Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 159 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 158 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

inesperto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

sostituzione motore trazionato Vote_lcap30%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 30% [ 158 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap35%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 35% [ 184 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap12%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 12% [ 64 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap2%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 2% [ 13 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap4%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 4% [ 20 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap5%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 5% [ 24 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap2%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 2% [ 11 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap9%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 9% [ 47 ]
sostituzione motore trazionato Vote_lcap1%sostituzione motore trazionato Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


sostituzione motore trazionato

+3
belcanto
falcetto
berillio
7 partecipanti

Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Dom Mar 21, 2021 11:16 am

Buongiorno a tutti, espongo subito il mio problema:
ho un tosaerba per erba alta Viking MB6RH che e' in funzione praticamente tutto l'anno.
Improvvisamente il motore (B&S matricola 12H8820679B1) si e' affievolito per poi spegnersi inesorabilmente.
Ho effettutato i controlli su: filtro aria, candela, scintilla, olio, benzina, tutto ok.
Smontato e pulito il carburatore, getti, tubo secondario immissione aria, l'albero motore non e' bloccato, nessuna anomalia rilevata ma si rifiuta di partire.
Tirando la cordicella di avviamento manca pero' il tipico "scalino" indice della compressione.
Non ho preso botte sull' albero ne' sulla lama.
Siccome sospetto una bruciatura delle valvole ho cercato un motore di ricambio, ma mi dicono che si tratta di una unita' modificata con un albero di trasmissione secondario per la trazione e quindi non sostituibile con un altro B&S tipo ad es. la serie 650E.
Pare che nessun centro assistenza conosca quel modello Viking, per cui sono a un punto morto.
C'e' qualcuno che possa illuminarmi su come recuperare questo attrezzo ?
Grazie a tutti
Berillio

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  falcetto Dom Mar 21, 2021 12:09 pm

berillio ha scritto: Tirando la cordicella di avviamento manca pero' il tipico "scalino" indice della compressione.
Non ho preso botte sull' albero ne' sulla lama.
Siccome sospetto una bruciatura delle valvole ....
Non è un motore modificato ma solo la versione con l'albero ausiliario che esce lateralmente dalla coppa. Versione poco diffusa se non rara.
Il tuo motore dovrebbe essere ancora a valvole laterali e non OHV (correggimi se sbaglio) e pertanto il tuo sospetto si può facilmente confermare togliendo la testa. Vanno svitate le 8 viti con testa esagonale da 1/2" (12,7 mm).
Informazioni sul tuo motore ed esploso ricambi ci sono sul sito ufficiale B&S inserendo model/type.
Posta un paio di foto in modo da identificarlo con certezza.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  belcanto Dom Mar 21, 2021 1:57 pm

Sono in commercio rasaerba Honda,Kaaz,Ideal ed altri che montano motori Honda o Kawasaki con presa di forza laterale per l'avanzamento.Anche Weibang ha rasaerba con motori simili.
A sentire questi rivenditori...
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty sostituzione motore trazionato

Messaggio  il mecc Dom Mar 21, 2021 3:49 pm

ciao,
prima di fasciarmi la testa a cercare altri motori magari 2 controlli come ti hanno detto.
se ci sono le valvole da fare non è nulla di tragico ne di costosissimo,magari con poco si sistema.
prima di darlo per finito,lo farei controllare.
a cambiare cè sempre tempo.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Dom Mar 21, 2021 8:03 pm

Innanzi tutto grazie per le risposte precise e rapide!
@ falcetto: sono riuscito ad avere in prestito un manometro per controllare la pressione nel cilindro, che e' risultata pressoche' zero... per cui e' chiaro che le valvole sono andate. Ho scaricato il pdf dal sito B&S ed in effetti il motore e' a valvole laterali. Se dovesse interessare a qualcuno basta un pm.
@ belcanto: non sapevo dei motori honda ed altri, provvedo subito a sentire in giro se hanno qualcosa compatibile coi B&S con albero laterale, intanto misuro il mio per vedere diametro albero motore e lunghezza del terminale (supponendo che l'attacco con la lama sia universale).
@il mecc: si certo, prima di cambiarlo le provo tutte, volevo solo sapere se l'operazione di sostituzione e' tecnicamente/economicamente fattibile (ho trovato il B&S 650E a circa 200 euro) in modo da essere preparato.
Saluti a tutti

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty sostituzione motore trazionato

