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Messaggio  alpamayo il Mer Set 25, 2019 3:06 pm

Ciao a tutti
Devo smontare la pompa dell'olio della mia oleomac gs260 perchè non esce più olio.
Non avendo letto prima i post che dicevano di utilizzare una corda per bloccare il pistone ho acquistato questo blocca pistone:
Link

In quanto ad esperienza sono quasi a 0... adesso mi vengono un pò di dubbi... ?????
Ho letto che con la corda consigliate di mettere in posizione il pistone;
Utilizzando il blocca pistoni, devo preoccuparmi della posizione del pistone? Oppure posso avvitare senza problemi?
Inoltre quanto devo stringere per non rischiare di rovinare qualcosa?
Una volta bloccato il pistone, posso procedere subito a svitare la frizione o devo fare altri controlli?

Ci sono altri accorgimenti?
Grazie a chi potrà aiutarmi!

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Messaggio  Vincenzo57 il Mer Set 25, 2019 8:19 pm

Il blocca pistone lo puoi utilizzare senza problemi...avvitato al posto della candela arrivi a fine filetto senza bisogno di stringere molto....è sempre utile togliere il carter con il sistema di avviamento per non forzare in malo modo sui saltarelli quando andrai ad allentare la frizione....

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Messaggio  Piero1777 il Mer Set 25, 2019 8:55 pm

Da ex possessore della gs260 aggiungo che normalmente non serve sostituire tutta la pompa ma solo la vite senza fine, dopo aver tolto la vecchia e pulito l’alloggiamento... tolta la chiocciola con un cacciavite verifichi se la pompa giri... metti un po’ di grasso spray e monti la nuova chiocciola.
Altro consiglio da seguire è relativo al rimontaggio della frizione., riavvitata la frizione non serve stringere, ma è essenziale non avviare la macchina senza il carter copri frizione altrimenti si rischia che le molle volano via. si rimonta tutto e poi si avvia e si stringerà da sola.
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Messaggio  alpamayo il Gio Set 26, 2019 10:06 am

Grazie mille per le risposte.
Il mio timore è quello di non fare danni al pistone, quindi mi chiedevo se prima di serrare il blocca pistoni devo controllarne la posizione.

Allora aspetto prima di comprare la pompa, verificherò prima lo stato della vite senza fine e nel caso acquisto solo quella.

Grazie ancora

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Messaggio  nitro52 il Gio Set 26, 2019 12:15 pm

Per sicurezza abbassa leggermente il pistone
Cosa importantissima che ha detto Piero 1777 metti il carter prima di avviare la motosega perché la frizione potrebbe schizzare co e ù proiettile , pericolosissimo.
Personalmente prima di mettere il carter la strigerei manualmente.
Altra cosa detta da Piero , prima di fare l' operazione , rimuovi il carter avviamento
Ciao nitro
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Messaggio  Piero1777 il Gio Set 26, 2019 12:25 pm

Si preciso volevo dire serrare, basta stringerla senza forzare troppo che poi si serra da sola
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Messaggio  falcetto il Gio Set 26, 2019 4:06 pm

Vincenzo57 ha scritto:...è sempre utile togliere il carter con il sistema di avviamento per non forzare in malo modo sui saltarelli quando andrai ad allentare la frizione....
nitro52 ha scritto: ...prima di fare l' operazione , rimuovi il carter avviamento
Non serve: la frizione si svita in senso orario e i saltarelli non agganciano ma si comportano come una ruota libera della bicicletta. Il problema esiste quando si riavvita la frizione in senso antiorario. Concordo che non è necessario stringerla più di tanto. Saluti

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