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Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
Buon pomeriggio a tutti, vengo al dunque.
Leggendo in giro dai vari Manual Service della 2511, ho notato che per carburarla, la regolazione iniziale di H, L e T (da aggiustare poi dopo col contagiri) cambiano di valore, probabilmente in base al tipo di carburatore e bobina che la macchina monta.
Ad oggi da quello che ho potuto documentarmi ho visto 3 tipi di carburatori che montano, e forse ce ne sono ancora altri, a cui magari cambia solo la sigla ma il funzionamento è lo stesso evidentemente. Ma allora perché cambiare i valori iniziali in base al carburatore ? Ecco i dati che ho raccolto
Carburatore Walbro WT-1153
Regolazione iniziale
H giri vite 2 e 5/8
L giri vite 1 e 7/8
T giri vite 1 e 5/8
(Queste le ho prese dal Manual Service della 2510 che mi fu detto che andavano bene per la 2511 ma ora mi viene lecito avere un dubbio)
Carburatore Walbro WT-1208
Regolazione iniziale
H giri vite 1 e 3/4
L giri vite 2 e 3/4
T giri vite 1
(Queste le ho prese dal Manual Service della 2511 che condividerò appena un amministratore mi dice come fare. Questo Manual Service sembra essere quello della versione americana perché contiene la versione WT-1208 con i limitatori al carburatore, che io non ho mai visto qui in Italia per ora)
Carburatore Walbro WT 1231
Regolazione iniziale
Purtroppo qui non ho dati perché non ho il Service Manual relativo con questo carburatore, so solo che la mia 2511 monta questo modello che sono riuscito a rintracciare grazie al Catalogo delle parti che avevo rintracciato in rete, l'unico che mostrasse anche questa versione di carburatore. Anche questo lo condividerò ovviamente.
Ora la mia domanda è, siccome vorrei imparare a carburare anche senza contagiri alla mano, per fare pratica ho bisogno di questi dati iniziali che non riesco a trovare in giro. Qualcuno ne sa qualcosa, oppure ho detto una marea di fandonie? Grazie.
Leggendo in giro dai vari Manual Service della 2511, ho notato che per carburarla, la regolazione iniziale di H, L e T (da aggiustare poi dopo col contagiri) cambiano di valore, probabilmente in base al tipo di carburatore e bobina che la macchina monta.
Ad oggi da quello che ho potuto documentarmi ho visto 3 tipi di carburatori che montano, e forse ce ne sono ancora altri, a cui magari cambia solo la sigla ma il funzionamento è lo stesso evidentemente. Ma allora perché cambiare i valori iniziali in base al carburatore ? Ecco i dati che ho raccolto
Carburatore Walbro WT-1153
Regolazione iniziale
H giri vite 2 e 5/8
L giri vite 1 e 7/8
T giri vite 1 e 5/8
(Queste le ho prese dal Manual Service della 2510 che mi fu detto che andavano bene per la 2511 ma ora mi viene lecito avere un dubbio)
Carburatore Walbro WT-1208
Regolazione iniziale
H giri vite 1 e 3/4
L giri vite 2 e 3/4
T giri vite 1
(Queste le ho prese dal Manual Service della 2511 che condividerò appena un amministratore mi dice come fare. Questo Manual Service sembra essere quello della versione americana perché contiene la versione WT-1208 con i limitatori al carburatore, che io non ho mai visto qui in Italia per ora)
Carburatore Walbro WT 1231
Regolazione iniziale
Purtroppo qui non ho dati perché non ho il Service Manual relativo con questo carburatore, so solo che la mia 2511 monta questo modello che sono riuscito a rintracciare grazie al Catalogo delle parti che avevo rintracciato in rete, l'unico che mostrasse anche questa versione di carburatore. Anche questo lo condividerò ovviamente.
Ora la mia domanda è, siccome vorrei imparare a carburare anche senza contagiri alla mano, per fare pratica ho bisogno di questi dati iniziali che non riesco a trovare in giro. Qualcuno ne sa qualcosa, oppure ho detto una marea di fandonie? Grazie.
Ibrisar- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.12.22
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
Non hai scritto fandonie o irregolarità ma non hai scritto qual'é il vero problema....
Prima di tutto dimentica la "regolazione iniziale" della vite T (minimo meccanico). Avviti fintanto che la punta conica tocca la camma e poi avviti ancora un giro in modo che la farfalla sia effettivamente e leggermente aperta.
Le macchine recenti e non più vecchie di una decina d'anni montano carburatori con passo filetto viti di regolazione molto fine e il 1/2 giro in più o meno non stravolge nulla.
Nello stesso tempo non è detto che una buona regolazione fatta con ambiente a 30°C vada poi altrettanto bene a 0°C.
Ripeto: esponi il tuo problema.
PS: se hai qualcosa da condividere e rendere pubblico manda mail allegando documento.
Prima di tutto dimentica la "regolazione iniziale" della vite T (minimo meccanico). Avviti fintanto che la punta conica tocca la camma e poi avviti ancora un giro in modo che la farfalla sia effettivamente e leggermente aperta.
Le macchine recenti e non più vecchie di una decina d'anni montano carburatori con passo filetto viti di regolazione molto fine e il 1/2 giro in più o meno non stravolge nulla.
Nello stesso tempo non è detto che una buona regolazione fatta con ambiente a 30°C vada poi altrettanto bene a 0°C.
Ripeto: esponi il tuo problema.
