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soffiatore muore con l'aria aperta
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
soffiatore muore con l'aria aperta
buongiorno,posseggo un mcculloch gb322. sono solitamente contrario ai prodotti hobbistici,ma per un uso di 3 volte l'anno ho ceduto alla tentazione e ora ne pago le conseguenze.
là accendo dopo due mesi di deposito ( avevo lasciato all'interno la benzina con l' anti invecchiamento) e funziona solo con l'aria aperta a metà: si accende benissimo con l' aria chiusa, se faccio il solito iter e dopo tot secondi chiudo l aria la macchina si spegne, come se intervenissi sullo stop. se lascio l aria a metà, ( che serve per la accensione a freddo secondo di tre step) la macchina funziona benissimo.
ho visto che il tubicino della benzina era spaccato ( hanno progettato 2 vcurve a gomito indecenti), pensavo fosse quello al causa, quindi l ho cambiato e pulito velocemente il carburatore.
il problema permane: secondo voi e un problema di carburatore, e quindi ripulirlo? a una pulita veloce all interno mi è sembrato buono,le membrane elesriche ( vorrei sostituirle ma faccio fatica a trovarle).... mi date dei consigli? grazie
là accendo dopo due mesi di deposito ( avevo lasciato all'interno la benzina con l' anti invecchiamento) e funziona solo con l'aria aperta a metà: si accende benissimo con l' aria chiusa, se faccio il solito iter e dopo tot secondi chiudo l aria la macchina si spegne, come se intervenissi sullo stop. se lascio l aria a metà, ( che serve per la accensione a freddo secondo di tre step) la macchina funziona benissimo.
ho visto che il tubicino della benzina era spaccato ( hanno progettato 2 vcurve a gomito indecenti), pensavo fosse quello al causa, quindi l ho cambiato e pulito velocemente il carburatore.
il problema permane: secondo voi e un problema di carburatore, e quindi ripulirlo? a una pulita veloce all interno mi è sembrato buono,le membrane elesriche ( vorrei sostituirle ma faccio fatica a trovarle).... mi date dei consigli? grazie
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
Ciao, sicuramente arriva poco carburante per cui va controllato tutto il circuito di alimentazione a partire dal pescante che se sporco va sostituito.
Se il pescante è walbro dentro c'è un filtrino in rete, puoi aprire il filtro e pulirlo.
Se il pescante è walbro dentro c'è un filtrino in rete, puoi aprire il filtro e pulirlo.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
grazie per la risposta, purtroppo il filtro ho già sostituito, pensando fosse il colpevole...
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 03, 2021 9:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
Non so se il tuo ha anche il primer, controlla che tutto funzioni a dovere.
Un'altra cosa da controllare è lo sfiato del serbatoio che non sia tappato.
Il filtro dell'aria c'è ed è quello raccomandato dal produttore?
Un'altra cosa da controllare è lo sfiato del serbatoio che non sia tappato.
Il filtro dell'aria c'è ed è quello raccomandato dal produttore?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
Succede.
I conservanti per la benzina non esistono.
Quando era stata comprata la benzina?
Di solito i soffiatori si usano in autunno utilizzando l'ultima benzina estiva in commercio.
Alcune parti della benzina estiva solidificano con il freddo e il giochino non va più.
Probabile un condotto semiostruito difficile da individuare e liberare.
I conservanti per la benzina non esistono.
Quando era stata comprata la benzina?
Di solito i soffiatori si usano in autunno utilizzando l'ultima benzina estiva in commercio.
Alcune parti della benzina estiva solidificano con il freddo e il giochino non va più.
Probabile un condotto semiostruito difficile da individuare e liberare.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
lo sfiato onestamente non l'ho controllato, i tubicino nemmeno. se trovo compatibili potrei cambiare tutto, perché originale me lo fanno con il blocco serbatoio a 50 euro...
la benzina era di febbraio ( l 'ho utilizzato verso fine febbraio) e onestamente pensavo che l'anti invecchiamento riuscisse a reggere un due mesi....
provo a pulire queste due cose intanto allora....
la benzina era di febbraio ( l 'ho utilizzato verso fine febbraio) e onestamente pensavo che l'anti invecchiamento riuscisse a reggere un due mesi....
provo a pulire queste due cose intanto allora....
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
Se il motore funziona regolarmente con aria parzializzata non è un problema di alimentazione ma di regolazione carburazione. Il carburatore non ha viti di regolazione? Posta foto.
PS: modificato titolo da "chiusa" a "aperta"
PS: modificato titolo da "chiusa" a "aperta"
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 03, 2021 9:10 am - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9036
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
non ha viti, stasera ne posto una.
ha solo la vite che agisce sulla regolazione stop acceleratore, ma mi sembra strano che a colpo si sia spostata, anche perché muore anche se chiudo l aria mentre accelero....
ha solo la vite che agisce sulla regolazione stop acceleratore, ma mi sembra strano che a colpo si sia spostata, anche perché muore anche se chiudo l aria mentre accelero....
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
Suvvia! Non dire così...justmark2007 ha scritto:non ha viti,....
ha solo la vite che agisce sulla regolazione stop acceleratore, ....
Così a vedersi, il tuo attrezzo dovrebbe montare lo stesso carburatore del decespugliatore McCulloch B 33PS 4 in 1 e dovrebbe trattarsi di un Ruixing xxx19.
