessori diversi.
quelli della fiskars hanno il cordino interno, è il vantaggio che non hai il cordino che si annoda o ti da fastidio nei movimenti, ma ... mi viene da pensare, se si rompe quanto mi costa sostituirlo??
ho visto che la castellari ha anche dei bei svettatoi, e a vedere sono belli robusti.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  maxb. Gio Nov 21, 2013 6:06 pm

gian66 ha scritto:
quelli della fiskars hanno il cordino interno, è il vantaggio che non hai il cordino che si annoda o ti da fastidio nei movimenti, ma ... mi viene da pensare, se si rompe quanto mi costa sostituirlo??
circa 30 euro.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty CONSIGLIO SVETTATOIO

Messaggio  paolo2287 Sab Gen 04, 2014 7:19 pm

Ciao a tutti!

Devo acqistare uno svettatoio, dato che è la prima volta che ne acquisto uno vi chiedo qualche consiglio. Stavo gaurdando il modello Fiskars, cosa ne dite? Quelli ad aria compressa costano molto di più ma hanno grandi vantaggi?

Attendo suggerimenti!

grazie, paolo

paolo2287
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Robinia Sab Gen 04, 2014 7:32 pm

bhe tutto sta a quanto lo usi;per esempio io ne ho uno della papillon,faccio il giardiniere di professione,ma lo uso talmente in modo sporadico che non investo su una buona marca;però quelle poche volte che l'ho usato si è comportato discretamente,quello della fiskars l'ho provato,ma personalmente l'ho trovato scomodo.
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Dan56k Dom Gen 05, 2014 9:29 am

paolo2287 ha scritto:Ciao a tutti!

Devo acqistare uno svettatoio, dato che è la prima volta che ne acquisto uno vi chiedo qualche consiglio. Stavo gaurdando il modello Fiskars, cosa ne dite? Quelli ad aria compressa costano molto di più ma hanno grandi vantaggi?

Attendo suggerimenti!

grazie, paolo

Devi andare in negozio e provarli di persona. Robinia con il Fiskars ci si trova male, io invece mi ci trovo benissimo tant'è vero che ne ho uno corto fisso da 1.50 ml e uno lungo telescopico. Pareri personalissimi.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  resergio Dom Gen 05, 2014 12:04 pm

attenzione di fiskars vi sono due modelli uno completamente nero l' altro con asta allungabile alluminio 6 mt !!! professionale di cui consiglio ...unica nota di non tagliare rami al di sopra dei 3 cm !!! altrimenti se si rompe la cordicella son dolori !!!
resergio
resergio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.12.13
Età : 60
Località : maranello

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Consiglio acquisto svettatoio elettrico o manuale

Messaggio  giò 57 Mar Dic 09, 2014 8:54 am

Salve a tutti ;
sono indeciso se comprare un potatore elettrico telescopico di quelli non molto costosi ( ho visto che la cifra si aggira intorno ai 100 euro marca Valex- Bhosch-Einchell) oppure uno svettatoio manuale di marca
(Friskas ) : più o meno la stessa cifra.
Questo attrezzo lo devo utilizzare per effettuare una potatura di pulizia con spollonatura su circa 100 piante di olivi ed eventualmente anche su varie piante da frutta.
Volevo un parere (ed eventualmente anche un consiglio su che marca acquistare)di coloro che hanno già lavorato con un attrezzo del genere .
Approfitto per fare a tutti gli auguri di BUONE FESTE e ringrazio quelli che daranno una risposta ai miei dubbi.

giò 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  riccardo Mar Dic 09, 2014 9:48 am

Lascia perdere il potatore elettrico con quelle cifre ti porti a casa delle robette hobbystiche che a mio parere non andrebbero bene,piuttosto prendine uno manuale di marca anche friskas puo' andare.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Dan56k Mar Dic 09, 2014 10:02 am

Concordo con Riccardo: io da più di dieci anni ho lo svettatore Fiskars più lungo che permette di arrivare fino a 4 metri di altezza, taglia agevolmente fino a diametri di due centimetri e passa (sul fresco) e mi ci sono trovato sempre bene.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gian66 Mar Dic 09, 2014 12:07 pm

anch'io non ti consiglio uno svettatore elettrico hobby, anno poca resa e durata (affidabilità)  incerta.
ho uno manuale della wolf che uso per piccoli lavori, e ... mi trovo bene.
per lavori più impegnativi ... meglio un moto potatore.
riguardo al svettatoio, sul forum ne abbiamo scritto qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t2015-svettatoi?highlight=svettatoi
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty consiglio acquisto svettatoio

Messaggio  giò 57 Mer Dic 10, 2014 11:36 am

Ciao ragazzi vi ringrazio delle risposte dettagliate e precise ,ho visto che siete tutti concordi sul fatto che bisogna comprare attrezzi di marca per non avere poi problemi quando si devono usare. Sicuramente opterò per lo svettatoio manuale della friskas visto che se ne parla molto bene. Grazie a tutti e  auguri di buone Feste


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Dic 10, 2014 12:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione all'argomento esistente)

giò 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Dan56k Mer Dic 10, 2014 2:40 pm

Giò 57, la marca svedese è FISKARS, non "Friskas", non confondiamo attrezzi da taglio con mangimi per cani... Very Happy
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Ale Ghido Mer Dic 10, 2014 7:00 pm

Buonasera.
Convengo con Riccardo e DAN 56 K, per l'acquisto dello svettatoio Fiskars con sistema Universal Cutters.
Io ne ho due (Uno fisso arriva che arriva a 2 metri, molto leggero, ed il secondo telescopico, che raggiunge 4 metri.)Personalmente ne sono soddisfatto, anche per gli accessori che vi si possono applicare.
La ditta FISKARS ha sede nell'omonimo villaggio FINLANDESE, dove venne fondata nel 1649.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Dan56k Gio Dic 11, 2014 7:50 am

Chiedo venia, ero convinto fosse svedese...
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Ale Ghido Gio Dic 11, 2014 6:49 pm

Buonasera.
Tranquillo, nessuna venia. Ci mancherebbe.
L' ho saputo anch'io perchè ho il catalogo 2014 a portata di mano.
Siamo tutti qui per un sereno ed amichevole confronto, e per aumentare il nostro bagaglio di conoscenze.
Ale.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  speedsonic Mar Feb 24, 2015 11:20 am

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Fiskar10

si potrà affilare un po la lama? taglia ancora pero....
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  andry steel Mar Feb 24, 2015 12:22 pm

Io ne ho uno che mi ha regalato mio nonno, niente di speciale ma per quello che lo uso va benissimo 3 m telescopico, ho tagliato rami fino a 4 cm (con telescopico chiuso altrimenti flette troppo). L'ho fatto affilare da un amico di mio padre un paio di volte e fino ad adesso nessun problema, mi sembra lo abbia affilato a mano con lima piatta e tondino.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 2 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.