PS: se hai qualcosa da condividere e rendere pubblico manda mail allegando documento.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
No nessun problema, era solo per capire come poter regolare al meglio proprio quando ci si sposta di altitudine. Se uno ha la regolazione iniziale, è più facile arrivare al settaggio finale senza contagiri. La mia era solo una domanda per capire come regolare al meglio la carburazione. Ho sbagliato sezione? Se è così chiedo scusa. Non vedo cosa dovrei ripetere visto che ho esplicitato alla fine del post qual era il mio problema.. capire come regolare al meglio cercando di sapere le regolazioni iniziali in base al mio carburatore, visto che sembrano cambiare per ogni tipo di carburatore. Cambierà anche poco, ma un giro di vite in più non è poco. Tutto qua. Grazie e Buonaserata.
Ibrisar- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.12.22
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
no, non hai sbagliato sezione, è tutto ok.Ibrisar ha scritto:... Ho sbagliato sezione? Se è così chiedo scusa...
Forse non vi state capendo
ecco , se hai dei pdf (service, esplosi) puoi scrivere qui staff.lamotosega@yahoo.it e noi li pubblichiamo .falcetto ha scritto:...
PS: se hai qualcosa da condividere e rendere pubblico manda mail allegando documento.
...
Grazie mille!
PS : qui abbiamo una tabella con le carburazioni echo shindaiwa https://lamotosega.forumattivo.com/t18241-echo-shindaiwa-tabella-carburazione
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luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
Scusate ma preferisco condividere qui i link, poi fatene quello che volete.
Primo link
Riguarda due Cataloghi delle parti, specifico per carburatori e seriale macchina, e un Service Manual per 2511 con carburatore 1208.
Riguarda il catalogo delle parti della Echo CS-2511 WES
Se vi serve qualche altro catalogo delle parti della Echo fatemi sapere che provo a cercare.
Ciao e Grazie luca31.
PS: Copiate tutto il link più la parte non linkata, altrimenti non vi porta alla pagina.
Primo link
Riguarda due Cataloghi delle parti, specifico per carburatori e seriale macchina, e un Service Manual per 2511 con carburatore 1208.
- Echo CS-2511 TES:
- https://www.mediafire.com/folder/62lm8jd7soikl/Echo CS-2511 TES
Riguarda il catalogo delle parti della Echo CS-2511 WES
- Echo CS-2511 WES:
- https://www.mediafire.com/folder/mowo5q1dsareu/Echo CS-2511 WES
Se vi serve qualche altro catalogo delle parti della Echo fatemi sapere che provo a cercare.
Ciao e Grazie luca31.
PS: Copiate tutto il link più la parte non linkata, altrimenti non vi porta alla pagina.
Ibrisar- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.12.22
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
Scusate se riapro questo post, ma sono riuscito a recuperare le informazioni di cui avevo bisogno. Il carburatore WT1231 che montata la mia Echo 2511, risulta avere questi valori :
Carburatore Walbro WT-1231
Regolazione iniziale
H giri vite 2
L giri vite 2 e 1/2
T giri vite 1 e 1/2
Colgo l'occasione per allegare questo documento dei carburatori Echo aggiornato al 2021, versione europea, in cui compare anche il suddetto carburatore.
Carburatore Walbro WT-1231
Regolazione iniziale
H giri vite 2
L giri vite 2 e 1/2
T giri vite 1 e 1/2
Colgo l'occasione per allegare questo documento dei carburatori Echo aggiornato al 2021, versione europea, in cui compare anche il suddetto carburatore.
- Data service carburatori :
- https://mega.nz/file/oQ1ixZ6D#NYtHWqKU2X1D_3AlZD8fXHFIGGfos2H6sLNN2K9kDSs
Ibrisar- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.12.22
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
Grande Ibrisar! Gentilissimo, grazie
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
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Località : Alta Valtaro
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
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Località : parma
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
Scusate, ho un altro service manual da condividere. Della motosega Echo 2511 Wes.
https://mega.nz/file/9RdW1JDL#LqeXTXtk1knEo2Jl0kvmfKqghye4AFNaB7I5lX2FTV4
Allego anche il service manual della Echo 501 sx
https://mega.nz/file/gd9wiBDZ#5txtzxyMqlIxIYJfnDP6W5QtxfhsLYVjcm75oB6-ua0
https://mega.nz/file/9RdW1JDL#LqeXTXtk1knEo2Jl0kvmfKqghye4AFNaB7I5lX2FTV4
Allego anche il service manual della Echo 501 sx
https://mega.nz/file/gd9wiBDZ#5txtzxyMqlIxIYJfnDP6W5QtxfhsLYVjcm75oB6-ua0
Ibrisar- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.12.22
Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
Buona sera ma qualcuno con carburatore Walbro WT-1231ha problemi nella regolazione dell minimo in pratica il carburatore non risponde avvitando o svitando la lettera l
vitorinaldi- utente registrato
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Re: Echo 2511 e WT-1153, WT-1208 e WT-1231
per favore continua a scrivere dove stavi scrivendo prima , quivitorinaldi ha scritto:Buona sera ma qualcuno con carburatore Walbro WT-1231ha problemi nella regolazione dell minimo in pratica il carburatore non risponde avvitando o svitando la lettera l
https://lamotosega.forumattivo.com/t25871-modello-carburatore-echo-2511#336226 .
Ti ho solo mostrato una discussione con i carburatori del modello, prosegui dove hai iniziato, grazie
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luca31- Moderatori
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