Veramente un bel carburatore se non fosse che McCulloch fa montare la versione con viti di regolazione senza il taglio per il cacciavite (almeno sul decespugliatore era così).
Il carburatore dovrebbe essere così:
(altre foto e la descrizione della mia esperienza)
...et ça se régle ainsi:
Però il francese lo fa con uno che ha i tagli per la regolazione... Io mi sono ingegnato a svitare le viti forzandole un po (quella sopra piantandoci un cacciavite di forza e poi ho tolto l'ago facendolo girare con una pinza, l'altra con un pezzo di tubo della benzina), poi con il dremel ho fatto a tutte i tagli ed ho potuto regolarlo a piacimento.
m150- utente registrato
- Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
mamma mia troppa grazia!
si è molto simile, non ha i tagli e nemmeno la pipetta sotto che è spostata tramite due tubicino... stasera farò le foto...
si è molto simile, non ha i tagli e nemmeno la pipetta sotto che è spostata tramite due tubicino... stasera farò le foto...
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
ho caricato per far capire il mi carburatore e il percorso tortuoso dei tubi, i tubi sono tutti mangiati, ne trovero su internet di nuovi e sostituisco,
sono risucito a togliere lo spillo con una brugola, ora faccio la fresata cosi posso reinserirlo.
secondo voi con queste due cose risolvo?
https://ibb.co/mhJVcF3
https://ibb.co/PDPrkd4
sono risucito a togliere lo spillo con una brugola, ora faccio la fresata cosi posso reinserirlo.
secondo voi con queste due cose risolvo?
https://ibb.co/mhJVcF3
https://ibb.co/PDPrkd4
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
justmark2007 ha scritto:ho caricato per far capire il mi carburatore e il percorso tortuoso dei tubi, i tubi sono tutti mangiati, ne trovero su internet di nuovi e sostituisco,
sono risucito a togliere lo spillo con una brugola, ora faccio la fresata cosi posso reinserirlo.
secondo voi con queste due cose risolvo?
Per me, hai risolto.
Ora ci vorrà un po' di pazienza per ritrovare una posizione buona perché si accenda e si possa affinare la carburazione,
ma il problema è alle spalle.
Anche il decespugliatore ha lamentato questi problemi dopo poche ore di lavoro, ma ora va che è un piacere. Sono stato dal vicino l'altro giorno e gliel'ho "fatto andare per un po'" senza problemi.
Un vero peccato che una McCulloch monti carburatori 'castrati'.
PS: se alla vite nera fai il taglio con il dremel, togli il gommino che arrischia di cuocere...
m150- utente registrato
- Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
eh la vite nera è una rogna. e un ogiva che non ha appigli.... per di più incassata così non ci passi nemmeno con le pinze.
si mi sembra una soluzione poco poco seria. per non parlare del circuito tubi....
si mi sembra una soluzione poco poco seria. per non parlare del circuito tubi....
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
La vite nera sull'esterno era tutta rigata, son riuscito a toglierla (s)premendoci contro un pezzo di tubo della benzina e facendolo girare...
Altrimenti potresti provare a pulirla e sgrassarla per bene, e con una gocciolina di cyanolit incollarci un cacciavite.
Altrimenti potresti provare a pulirla e sgrassarla per bene, e con una gocciolina di cyanolit incollarci un cacciavite.
m150- utente registrato
- Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
Funziona allora? Sei riuscito a togliere la vite nera? Come?
m150- utente registrato
- Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: soffiatore muore con l'aria aperta
riassunto del weekend:
ero partito molto bene: ho tolto la vite sopra con una chiave esagonale, le ho poi tagliate in due per usarle con un cacciavite.
Vite nera: ho provato con gomma, bicomponente, colla, niente: non si muove.
rimetto su il carburatore, regolando solo la vite sopra: nessun miglioramento.
smonto e provo a dare un punto di saldatura sulla nera, niente non si muove. dalla curiosità mi metto a tagliare il carburatore, era fissata con un goccio di piombo, o simile fuso..
intanto ne ho preso uno su am, costo 13 euro, identico, con la pipetta incorporata sotto ( un po' scomodo ma amen) e le 2 viti libere, nel frattempo avevo già cambiato i tubi e filtro benzina perché si stavano sgretolando.
monto il carburatore nuovo, stesso problema. riesco a regolare minimo e massimo ( va meglio che appena comprato) MA SEMPRE con l' aria a metà, se la apro si spegne!!!!!!
ero partito molto bene: ho tolto la vite sopra con una chiave esagonale, le ho poi tagliate in due per usarle con un cacciavite.
Vite nera: ho provato con gomma, bicomponente, colla, niente: non si muove.
rimetto su il carburatore, regolando solo la vite sopra: nessun miglioramento.
smonto e provo a dare un punto di saldatura sulla nera, niente non si muove. dalla curiosità mi metto a tagliare il carburatore, era fissata con un goccio di piombo, o simile fuso..
intanto ne ho preso uno su am, costo 13 euro, identico, con la pipetta incorporata sotto ( un po' scomodo ma amen) e le 2 viti libere, nel frattempo avevo già cambiato i tubi e filtro benzina perché si stavano sgretolando.
monto il carburatore nuovo, stesso problema. riesco a regolare minimo e massimo ( va meglio che appena comprato) MA SEMPRE con l' aria a metà, se la apro si spegne!!!!!!
justmark2007- utente registrato
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