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Problemi portata olio motosega cinese
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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Re: Problemi portata olio motosega cinese
galero96 ha scritto: le due piattine prendono molto spazio e il coperchio risultava anche molto staccato dal corpo macchina. Nel caso continui a schizzare olio le rimetterò insieme alla guarnizione (perché pensandoci prima di rimontarle forse l'olio non andava in giro).
Ciao,
sembra che l'anello del freno sia in posizione chiusa, per cui non avvolge la campana della frizione e rimane staccato dal corpo macchina e l'olio schizza fuori.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problemi portata olio motosega cinese
Scusa non riesco a capire cosa intendi. L'ho riletta diverse volte ma non capisco il significato.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problemi portata olio motosega cinese
Quella lamina metallica, a forma di anello, è il freno della motosega per proteggere in caso di rimbalzi.
Essa ha due posizioni:
- una più stretta, quando fa da freno attorno alla frizione;
- l'altra è più lasca, per permettere di avvolgerla attorno alla frizione.
Mettila nella posizione di apertura, non in quella di chiusura, come pare sia ora.
Saluto.
Essa ha due posizioni:
- una più stretta, quando fa da freno attorno alla frizione;
- l'altra è più lasca, per permettere di avvolgerla attorno alla frizione.
Mettila nella posizione di apertura, non in quella di chiusura, come pare sia ora.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Problemi portata olio motosega cinese
In quella foto (che è vecchia) il freno era tolto, lastro frenacatena lasco. Fin qui avevo capito ma non capisco cosa c'entra con la dispersione dell'olio, perdonami se ti faccio ripetere.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problemi portata olio motosega cinese
Stiamo parlando su foto e supposizioni, per cui nulla di pratico.
Fai le prove del caso, espresse in precedenza, fino ad allora, è inutile continuare a scrivere....
Fai le prove del caso, espresse in precedenza, fino ad allora, è inutile continuare a scrivere....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problemi portata olio motosega cinese
Le motoseghe cinesi (@galero96 mi pare di avertelo scritto in un altro topic) hanno una portata schifosamente abbondante anche al minimo. Il che non è necessariamente un male, vista la qualità delle barre e delle catene montate. Tuttavia la qualità dell'assemblaggio generale e soprattutto degli stampi delle plastiche lascia un minimo di giuoco da cui con le vibrazioni l'olio passa quando viene sparato in giro dall'accelerazione centrifuga.
Mi permetto una considerazione personale volta non direttamente a @galero96 (che qui fa da casus belli) ma a fare un riflessione più ampia: hai acquistato una macchina molto economica e con supporto nullo alle spalle da parte dell'azienda. Macchina che anche nelle migliori condizioni di assemblaggio avrà delle prestazioni minori della corrispondente originale e qualche problematica più accentuata (vibrazioni, consumi ecc). Mi auguro che tu stia iniziando a capire cosa si "celi" davvero dietro ai prezzi meno economici di un prodotto di qualità che però ha una rete di vendita e di assistenza su cui contare. Le tue domande sono sicuramente benvenute e aiutano anche a capire che i prodotti cinesi hanno anche dei pregi ma non sono adatte a tutte le persone solo per il loro basso costo di acquisto. Tutti gli interventi sul forum, anche la domanda più banale o gli eventuali difetti andrebbero fatti rientrare nella garanzia o nella formazione che ti offre il rivenditore al momento dell'acquisto ed in seguito. Tutto questo ha un costo.
