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Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
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ZOT
mattogrillo
galero96
falcetto
luca31
erofilo
10 partecipanti
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Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
E proprio concio male che fine prematura
mattogrillo- utente registrato
- Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
erofilo- utente registrato
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Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
non si poteva certo pretendere che andava col il pistone cosi concio
mattogrillo- utente registrato
- Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Veramente messo maluccio il pistone,prova a pulire tutto ,metti le fasce nel ciindro e vedi quanto gioco hanno. Sicuramente e stao usato olio per miscela molto scadente che non bruciava e faceva molte incrostazioni
ZOT- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.12
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
come si fa a sfilare tutto ul cilindro lasciando la biella montata sul decespugliatore?
luca94- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.22
Età : 30
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Dipende dal tipo di decespugliatore,sui modelli piu vecchi basta svitare le 4 viti che lo bloccano al carter motore e sfilarlo da sopra, biella e pistone rimangono al loro posto. In altri modelli succede il contrario, il cilindro e parte unica con il carter motore e bisogna sfilare albero motore e pistone dal di sotto come con molte motoseghe.
ZOT- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.12
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
La maggior parte dei motori decespugliatori (non necessariamente vecchi...) hanno il cilindro fissato con 2 o 3 o 4 viti al carter sottostante.
Quale motivo sensato ti vieta di scrivere marchio e modello?luca94 ha scritto: come si fa a sfilare tutto ul cilindro lasciando la biella montata sul decespugliatore?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Ma tutte quelle pesanti incrostazioni di olio incombusto c'erano già all'acquisto?erofilo ha scritto:....Un amico mi ha sottoposto il problema del suo decespugliatore Sandrigarden GBL34 del 2004 che è stato usato solo per una decina di ore ( dall'acquisto , da parte dello stesso).....
Pistone e probabilmente cilindro sono malmessi ma non posso credere che si sia incrostato così tanto in sole 10 ore di lavoro... perdippiù di sola benzina!
m150- utente registrato
- Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Io non riesco a capire come abbia lavorato così a lungo con benzina, avrebbe dovuto grippare dopo pochi minuti, qualcosa non è chiaro e oltretutto quelle incrostazioni denotano realmente un eccesso di olio che è bruciato.
thor1- utente registrato
- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Nessun problema a scrivere marchio e modello, non ci avevo pensato, decespugliatore MTD smart bc 52, il gruppo termico è fissato con 4 viti, smonto quelle e posso sfilarlo, stesso discorso per rimontarlo, le fasce non fanno attrito e ci vuole molta forza?? siccome al momento è messo da parte per ricambi, vorrei smontarlo per vedere in che condizioni sono cilindro e pistone.
luca94- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.22
Età : 30
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Proprio no, se non ci sono danneggiamenti. In caso di pesanti grippaggi si può arrivare a ricorrere al martello.luca94 ha scritto:... ci vuole molta forza??
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Solo ora ho letto gli interventi successivi alla pubblicazione della mia foto. Sarà per mia dabbenaggine, ma osservando il forum nei giorni successivi, non ho visto comparire gli altri interventi. Chiarisco il punto: " incrostazioni d'olio per sole 10 ore di benzina, inspiegabile!!"
Non è così: le 10 ore a benzina, probabilmente cumulate per prestazioni di pochi minuti ogni volta, si riferiscono all'uso effettuato dal figlio ( a casa propria). Il padre dall'acquisto ( nuovo) lo aveva sempre usato con miscela corretta ( la data di costruzione sull'etichetta reca 2004..... quindi è da immaginarsi un impiego protratto)
Questo credo spieghi i ragionevoli dubbi avanzati.
Aggiornerò poi l'eventuale seguito.
Non è così: le 10 ore a benzina, probabilmente cumulate per prestazioni di pochi minuti ogni volta, si riferiscono all'uso effettuato dal figlio ( a casa propria). Il padre dall'acquisto ( nuovo) lo aveva sempre usato con miscela corretta ( la data di costruzione sull'etichetta reca 2004..... quindi è da immaginarsi un impiego protratto)
Questo credo spieghi i ragionevoli dubbi avanzati.
Aggiornerò poi l'eventuale seguito.
erofilo- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Avevo promesso di aggiornare in caso di eventuale seguito.
Mantengo e, se a qualcuno interessa, concludo con quanto sotto.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.
Mantengo e, se a qualcuno interessa, concludo con quanto sotto.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.
erofilo- utente registrato
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Il minimo è magro, una volta ingrassato probabilmente andrà bene se non hai altri problemi.
La carburazione in questo caso meglio tenerla leggermente grassa al massimo.
La carburazione in questo caso meglio tenerla leggermente grassa al massimo.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Mi inchino di fronte a tutti coloro che ascoltando il video di erofilo individuano una miscela grassa al minimo (in questo caso galero). È vero che gira un po' accelerato, ma io gli avrei detto di abbassare il minimo e prima di controllare il registro filo/guaina, soprattutto perché nelle prime foto pubblicate si vede il registro estratto al limite. È forse quel minimo di incertezza che ha il motore a prendere i pieni giri quando accelera ad indicare una miscela aria/benzina magra?
Non si smette mai di imparare ...
Non si smette mai di imparare ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
È magro al minimo (registro L), non grasso.
Un motore magro al minimo fa quel rumore caratteristico salendo molto velocemente di giri ma non raggiunge il regime massimo. Una volta trovato il regime minimo ottimale si può settare la vite di registro H e poi il registro T (minimo meccanico) se necessario.
Se il regime minimo fosse grasso come dici, il motore tenderebbe ad affogare e ad ingolfare con un rumore cupo, passami il termine, quasi gutturale. Non salirebbe di giri come in questo caso ma resterebbero quasi invariati.
Comunque ci provo a spiegarlo a parole ma non è un'azione semplice carburare ad orecchio e come in questo caso, si rischia il grippaggio del motore per surriscaldamento e scarsa lubrificazione.
Non mi assumo nessuna responsabilità in merito a futuri grippaggi e malfunzionamenti.
Qui un link che spiega molto bene come eseguire una carburazione se alle prime armi.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20727-carburazione-registri-l-e-h-questi-sconosciuti
Un motore magro al minimo fa quel rumore caratteristico salendo molto velocemente di giri ma non raggiunge il regime massimo. Una volta trovato il regime minimo ottimale si può settare la vite di registro H e poi il registro T (minimo meccanico) se necessario.
Se il regime minimo fosse grasso come dici, il motore tenderebbe ad affogare e ad ingolfare con un rumore cupo, passami il termine, quasi gutturale. Non salirebbe di giri come in questo caso ma resterebbero quasi invariati.
Comunque ci provo a spiegarlo a parole ma non è un'azione semplice carburare ad orecchio e come in questo caso, si rischia il grippaggio del motore per surriscaldamento e scarsa lubrificazione.
Non mi assumo nessuna responsabilità in merito a futuri grippaggi e malfunzionamenti.
Qui un link che spiega molto bene come eseguire una carburazione se alle prime armi.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20727-carburazione-registri-l-e-h-questi-sconosciuti
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Decespugliatore Sandrigarden GBL34 (2T), trattato da 4T
Ovvio, scusa ...galero96 ha scritto: È magro al minimo (registro L), non grasso.
Certo, è stato un lapsus ...galero96 ha scritto:Se il regime minimo fosse grasso come dici, il motore tenderebbe ad affogare e ad ingolfare con un rumore cupo, passami il termine, quasi gutturale. Non salirebbe di giri come in questo caso ma resterebbero quasi invariati.
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
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Località : Alta Valtaro
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