Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da petro Oggi alle 4:47 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 4:46 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:43 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 2:22 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 1:55 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24455 membri registrati
L'ultimo utente registrato è frandixxx

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311363 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 399 utenti online: 10 Registrati, 1 Nascosto e 388 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno, Eugenio Rigo, eugenio.bonac, falcetto, ferrari-tractor, gianca 59, Mikk73, Nicola.gtt, nitro52, petro

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap30%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap35%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap12%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap2%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap4%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap5%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap2%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap9%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_lcap1%Problema con carburatore Poulan 2250 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema con carburatore Poulan 2250

5 partecipanti

Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  manhaus71 Gio Gen 07, 2021 9:29 pm

Salve a tutti,
tempo fa la mia Poulan 2250 (del 1998) era diventata un pò irregolare nel funzionamento, ogni tanto affogava, si spegneva e perdeva benzina, soprattutto facendola lavorare inclinata così, pensando che il carburatore avesse bisogno di una bella pulita/revisione (non l'avevo mai smontato) ho sostituito l'originale WALBRO WT 391 con un clone cinese che avevo comprato tempo prima come riserva, prevedendo che prima o poi sarei arrivarto a quel punto.

Smontando il carburatore mi sono accorto che i tubi di raccordo con il serbatoio e il primer (che è separato) erano completamente cotti e si rompevano anche solo piegandoli. Così ho cambiato anche quelli usando dei tubicini nuovi che avevo in casa. Ho cambiato sia l'aspirazione con relativo filtro-pigna, sia il collegamento carburatore-primer sia il ritorno dal primer al serbatoio (di sezione più grande). Ho tribolato un pò per farli passare nei fori di passaggio verso il serbatoio ma alla fine con l'ausilio di pinzette e silicone spray sono riuscito nell'intento.

Montato il carburatore cinese la motosega ha ripreso a funzionare discretamente, parte bene a freddo e l'ho carburata alla meglio ma devo dire che questo carburatore non mi convince molto, perchè il motore rimane sempre leggermente fumoso e inclinando la macchina verso l'alto denota ancora qualche problema di funzionamento (tende a spegnersi), inoltre il levismo dello starter è leggermente differente e non lavora come con l'originale.

Così, in questi giorni, avendo un pò di tempo a disposizione, ho revisionato il WALBRO originale sostituendo membrane, guarnizioni, spillo con relativa molla e microfiltro metallico. Il carburatore sembra perfetto, è tornato come nuovo, tuttavia, dopo averlo rimontato, non riesco a far funzionare la motosega...
E' come se entrasse troppa benzina, ma veramente troppa! Si accende solo con lo starter e appena lo rilascio il motore si imballa e si spegne facendo un fumo grasso di benzina incombusta.

Ho smontato e rimontato più volte il carburatore, ho persino provato a rimettere le membrane originali (che non mi sembravano indurite), ho soffiato tutti i passaggi con l'aria compressa, ho controllato che nessun tubo rimanga strozzato, le due viti di regolazione le ho rimesse esattamente com'erano in origine (avevo rilevato con estrema precisione il numero di giri di cui erano svitate: entrambe svitate 1 giro e 3/4), ma niente, fa sempre il solito scherzo. Carburazione grassissima, si accende, sale paurosamente di giri e si spegne.
Se rimetto il carburatore cinese funziona regolarmente... Rolling Eyes
Cosa può essere?
C'è qualcosa che mi sfugge?
Ho pensato che potrebbe esserci un problema di sfiato del serbatoio o del carburatore perchè quando stacco il tubo di mandata dal carburatore (senza staccare il tubo primer), continua a salire benzina dal serbatoio, però questo non torna con il fatto che con il cinese tutto funziona bene. ?????

Questo è lo schema dell'alimentazione.
Devo dire che non sono riuscito a rimettere (per via della scarsa accessibilità) il terminalino sul ritorno al serbatoio evidenziato con la freccia rossa, ma sembra un semplice raccordino per ispessire il tubo all'ingresso nel serbatoio.
Mi domando, ma dov'è qui lo sfiato del serbaoio?

