Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 154 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 154 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  arnaldo Dom Apr 04, 2010 6:17 pm

gianninettis ha scritto:Io non uso nessun tipo di protezione con la motosega,tranne gli occhiali da sole per qualche impurità negli occhi.io sono di un parere,l'importante è che quando stiamo tagliando con la motosega,pensiamo a tagliare con la motosega.Quando stiamo serrando a mano ,pensiamo a serrare a mano e quando stiamo mangiando,pensiamo a mangiare.Io la penso così,a me troppe protezioni danno fastidio.

Sai quanti ne ho accompagnati al pronto soccorso che la pensavano come te?? " le protezioni non servono, danno solo intralcio, solo gli stupidi si fanno male ecc.ecc" il momento " del mona" prima o poi capita a tutti, se su 99 volte su cento va bene alla lepre, una su cento va bene al cacciatore, e basta quella non ne servono altre... poi fa come vuoi ma....non dire che non te l'avevamo detto..
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty abbigliamento antinfortunistico

Messaggio  curva Dom Apr 04, 2010 6:36 pm

il momento del cogl... è fuori dalla porta basta poco o niente per farsi male è meglio premunirsi prima ciao carlo


Ultima modifica di carlofriggeri il Dom Apr 04, 2010 7:58 pm - modificato 1 volta.
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Dom Apr 04, 2010 7:25 pm

gianninettis ha scritto:Io non uso nessun tipo di protezione con la motosega,tranne gli occhiali da sole per qualche impurità negli occhi.io sono di un parere,l'importante è che quando stiamo tagliando con la motosega,pensiamo a tagliare con la motosega.Quando stiamo serrando a mano ,pensiamo a serrare a mano e quando stiamo mangiando,pensiamo a mangiare.Io la penso così,a me troppe protezioni danno fastidio.

bravo furbo! poi se ci rimetti un dito, o una mano o una gamba non ti lamentare.
per tutti: ciascuno - gianninettis compreso - è libero di fare come gli pare.
comunque noi del forum prendiamo le distanze da simili affermazioni e raccomandiamo assolutamente a tutti l'uso dei dispositivi antiinfortunistici.

peppone


Ultima modifica di peppone il Dom Apr 04, 2010 7:40 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 04, 2010 7:34 pm

per fare un banalissimo esempio: anni fa' dopo aver abbattuto un paio di grossi castagni e tagliati a pezzi stavo sistemando gli ultimi rametti e.....tac! uno di questi mi accarezza l'occhio...sul subito nulla,mi ha' graffiato la cornea..e ho fatto 3 giorni con l'occhio bendato e pomata antibiotica..... cheers
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty abbigliamento antiinfortunistica

Messaggio  curva Dom Apr 04, 2010 8:06 pm

dolmar85 ha scritto:carlo,la giacca è antitaglio? quanto l'hai pagata? dove l'hai comprata? in un negozio di antinfortunistica o dal rivenditore dolmar?

la giacca e i pantaloni i guanti e il casco con al visiera lo comperata dal rivenditore dolmar il totale ho pagato135 euro mi ha fatto un prezzo di piacere il rivenditore è un agente dolmar per il lazio mentre le scarpe le ho comperate da una ferramenta e l'ho pagate 55 euri sono italiane no cinesi ciao carlo tutto è antitaglio
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 04, 2010 8:15 pm

135 euro...direi che ti ha fatto un buonissimo prezzo...
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Dom Apr 04, 2010 8:22 pm

tottolilivio ha scritto:135 euro...direi che ti ha fatto un buonissimo prezzo...
credo proprio di si anche le motoseghe mi ha fatto un ottimo prezo credo la ps 5000e la 3410th in tutto ho pagato 800 euro
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  lazadruga Dom Apr 04, 2010 8:34 pm

Esistono in commercio guanti imbottiti su entrambe le mani.
Bisogna solo essere fortunati e far cadere la mts su quei 12cm di imbottitura.
lazadruga
lazadruga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 01.11.08
Località : lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  arnaldo Lun Apr 05, 2010 9:00 am

