Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rasaerba con motore Rato
Da RasKebir Oggi alle 4:22 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 3:42 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 1:07 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 11:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 11:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 10:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 8:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 8:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 6:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 3:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 2:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 10:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 7:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 10:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 10:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 10:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 9:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 6:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 5:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 1:35 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 11:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 11:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 10:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 10:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 6:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 10:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 10:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 9:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 9:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 7:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 6:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 5:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 4:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 3:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 1:40 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 11:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 11:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 10:02 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuel_fan1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311296 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 360 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, eugenio.bonac, ferrari-tractor, IRON, Lunico, manuel_fan1, matgreen, Pisoloracing, RasKebir, scmanc

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Link scaduti per manuali Vote_lcap30%Link scaduti per manuali Vote_rcap 30% [ 158 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap35%Link scaduti per manuali Vote_rcap 35% [ 184 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap12%Link scaduti per manuali Vote_rcap 12% [ 64 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap2%Link scaduti per manuali Vote_rcap 2% [ 13 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap4%Link scaduti per manuali Vote_rcap 4% [ 20 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap5%Link scaduti per manuali Vote_rcap 5% [ 24 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap2%Link scaduti per manuali Vote_rcap 2% [ 11 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap9%Link scaduti per manuali Vote_rcap 9% [ 47 ]
Link scaduti per manuali Vote_lcap1%Link scaduti per manuali Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Link scaduti per manuali

2 partecipanti

Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Link scaduti per manuali

Messaggio  pipporan Lun Feb 01, 2021 2:32 am

questa è sia una segnalazione sia una proposta: in questi giorni ho cercato qua sul forum diversi manuali, sia di lavoro che di mts, e purtroppo (almeno per questi che ho cercato di scaricare io), il 90% circa dei link non è più valido
visto che internet è in perenne cambiamento, e i link ormai non durano veramente più niente, sarebbe fattibile di ospitare il materiale, se non qua sul forum, su qualche cloud? se non ci sono problemi legali/di copyright, intendo...anni fa questo era impensabile, ma ormai con gli spazi di archiviazione sempre più grossi, messi a disposizione da qualunque sito di email/hosting/portale ecc ecc, non sarebbe piùun problema ospitare poche centinaia/migliaia di pdf che pesano poche Mb l'uno mediamente, per un totale di pochi Gb

se c'è la possibilità legale e materiale di farlo, mi offro di dar mano nella ricerca/archiviazione del materiale (qualcuno deve assistermi, che non so nemmeno cosa cercare), nei limiti della mia connessione mobile con limitati Gb mensili...almeno potrei in piccola parte "restituire" qualcosa al forum

se ci sono problemi legali, su alcuni forum ho visto che si organizzano spartendosi il materiale, e poi smistando via PM la eventuali richieste del singolo materiale, cosa piuttosto facile da farsi: 10 utenti si dividono 100 manuali, e quando qualcuno ne chiede uno, viene indirizzato alla persona che ce l'ha fisicamente

i manuali sono una risorsa FONDAMENTALE, almeno per l'hobbysta, io personalmente ne ho sempre collezionati molti, e ho sempre provato una potente antipatia verso coloro che se ne appropriano approfittando delle comunità che condividono materiale su internet, aspettano che il suddetto materiale non sia più facilmente trovabile, e poi lucrano, certe volte chiedendo prezzi anche doppi/tripli rispetto al nuovo...è una pratica che trovo davvero odiosa: col tempo, invece che allentarsi le maglie del copyright e finalmente permettere ad una risorsa intellettuale di diffondersi liberamente, pochi bottegai se ne appropriano a danno di tutti gli altri

frequentando forum di moto, una volta (quando ancora si trovavano facilmente) scaricai un migliaio di manuali di moto più o meno d'epoca, per poi inviarli (gratis ovviamente) a chiunque li necessitasse

pipporan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 10.10.20

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Lun Feb 01, 2021 5:11 am

Intanto sarebbe davvero utile, quando si trova un link non più funzionante, indicarlo qui (linkando la pagina del forum in cui risiede il materiale andato perso) https://lamotosega.forumattivo.com/t11911-topic-per-segnalare-link-officina-non-funzionanti così lo sappiamo .
Non ho capito a che manuali ti riferisci, manuali officina? Esplosi? Manutenzione?
Se poi oltre a riferirlo allo staff si vuole anche cercare di nuovo il materiale andato perso...la collaborazione è sempre gradita.
Non è possibile avere una banca dati esterna al forum in quanto sarebbe fruibile da tutti. Per utilizzare i dati occorre essere iscritti al forum.
È però possibile avere un proprio sito hosting o cloud personale e postare i link sul forum del materiale, come facciamo noi dello staff con pdf Archive oppure mega. Basta che non siano link temporanei.
Grazie per l'interessamento ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  pipporan Mar Feb 02, 2021 12:32 am