Problema con carburatore Poulan 2250 Poulan11
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  Stepmeister Ven Gen 08, 2021 5:16 am

Il bilanciere dello spillo è ad altezza corretta?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  ET_A Ven Gen 08, 2021 8:53 am

Ciao, se è lo spillo che non tiene, puoi fare una prova, sia con carburatore montato che smontato, è indifferente, prendi un pezzo di tubo benzina e prova a soffiare in ingresso nel carburatore, quello che proviene dal serbatoio.
Tendenzialmente tutti i carburatori in ingresso devono tenere una pressione di 1bar e aprire a 1,5bar, quindi puoi soffiare finchè vuoi. Se per caso senti trafilare anche un pochino hai lo spillo che non tiene.
Se il tuo carburatore ho il foro centrale dal lato della membrana "tonda" puoi provare a toccare con uno stuzzicadenti la membrana mentre soffi, dovrebbe aprire lo spillo e far passare il soffio, se lo togli deve chiudere prontamente.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  manhaus71 Ven Gen 08, 2021 9:41 am

Grazie mille per i suggerimenti, farò senz'altro le verifiche che mi avete indicato! ok capo
Pensavo anche alle due valvoline interne al carburatore che regolano il flusso della benzina (pompaggio tramite la pressione del carter). Potrebbero centrare in qualche modo? ?????

p.s. mi riferisco a quelle 2 valvoline cerchiate in rosso nello schema che segue che onestamente non so nemmeno dove siano nel carburatore in oggetto...

Problema con carburatore Poulan 2250 Schema10
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  ET_A Ven Gen 08, 2021 11:25 am

quelle due valvoline sono i "petali" della membrana.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  manhaus71 Dom Gen 10, 2021 12:22 am

Ah, ok, giusto! i due piccoli petali della membrana sottile superiore.
Tutto chiaro, grazie Ettore!!

Oggi ho fatto la verifica di tenuta dello spillo come avete suggerito e sembra funzionare tutto bene. Non passa aria finchè non premo la membrana.
Poi ho rifatto qualche tentativo col Walbro, sono arrivato vicino alla carburazione ma osservo ancora un comportamento molto irregolare.
C'è qualcosa che non funziona come dovrebbe nell'alimentazione, mi sembra che ci sia troppa pressione del carburante.
Vi sembra normale che se stacco il tubetto di alimentazione al carburatore questo continua a zampillare miscela come se il serbatoio fosse in pressione?
E poi non mi è chiaro come funzioni lo sfiato del serbatoio.
Noto che c'è un forellino al centro del tappo e nella parte interna c'è un cilindretto che scorre, dovrebbe essere un sistema che fa uscire l'aria ma non la miscela.
Vi risulta sia questo l'unico sfiato presente? Potrebbe essere qui il problema?
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  ET_A Dom Gen 10, 2021 10:57 am

Che butti dal tubetto è normale, d'estate o se la squoti ancora peggio, infatti il carburatore resiste fino a 1bar, pressione irraggiungibile dal serbatoio in pressione.
Lo sfiato invece fa entrare l'aria man mano che la miscela diminuisce, ma non dovrebbe far uscire nè vapori nè miscela, per quello va in pressione il serbatoio.
Descrivi il problema, le condizioni, perchè secondo te hai troppa pressione.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  manhaus71 Dom Gen 10, 2021 11:41 am

Grazie per la pazienza Ettore Very Happy
Provo a descrivere il problema anche se non è facile perchè c'è un mix di sintomi strani...
Comunque tutto è iniziato la scorsa estate quando tagliando dei rami su una pianta e dovendo far lavorare la mts inclinata verso l'alto, questa si affogava e tendeva a spegnersi.
Pensando a carburatore sporco/membrane secche, ho montato al volo un carburatore cinese nuovo di ricambio che avevo in casa e la situazione  sembrava migliorata però anche con questo dopo un pò che la uso subentrano problemi (minori) di affogamento e di irregolarità.
Con il Walbro originale revisionato all'inizio avevo carburazione grassissima ma in quel caso penso che avessi fatto qualcosa di sbagliato con lo spillo che probabilmente non teneva.
Adesso funzionicchia... a tratti sembra OK, ma dopo un pò affoga e perde la carburazione.

