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Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
+3
Alessio510
Stepmeister
aldoaldi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
Salve, sono nuovo utente del forum,
Ho un problema con la mia Echo cs3000 di carburazione, da sempre.
Ogni tot mi cambiano pellicole, mi hanno anche cambiato un paio di anni fa il carburatore (così mi hanno detto) ma il problema restava, difficoltà al minimo, spegnimenti, affaticamenti, poca potenza e difficoltà di accensione a freddo.
A questo punto mi hanno richiesto cambio pellicole, altri 30 euro, ma ora mi sono stufato.
Il carburatore era un WT 385°, ho cercato il modello esatto senza trovarlo ed ho poi preso un carburatore che mi sembrava identico indicato come generico For Walbro: WT-589, WT-402, WT-589-1;
Smontato il vecchio con qualche difficoltà ho tolto carburatore, Ho poi rimontato il nuovo che è praticamente identico salvo una protezione per le regolazioni H e L.
Portate a zero verso dx le due regolazioni le ho poi aperte in antiorario di 1 giro e ¼ circa.
La T non la ho controllata.
Accendo dopo un paio di tentativi, la motosega parte velocissima, 7-8 secondi poi si spegne, riprovo, stessa cosa.
Rismonto tutto, ricontrollo, compreso disco lamellare, che ho pulito e stessa cosa oggi, parte velocissima e poi si spegne. La catena al minimo non gira. Smontata candela vedo che è imbrattata, ingolfata.
Non so come regolare le viti o se il problema sia il carburatore.
Sul vecchio ho notato sulla chiusura metallo una tacca che non comprenso, è normale o mi hanno rifilato un bidone?
Foto
Avete consigli taratura o altro?
Ho un problema con la mia Echo cs3000 di carburazione, da sempre.
Ogni tot mi cambiano pellicole, mi hanno anche cambiato un paio di anni fa il carburatore (così mi hanno detto) ma il problema restava, difficoltà al minimo, spegnimenti, affaticamenti, poca potenza e difficoltà di accensione a freddo.
A questo punto mi hanno richiesto cambio pellicole, altri 30 euro, ma ora mi sono stufato.
Il carburatore era un WT 385°, ho cercato il modello esatto senza trovarlo ed ho poi preso un carburatore che mi sembrava identico indicato come generico For Walbro: WT-589, WT-402, WT-589-1;
Smontato il vecchio con qualche difficoltà ho tolto carburatore, Ho poi rimontato il nuovo che è praticamente identico salvo una protezione per le regolazioni H e L.
Portate a zero verso dx le due regolazioni le ho poi aperte in antiorario di 1 giro e ¼ circa.
La T non la ho controllata.
Accendo dopo un paio di tentativi, la motosega parte velocissima, 7-8 secondi poi si spegne, riprovo, stessa cosa.
Rismonto tutto, ricontrollo, compreso disco lamellare, che ho pulito e stessa cosa oggi, parte velocissima e poi si spegne. La catena al minimo non gira. Smontata candela vedo che è imbrattata, ingolfata.
Non so come regolare le viti o se il problema sia il carburatore.
Sul vecchio ho notato sulla chiusura metallo una tacca che non comprenso, è normale o mi hanno rifilato un bidone?
Foto
Avete consigli taratura o altro?
Ultima modifica di falcetto il Ven Ott 04, 2019 7:20 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Spostato da -MARCHI PRODUTTORI-)
aldoaldi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.10.19
Re: Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
Ricordo dei problemi legati al pacco lamellare in aspirazione. Forse anche su questo forum, prova ad usare la funzione cerca. Effettivamente i sintomi potrebbero esser dati anche da questo se funziona male.
Non ho tempo di verificare se questo esploso c'è nella biblioteca, mi riferisco al particolare 23 a pagina 6.
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Echo%20CS-3000.pdf
Non ho tempo di verificare se questo esploso c'è nella biblioteca, mi riferisco al particolare 23 a pagina 6.
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Echo%20CS-3000.pdf
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
Dovresti controllare se la lamella del pacco è ben salda alla sua sede o se ha gioco.... se lo ha, il problema risiede li.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9476
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
La tacca sulla farfalla in ottone è solo un riferimento di montaggio sull'alberino rotante.aldoaldi ha scritto: Sul vecchio ho notato sulla chiusura metallo una tacca che non comprenso, è normale o mi hanno rifilato un bidone?