Mi permetto una considerazione personale volta non direttamente a @galero96 (che qui fa da casus belli) ma a fare un riflessione più ampia: hai acquistato una macchina molto economica e con supporto nullo alle spalle da parte dell'azienda. Macchina che anche nelle migliori condizioni di assemblaggio avrà delle prestazioni minori della corrispondente originale e qualche problematica più accentuata (vibrazioni, consumi ecc). Mi auguro che tu stia iniziando a capire cosa si "celi" davvero dietro ai prezzi meno economici di un prodotto di qualità che però ha una rete di vendita e di assistenza su cui contare. Le tue domande sono sicuramente benvenute e aiutano anche a capire che i prodotti cinesi hanno anche dei pregi ma non sono adatte a tutte le persone solo per il loro basso costo di acquisto. Tutti gli interventi sul forum, anche la domanda più banale o gli eventuali difetti andrebbero fatti rientrare nella garanzia o nella formazione che ti offre il rivenditore al momento dell'acquisto ed in seguito. Tutto questo ha un costo.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Problemi portata olio motosega cinese
Ricordo bene la nostra conversazione, infatti feci anche tutto lo sproloquio sul fatto dell'utilizzo e sulla spesa di una certa somma per una macchina che lavorerà sempre pochissimo e a conti fatti non mi conviene comperare una macchina che costi anche solo 200 euro (proprio ieri dal rivenditore ho visto una Husqvarna a quel prezzo) per l'utilizzo che ne faccio. Magari se più avanti avrò esigenze diverse penserò ad una macchina con caratteristiche, assistenza e prezzi sicuramente diversissimi. Vi ringrazio per adesso. Appena fatte le dovute prove mi faccio sentire.
Ah, apro e chiudo parentesi perché non è questa forse la sede comunque so che anche Husqvarna produce le sue macchine economiche in cina. Cambia "solo" (che poi non è poco) che c'è un utilizzo di materiali migliori, qualità costruttiva sicuramente diversa, assistenza garantita e forse un controllo qualità; oltre a queste caratteristiche di indiscutibile vantaggio paghi il logo stampigliato sulla macchina
Ah, apro e chiudo parentesi perché non è questa forse la sede comunque so che anche Husqvarna produce le sue macchine economiche in cina. Cambia "solo" (che poi non è poco) che c'è un utilizzo di materiali migliori, qualità costruttiva sicuramente diversa, assistenza garantita e forse un controllo qualità; oltre a queste caratteristiche di indiscutibile vantaggio paghi il logo stampigliato sulla macchina
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problemi portata olio motosega cinese
galero... basta parentesi e più fatti grazie.
la sezione officina serve per risolvere i problemi.
la sezione officina serve per risolvere i problemi.
Alessio510 ha scritto:Fai le prove del caso, espresse in precedenza, fino ad allora, è inutile continuare a scrivere....
ferrari-tractor- Moderatori
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galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problemi portata olio motosega cinese
Ci proviamo.
L'olio si perde perché la superficie della macchina non combacia perfettamente con quella della barra.Il lamierino ha spessore costante e non può influire.
Per vedere occorre mettere in posizione la barra sulla macchina,senza lamierini,e verificare se "balla" e/o rimangono luci.
Si potrebbe anche montare la barra solo con i dadi e qualche rondella,senza catena,carter e lamierini,mettere in moto un attimo e cercare di vedere dove esce l'olio ma non serve a niente perché si sa già da dove può uscire.
Per rimediare:
* Guarnizione sotto il lamierino abbastanza spessa da "prendere su" le differenze.
* Cordoncino di pasta rossa attorno all'asola dell'olio e montaggio dopo solidificazione.
*Spianatura della superficie di appoggio della barra,sicuramente deformata dal "ritiro" di stampaggio-fusione.
L'olio si perde perché la superficie della macchina non combacia perfettamente con quella della barra.Il lamierino ha spessore costante e non può influire.
Per vedere occorre mettere in posizione la barra sulla macchina,senza lamierini,e verificare se "balla" e/o rimangono luci.
Si potrebbe anche montare la barra solo con i dadi e qualche rondella,senza catena,carter e lamierini,mettere in moto un attimo e cercare di vedere dove esce l'olio ma non serve a niente perché si sa già da dove può uscire.
Per rimediare:
* Guarnizione sotto il lamierino abbastanza spessa da "prendere su" le differenze.
* Cordoncino di pasta rossa attorno all'asola dell'olio e montaggio dopo solidificazione.
*Spianatura della superficie di appoggio della barra,sicuramente deformata dal "ritiro" di stampaggio-fusione.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Problemi portata olio motosega cinese
Nel frattempo che recupero la guarnizione (mi sembra la scelta migliore) la lascio così, tanto non mi sembra che possa dare problemi.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Pagina 2 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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