Messaggio  il mecc Dom Mar 21, 2021 8:23 pm

ciao,
misurare la compressione di un motore come quello o altri risulta una falsa diagnosi,per il fatto che sono tutti motori con decompressore.
piuttosto utilizzare lo strumento per le prove in pressione.
io credo che sia possibile anche che si sia mossa una sede che non era inusuale col tempo,ma si sistema senza tanti problemi.
per le valvole si smerigliano bene e si ripristina il gioco corretto.
non credo,almeno se dovessi farlo io di chiedere 200 euro.
poi ogniuno ha i suoi costi.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  falcetto Lun Mar 22, 2021 7:05 pm

Vero che esistono motori con albero secondario orizzontale per la trazione (personalmente posseggo da anni un Kawasaki 150 e uno Yamaha 146 con questa configurazione).
Questo albero esce posteriormente rispetto alla testa motore, gira relativamente lento e si collega alla scatola trazione con piccoli giunti cardanici.
Guardando l'esploso del B&S vedo che esce lateralmente a 90° rispetto al senso di marcia e poi puleggia con cinghia di collegamento alla scatola trazione.
Val la pena indagare sul vero problema del motore con smontaggio testa.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty sostituzione motore trazionato

Messaggio  il mecc Lun Mar 22, 2021 8:02 pm

che mi ricordi io,non mi pare che honda,o b&s faccia motori con l'uscita a 90° rispetto all'asse della biella,è una tecnologia vecchia.
me la ricordo invece sui motori aspera,e sui primi briggs da 3,5hp copiati quando ha incorporato aspera di torino, per capirci quelli con avviamento verticale.
i moderni sono tutti posteriori ,appunto con un giunto come dici tu.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  Il Celtico Lun Mar 22, 2021 8:54 pm

il mecc ha scritto:che mi ricordi io,non mi pare che honda,o b&s  faccia motori con l'uscita a 90° rispetto all'asse della biella,
il mecc.
Li puoi trovare sulla serie Quantum della B&S anche da 5.0. Li montava per esempio la Leonardo da Vinci della Sandri Garden con trazione a cinghia multigole.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty sostituzione motore trazionato

Messaggio  il mecc Mar Mar 23, 2021 6:24 am

ciao,
penso di non averlo mai visto, ho riparato sandri garden ma con configurazione standard.
ne ricordo uno di fattura tedesca,era un 2T trazionato su tutte e 4 le ruote,fatto apposito per pendenze.
AS motor aveva anche la retro

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Mar Mar 23, 2021 12:32 pm

Confermo che il mio motore e' un B&S, valvole laterali dato per 6hp, la trazione viene trasmessa con un alberino orizzontale a 90° rispetto all'asse, non dovrebbero esserci giunti cardanici ma solo una puleggia calettata sull' alberino che aziona una comune cinghia dentata, come ha evidenziato Falcetto (pag. 16 del manuale B&S).
Ora la mia domanda e' questa: visto che non ci sono saldature ma solo pezzi aggiunti ad un motore ritengo commerciale, e' possibile, recuperando i particolari della trazione dal vecchio motore, trapiantarli su una nuova unita' (immagino B&S per motivi di compatibilita' dimensionale) ?
Il tutto naturalmente in caso di fallimento del recupero valvole.
Comunque per smerigliatura, smontaggio e rimontaggio motore mi hanno chiesto intorno ai 150 euro (naturalmente senza garanzia che l'operazione sia risolutiva...).

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  belcanto Mar Mar 23, 2021 1:07 pm

Ma quanti anni ha e quanto ha lavorato,questo rasaerba?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Mar Mar 23, 2021 1:44 pm

l'ho comprato circa 10-11 anni fa, ma ha sempre lavorato per 1 ora max, data la (mia) limitata autonomia di funzionamento. Il terreno e' abbastanza scosceso ma senza sassi, radici o altri ostacoli nascosti, c'e' solo erba spontanea, cicoria, cardi ecc. , mi dispiacerebbe pero' doverci rinunciare...

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  falcetto Mar Mar 23, 2021 4:51 pm

berillio ha scritto: e' possibile, recuperando i particolari della trazione dal vecchio motore, trapiantarli su una nuova unita' (immagino B&S per motivi di compatibilita' dimensionale) ?
Il tutto naturalmente in caso di fallimento del recupero valvole.
Ma sei in grado di togliere la testa o no? Ti sei inzuccato sulla bruciatura valvole ma fintanto che non c'è la conferma ....
Si prende un qualsiasi motore B&S da 190cc, valvole laterali (12xxxx) e si trapianta la coppa completa del tuo attuale motore.
sostituzione motore trazionato Bs10

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Mar Mar 23, 2021 5:38 pm

Bravo Falcetto, hai centrato l'argomento ! Io penso di avere una discreta esperienza teorica di meccanica (perlomeno agricola) ma per pratica e manualita' sono assolutamente un principiante (non mi vergogno ad ammetterlo).
A parte le operazioni di ordinaria manutenzione al massimo posso arrivare a sostituire un cavetto sfilacciato o pulire (con molta attenzione) un carburatore, figuriamoci a smontare (e rimontare) una testata...
Ecco perche' dover dipendere da terzi per ogni lavoro "serio" mi crea sempre problemi "organizzativi".
Eppoi non ho ne' chiavi (penso ci vogliano a tubo) con passo inglese ne' dinamometro per serrare...
Pero' ho molto apprezzato il clima che si respira su questo forum.
Io ho fatto per 40 anni il tecnico informatico, se mai dovesse servirti qualcosa in ambito computer sono a disposizione.
Ciao e grazie.

