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Compressione Alpina PR350
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Stepmeister
Etto
Angelo456
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Etto- utente registrato
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Angelo456- utente registrato
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Re: Compressione Alpina PR350
Metti nel foro candela un pezzo di corda che non sfilaccia giri la frizione in senso antiorario fino a che si blocca, punti un grosso cacciavite nella tacca della frizione dai un colpo secco sempre in senso antiorario e si svita
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Compressione Alpina PR350
Vite piatto smontata. Per rimuovere il volano? La frizione non riesco magari non serve, mi sembra che dietro al volano ci siano delle viti.
Angelo456- utente registrato
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Località : Milano
Re: Compressione Alpina PR350
Quelle viti che si vedono sulla plastica dalla parte della frizione cosa sono? Probabilmente dovrai smontare anche il manico superiore
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Compressione Alpina PR350
Io ho smontato la frizione della mia mts con una chiave del flessibile makita.
Per smontare il volano basta che con una mano tieni fermo poi sviti il dado, nel mio caso io volano si è sfilato da solo ma se così non fosse usa una mazzetta di legno o di gomma, avvita poco il dado sul filetto in modo da batterci sopra e non rovinare il filetto. Batti piano e con una mano sorteggi la motosega dal banco, in caso non funzioni cosi scalda i pezzi o usa wd40.
Per smontare il volano basta che con una mano tieni fermo poi sviti il dado, nel mio caso io volano si è sfilato da solo ma se così non fosse usa una mazzetta di legno o di gomma, avvita poco il dado sul filetto in modo da batterci sopra e non rovinare il filetto. Batti piano e con una mano sorteggi la motosega dal banco, in caso non funzioni cosi scalda i pezzi o usa wd40.
Etto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Compressione Alpina PR350
Per togliere l'assieme impugnatura serbatoio devi svitare le viti a destra e sinistra dei silent-block superiori ed inferiori (4 viti totali). Cerchiato in rosso la tua foto.
Dovresti farcela senza togliere nè volano nè frizione. Prima però devi scollegare tubetto benzina all'interno dell'impugnatura e togliere grilletto acceleratore.
Devi togliere anche l'impugnatura circolare in alluminio mano sinistra. Saluti
Guarda anche qui sotto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t10871-corrosione-carter-alluminio#110894
Dovresti farcela senza togliere nè volano nè frizione. Prima però devi scollegare tubetto benzina all'interno dell'impugnatura e togliere grilletto acceleratore.
Devi togliere anche l'impugnatura circolare in alluminio mano sinistra. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: Compressione Alpina PR350
Sono riuscito a smontare una vite del silent-block da una parte(Destra), l'accesso dalla parte opposta mi sembra oscurato dal volano. Insistendo sono riuscito a smontare la frizione e volano. Il problema è che il volano non viene via. Ho provato, come suggerito, ad avvitare un po il bullone e a dare qualche colpetto ma niente. Suggerimenti? Ho messo anche un po di WD 40. Domani procedo a scollegare tubo benzina e filo accelleratore.
Angelo456- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.08.20
Località : Milano
Re: Compressione Alpina PR350
Per il volano svita un po' il dado 1-1,5 giri punti un bulino al centro dell'alberino(in quel forellino) dai un colpetto col martello , solitamente viene via il volano dopo che hai svitato tutto il dado
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Compressione Alpina PR350
Sennò metti il wd 40 poi scaldi e appena vedi che il wd inizia a fumare priva a fare come ti ha detto nitro.
Etto- utente registrato
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Età : 18
Località : Ferrara
Re: Compressione Alpina PR350
Non sono riuscito a togliere il volano, ma come suggerito da falcetto è stato possibile agire direttamente sul silent-block. Ho quindi rimosso carter e alla fine gruppo termico. Premetto che non ho mai fatto nulla del genere e vorrei evitare di fare danni. Dalle foto è possibile capire se quelle incrostanzioni sono la causa della troppa compressione? Come mi devo muovere adesso? Dove è presente l'albero non devo toccare nulla giusto?
Angelo456- utente registrato
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Angelo456- utente registrato
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Angelo456- utente registrato
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Località : Milano
Re: Compressione Alpina PR350
Allora hai un bello spessore di incrostazioni, le fasce sono ok ora con spazzola Metallica e benzina pulisci il cielo pistone se riesci anche la testa del cilindro ed esterno cilindro. Pulisci anche i travasi sul basamento che sono incrostati e anche dentro ai due semi carter con aria compressa, dai una soffiata alla fine anche al cilindro e pistone anche dentro.
https://youtu.be/JB3ISSkXkyw
Il link ti manda al video sulla manutenzione di un gruppo termico di una Vespa. Procedi in modo simile.
https://youtu.be/JB3ISSkXkyw
Il link ti manda al video sulla manutenzione di un gruppo termico di una Vespa. Procedi in modo simile.
Etto- utente registrato
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Età : 18
Località : Ferrara
Re: Compressione Alpina PR350
Le incrostazioni non sono dovute alla troppa compressione ma a unj eccesso della %ale di olio e/o a olio di bassa qualità
Ora inizia a ripulire tutto aiutandomi con sgrassatore e olio di gomito
Ciao nitro
Ora inizia a ripulire tutto aiutandomi con sgrassatore e olio di gomito
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Compressione Alpina PR350
Grazie delle celeri risposte, tenete conto che facevo la miscela al 4. Il pistone va rimosso o lascio inserito?Non posseggo spazzola metallica, può andar bene uno spazzolino? Utilizzo benzina o sgrassatore? Nel frattempo che pulisco è meglio coprire il foro dove si intravede l'albero?
Etto cosa intendi per travasi sul basamento?
Etto cosa intendi per travasi sul basamento?
Angelo456- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.08.20
Località : Milano
Re: Compressione Alpina PR350
Sisi spazzolino ok ma vai leggero che elimini più roba. Se vuoi rimuovere il pistone puoi farlo per lavorare meglio nel video ti spiega tutto. Io ho sempre usato benzina o diluente nitro.
Etto- utente registrato
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Località : Ferrara
Re: Compressione Alpina PR350
Ho solo miscela già fatta, che dite? Uso quella e uno spazzolino
Angelo456- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.08.20
Località : Milano
Re: Compressione Alpina PR350
Sisi va bene, domanda ma esistono delle notifiche in questo forum? Cioè posso attivare una modalità che mi consente di vedere ogni messaggio nuovo che arriva degli argomenti in monitoraggio? Per l'immagine profilo come si fa?
Etto- utente registrato
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Re: Compressione Alpina PR350
Questo spiega le incrostazioniAngelo456 ha scritto:Grazie delle celeri risposte, tenete conto che facevo la miscela al 4.
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: Compressione Alpina PR350
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falcetto- Moderatori
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Angelo456- utente registrato
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Re: Compressione Alpina PR350
Eh io mi ho fatto così: ho preso un tubo fi ferro con diametro interno dello stesso diametro di una spazzola da trapano e piano piano ho fatto come fosse una spazzola Metallica, oppure usi il dremel a con spazzolone metalliche.
Etto- utente registrato
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Località : Ferrara
Re: Compressione Alpina PR350
Lasciassi così?
Angelo456- utente registrato
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Località : Milano
Re: Compressione Alpina PR350
Io in genere uso lo chante clear di mia moglie lo spruzxo lo lascio agire per qualche minuto poi con uno straccio, aiutandomi con un legno o qualcosa che non riga, più olio di gomito pulisco poi risciacquo eccetera
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
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