manuali di tutti i generi: lavorativi/di sicurezza, di uso e manutenzione, esplosi, e 1/1 di officina...!!! Neutral
ne avrò cliccati quasi una ventina nelle ultime 48 ore, e credo di essere riuscito a scaricarne 2/3...tra l'altro, mi sembra pure il sito del manuale del boscaiolo versione base (lo dico anche xchè mi pare di ricordare che era intestato a te) non me l'ha fatto scaricare (ma era un bug del sito, non il link offline)

una banca dati esterna sarebbe comunque fattibile, basta metterci una password da dare ai nuovi iscritti dopo tot messaggi (10-20-50-100-x), in alcuni forum lo fanno
comunque, mi stai dicendo che GIA' ADESSO alcuni di voi mods avete aperto alcuni account "permamente" su cui riversare del materiale?
se la risposta è sì, se qualcuno mi dà delle indicazioni da dove iniziare, posso prendermi la briga di dedicare un po' di tempo a controlalre i link, e nel caso siano offline, di cercare altrove il materiale, scaricarlo e passarvelo (o, se semplice, passarvi direttamente il link)
però necessiterei quantomeno che mi si dica da che parte rifarmi ...es. iniziare coi manuali utente xchè i più diffusi e ricercati (x dire), delle 10 marche più diffuse, da fare magari in ordine alfabetico (va beh, questo lo posso decidere anche da me:D )...se no mi ci perdo nella troppa roba, e non parto nemmeno:D

pipporan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 10.10.20

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Mer Feb 03, 2021 6:21 pm

un poco di pazienza e vi rispondiamo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 9:46 pm

per prima cosa suddividiamo gli argomenti dove effettuare le segnalazioni.

Abbiamo già un topic in cui postare i link dei manuali officina ed esplosi non funzionanti :
https://lamotosega.forumattivo.com/t11911-topic-per-segnalare-link-officina-non-funzionanti .

Per ora i manuali officina li stiamo ripristinando in quanto molti files sono scaduti proprio in questi ultimi mesi, fortunatamente erano stati salvati in precedenza dallo staff.
Per cui ci occorre il tempo materiale per re-inserirli con nuovi link funzionanti negli spazi già esistenti.

Perciò per ora per chi fosse interessato a segnalare i link offline e addirittura ritrovarli e postarli proponiamo di partire da link di esplosi od altro.
Per chi volesse indicazioni specifiche su come procedere può inviare una email allo staff oppure contattarci in mp.

Qui sotto posto un demo di come procedere per fare la segnalazione e di come sostituire il link con uno nuovo.
Potete sempre e comunque utilizzare la email dello staff e i contatti mp dei moderatori come avete sempre fatto fino ad oggi.
Ma possiamo aggiungere questa modalità.

File hosting e file di storage cloud sono entrambi utili per questo scopo.
Nei prossimi post metto il link ad un'altra discussione in cui postare le segnalazioni che non siano da officina (che è quello postato qui sopra).

Grazie a tutti per la collaborazione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 9:52 pm

nel caso in cui trovassi un manuale di mio interesse con un link che non si apre più e volessi farlo notare allo staff devo fare così :

https://lamotosega.forumattivo.com/t22299-manuale-del-boscaiolo-prevenzione-infortuni-abbattimento-allestimento-motosega-e-attrezzi-anno-2007

all'interno di questo topic c'è un link offline. Occorre quindi linkare la pagina del forum in cui è presente il link da sostituire.
Non postate per favore così :

"manuale del boscaiolo"

oppure così:

"il link è questo http://ge.tt/17JTDh73 "

altrimenti ci vogliono ore per trovare le vostre segnalazioni

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 9:56 pm

se in un secondo momento dovessi ri-trovare lo stesso manuale dovrò postare sempre nello stesso topic delle segnalazioni :
1) la pagina iniziale con la segnalazione del manuale non scaricabile
2) col tasto QUOTE il nuovo link con il manuale ritrovato

ESEMPIO QUI SOTTO :


Ultima modifica di luca31 il Ven Feb 05, 2021 10:13 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 9:57 pm



Ultima modifica di luca31 il Ven Feb 05, 2021 10:13 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 10:00 pm

E SUCCESSIVAMENTE :

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 10:02 pm

luca31 ha scritto:
ragazzi ... questo link non si apre più

https://lamotosega.forumattivo.com/t22299-manuale-del-boscaiolo-prevenzione-infortuni-abbattimento-allestimento-motosega-e-attrezzi-anno-2007

non riesco a scaricarlo, ve lo segnalo ok capo Very Happy

ragazzi ... ho trovato il manuale per sostituire questo link che non si apre , eccolo :

https://mega.nz/file/F3hjXKTb#prqeA65kQ0W-_hm1vxurdLhBj-_T266ZIwq7NFLvWcI


Ultima modifica di luca31 il Ven Feb 05, 2021 10:14 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2021 10:06 pm


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Link scaduti per manuali Empty Re: Link scaduti per manuali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.