Dai sintomi che hai descritto ipotizzo un'aspirazione di aria fra carburatore e cilindro. Controlla bene le guarnizioni a monte e a valle del pacco lamellare. Saluti
PS: non hai mai cambiato il filtro miscela nel serbatoio e/o controllato il tubetto?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
Infatti è capitato anche sulla mia Echo Cs 3000 (gran macchina!) lo stesso problema dovuto appunto all'allentamento del pacco lamellare: una bella stretta delle viti e tutto è andato a posto.
marzot- utente registrato
- Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino
Re: Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
Io farei anche una prova vuoto di banco potrebbe aspirare aria da qualsiasi parte non escludere anche una fascia incollata anche solo parzialmente
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese
Re: Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
Cambierei la guarnizione manicotto aspirazione se ne è provvista, oltre naturalmente a dare una pulita e una stretta ai dadi di serraggio come ti è già stato detto.
Luciognolo- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.16
vi ringrazio tutti
Scusate ma per un certo periodo non ho visto le vostre risposte.
Mi scuso immensamente per il ritardo col quale vi ringrazio per le vostre osservazioni.
Purtroppo per altri lavori urgenti ho lasciato da parte la echo e appena possibile verifico quanto segnalato e magari vi faccio sapere.
Per ora il mio immenso grazie per la vostra attenzione, cortesia e risposte.
Mi scuso immensamente per il ritardo col quale vi ringrazio per le vostre osservazioni.
Purtroppo per altri lavori urgenti ho lasciato da parte la echo e appena possibile verifico quanto segnalato e magari vi faccio sapere.
Per ora il mio immenso grazie per la vostra attenzione, cortesia e risposte.
aldoaldi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.10.19
arieccomi
Arieccomi.
Per questioni di lavoro sono rimasto assente per un bel po' di tempo e raramente nella necessità housato unas motosegna cinese della quale non direi troppo bene.
Vora mi cimeto nuovamente con la Echo e seguo i vostri preziosi consigli.
Ho visto il manuale
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Echo%20CS-3000.pdf
CS-3000 Type 1 1E
La fascetta 21 vedi pag 7) Gasket, Intake ho trovato che ha un piccolo strappo su un lato oltre il foro della vite e ne manca un pezzo.
pensate sia utilizzabile ugualmente oppure devo trovarne una di ricambio, e in questi tempi è complicato.
Inoltre, per rimontare il carburatore come posso mettere a registro il pezzo in modo che non si muova visto che non so come bloccarlo, dovendolo inserire prima o dietro al carburatore che va inserito dopo. Colla? Acqua? Cemento pronta presa?
Le membrane vecchie si possono ripristinare oppure sono da buttare? (Premetto che ho quelle nuove che spero siano identiche, visto che la sigla sul carburatore sembra leggermente differente.)
Spero nella vostra bontà e comprensione, sono un musicista attualmente agli arresti domiciliari causa coronavirus...
Per questioni di lavoro sono rimasto assente per un bel po' di tempo e raramente nella necessità housato unas motosegna cinese della quale non direi troppo bene.
Vora mi cimeto nuovamente con la Echo e seguo i vostri preziosi consigli.
Ho visto il manuale
http://s30387.gridserver.com/partsDiagrams/Echo%20CS-3000.pdf
CS-3000 Type 1 1E
La fascetta 21 vedi pag 7) Gasket, Intake ho trovato che ha un piccolo strappo su un lato oltre il foro della vite e ne manca un pezzo.
pensate sia utilizzabile ugualmente oppure devo trovarne una di ricambio, e in questi tempi è complicato.
Inoltre, per rimontare il carburatore come posso mettere a registro il pezzo in modo che non si muova visto che non so come bloccarlo, dovendolo inserire prima o dietro al carburatore che va inserito dopo. Colla? Acqua? Cemento pronta presa?
Le membrane vecchie si possono ripristinare oppure sono da buttare? (Premetto che ho quelle nuove che spero siano identiche, visto che la sigla sul carburatore sembra leggermente differente.)
Spero nella vostra bontà e comprensione, sono un musicista attualmente agli arresti domiciliari causa coronavirus...
aldoaldi- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.10.19
Pagina 1 di 1
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