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  Mark Ingegno Mar Mar 23, 2021 7:43 pm

Guarda che smontare la testa è molto facile: ti serve solo una chiave a bussola da mezzo pollice. Sei senz'altro in grado! Smile  Interpreto la domanda di Falcetto come un'esortazione a fare ciò per verifica valvole, prima di pensare oltre, al trapianto motore. ok capo
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Mer Mar 24, 2021 7:40 pm

Si pero' sapevo che tra testa e blocco motore c'e' una guarnizione che dovrebbe essere cambiata ogni volta che si apre e che i bulloni vanno poi tirati alla loro coppia nominale.
O forse questi motori sono piu' "rustici" di quelli automobilistici e possono anche sopportare di essere montati "ad occhio" ?

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  Mark Ingegno Mer Mar 24, 2021 9:46 pm

Giustamente, c'è una guarnizione e, volendo fare le cose con tutti i crismi, una dinamometrica permetterebbe di richiudere con la giusta coppia di serraggio. Credo però di non dire una bestemmia troppo grossa affermando che in situazioni appunto un po' "rustiche" ci si possa accontentare di un serraggio "a buon senso". La guarnizione, se non riutilizzabile, sarà da sostituire, ma la testa va comunque aperta e per ora non sai cosa ci trovi dietro Smile
Poi ovviamente se la perplessità e la prudenza non demordono, deleghi al meccanico ok capo
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  falcetto Gio Mar 25, 2021 4:44 pm

Motore raffreddato ad aria con guarnizione testa semi-metallica tranquillamente riutilizzabile.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  manhaus71 Ven Mar 26, 2021 4:53 pm

La perdita di compressione potrebbe teoricamente essere dovuta anche alla rottura/bloccaggio di una o più fasce elastiche, oppure (peggio) alla foratura del pistone magari dovuta ad una candela troppo calda.
Quindi vale assolutamente la pena provare ad aprire il motore per verificare il problema.
Per quanto riguarda la dinamometrica potresti fartela prestare o, periodicamente, la trovi al Lidl a prezzi accessibili. E comunque un tiraggio a mano usando la corretta sequenza e il buon senso non credo che sarebbe un problema.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Ven Mar 26, 2021 6:32 pm

Grazie a tutti, ora il quadro mi e' indubbiamente piu' chiaro, sapere quello che va fatto e soprattutto fino a che punto posso spingermi con le approssimazioni mi consente di avventurarmi su un percorso che conoscevo solo sulla carta stampata con una certa tranquillita'.
Passero' quindi la Pasqua smontando la testa, sperando che il guaio sia confinato alle valvole (o alle sedi valvola).
Vi terro' informati (anche perche' dovro' domandare "qualcosa" per il decespugliatore...).

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  berillio Sab Apr 10, 2021 6:45 pm

Cari amici,
allora si trattava effettivamente di una sede valvola saltata, per ora riparatami da un meccanico locale.
Il fatto e' che anche il cilindro presenta(va) qualche rigatura, problema per ora accantonato.
Grazie alle vostre spiegazioni non ho avuto difficolta' a smontare la testa e adesso il vecchio (15 anni) Viking/B&S funziona ancora, anche se ho notato un consumo dell' olio decisamente alto (quasi 1/2 cm di astina per un' ora scarsa di lavoro in piano).
Mi sembra di avere un tagliaerba a 2 tempi...
Avete qualche dritta per additivi o oli particolari a basso consumo ? e quanto puo' durare il motore in queste condizioni ?

berillio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  belcanto Sab Apr 10, 2021 7:38 pm

berillio ha scritto:Cari amici,
anche se ho notato un consumo dell' olio decisamente alto
Tutto regolare,questi motori hanno durata limitata che deriva dal sistema costruttivo.
Dieci ore all'anno per vent'anni.(o venti per dieci Very Happy ) sarebbero nella norma.
Poi ci sono le eccezioni in più e in meno per alcuni modelli.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

sostituzione motore trazionato Empty Re: sostituzione motore trazionato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.