Io ho preso i guanti della Oregon, sono in pelle leggera con l'imbottitura sul dorso di entrambi le mani.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  dolmar85 Dom Mag 09, 2010 3:26 pm

buono a sapersi, li cercherò anche io, perchè non mi piace l'idea di avere una mano protetta e l'altra no..... poi, come dice lazadruga, bisogna essere fortunati a far cadere la mts sull'imbottitura e non altrove.... ma è sempre meglio che a mani nude!
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Dom Mag 09, 2010 6:28 pm

dolmar85 ha scritto:buono a sapersi, li cercherò anche io, perchè non mi piace l'idea di avere una mano protetta e l'altra no..... poi, come dice lazadruga, bisogna essere fortunati a far cadere la mts sull'imbottitura e non altrove.... ma è sempre meglio che a mani nude!
è importante vestire con l'antinfortunistica e usare il cervello prima di fare un azione ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  maxi Dom Mag 09, 2010 7:23 pm

Laughing Laughing scusate........ma usando la falce,non penso che ci vogliano precauzioni particolari?...........giusto? ?????
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tonino Dom Mag 09, 2010 7:26 pm

io le scarpe antiinfortunistiche me le metterei lo stesso...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  arnaldo Lun Mag 10, 2010 10:03 am

Il rischio più grande usando la falce stà nell'afilatura con la cote, attenzione a non avvicinare troppo le dita alla lama mentre si fa scorrere la pietra su du essa.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  cristian Lun Mag 10, 2010 11:07 am

ti tagli eccome se ti tagli parlo per esperienza!! Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

cristian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : pontinia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Lun Mag 24, 2010 4:23 pm

io quando addopero ma motosega mi vesto.con salopette, scarponi ,guanti casco con visiera e copriorecchie tutti antinfortunistici vorrei sapere chi addopera la mt lavora con abiti antinfortuni ciao carlo


Ultima modifica di carlofriggeri il Lun Mag 24, 2010 5:55 pm - modificato 1 volta.
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tonino Lun Mag 24, 2010 4:53 pm

salopette,carlo...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Lun Mag 24, 2010 5:42 pm

tonino ha scritto:salopette,carlo...
salopette antiinfortuni come la chiami tu i pantaloni con le bretelle io la chiamo salopette ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tonino Lun Mag 24, 2010 5:51 pm

anch'io la chiamo salopette, non salpette, come tu avevi scritto...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Lun Mag 24, 2010 5:56 pm

tonino ha scritto:anch'io la chiamo salopette, non salpette, come tu avevi scritto...
scusami mancava l'o
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mastiff Lun Mag 24, 2010 6:34 pm

anche io cerco di proteggermi bene come carlo , la salopette o i pantaloni devono essere antitaglio e sono utilissimi .
Sfortunatamente non tutti la pensano cosi' , il mio vicino di casa qualche settimana fa' e' andato al prontosoccorso perche' si e' portato via un unghia del piede con una sassata .
Il furbone , vista la bella giornata di sole , si e' armato di decespugliatore ( ovviamente senza parasassi) ed e' andato a tagliare l'erba nella vigna a torso nudo pantaloncini corti e infradito ( forse pensava gia' di essere in spiaggia in ferie ) , ha fatto un po' di rumore ed un gran polverone perche' ha una vigna che sembra una pietraia ed e' tornato a casa zoppo e sanguinante , per fortuna niente di grave.
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tottoli livio Lun Mag 24, 2010 6:39 pm

sicuramente non ha indossato manco la visiera,quindi se gli e' saltata un'unghia puo' ritenersi piu' che fortunato...un sasso in un'occhio non lo risolvi con un cerotto..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  maxi Lun Mag 24, 2010 7:20 pm

Laughing questi novellini.......il fatto è che non si pensa ai possibili incidenti Laughing (mi ci metto pure io Embarassed ..........ma sto inparando)
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  polmau Lun Mag 24, 2010 7:43 pm

se posso dire anch'io la mia,ci sono in commercio dei dispositivi di protezione per esempio per motoseghe,che vanno in base al numero di metri al secondo che percorre la catena.Quando si acquista un qualsiasi attrezzo,bisognerebbe chiedere al rivenditore anche la protezione adatta all'attrezzo che si usa .Purtroppo questo argomento,non viene quasi mai toccato al momento dell'acquisto,ce se ne rende conto solo quando purtroppo succedono le disgrazie.( Farsi male è un attimo e stare meglio, dopo forse ci vuole molto).
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  maxi Lun Mag 24, 2010 7:47 pm

Very Happy ai ragione.......guarda me,per un taglio al dito con la falce(cosa che mi avevate avvertito Crying or Very sad ) cio"messo 8 giorni per rimuoverlo e in piu ho dovuto prendere degli antinfiammatori per pericolo che la falce era sporca Crying or Very sad
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 3 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.