Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115Da luca31 Ieri alle 9:15 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 8:15 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24401 membri registratiL'ultimo utente registrato è rederik
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 144 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 144 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Alpina A400
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alpina A400
Salve,la motosega è ferma da tanto tempo,non parte,ho cambiato il primer ma non si carica,si sente soffiare dentro il serbatoio quando si preme il primer,
ho rimesso i tubi come erano montati all'origine,quello trasparente sul beccuccio più lungo,l'altro beccuccio del primer và al carburatore tubo freccia rossa,tubo freccia gialla dovrebbe essere per l'aspirazione e viene dal cilindro,ma quello con il filtro dentro il serbatoio dove và?grazie,saluti
ho rimesso i tubi come erano montati all'origine,quello trasparente sul beccuccio più lungo,l'altro beccuccio del primer và al carburatore tubo freccia rossa,tubo freccia gialla dovrebbe essere per l'aspirazione e viene dal cilindro,ma quello con il filtro dentro il serbatoio dove và?grazie,saluti
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni
Re: Alpina A400
Dato che è ferma da molto tempo e non carica mix ,molto probabilmente dipende dalle membrane indurite, cotrollale ed eventualmente cambiale
È stata rimessata con mix nel serbatoio?
Ciao nitro
È stata rimessata con mix nel serbatoio?
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Alpina A400
- normale, è il ritorno del carburatore verso il serbatoio.pavona61 ha scritto: si sente soffiare dentro il serbatoio quando si preme il primer,
quello con il filtro dentro il serbatoio dove và?
- all'ingresso carburatore
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina A400
fammi capire,il tubo con la freccia rossa credo porta la benzina al carburatore,và dal carburatore al primer,non capisco quello nero con il filtrino dal serbatoio dove và?nel serbatoio ci sono due tubi,uno nero con filtrino,e uno chiaro che suppongo è quello che và al primer per il recupero,grazie
mi è stata data da un amico per dargli un'occhiata,il serbatoio era asciutto,non so se si è evaporata nel tempo,se è possibile,o è stata svuotata,da come è ridotta la motosega non credo,grazie
mi è stata data da un amico per dargli un'occhiata,il serbatoio era asciutto,non so se si è evaporata nel tempo,se è possibile,o è stata svuotata,da come è ridotta la motosega non credo,grazie
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni
Re: Alpina A400
provo io
il tubo con il filtro-pescante si collega al raccordo dentato sul carburatore, dall'altro raccordo sul carburatore parte il tubetto che va al primer sul raccordo corto, dal raccordo lungo parte il tubetto del ritorno al serbatoio; in pratica è il percorso del carburante quando azioni il primer, questo aspira la miscela attraverso il carburatore riempiendo il circuito
il tubo con il filtro-pescante si collega al raccordo dentato sul carburatore, dall'altro raccordo sul carburatore parte il tubetto che va al primer sul raccordo corto, dal raccordo lungo parte il tubetto del ritorno al serbatoio; in pratica è il percorso del carburante quando azioni il primer, questo aspira la miscela attraverso il carburatore riempiendo il circuito
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Alpina A400
Più chiaro di come ha scritto Kromer è difficile.
Dalla foto non capisco perchè sul primer si vede un tubetto trasparente che poi non si vede sopra. Hanno fatto una giunzione intermedia sotto o è quello che rientra nel serbatoio? Smonta tutto e controlla. Saluti
Dalla foto non capisco perchè sul primer si vede un tubetto trasparente che poi non si vede sopra. Hanno fatto una giunzione intermedia sotto o è quello che rientra nel serbatoio? Smonta tutto e controlla. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina A400
adesso incomincio a capire,il tubo con la freccia gialla è quello che viene dal serbatoio,ero convinto che veniva dal cilindro per impulsi aspirazione,mi sembra che qualche motosega li monta,ho cambiato la membrana con una usata,adesso il primar si carica,si vedono molte bolle di aria,ho provato ad accenderla,parte,gira un attimo e si spenge,con l'aria tirata rimane accesa un po di più,le viti H-L erano tutte allentate,le ho chiuse tutte e due e le ho allentate di 1-1/5 niente non parte,se non tiro l'aria non parte e se parte si spenge quasi subito,come se fisce la miscela,comunque ho messo anche l'olio per la catena, sotto perde, anche con la motosega spenta,niente,la riconsegno al mio amico,ci rinuncio,grazie a tutti,saluti
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni
Re: Alpina A400
Il carburatore di questa macchina prende l'impulso direttamente sul collettore attraverso l'asola che si vede nella tua foto.
E' inutile che monti una membrana usata e magari indurita.
Se è già una macchina Euro2 è probabile che le viti vanno aperte di 3 giri. Saluti
E' inutile che monti una membrana usata e magari indurita.
Se è già una macchina Euro2 è probabile che le viti vanno aperte di 3 giri. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina A400
Se perde olio catena potrebbe essere qualche guarnizione che non tiene più magari dato il lungo fermo si è seccata
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Alpina A400
ho smontato la pompa olio per vedere la perdita,è rotto l'attacco sulla pompa del tubo che viene dal serbatoio,la pompa è in plastica,il mio amico me l'ha lasciata per buttarla,che dite il carburatore è Walbro me lo tengo?si può usare per altre marche?
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni
Re: Alpina A400
Se è solo la pompa rotta potresti provare a sostituirla se ne vale la pena e la trovi a buttare sei sempre in tempo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Alpina A400
si è vero,ma il mio amico non ci vuole spendere,dice che non gli è mai andata bene,basta guardare la barra,nell'altro post, per vedere come la trattava,grazie,saluti
pavona61- utente registrato
- Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni
Re: Alpina A400
Purtroppo costa di più la pompa della motosega.
Saluti Ettore
Saluti Ettore
ET_A- utente registrato
- Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|