Facendo mente locale credo che tutti questi sintomi possano ricondursi a mancanza di sfiato nel serbatoio.
Ieri ho studiato un pò lo sfiato di questa macchina, aiutandomi con youtube, e sembra che sulle Poulan di quel periodo abbiano fatto un pò di "tentativi" riguardo la filosofia dello sfiato.
Alcuni modelli portano il classico "pippolino" applicato nella parte alta del serbatoio, altre invece, come la mia, l'hanno nel tappo.
Il mio tappo è fatto come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=6bhvlNQrZEc

In questo video però non si capisce come si faccia a smontare il tappo senza danneggiarlo...
Secondo me devo cambiare la valvolina di gomma interna al tappo.
Che ne pensi?

p.s. il tizio del video alla fine dice di aver risolto facendo una modifica e installando uno sfiato "normale" nella parte alta del serbatoio.azz
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  ET_A Dom Gen 10, 2021 12:31 pm

Si affoga o tende a morire perchè manca miscela?
Se lo sfiato non funziona man mano che la miscela scende non viene rimpiazzata dall'aria, finchè la motosega comincia a fare come quando non hai più miscela nel serbatoio. Se parti dal pieno te lo fa subito, se parti con metà o meno ci mette di più.
Il tappo che ho visto ha una fermo a dentini, lo "scacciaviti via", nel caso deformassi qualche dentino per ripristinare la tenuta basta pressarlo riportando i denti quasi in piano.
Per provare se funziona dovresti applicare della depressiine a serbatoio vuoto, non aspirare di bocca, anche perchè il filtrino rimane imbevuto e quindi ti fai una golata, l'ideale sarebbe rimuovere il pescante. Lo puoi fare con una siringa un pò grossa, tipo quelle da 60ml con ago rimovibile. Se succhi e dopo poco la siringa non torna indietro sei a posto, se succhi e continua a far depressione hai lo sfiato bloccato.
Altra prova è quella di aprire il tappo del serbatoio quando ti fa il problema, se ritorna a funzionare è quello.
Se regoli a caldo e poi a freddo non va, o viceversa, potresti essere giù di fasce, controlla dallo scarico il colore del pistone sotto i segmenti.
Se hai problemi a regolare al minimo o filo gas e devi ingrassarla tanto potrebbero essere i cortechi o una guarnizione sul collettore che aspira aria.

Per la modifica dello sfiato basta fare un forellino nel serbatoio e mettere un pezzo di tubo con sfiatino esterno, abbastanza semplice da eseguire se si ha il posto.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  manhaus71 Dom Gen 10, 2021 3:29 pm

Ho provato a scacciavitare la margherita interna al tappo ma mi sembra che i dentini siano molto sottili, rigidi e fragili e non l'ho voluto spaccare quindi non ho insistito. Comunque usando un cleaner spray ho irrorato abbondantemente il tappo dal forellino esterno facendo un pseudolavaggio, dopo ho spruzzato del silicone per ripristinare la gomma della valvolina interna. Ho notato che del silicone passava anche dentro quindi penso che lo sfiato funzioni.
Dopo questa operazione ho provato e la mts va quasi bene... sono riuscito anche a carburarla, però si sente che al minimo, soprattutto dopo un pò che sta accesa, tende a scarburarsi.
Il motore l'ho guardato bene e sembra messo ottimamente, nessun segno sul pistone, almeno osservando dalle luci.
Penso che aggiungerò uno sfiato al serbatoio in modo da togliermi ogni dubbio anche per il futuro e non dover tribolare con il tappo. Ci dovrebbe stare nella zona alta di destra del serbatoio e sarà facile da sostituire in caso di intasamento/avaria.
Dopodichè se dovessero ripresentarsi problemi so che dovrò cercare altrove.
Grazie per il supporto!
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  PaoloSanremo Lun Gen 11, 2021 7:23 pm

Stepmeister ha scritto:Il bilanciere dello spillo è ad altezza corretta?
Ciao,
mi è sfuggita la risposta a questo suggerimento.
Puoi confermare che il bilanciere sia al giusto livello ?
Aggiungerei anche che la molla lavori in modo corretto nella sua sede e che la guarnizione e la membrana, lato regolazione, siano montate nella sequenza corretta, (in modo opposto alla guarnizione e alla membrata, al lato della pompa).
Cordialità.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  manhaus71 Lun Gen 11, 2021 11:15 pm

Ciao Paolo,
non ho l'esperienza per capire o rilevare se il bilanciere stia al giusto livello, tuttavia posso dire che:
1) facendo la prova di tenuta dello spillo suggerita da ET_A tutto sembra funzionare a dovere, cioè non passa aria lato alimentazione fintanto che non premo sulla membrana dal forellino sotto il tappo.
2) ho montato il kit membrane nuove completo che comprende anche spillo, bilanciere e molla. Essendo tutto abbinato e nuovo penserei che tutto sia a livello. Confermo di aver fatto un lavoretto da orologiaio verificando che tutto lavori correttamente e pulendo con svitol e cottonfioc la sede dello spillo. Comunque per fugare i dubbi, tra i vari tentativi, ho provato anche a rimontare spillo, molla e membrana vecchi (che sembrano ancora in buone condizioni) e i problemi persistono.
3) la sequenza di montaggio lato regolazione è guarnizione-membrana-tappo, mentre lato pompa abbiamo membrana-guarnizione-coperchio. E' corretto?

In ogni caso, come faccio per verificare il livello del bilanciere? Smile
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  PaoloSanremo Mar Gen 12, 2021 12:48 pm

Ciao Manhaus71,
per maggior documentazione, sperando tu possa trovare la soluzione al tuo problema, cerca su internet:
Walbro service manual wa-ita
oppure:
Walbro manuale assistenza carburatori membrana.

Cordialità.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  falcetto Mar Gen 12, 2021 4:28 pm

manhaus71 ha scritto: 3) la sequenza di montaggio lato regolazione è guarnizione-membrana-tappo, mentre lato pompa abbiamo membrana-guarnizione-coperchio. E' corretto?
Lato ingresso miscela: membrana con petali - guarnizione - coperchio ermetico.
Lato bilanciere-spillo: guarnizione - membrana - coperchio forato

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  manhaus71 Mar Gen 12, 2021 11:43 pm

Grazie falcetto, è quello che intendevo (pur con termini impropri...). Very Happy

Ho studiato un pò i link postati da PaoloSanremo (che ringrazio), e noto che per la serie WT il livello del bilanciere è più basso di qualche mm rispetto al piano di appoggio della guarnizione. A occhio siamo circa 1,5 mm sotto il piano, mentre per le altre serie di carburatori sostanzialmente il bilanciere sta a livello del piano.
Non sarebbe male avere un vettoriale o un disegno in scala del calibro WALBRO (quello strumento a forma di W per settare l'altezza) in modo da poterlo riprodurre.

Comunque ho ordinato lo sfiato ausiliario per il serbatoio, dato che su questo stesso forum ho scoperto che diversi utenti hanno avuto problemi simili ai miei dovuti a questo strano fenomeno...
Ripristinare lo sfiato sul tappo sarebbe la soluzione ideale ma vista l'età della plastica, la possibilità di far danni e quindi di non risolvere è elevata. D'altra parte i tappi di ricambio che si trovano online sono tutti del tipo senza lo sfiato (almeno quelli che ho visto).
Vi terrò aggiornati.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

Problema con carburatore Poulan 2250 Empty Re: Problema con carburatore Poulan 2250

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.